What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi sono un po' nel panico!
Al momento è nata solo una delicious,le altre ancora no, tra l'altro è stato dinafem a mostrare prima la radice, quindi mi aspettavo di vederla spuntare per prima.
Non ho mai tenuto i jiffy zuppi ma bagnati,stamani prima di andare a lavorare ho ridato un po' d'acqua per sicurezza anche se non erano asciutti,al mio ritorno ho trovato i jiffy penso quasi del tutto asciutti. Ho subito provveduto a bagnare a dovere poi ho scolato l'acqua in eccesso dal bricco in cui sono.
Mi girerebbe il cazzo perché 3 di quei 4 semi li ho pagati 29€.... Se non nascono non posso permettermi di comprarne altri quindi l'alternativa sarebbero quelli autoprodotti in modo involontario...
Domani è una settimana dall'osmopriming, oggi sono 5 giorni da quando ho messo nei jiffy,aspetto un altro giorno e inizio a mettere altri semi a mollo

hornbostel69

Well-known member
Estrazione fatta,ho usato un mix di hawaian snow, watermelon e altro di cui non sono sicuro.
Ho pure cucinato i biscotti all'olio di bedrocan (aka Jack Herer), non avevo ancora guardato questo olio,ma è evidentemente pregno di ganja, odora molto forte di bedrocan,e pure i biscotti ne hanno il profumo e sapore. View attachment 18878042 View attachment 18878043 View attachment 18878044 View attachment 18878045 View attachment 18878046
A me il bedrocan personalmente fa cagare,l ho provato piu volte nei momenti di crisi ma mi fa venire l'ansia..
Molto meglio il bedica..anche se piu leggera,è indicona e ha una buona percentuale di cbd
Belle estrazioni comunque
Io ne ho una in maturazione
20230730_130640.jpg

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A me il bedrocan personalmente fa cagare,l ho provato piu volte nei momenti di crisi ma mi fa venire l'ansia..
Molto meglio il bedica..anche se piu leggera,è indicona e ha una buona percentuale di cbd
Belle estrazioni comunque
Io ne ho una in maturazione
View attachment 18879998
e questo spiega il limite del thc comperato.....infatti per esempio se io esagero con la mia erba indica 100% ( devo davvero esagerare..) mi viene l'ansia e un po di tachicardia ...con le sative stranamente no.... eppure dovrebbe essere il contrario...

hornbostel69

Well-known member
e questo spiega il limite del thc comperato.....infatti per esempio se io esagero con la mia erba indica 100% ( devo davvero esagerare..) mi viene l'ansia e un po di tachicardia ...con le sative stranamente no.... eppure dovrebbe essere il contrario...
Sono strain dedicati..in generale
Anche se bedrocan non è altro che jack herer che a molti piace..
Ma è stata introdotta xché i suoi effetti oltre ad essere psicotropi sono anche curativi
Il problema è la scelta a cui sei limitato,e ovviamente il prezzo

hornbostel69

Well-known member
In teoria si,ma evidentemente non siamo tutti uguali...✌

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Boh io su questo campo non sono mai entrato fino in fondo ma mi riprometto di farlo…secondo me la cosa importante non è il thc( non solo) ma il resto.
Tu dici che il bedro ha una sativita pazzesca…eppure a me generalmente sono le indica potenti che prima di ammazzarmi o verso la fine mi danno l’ansia…. Mentre la jamaican sativa(90/10) no anzi l’opposto
Evidentemente i terpeni giocano un ruolo sinergicamente importante

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi sto soffrendo come una cane,ho fatto morire i semi già prima che nascessero.... 5 seni di cui 2 regalati,tutti vitali, nascite 1, di quelli regalati...
Torno a soffrire

Famine

Well-known member
Ragazzi sto soffrendo come una cane,ho fatto morire i semi già prima che nascessero.... 5 seni di cui 2 regalati,tutti vitali, nascite 1, di quelli regalati...
Torno a soffrire
Non so se sia colpa tua.
Leggendo sul forum tutti ultimamente facciamo fatica a germinare.
Mi domado se in un colpo non siamo più capaci a germinare o c'è un quell' che non va nei semi.

