Over di fosforo?.. Le artigliate é per lo più per scarso ricambio d'aria.. poco co2 rispetto I nutrimenti
secondo me un paio di etti ci sono comodi ahahahahaa complimenti simo sempre preciso. se ne avessi la possibilità (e le capacità) copierei passo passo il tuo lavoro.
Ciao Shakì, ovviamente la porta è aperta ai contadini del foro
Se prendi le bruciature ad un punto avanzato come nel mio caso, i sintomi sono molto simili all'overfert, ma puoi comunque notare delle differenze.
Solitamente con l'over si accoppiano le punte artigliate in basso e piante molto scure, le bruciature iniziano proprio dalle punte delle foglie.
Nel caso delle lampade invece, puoi notare che l'ingiallimento non inizia dalla punta ma un pò prima, e tende a svilupparsi verso la punta, facendola sembrare quindi un'over.
Le zone colpite maggiormente sono le prendisole in alto.
Ti mostro una foto di quello che intendo:
View Image
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao simo, volevo fare però una considerazione magari da superniubbo, però non capisco perchè si escludano fattori ambientali. Ok che sono talee e quindi geneticamente identiche, però poi ogni pianta ha comunque la sua storia no? Alla fine se una la metti in un tipo di sub e una in un altro anche se cloni alla fine avrai due risultati differenti. Partendo da ciò mi sorge subito una domanda: E' possibile che tutte, almeno dalle immagini presentino lo stesso over o la stessa carenza? Non piu' plausibile che si tratti di qualcosa non legato ai nuts ma all'esterno, tipo lampade, temperature piuttosto che ti si è sminchiato il phmetro e stai irrigando con valori errati, ricircolo d'aria errato ecc. Sono solo esempi per far capire il mio pensiero non sto dicendo che sono queste le cause e non sto neanche dicendo che sia la "giusta diagnosi", volevo solo aprire una riflessione e sarei ben lieto di essere smentito da qualcuno piu' esperto di me.
Un saluto e buon coltivo
Ciao,(...)
@OG (...)
Discorso talee invece, ognuna ha la sua storia si, soprattutto se in diverse condizioni ambientali e quindi diversi sub.
Ciao,
parlando di cloni consiglio post illuminante
il topic riguardava un altro argomento, domandava se le mamme invecchiano ...
Ciao Simo!
Era da tempo che aspettavo un tuo diario di coltivo! Ogni tanto guardavo il thread "le nostre grow del momento" e restavo sempre a bocca aperta vedendo le tue foto, ora sono contentissimo di poter seguire in diretta i tuoi cicli.
Bè che dire, mi armo di pop corn e mi siedo in seconda fila (la prima è per i secchioni)!
Ciao Smile! Benvenuto, la porta si può aprire, tranquillo
Il diario c'è da un pò, non so se ricordi il mio vecchio thread, lì c'era un bel pò di roba andata persa purtroppo..
grazie mille per i complimenti anche se c'è ancora molto da migliorare, spero questo prossimo ciclo di deliziarvi con qualcosa di superiore
Eh già, è sempre stato li grande ahhahaahQuindi vuoi dirmi che è il thread è sempre stato lì a portata e non me ne sono mai accorto??? Forse è il caso di passare al cbd
Per il cocco è fondamentale la colonizzazione del vaso:vasi piccoli e completamente colonizzato..
C'è un 3d illuminante per il cocco
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=300255