AmanteSativo
Well-known member
Hai ragionissima riguardo lo spettro,non sembra che lo dico,ma parlo di bisogno diversi in quanto a nutrienti proprio per via degli spettri diversi tra hps e led,motivo per cui ci va più calcio con led,per mia esperienza.e se ti dicessi che le due talee “impazzite” che erano andate in fioritura per i cazzi loro con 16/8, le ho portate su in solaio a 12/12.... e la ho acceso una hps da 250 a 2700K e 1 pannello 240( potenza ridotta circa al 50%).....sono su da tre gg solamente... presto per dire, ma a me pare che si stiano indurendo bene i fiori , ma sopratutto i pistilli stanno cominciando a colorarsi....era da oltre 1 mese che erano la ... ferme aspettando Godot...
il discorso che fa @BABY Z ci sta, pero c’e una cosa di cui si parla poco secondo me...se guardiamo lo spettro di una hps a 2700 e di un led a 2700....direi che la risposta gia c’e.... nel senso che sempre secondo me, la potenza si , e’ importante , ma fin la ci sono delle bande di luce differenti che credo possano avere una grossa influenza sui risultati... un po come la menata del verde all’interno dei vari spettri luminosi....
Riguardo le tue talee riguardo l'indurimento punterei un po' di più sul fattore led,ma mixato ad hps immagino faccia ancora di più
Last edited: