What's new

Non aprite quella porta! 2.0

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Eh beh il silicio non me lo faccio mancare! Sta già pronto nel cassetto a giorni le prime spolverate, anche perchè è una bomba per la prevenzione contro le muffe, ho preso quello di terra acquatica e @can'tfindmyway mi ha fatto venire il terrore di calcarci la mano con l'ultimo problemino che ha riscontrato.

Vorrei teletrasportarmi a fine luglio :sasmokin:
Guarda che la mia è solo una ipotesi, visto che ha ricevuto tutto come le sotte…. Forse con quella causa Acapulco Gold…🤣 ho fatto doppia dose e a una dose 0 😇
Forse…
Comunque oggi ho chiamato la “ guardiana “ e tutto procede ( a parte il pallore) ottimamente 🤞
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Guarda che la mia è solo una ipotesi, visto che ha ricevuto tutto come le sotte…. Forse con quella causa Acapulco Gold…🤣 ho fatto doppia dose e a una dose 0 😇
Forse…
Comunque oggi ho chiamato la “ guardiana “ e tutto procede ( a parte il pallore) ottimamente 🤞
Mannaggia i danni che sta facendo questa acapulco gold, quasi quasi mi stai facendo venir voglia di buttarla giù :laughing:
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Buonasera contadini, oggi ho installato il vento, siamo all' 8 dallo switch e mi va di mostrarvi un piccolo short, scusate la qualità ma ho dovuto tagliare la durata e ridurre drasticamente la risoluzione
 

Attachments

  • 20240614_185414.mp4
    11.7 MB
  • 1000013949.jpg
    1000013949.jpg
    3 MB · Views: 44
  • 20240614_180605.jpg
    20240614_180605.jpg
    2.7 MB · Views: 45

Bibio II

Member
Buonasera contadini, oggi ho installato il vento, siamo all' 8 dallo switch e mi va di mostrarvi un piccolo short, scusate la qualità ma ho dovuto tagliare la durata e ridurre drasticamente la risoluzione

I presupposti sono ottimi: uniformità, distribuzione, struttura, ordine e pulizia. Ottimo lavoro.

I ventilatori, a occhio dal video, sembrano i monkey di Secret Jardin o sbaglio? SE sono loro, fai molta attenzione alla funzione basculante, sono stati studiati "male" e il cavo di alimentazione si consuma portando il cavo a spelarsi con gli ovvi conseguenti problemi 😅 (e dopo 2/3 mesi è consigliato aprirli per ingrassare leggermente gli ingranaggi di plastica che ha dentro, difetto di cui soffrono spesso, te ne accorgi dal fatto che se avvicini l'orecchio non lo senti girare liscio). Ti allego un paio di video test approfonditi, i migliori e affidabili sono gli AC Infinity, ma in Europa sono introvabili ho già provato a cercare in lungo e in largo. Hanno altra robetta interessante, tra cui un filtro ai carboni ricaricabile e l'ecosistema smart in generale ad un prezzo da "popolo".

Video recensione: Spider Farmer e MarsHydro ; AC Infinity e Vivosun. Non ricordo se in uno di questi video o in un altro i Secret Jardin li cestina direttamente senza neanche quasi provarli 😂
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Grazie per i complimenti.

Non ci credo ti sei fatto una cultura anche sui ventilatori :biggrin:
Effettivamente non mi sono mai messo ad informarmi sui ventilatori, non gli ho dato mai un certo peso e infatti ogni ciclo qualcuno decide di lasciarmi, credo d'aver trovato uno più perfezionista di me :biggrin:

Grazie come sempre per le preziose info, ho già trovato l'infinity da un sito nel regno unito, forse un pensierino ce lo faccio a fine vita di questi perchè sembra veramente fatto bene.
 

Bibio II

Member
Grazie per i complimenti.

Non ci credo ti sei fatto una cultura anche sui ventilatori :biggrin:
Effettivamente non mi sono mai messo ad informarmi sui ventilatori, non gli ho dato mai un certo peso e infatti ogni ciclo qualcuno decide di lasciarmi, credo d'aver trovato uno più perfezionista di me :biggrin:

Grazie come sempre per le preziose info, ho già trovato l'infinity da un sito nel regno unito, forse un pensierino ce lo faccio a fine vita di questi perchè sembra veramente fatto bene.

È una brutta malattia la mia ahahah
Non so se è perché mi ossessiono nel cercare informazioni o cerco più informazioni possibili perché non so se sto facendo un acquisto giusto.
Azz ora che mi hai detto così mi sono impuntato e sono tornato a cercare. Ho trovato uno shop in Germania che tratta AC e ha preordini aperti (paghi meno che da UK e non hai la rottura della dogana).
Prenderei ventilatori e filtro ricaricabile, per l'estrattore ci penso un pó su.

Qui devo chiederti un parere però se posso, visto che se specializzato in Sog. Lo spazio che sto progettando è un 120x120 (espandibile forse in futuro a 150x150) con 16 piante da seme (vedrò se utilizzare vasi o idro, è la prossima fase di test su un Aquafarm che modifico per metterci 4 piante in un vaso). La domanda riguarda la ventilazione, pensavo di mettere 4 ventole a clip, 2 sopra il canapo e 2 sotto all'altezza di vaso e sottobosco. Posizionati contrapposti, per esempio: angolo in basso a sx sopra e angolo alto a dx sotto (immaginando la box vista come un quadrato dall'alto). Secondo te è troppo? Ne basterebbero 2? Visti anche i prezzi 😅
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ehilà, bene il sito tedesco ma se lo fanno pagare piuttosto caro...
Ben venga l'ossessione o la malattia se il fine è quello di apprendere il piu possibile.

Per quanto riguarda il sog, mi hai ricordato uno dei primi cicli indoor nel 120x120 che, come un pazzo, ho fatto 16 piante da seme in vasi da 18 con 600w, praticamente stavano quasi incastrati e non ti dico la giungla, però ricordo anche bene che fu uno dei cicli più produttivi. Dovrebbe esserci rimasto qualcosa nei miei media o nell'altro 3d di 8 anni fa circa.
Fattore ventilazione ben venga il vento da sotto, se leggermente inclinato a spingere verso l'alto ancora meglio, magari installandola vicino l'in per forzare l'entrata.
No non mi sembra esagerato l'unica attenzione da fare è non darglielo troppo contro le piante altrimenti per un fattore di traspirazione la vai a stressare togliendo energie utili per altri meccanismi ma penso lo sai già.
Rivedendo il video che ho fatto penso che li alzerò un altro po infatti.
Forse però in 120x120 uno soltanto oscillante da sotto credo sia sufficiente per mantenere un ambiente omogeneo (in termini di aria ovviamente).
Ne metterei anche 2 se non fossero oscillanti.
2 sopra il canapo pienamente d'accordo.
Io solitamente coi ventilatori fissi li posiziono in modo tale da creare un vortice, non so se mi spiego, cosa che non sono riuscito a fare in questo giro per via dei pannelli che non mi lasciano molto spazio di manovra.
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
A me sembra carisssimo…
Tra i vari vents che ho ho anche quello vinto nel concorso di Mars Hydro, e devo dire che è veramente bene fatto molto silenzioso Tant’è che mo sono portato in camper…
Un altro molto valido , almeno finora, è uno oscillante che ho preso su Amazon… mi ha lasciato allibito per le funzioni che ha… è un filo più rumoroso ma costa un pipa di tabacco ….. questo … e in questo preciso istante mi sta taffrescando assiema al mars, tutto il camper.
Provatelo…… ps…. E fornito di batteria al litio ( staccabile) per usarlo in assenza di corrente
 

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Io non vorrei aggiornare così spesso ma quando le signore si presentano così

1000014372.jpg
1000014370.jpg
1000014373.jpg


Come si fa a non immortalarle?
Siamo al 14esimo dallo switch, gli effetti del lollipopping si sono visti tutti, hanno raddoppiato abbondantemente la stazza rispetto a quando ho switchato.
Sto continuando con i fert da vegetativa e i soliti additivi perchè in fase di lollipop non ho notato particolari carenze che mi facciano pensare a dare nuts da flo.
In più sto dando silicio e cal/mag.
Sono riuscito ad abbassare le temp spostando altre 2 ore in avanti, ho cambiato ben due volte gli orari, inizialmente on 17 off 05, poi on 18 off 06 e ora on 20 off 08.
Come ipotizzavo le piante non si stressano, quando non ci sono fotoni non hanno da lavorare.
Siamo ad ec 2.4 ph 5.7, temp 24~31 ur 55~68.
La quantità di acqua è calibrata per farle arrivare ad un leggero stress di secchezza e sono 35 litri ogni due giorni.
A presto!
 
Last edited:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
ohhh che bella vista!!!

brao simo!!!

aspetta ancora un attimino per il nuts da flo, e ricorda di mantenere l'N fino in 4a (almeno, i led a me scaricano tanto).

continua così!!:lurk::lurk:
Ehilà martani,
si l'unica carenza che ho notato facendo lollipop è l'azoto, molto leggera ma era iniziata la clorosi da azoto sulle foglie inferiori, continuerò a darlo fino in 4 flo come mi hai suggerito magari aggiungendo il bicomponente A per la vege che contiene più azoto insieme ai bicomponenti a e b della flo.
Le cime sono a 35cm dal pannello e a vederle così tese voglio lasciarle così, se allungano ancora alzerò i pannelli altrimenti sfrutto più ppfd possibili.
 

Latest posts

Latest posts

Top