BioSemiosi

Active member
non tutte le sative mettono ansia o danno effetto "uplifting", aiutano molto a rilassare i muscoli e mantenerti "produttivo", però è capitato anche a me con le Tangie ma ncora peggio la Tangilope, buonissima ma infumabile, soprannominata la vipera :) anche la cinderella è ansiogena, un buon mix ibrido è l'ideale, a me interessa molto il Cannabicromene, al momento è l'unico cannabinoide che stimola la Neurogenesi (sono ancora studi) però per malati di alzheimer o neurologici degenerativi potrebbe rivelarsi miracoloso..la Jack Herer se non sbaglio fu concepita da Herrer come strain medico per la madre che non ricordo quale patologia avesse.

BioSemiosi

Active member
Torno a soffrire
mi dispiace, non è possibile che prima di germinare si siano seccati per il caldo ?

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non tutte le sative mettono ansia o danno effetto "uplifting", aiutano molto a rilassare i muscoli e mantenerti "produttivo", però è capitato anche a me con le Tangie ma ncora peggio la Tangilope, buonissima ma infumabile, soprannominata la vipera :) anche la cinderella è ansiogena, un buon mix ibrido è l'ideale, a me interessa molto il Cannabicromene, al momento è l'unico cannabinoide che stimola la Neurogenesi (sono ancora studi) però per malati di alzheimer o neurologici degenerativi potrebbe rivelarsi miracoloso..la Jack Herer se non sbaglio fu concepita da Herrer come strain medico per la madre che non ricordo quale patologia avesse.

io ho trovato questo che e' molto interessante... ma risale al 2006 mi pare....

Titolo e autori Astratto Articoli simili Citato da Tipi di pubblicazione Termini MeSH Sostanze Informazioni correlate LinkOut - più risorse
J Pharmacol Exp Ther

.2006 Sep;318(3):1375-87.
doi: 10.1124/jpet.106.105247.Epub 2006 25 maggio.

Attività antitumorale dei cannabinoidi vegetali con enfasi sull'effetto del cannabidiolo sul carcinoma mammario umano​

Alessia Ligresti 1,Aniello Schiano Moriello,Katarzyna Starowicz,Isabel Matias,Simona Pisanti,Luciano De Petrocellis,Chiara Laezza,Giuseppe Portella,Maurizio Bifulco,Vincenzo Di Marzo
Affiliazioniespandere

Astratto​

Delta(9)-Tetraidrocannabinolo (THC) presenta effetti antitumorali su vari tipi di cellule tumorali, ma il suo uso nella chemioterapia è limitato dalla sua attività psicotropa. Abbiamo studiato le attività antitumorali di altri cannabinoidi vegetali, cioè cannabidiolo, cannabigerolo, cannabichromene, acido cannabidiolo e acido THC, e valutato se vi è qualche vantaggio nell'uso di estratti di cannabis (arricchiti di cannabidiolo o THC) rispetto ai cannabinoidi puri. I risultati ottenuti in un pannello di linee cellulari tumorali indicano chiaramente che, dei cinque composti naturali testati, il cannabidiolo è il più potente inibitore della crescita delle cellule tumorali (IC(50) tra 6,0 e 10,6 microM), con una potenza significativamente inferiore nelle cellule non cancerologiche. L'estratto ricco di cannabidiolo era equipotent al cannabidiolo, mentre il cannabigerolo e il cannabichromene seguirono nel rango di potenza. Sia il cannabidiolo che l'estratto ricco di cannabidiolo hanno inibito la crescita dei tumori xenotrapiantati ottenuti mediante iniezione di s.c. in topi atimici di carcinoma mammario umano MDA-MB-231 o cellule epiteliali tiroidee trasformate da v-K-ras di ratto e hanno ridotto le metastasi polmonari derivanti dall A giudicare da diversi esperimenti sui suoi possibili meccanismi d'azione cellulari e molecolari, proponiamo che il cannabidiolo manchi di una modalità d'azione unica nelle linee cellulari indagate. Almeno per le cellule MDA-MB-231, tuttavia, i nostri esperimenti indicano che l'effetto cannabidiolo è dovuto alla sua capacità di indurre l'apoptosi tramite: attivazione diretta o indiretta del cannabinoide CB(2) e dei recettori vanilloide potenziale transitorio vanilloide di tipo 1 e elevazione indipendente dal recettore cannabinoide/vanilloide I nostri dati supportano l'ulteriore test del cannabidiolo e degli estratti ricchi di cannabidiolo per il potenziale trattamento del cancro.

