Buongiorno @AmanteSativo una curiosità dato che ho riletto da inizio il thread....come paragoni il lumatek 400v in confronto ai led? Sarà una domanda sciocca date le diversità ,ma mi piacerebbe provare a paragonarle e confrontarle ,71° giorno a 12/12
Ormai Passato il tempo dichiarato da Rqs per le 2 royal gorilla, sta mettendo ancora calici nuovi,formazione a Fox tail,vado a tagliare un campione ora e lo esamino perché già da un po' mi sono accorto che i pistilli non diventano ambrati/arancioni come capita spesso, diventano biondastri e io credevo fossero ancora bianco/vitale.
Ma di questo me ne sono accorto almeno da 10 giorni,nel frattempo quelli bianchi erano ancora abbastanza,e avendola caricata di fertilizzante fino all'ultimo ho dovuto darle una settimana almeno ad acqua per alleggerirla un po' fai fert.
Ora taglio,esaminò,fotografo e sicuramente lascio spenta la luce,e domani taglio 2 royal gorilla e 4 green gelato x blueberry,a dire il vero ho più curiosità per le 4 fatte con semi autoprodotti perché hanno lo stesso identico odore della green gelato da da cui proveniva,ed era una roba pazzesca sia di sapore che effetto.
Domanda di difficile risposta, soprattutto attualmente poiché non ho ancora raccolto con i led.Buongiorno @AmanteSativo una curiosità dato che ho riletto da inizio il thread....come paragoni il lumatek 400v in confronto ai led? Sarà una domanda sciocca date le diversità ,ma mi piacerebbe provare a paragonarle e confrontarle ,
Ok mi fa piacere che cerchi di rispondere con giudizio,ma se fosse così scusa in teoria metteresti di conseguenza troppo vantaggio al led perché anche se 100/150w paragonati a 300/350 eh bè avremmo un raccolto decente con un wattaggio molto più vantaggioso rispetto le hps,ma vedo o mi sembra che lo sviluppo sia completamente diverso e quindi devo verificare se possibile ancora molte variabili per paragonarlo decentemente e in modo attendibile ad una hps per esempio ,fatto sta'che vedo cmq se non sei ingordo,con una solo pianta e ts1000 stai tirando su davvero 1/g/w a occhio èè,xdunque stavo arrovellandomi il Gulliver grazie di tuttoDomanda di difficile risposta, soprattutto attualmente poiché non ho ancora raccolto con i led.
Vedendo come è andato il ciclo direi più o meno uguale,ma devi contare che questo con led, è il primo ciclo in assoluto,ed è pure il primo in assoluto in cui faccio una sativa da 3 mesi di fioritura.
Potrò dare un miglior giudizio una volta pesato il raccolto sotto led,ma intuisco già che 150w led possono rendere come 300/350w hps, misura che non esiste ma uso giusto per dare un idea.
Poi a.raccolto ultimato pesto ed imbarattolato scriverò tutti i resoconti.
Sai che riflettevo ora,mentre fumo seduto sulla tazza del cesso prima di fare la doccia...Ok mi fa piacere che cerchi di rispondere con giudizio,ma se fosse così scusa in teoria metteresti di conseguenza troppo vantaggio al led perché anche se 100/150w paragonati a 300/350 eh bè avremmo un raccolto decente con un wattaggio molto più vantaggioso rispetto le hps,ma vedo o mi sembra che lo sviluppo sia completamente diverso e quindi devo verificare se possibile ancora molte variabili per paragonarlo decentemente e in modo attendibile ad una hps per esempio ,fatto sta'che vedo cmq se non sei ingordo,con una solo pianta e ts1000 stai tirando su davvero 1/g/w a occhio èè,xdunque stavo arrovellandomi il Gulliver grazie di tutto
Uhmmmm....Sai che riflettevo ora,mentre fumo seduto sulla tazza del cesso prima di fare la doccia...
Ho eseguito due cicli ma vegetati entrambi sotto led,se guardi l'inizio del tred a led vedi che arrivano ad essere 10 piante nella tenda 70*70.
6 su 10 praticamente nate insieme o quasi,vegetato nello stesso modo e fiorite in 11 litri, 5 di queste fiorite sotto hps 440w 400v, 1 sola sotto led ma per scelta e per praticità ho preferito fare da sola la sativona nella tenda piccola così da non doverla adattare ad altre.
Se avessi scelto di tenere delle altre 50/50 sotto a led avrei sicuramente fatto di più e in meno tempo e con meno problemi,lo si vede che ho riempito lo spazio forse per un quinto.
Ma questo fa capire che se con hawaiian snow sotto led dovessi rendere più di 50g vorrebbe dire una resa al m2 di 5/600g, conti fatti approssimativi ma se conti che è 70*70 e i rami occuperanno davvero un quarto dello spazio disponibile,facendo 50g con solo questa vorrebbe dire che occupando tutto lo spazio potevo fare almeno 200g, ma sono ottimista e dico che 50g li sorpasso.
Detto questo,sotto 660w hps con gli stessi giorni di vegetativa ma fatti sotto hps 400w 400v ho ottenuto piante dai 80 ai 110g facendo 720g con 8 piante,quindi se vado intorno ai 70 con ts1000 immagino che sia una resa straordinaria
e se ti dicessi che le due talee “impazzite” che erano andate in fioritura per i cazzi loro con 16/8, le ho portate su in solaio a 12/12.... e la ho acceso una hps da 250 a 2700K e 1 pannello 240( potenza ridotta circa al 50%).....sono su da tre gg solamente... presto per dire, ma a me pare che si stiano indurendo bene i fiori , ma sopratutto i pistilli stanno cominciando a colorarsi....era da oltre 1 mese che erano la ... ferme aspettando Godot...Sai che riflettevo ora,mentre fumo seduto sulla tazza del cesso prima di fare la doccia...
Ho eseguito due cicli ma vegetati entrambi sotto led,se guardi l'inizio del tred a led vedi che arrivano ad essere 10 piante nella tenda 70*70.
6 su 10 praticamente nate insieme o quasi,vegetato nello stesso modo e fiorite in 11 litri, 5 di queste fiorite sotto hps 440w 400v, 1 sola sotto led ma per scelta e per praticità ho preferito fare da sola la sativona nella tenda piccola così da non doverla adattare ad altre.
Se avessi scelto di tenere delle altre 50/50 sotto a led avrei sicuramente fatto di più e in meno tempo e con meno problemi,lo si vede che ho riempito lo spazio forse per un quinto.
Ma questo fa capire che se con hawaiian snow sotto led dovessi rendere più di 50g vorrebbe dire una resa al m2 di 5/600g, conti fatti approssimativi ma se conti che è 70*70 e i rami occuperanno davvero un quarto dello spazio disponibile,facendo 50g con solo questa vorrebbe dire che occupando tutto lo spazio potevo fare almeno 200g, ma sono ottimista e dico che 50g li sorpasso.
Detto questo,sotto 660w hps con gli stessi giorni di vegetativa ma fatti sotto hps 400w 400v ho ottenuto piante dai 80 ai 110g facendo 720g con 8 piante,quindi se vado intorno ai 70 con ts1000 immagino che sia una resa straordinaria