Hola simo.
Bel vedere tutte quelle cime, ma altri 10 giorni ed iniziavi a vedere i bad attorcigliarsi come i funghi (( sintomo di fiori maturi )).
Comunque sia, ottimo risultato e complimenti .
Grazie mille LillyMi È ammiro
Ciao Cream, sempre un piacere la tua presenza, grazie per i complimenti anche se si poteva fare molto meglio!Ciao Simo,
Io ogni volta la apro la porta e finisco cosi le parole mi mancano grow spaziale.
Saluti
Ciao Slevin, grazie per i complimenti, si è bello lavorare in questi spazi, ma è anche tutto molto impegnativo visto che sono solo a mandare avanti tutta la baracca.E vabè, niente
Complimenti Simo21, deve essere bello lavorare in spazi così, gran belle mazze!
C'è sempre posto per tutti da queste partiSimo seguo sempre e verdi saluti.
Si, un altro giro veloce per poi iniziare a fare sul serioaltro giro!
Ciao Zio, sempre un piacere vederti da queste parti, grazie per i complimenti, ogni ciclo sono sempre ad un passo dal realizzare nuovi test ma poi alla fine riesce a vincere sempre il mio tradizionalismo. In ogni ciclo sperimento sempre nuove piccole varianti che magari non espongo o che non notate, dal prossimo ciclo (non questo che sta iniziando) mi stabilizzo un pò, vediamo, magari mi stanco e mi buttoVogliamo i vassoi XD
Grande simo! continua così!
Gran tocco come sempre!
Mi chiedo se passerai mai a idroponica, sarebbe curioso veder una persona attenta come te lavorare in sistemi più veloci e più produttivi!
Ciao a presto! e complimenti!!!
Ciao Lilly, è tutto esposto nei primi post, il ragionamento è un pò laborioso ma alla fine molto semplice, più che altro sono le tempistiche che giocano un ruolo molto importante.Minchia ma come fai da talea a talea a fare sempre un perpetual? Grande simo
Salve ragazzi, vi aggiorno con le ultime foto a piante vive.
Hanno vegetato in concomitanza dell'altro ciclo, ho cercato di mantenerle il più possibile a bada effettuando molti top e alcuni crop.
Nonostante tutto, la differenza fra 32 e 18 si vede eccome, i fiori sono molto più grandi e la qualità sale.
In conclusione, il prossimo ciclo prevede 32 talee anzichè 18
ciao simo mi ricollego a questo vecchio post per chiederti se credi siano meglio 18 o 32 talee. leggendo qui sopra sembra tu dica che con con 18 i fiori sono più grandi e la qualità sale, per poi scegliere 32 talee. mi ha creato confusione...
A dire il vero la ditta li posiziona proprio così ... dando come superfici 1,35 x 1.75 per ogni riflettore con la 600w, il rapporto della room è 2 a 1 (240 x120), se sono veritiere le superfici di irraggiamento che fornisce la ditta (o il loro rapporto), imho sono posizionati correttamenteSistemato e in ordine Però gira di 90° i riflettori
gli aaw sono single ended quindi il lato portalampada illuminerà sempre meno del lato col bulbo aperto, mettendoli in fila si risolve questo problema tra i due riflettori e si ha un solo lato "debole" invece che due.
Più probabile vedere ingiallimenti giusto sotto la lampada che nel mezzo della grow imho.-l'aww illumina parecchio lateralmente "allargando" l'impronta della luce, ma se i due lati ad ala si guardano si ottiene un "hotspot" luminoso e conseguentemente di calore tra i due riflettori
"di traverso" in un box così "piccolo".
Ma pensa tu, mi assento per qualche giorno e trovo queste splendide visite...nore!!!
Come te la stai passando? Ormai sei diventato leggendario tra i novizi
Avremo il piacere di vederti un pò più spesso?
Si, dimenticavo che a occhio è facile intuire di cosa parlo. Specie in un sistema a 2 lampade e non uno con 50 che è più complesso per altre ragioni.Comunque per l aaw imho dò ragione un pò ad entrambi, ho notato che ho una concentrazione di luce sui lati lunghi del box, quindi la tesi del buon nore non è poi così sbagliata anche se sembra un pò strana a primo impatto.
Ora ho capito cosa intendesse Nore! la ditta proietta un rettangolo dando ad intendere (almeno io l'ho intesa così) che sia uniforme in ogni direzione , in realtà il livello di irraggiamento è superiore perpendicolarmente al bulbo, creando un'impronta più efficace in quella direzione.buongiorno signori, in questi ultimi cicli sempre con lo stesso setup ho potuto constatare personalmente che l'impronta a terra di una hid è molto "rettangolare", molto a spanne mi verrebbe da dire che lateralmente illumina almeno un 30% in + che in punta. tutto ciò anch'io con aaw.
attualmente ho rimescolato le piante in box per questa ragione, quelle in punta e sul retro del bulbo erano visivamente più piccole di quelle sotto la fascia centrale...
a questo punto che si fà? si passa a led? che ci vuole per coprire 1mq?
sul verso del riflettore personalmente la penso come nore, anche se poco cambia secondo me. a farla bene bisognerebbe ruotarli di 90° ogni settimana, loro o le piante.
edit: ecco, dovesse presentarmi una situazione come la foto postata da noreason (vista dopo), metterei le lampade esattamente come stanno, giusto o sbagliato che sia. e nessuno me le farà spostare da lì
poi, so pareri puramente personali