AmanteSativo

Well-known member
Si ragazzi è colpa mia,non ho tenuto i jiffy zuppi d'acqua ma bagnati/umidi,va sempre bene tranne l'estate,ho cercato sempre di mantenerli umidi ma sono uno è nato,gli altri ho provato ad aprire i jiffy e hanno seccato la radice...maledetto me.
Mi dispiace sia aver tirato via 30€ dato che ultimamente sono in difficoltà, sia perché non posso comprarne altri e dovrò fare con i miei, quindi ciclo non perfetto perché farà qualche seme di sicuro.

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti, l'incazzatura è passata anche se il dispiacere è rimasto...
Ora metterò tutto me stesso per avere il meglio da questo ciclo, purtroppo le piante a cui darò precendenza si trovano in substrato già usato, avranno solo il passaggio da 3 a 11 litri con terra nuova,tranne la lord kush che è sempre in jiffy e potrò darle sempre terra nuova.
Al momento stanno ancora sotto led,fa troppo caldo per accendere l'hps,ma per fortuna stanno per calare le temperature e i problemi passano.
Stavo guardando di potenziare l'areazione nella tenda con hps aggiungendo un estrattore trovato su amazzone,ci sembra un buon prodotto?
Aygrochy 200mm Ventola Aspiratore, Ventilatore del Condotto in linea con controllore di velocità variabile https://amzn.eu/d/duPOqDT

AmanteSativo

Well-known member
Eccomi,con 5 giorni di ritardo rispetto al programmato,ho montato la tenda 120*120*200 SG combi con dentro hps lumatek 400/400-600-660w a 400v.
In tenda ci sono:
1 sweet lemon al
1 lord kush
1 seme trovato nella watermelon
4 semi trovati in royal gorilla
Di cui un royal gorilla sta con una sorella nel vaso, seme spuntato causalmente nello stesso vaso in cui l'ho piantata.
Quindi per la prima volta avrò due piante in un solo vaso.
Nel 70*70 con marshydro ts1000 ho messo 6 seni trovati in watermelon zkittle, di cui un paio probabilmente andranno sotto hps,mentre le altre finiranno il ciclo sotto led.

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Eccomi,con 5 giorni di ritardo rispetto al programmato,ho montato la tenda 120*120*200 SG combi con dentro hps lumatek 400/400-600-660w a 400v.
In tenda ci sono:
1 sweet lemon al
1 lord kush
1 seme trovato nella watermelon
4 semi trovati in royal gorilla
Di cui un royal gorilla sta con una sorella nel vaso, seme spuntato causalmente nello stesso vaso in cui l'ho piantata.
Quindi per la prima volta avrò due piante in un solo vaso.
Nel 70*70 con marshydro ts1000 ho messo 6 seni trovati in watermelon zkittle, di cui un paio probabilmente andranno sotto hps,mentre le altre finiranno il ciclo sotto led.
Ciao @AmanteSativo bel progettino. Mi accomodo se non ti dispiace.👋🏻👋🏻