What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh si....
auxiger-lg-nad-15-naa-06-ml500.jpg

:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :whistling: :whistling:

AmanteSativo

Well-known member
Saranno le auxine ma come ci spieghiamo che ad altri tipo famine non succede? Bisogna approfondire.
Io continuerò con i top e a documentare i tempi di fioritura partendo dal primo giorno di 12/12, ma avrei piacere di trovare qualche fonte autorevole/scientifica a supporto della mia tesi,ma anche che la demolisca,basta avere certezza.

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, ci sarebbe da fare una prova in parallelo.... 2 semi di ... 1 fai il top uno “normale”...poi non e detto che a Famine non succeda, magari non ci ha fatto caso... e a dire il vero nemmeno io ci ho fatto caso.... magari il prox giro , perche no... faccio una prova

AmanteSativo

Well-known member
Per me,che andavo senza toppare ed ho sempre avuto bisogno di almeno due settimane in più del dichiarato dalla casa,trovarmi di botto ad anticiparle di una settimana è stato una cosa troppo grossa da non notare

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…. Beh se riesci ad un escludere altre cause…. E vedi ripetitività nella cosa…. Perche no……alla fine rifurre il tempo sarebbe utile alle tasche

Famine

Well-known member
Se hai tempi non avrei notato che maturano prima le piante,non avrei incentrato il coltivo su crop e top.
Poi non so se la maturazione precoce ė dovuta allo stress che subiscono.
A noi sta cosa ci gioca a favore, raccogliere prima risparmiamo un po' di energia elettrica.😉👍

AmanteSativo

Well-known member
64° giorno a 12/12
Oggi tiro fuori dalla tenda le altre 2 watermelon zkilltez
Le 2 royal gorilla ancora acerbe ...e stanno pure iniziando a mostrare i segni dei ragni rossi.
Spero non vadano più lunghe loro della hawaiian snow,sarebbe assurdo ma sembra proprio che stia succedendo

AmanteSativo

Well-known member
Messe fuori oggi al 64° giorni di 12/12 le ultime 2 watermelon zkilltez
Basandomi sulla prima che era evidentemente matura in anticipo,pensavo queste arrivassero pronte precise come detto dalla casa (stavano ancora ambrando i peli mentre la prima era tutta ambrata e gonfia con tricomi anche ambrati) ed effettivamente sono ben scariche,calici ben gonfi,e Tricomi praticamente tutti lattiginosi,direi la concentrazione massima di THC che si può chiedere da una pianta,ambrati non se ne vedono quasi,non nelle foto che ho andrò a postare.
Forse preferirei lasciarle ancora una settimana per fare ambrare qualche tricomo e darle ancora acqua per qualche giorno,ma per più ragioni andrò a raccoglierle così come sono.
Prima ragione,per provare proprio ad avere più THC e meno cbn sperando quindi in effetti più frizzanti e meno debilitanti (le ultime degli ultimi cicli faccio fatica a reggerle perché dopo un po' danno troppo alle gambe).
Seconda ragione ho fretta di liberare la stanza dalle tende,e sono anche un po' stanchetto e sfaticato ultimamente,e preferisco avere un po' di piante per volta a seccare e poi pulire/pesare/imbarattolare/congelare trim, avendone 6 grandi e 4 piccole il lavoro si fa sodo,sommato al da farsi giornaliero.
Terza ragione,i ragnetti rossi che stavano sulla pianta che ho provveduto a mettere fuori,hanno raggiunto tutte le altre piante in tenda e iniziano a fare danni,raccogliendo evito di trovarne troppi nelle cime,si sa che proliferano in fretta,e prima.capovolgo le piante prima si allontanano dai fiori,ed essendo ad un bel punto di maturazione che forse non ho mai beccato,me le prendo e provo l'esperienza,comunque sia ci sono altre 7 piante di 3 genetiche diverse da raccogliere,di cui 1 è hawaiian snow sotto led.
Comunque mentre scrivo sto fumando un dry sift fatto ieri sera con 2.5g di blueberry x Expert haze (semi autoprodotti causa herma in tenda), difficile da reggere come effetto, questi 2,5g hanno reso 0.55g di dry sift,puro da materia vegetale ma non dai pistilli.
Botta potentissima,fatto una canna ieri sera che ho finito stamani, sicuramente anche questa durerà un bel po'.
Di questi semi ne ho parecchi, ne ho anche di gree gelato x blueberry, quelle che ho in corso in vasi da 20cm ma purtroppo dopo aver messo questi a germinare non li ho subito chiusi ed etichettati e non penso potrò riconoscerli se non crescendoli 😑
Bando alle ciance,la mia Ve l'ho detta su queste che sto per raccogliere,guardate le foto e ditemi la vostra,
Voi le raccogliereste?
IMG_20230326_203333.jpg IMG_20230326_203250.jpg IMG_20230326_203224.jpg IMG_20230326_201243.jpg IMG_20230326_201158.jpg IMG_20230326_201131.jpg IMG_20230326_201018.jpg

Last edited:

Famine

Well-known member
Certo che ne hai di lavoro Amante.
Sul tagliare,io vedo i tricomi al massimo della loro espressioni.
Per me i tricomi ambrati sono sintomo di degrado della resina.
Magari poi avendo molto meno piante in giro riesci a tenere a bada i ragni rossi.
Anche se andrebbe fatto un bel trattamento a calce viva o soda caustica, ovviamente per l 'ambiente di coltivo.😉

AmanteSativo

Well-known member
Ho appena fatto altro dry sift con la Expert haze x blueberry 😅😅😅
Battuti 3g usciti 0.6g .
Resa del 20%,ottimo buonissimo e bellissimo,ma stupendo poi che è scesa praticamente subito.
Prima avevo battuto altri 3g di pineapple Larry og raccolta aprile 2022, uscito 0.2
Il più piccolo ovviamente è quello di pineapple,lo consumerò mischiato in egual parte all'altro.
IMG_20230326_223511.jpg IMG_20230326_223537.jpg IMG_20230326_223616.jpg IMG_20230326_223652.jpg

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Ho appena fumato la prima canna abbondante di watermelon zkilltez,la prima tagliata,ha passato tutta la notte dietro al deumidificatore,era un ramettino con 4 cime che in totale avrà fatto 0,6 o poco più.
Botta stupenda,per niente appesantito,leggero ed euforico e voglia di fare.
Provata insieme a @PASSION FRUIT che taggo anche se attualmente inattivo.
Decisamente stimolante,in attesa di provare le altre due,e di averle tutte un po' conciate.

AmanteSativo

Well-known member
71° giorno a 12/12
Ormai Passato il tempo dichiarato da Rqs per le 2 royal gorilla, sta mettendo ancora calici nuovi,formazione a Fox tail,vado a tagliare un campione ora e lo esamino perché già da un po' mi sono accorto che i pistilli non diventano ambrati/arancioni come capita spesso, diventano biondastri e io credevo fossero ancora bianco/vitale.
Ma di questo me ne sono accorto almeno da 10 giorni,nel frattempo quelli bianchi erano ancora abbastanza,e avendola caricata di fertilizzante fino all'ultimo ho dovuto darle una settimana almeno ad acqua per alleggerirla un po' fai fert.
Ora taglio,esaminò,fotografo e sicuramente lascio spenta la luce,e domani taglio 2 royal gorilla e 4 green gelato x blueberry,a dire il vero ho più curiosità per le 4 fatte con semi autoprodotti perché hanno lo stesso identico odore della green gelato da cui proviene,ed era una roba pazzesca sia di sapore che effetto.

BABY Z

Active member
71° giorno a 12/12
Ormai Passato il tempo dichiarato da Rqs per le 2 royal gorilla, sta mettendo ancora calici nuovi,formazione a Fox tail,vado a tagliare un campione ora e lo esamino perché già da un po' mi sono accorto che i pistilli non diventano ambrati/arancioni come capita spesso, diventano biondastri e io credevo fossero ancora bianco/vitale.
Ma di questo me ne sono accorto almeno da 10 giorni,nel frattempo quelli bianchi erano ancora abbastanza,e avendola caricata di fertilizzante fino all'ultimo ho dovuto darle una settimana almeno ad acqua per alleggerirla un po' fai fert.
Ora taglio,esaminò,fotografo e sicuramente lascio spenta la luce,e domani taglio 2 royal gorilla e 4 green gelato x blueberry,a dire il vero ho più curiosità per le 4 fatte con semi autoprodotti perché hanno lo stesso identico odore della green gelato da da cui proveniva,ed era una roba pazzesca sia di sapore che effetto.
Buongiorno @AmanteSativo una curiosità dato che ho riletto da inizio il thread....come paragoni il lumatek 400v in confronto ai led? Sarà una domanda sciocca date le diversità ,ma mi piacerebbe provare a paragonarle e confrontarle ,☺️😉

AmanteSativo

Well-known member
Buongiorno @AmanteSativo una curiosità dato che ho riletto da inizio il thread....come paragoni il lumatek 400v in confronto ai led? Sarà una domanda sciocca date le diversità ,ma mi piacerebbe provare a paragonarle e confrontarle ,☺️😉
Domanda di difficile risposta, soprattutto attualmente poiché non ho ancora raccolto con i led.
Vedendo come è andato il ciclo direi più o meno uguale,ma devi contare che questo con led, è il primo ciclo in assoluto,ed è pure il primo in assoluto in cui faccio una sativa da 3 mesi di fioritura.
Potrò dare un miglior giudizio una volta pesato il raccolto sotto led,ma intuisco già che 150w led possono rendere come 300/350w hps, misura che non esiste ma uso giusto per dare un idea.
Poi a.raccolto ultimato pesto ed imbarattolato scriverò tutti i resoconti.

BABY Z

Active member
Domanda di difficile risposta, soprattutto attualmente poiché non ho ancora raccolto con i led.
Vedendo come è andato il ciclo direi più o meno uguale,ma devi contare che questo con led, è il primo ciclo in assoluto,ed è pure il primo in assoluto in cui faccio una sativa da 3 mesi di fioritura.
Potrò dare un miglior giudizio una volta pesato il raccolto sotto led,ma intuisco già che 150w led possono rendere come 300/350w hps, misura che non esiste ma uso giusto per dare un idea.
Poi a.raccolto ultimato pesto ed imbarattolato scriverò tutti i resoconti.
Ok mi fa piacere che cerchi di rispondere con giudizio,ma se fosse così scusa in teoria metteresti di conseguenza troppo vantaggio al led perché anche se 100/150w paragonati a 300/350 eh bè avremmo un raccolto decente con un wattaggio molto più vantaggioso rispetto le hps,ma vedo o mi sembra che lo sviluppo sia completamente diverso e quindi devo verificare se possibile ancora molte variabili per paragonarlo decentemente e in modo attendibile ad una hps per esempio ,fatto sta'che vedo cmq se non sei ingordo,con una solo pianta e ts1000 stai tirando su davvero 1/g/w a occhio èè,xdunque stavo arrovellandomi il Gulliver🤣🤣🤣🤣👍 grazie di tutto

AmanteSativo

Well-known member
Ok mi fa piacere che cerchi di rispondere con giudizio,ma se fosse così scusa in teoria metteresti di conseguenza troppo vantaggio al led perché anche se 100/150w paragonati a 300/350 eh bè avremmo un raccolto decente con un wattaggio molto più vantaggioso rispetto le hps,ma vedo o mi sembra che lo sviluppo sia completamente diverso e quindi devo verificare se possibile ancora molte variabili per paragonarlo decentemente e in modo attendibile ad una hps per esempio ,fatto sta'che vedo cmq se non sei ingordo,con una solo pianta e ts1000 stai tirando su davvero 1/g/w a occhio èè,xdunque stavo arrovellandomi il Gulliver🤣🤣🤣🤣👍 grazie di tutto
Sai che riflettevo ora,mentre fumo seduto sulla tazza del cesso prima di fare la doccia...
Ho eseguito due cicli ma vegetati entrambi sotto led,se guardi l'inizio del tred a led vedi che arrivano ad essere 10 piante nella tenda 70*70.
6 su 10 praticamente nate insieme o quasi,vegetato nello stesso modo e fiorite in 11 litri, 5 di queste fiorite sotto hps 440w 400v, 1 sola sotto led ma per scelta e per praticità ho preferito fare da sola la sativona nella tenda piccola così da non doverla adattare ad altre.
Se avessi scelto di tenere delle altre 50/50 sotto a led avrei sicuramente fatto di più e in meno tempo e con meno problemi,lo si vede che ho riempito lo spazio forse per un quinto.
Ma questo fa capire che se con hawaiian snow sotto led dovessi rendere più di 50g vorrebbe dire una resa al m2 di 5/600g, conti fatti approssimativi ma se conti che è 70*70 e i rami occuperanno davvero un quarto dello spazio disponibile,facendo 50g con solo questa vorrebbe dire che occupando tutto lo spazio potevo fare almeno 200g, ma sono ottimista e dico che 50g li sorpasso.
Detto questo,sotto 660w hps con gli stessi giorni di vegetativa ma fatti sotto hps 400w 400v ho ottenuto piante dai 80 ai 110g facendo 720g con 8 piante,quindi se vado intorno ai 70 con ts1000 immagino che sia una resa straordinaria

BABY Z

Active member
Sai che riflettevo ora,mentre fumo seduto sulla tazza del cesso prima di fare la doccia...
Ho eseguito due cicli ma vegetati entrambi sotto led,se guardi l'inizio del tred a led vedi che arrivano ad essere 10 piante nella tenda 70*70.
6 su 10 praticamente nate insieme o quasi,vegetato nello stesso modo e fiorite in 11 litri, 5 di queste fiorite sotto hps 440w 400v, 1 sola sotto led ma per scelta e per praticità ho preferito fare da sola la sativona nella tenda piccola così da non doverla adattare ad altre.
Se avessi scelto di tenere delle altre 50/50 sotto a led avrei sicuramente fatto di più e in meno tempo e con meno problemi,lo si vede che ho riempito lo spazio forse per un quinto.
Ma questo fa capire che se con hawaiian snow sotto led dovessi rendere più di 50g vorrebbe dire una resa al m2 di 5/600g, conti fatti approssimativi ma se conti che è 70*70 e i rami occuperanno davvero un quarto dello spazio disponibile,facendo 50g con solo questa vorrebbe dire che occupando tutto lo spazio potevo fare almeno 200g, ma sono ottimista e dico che 50g li sorpasso.
Detto questo,sotto 660w hps con gli stessi giorni di vegetativa ma fatti sotto hps 400w 400v ho ottenuto piante dai 80 ai 110g facendo 720g con 8 piante,quindi se vado intorno ai 70 con ts1000 immagino che sia una resa straordinaria
Uhmmmm.... :good: :whistling::wave:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e se ti dicessi che le due talee “impazzite” che erano andate in fioritura per i cazzi loro con 16/8, le ho portate su in solaio a 12/12.... e la ho acceso una hps da 250 a 2700K e 1 pannello 240( potenza ridotta circa al 50%).....sono su da tre gg solamente... presto per dire, ma a me pare che si stiano indurendo bene i fiori , ma sopratutto i pistilli stanno cominciando a colorarsi....era da oltre 1 mese che erano la ... ferme aspettando Godot... :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
il discorso che fa @BABY Z ci sta, pero c’e una cosa di cui si parla poco secondo me...se guardiamo lo spettro di una hps a 2700 e di un led a 2700....direi che la risposta gia c’e.... nel senso che sempre secondo me, la potenza si , e’ importante , ma fin la ci sono delle bande di luce differenti che credo possano avere una grossa influenza sui risultati... un po come la menata del verde all’interno dei vari spettri luminosi....

Latest posts

Latest posts