What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
e se ti dicessi che le due talee “impazzite” che erano andate in fioritura per i cazzi loro con 16/8, le ho portate su in solaio a 12/12.... e la ho acceso una hps da 250 a 2700K e 1 pannello 240( potenza ridotta circa al 50%).....sono su da tre gg solamente... presto per dire, ma a me pare che si stiano indurendo bene i fiori , ma sopratutto i pistilli stanno cominciando a colorarsi....era da oltre 1 mese che erano la ... ferme aspettando Godot... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
il discorso che fa @BABY Z ci sta, pero c’e una cosa di cui si parla poco secondo me...se guardiamo lo spettro di una hps a 2700 e di un led a 2700....direi che la risposta gia c’e.... nel senso che sempre secondo me, la potenza si , e’ importante , ma fin la ci sono delle bande di luce differenti che credo possano avere una grossa influenza sui risultati... un po come la menata del verde all’interno dei vari spettri luminosi....
Hai ragionissima riguardo lo spettro,non sembra che lo dico,ma parlo di bisogno diversi in quanto a nutrienti proprio per via degli spettri diversi tra hps e led,motivo per cui ci va più calcio con led,per mia esperienza.
Riguardo le tue talee riguardo l'indurimento punterei un po' di più sul fattore led,ma mixato ad hps immagino faccia ancora di più

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Uhmmmm.... :good: :whistling::wave:
Mi sono perso nel discorso,volevo dire che avendole vegetare tutte allo stesso modo sotto led ma solo una fiorita sotto le, partendo a 75% poi 100% dopo un mese a 12/12.
Posso dire già che molto probabilmente la resa della pianta sotto led batterà facilmente alcune delle piante sotto hps.
Ho pulito e imbarattolato poco fa la prima watermelon zkilltez
Resa 33g circa. 30 in barattolo e 3 e poco più già fumati. Resa ridicola,mi aspettavo comunque intorno ai 40, ma 30 mi ha spiazzato.
Il tuo "ummm" riguardo cosa era? La mia ipotetica resa?

BABY Z

Active member
Mi sono perso nel discorso,volevo dire che avendole vegetare tutte allo stesso modo sotto led ma solo una fiorita sotto le, partendo a 75% poi 100% dopo un mese a 12/12.
Posso dire già che molto probabilmente la resa della pianta sotto led batterà facilmente alcune delle piante sotto hps.
Ho pulito e imbarattolato poco fa la prima watermelon zkilltez
Resa 33g circa. 30 in barattolo e 3 e poco più già fumati. Resa ridicola,mi aspettavo comunque intorno ai 40, ma 30 mi ha spiazzato.
Il tuo "ummm" riguardo cosa era? La mia ipotetica resa?
Si ma non era sarcastico....ti spiego , noto questa differenza di crescita ,ma non così sostanziale ad un discapito però di gestibilità , temperature ecc che con le hps sinceramente mi potevo anche sognare,se poi mi confermi che la resa a prescindere da questo tua run è sicuramente se non vantaggiosa accettabile 😉 mi viene da credere davvero @AmanteSativo che possiamo davvero avvicinarci ad un ottimo prodotto di tutto rispetto,nulla più aspetto qualche scatto e grazie delle delucidazioni.🙏☺️

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Hai ragionissima riguardo lo spettro,non sembra che lo dico,ma parlo di bisogno diversi in quanto a nutrienti proprio per via degli spettri diversi tra hps e led,motivo per cui ci va più calcio con led,per mia esperienza.
Riguardo le tue talee riguardo l'indurimento punterei un po' di più sul fattore led,ma mixato ad hps immagino faccia ancora di più
infatti su di sopra avendo a disposizione sia hps che led, ho acceso tutti e due, dimmerando un po i led ancora per un po poi si vede.
per la durezza.... bah.guarda dipende da troppi fattori...le ultime due che ho fatto in quella box, avevano sassi al posto dei fiori, ed erano anche abbastanza abbandonate ..come nuts intendo..poco di tutto...a queste gli ho dato di tutto.. sono belli compatti, ma non come dico io ... stasera porto su la lente o il microscopio e controllo meglio queste le vorrei fare meno stoned ...diciamo piu da spiaggia...che non ti inzucchi troppo il cervello.... :ROFLMAO: o magari una bella vispa...e l’altra lasciarla biscottare bene e farle piu tipo frecciarossa:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:..... Famine sa perche rido...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

AmanteSativo

Well-known member
Guarda per ragionare sulla durezza dei fiori,conta veramente tanto la genetica secondo me.
Queste watermelon zkilltez sono abbastanza dense anche se fiori piccoli,ho provato prima una canna di royal gorilla di cui avevo preso un fiore da esaminare,ed era già meno denso.
Mentre il ciclo scorso fatto con semi autoprodotti (causa herma in tenda) è di una densità assurda,anche fattore resina è strepitoso, 0,55 di dry sift con 2.50 circa di fiori, scuotendo meno di 10 minuti il "supreme Rolling" immagino insistendo ne usciva di più anche se sporcando l'estrazione (non ho insistito perché il battuto lo tengo per poi estrarre ad alcool tutto insieme al trim che ho a giro)

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io per estrarre mi trovo immensamente bene con il DME... na figata!!!!
anzi domattina mi faccio altre 3 caricate di estrattore... cosi a Bologna mi porto qualcosa per me e per gli amici... 😇 ..... @Famin....ziotram..ridi ridi.... vigliacco ... io sto per morire e tu ridi..... begli amici..:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
lo sai che sotto i freccia rossa c’e il pericolo di morire.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :wave: ... anzi sai ce ti dico... vado in stazione e ne aspetto uno ....ahahahahahahahahahahahah

AmanteSativo

Well-known member
Cosa è il dme? Mi faresti pensare quasi ad un gas per bho.
Anche io pensavo a qualche estrazione nel caso che riesco a venire,ho moglie e figlio,e settimana prossima è il compleanno del bimbo

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Il DME e dimetiletere.. lo stesso gas usato per gli aerosol…poco infiammabile…ma sopratutto puro e pulito e bolle a T ambiente
Hai il tutto dopo max 1/2 ora, anche se poi il prodotto deve maturare ( cristallizzare) per diversi gg.
Non l’ho ancora provato( e credo non lo farò) con un bong.
Ne ho fatto due tipi uno con erba tal quale uno con erba decarbossilata…😇

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda, siccome ero incerto ho preso un bussolotto in plastica su idroponica... quello che costava meno... mi pare 30 €...ora che ho visto come e’ fatto mi son messo d’accordo con un amico idraulico e ne sto preparando uno in acciaio inox... se trovo due minivalvoline inox gli faccio pure un accorgimento per mantenere piu tempo il liquido a contatto con il resto
quello che uso ora e’ questo pero ora e dispsonibile anche questo senza lasciarci i reni...nel mio ci vanno 11 gr di materiale ( e’ quello delle piante che avevo inseminato... setaccio( rete da 0,5 mm) per eliminare i semi e resta polvere abbastanza fine)

can'tfindmyway

Too old Senior Member

Estrattore in plastica resistente agli agenti chimici​

Con questo estrattore di olio (BHO) avrai il tuo estratto di olio entro 24 ore. Questo estrattore d'olio di HASH MAKER è costituito da un tubo di plastica resistente agli agenti chimici. Puoi ordinare i filtri extra, che possono essere ordinati separatamente per iniziare. Tutto ciò di cui hai bisogno sono lattine di gas naturale butano (accendino), occhiali e guanti di sicurezza, una ciotola o un vassoio Pyrex (resistente al calore) e tagli secchi e finemente tagliati dalle piante di cannabis.

Articoli correlati:

• 1 o più lattine di butano naturale (gas più leggero)
  • Occhiali di sicurezza
  • Guanti
  • Una ciotola in vetro borosilicato resistente al calore (Pyrex).
  • Foglie secche e ritagli
  • Le erbe vengono poste nell'HASH MAKER e questo è incluso con il coperchio nella ciotola. Il butano verrà riempito dall'altro lato nell'HASH MAKER fino a quando non sarà completamente vuoto. Dopo 24h. Il butano è l'olio di miele finito!
NOTA: Attendere 30 sec. dopo che la bombola del gas suona vuota - in modo da trasferire completamente il gas butano nell'HASH MAKER prima di estrarlo! Assicurati sempre che la stanza sia ben ventilata e che non ci siano fiamme libere entro 45 metri!

Dettagli prodotto:

• Colore: nero
  • Altezza: 135 mm
  • Materiale: plastica resistente agli agenti chimici
  • Include: 3 filtri di carta disponibili separatamente (codice articolo: 55 10 03-E)
  • Istruzioni: in inglese e tedesco
SICUREZZA: utilizzare sempre l'estrattore d'olio Hash Maker in un'area ben ventilata e NON fumare durante l'estrazione, indossare abiti larghi o utilizzare vicino a fiamme libere o fonti di accensione!
non serve nessun accendino ...anzi... originariamente l’estrazione veniva fatto con gas butano ...( e viene ancora usato) ma il dME e’ meglio per diversi motivi:
1) e' puro quindi non lascia nessun residuo... il butano se purissimo ok ma quello che normalmente si trova ha residui di idrocarburi...e quello puro non si trova e costa un rene....
2) e’ piu volatile ed estrae una maggio qnd di principi....
3) a differenza del butano , NON ha denaturanti( puzze varie)
4) e molto meno infiammabile e quindi a meno che non ti metti a fumare quando estrai ... non e’ rischioso ... non esplode...( ma prende comunque fuoco ...quindi su con le orecchie!!)
ho visto che mezza bomba basta e avanza per una carica da 15-17 gr... unica accortezza e quella di non levare la bombola finche non ha smesso di gocciolare...
il liquido lo raccolgo dapprima un un vasetto , poi quando l’evaporazione e quasi finita, la trasferisco in una scatola di Petri in ceramica dove ho messo della carta forno.... quando non c’e piu gas... la lascio sopra ai dissipatori delle lampade led in modo che faccia un po prima a cristallizzare...

can'tfindmyway

Too old Senior Member
fanc... sai che ti dico... apro il cassetto e mi prendo un pezzo di “frecciarossa” e mi faccio investire.... stasera la weedda resta in barattolo... evvaii , facciamoci del bene :ROFLMAO:

AmanteSativo

Well-known member
Mi spiegate sta cosa del Frecciarossa?
Comunque ho letto e ben capito la faccenda del dme,per questo mi sembrava assurdo la faccenda dell'accendino,ma se apri il primo link nel tuo post,tra le prime cose c'è un elenco delle cose che servono e c'è scritto accendino,penso una delle cose che devi avere lontano in quel momento...
Dai ditemi del Frecciarossa

can'tfindmyway

Too old Senior Member
...accendino era tra parentesi , forse per far capire che era il gas degli accendini....
il frecciarossa.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ... hai presente se un freccia rossa ti prende in pieno a 250 km/h cosa ti succede???
ecco l’altra sera non avevo palle di sbriciolare erba ecc ecc...e cosi mi sono fatto su un joint mettendo al centro il classico salamotto di resina.....
ecco a meta della mia fumata, mi ha preso in pieno un frecciarossa....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::whistling::whistling::whistling:😇😇😇😇

AmanteSativo

Well-known member
Aaaaah !!! Ho capito adesso! Eheheh si capisco bene.
Restando in tema,l'altra sera su facebook ho visto il video di uno che fa dry sift,lo appiattisce nella carta da forno,poi la stacca, ci mette dentro la mista e la rolla come fosse una cartina....
Ti rendi conto? Sicuramente uno spreco assurdo di resina....ma cazzo ha fatto un Blunt usando resina al posto della foglia di tabacco

AmanteSativo

Well-known member
Pesata e imbatattolata la seconda watermelon zkilltez su 3,per fortuna alza la media.
50g,bene così dai. La prima era 30 XD

AmanteSativo

Well-known member
Pesata la terza watermelon zkilltez, 42g.
Totale 120/125,molto poco. Arriverò probabilmente a 250/300 tra tutte.
Fortuna c'è anche la hawaiian snow che altri 50 immagino li abbia fatti.