What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New Purple Power, prima esperienza.

G

Guest

No, però visto che le altre seedbank hanno degli strain "nazionali" sarebbe bello far sapere al mondo com'è la qualità Italiana :chin:
Fai prezzi onesti però, tipo Nirvana a 20€ il sacchetto sennò sono in pochi i neo-growers che li comprano e dopo addio notorietà :nono:
Seriamente, penso che uno strain Italiano dovrebbe essere fatto prima o poi, perchè si sa che nel bel paese c'è il clima giusto e qui cresce meglio che in Olanda, se ci si mette poi l'esperienza e la passione di un breeder che con santa pazienza ripulisce un po' la genetica della Calabrese e la commercializza... Le altre seedbank ci restano così :yoinks:

Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
beh si in effetti sarebbe una bella cosa... personalmente per me rimane solo una leggenda.... ho vissuto in calabria un mese.. e tutto ciò che ho trovato in giro era marocco vecchio e fogliame triturato...

ovviamente quella buona se la tengono per sè.. hehe.. e fanno bene...

sinceramente io sono più curioso di provare gli strain di paesi più freddi col nostro sole mediterraneo.. per quello sono alla ricerca di strain scandinavi.. polacchi..cecoslovacchi e roba così.. a scopo puramente etnobotanico ovviamente :D

G

Guest

Di strain Scandinavi o comunque di paesi freddi non ne ho mai sentito parlare, anche perchè sapevo che la canapa cresce bene in paesi dal clima temperato come il nostro... O sbaglio?
p.s. un amico ortolano dice di aver provato la Top 44 e di essere rimasto stupefatto per come cresce, tu l'hai mai provata? Che ne pensi?

Last edited:

WAMEN

Veteran
la canapa cresce eccòme nei paesi del nord . sono tutte specie derivanti dalla ruderalis [...]..ma non voglio divagare troppo.

non sbagli comunque.. la miglior canapa outdoor è sempre cresciuta nei paesi con un clima buono come il nostro..

riguardo alla top44.. non ho esperienza personale.. ma per le informazioni che ho acquisito posso dire con certezza che è uno strain con un potenziale di crescita notevole.. un metabolismo molto veloce.. come ovviamente lo è la fioritura..

diciamo che nasce come strain commerciale.. indubbiamente di qualità bisogna dirlo :yes: .. della fumanza non so che dirti.. non l'ho provata (che io sappia)quindi boh.

pur nn avendola mai provata, mi permetto di sconsigliare la lowrider...
1 nn e' un caso ke a italianflowers siano capitati 6 maski, in tutti i report ke ho letto la gente si lamentava x l'altissimo tasso di maski... nn e' semplice sfortuna...
lasciando da parte il basso raccolto ( e' cmq proporzionato bene foglie/fiori) la sconsiglio anke x la potenza!! scarsa.... gli incroci di ruderalis sn famosi x questo...
puoi raccogliere benissimo in 9 settimane uno strain ke impiega 7/8 sett partendo da 12/12 da seme! nn vorrei annoiarvi continuamente cn questa tecnica, ma la consiglio a tutti in quanto x me questa e' la vera rivoluzione, nn la low!
x cominciare nn cercare niente di nikkia.... buttati sugli strain collaudati e stracollaudati... consiglio qualsiasi incrocio di northern light!!!

nn prendetemi cm il guastafeste di turno.... metto solo a disposizione quello ke ho imparato in anni di coltivazione e navigazione soprattutto!!!!

cmq sia buon raccolto a tutti !!!!

G

Guest

Il problema è per chi, come me, abita in posti in cui la gente guarda un po' troppo quello che fai in casa tua o nel tuo giardino!
Sapevo dell'alta presenza di maschi e dello scarso raccolto ottenibile grazie a questo strain, ma è grazie alla loro grandezza e alla sua velocità di fioritura che posso coltivare anche io nel mio giardino, anche se la Ducksfoot sembrerebbe la migliore scelta al momento 8)

filimagno

Active member
concordo pienamente con italian seeds....oltre alle genetiche oggi abbiamo un back ground di esperienze che ci permette di trattare e "formare " le nostre piante nella migliore maniera....senza ricorrere a questi stratagemmi che perdono di vista la qualita' della genetica per inseguire la rapidita' di fioritura.
cmq in linea di massima anche per i principianti e' meglio usare starin collaudati e tenerli bassi,in vasi piccolini o scroggarli...oppure seminare piu semi e piu'tardi come fanno tanti.

ps....nn fatevi condizionare dalle scelte di mercato...FATE VOI IL VOSTRO GIOCO!!

filimagno

Active member
E BIG UP PER LA CALABRISELLA DOC!!!!SAREBBE VERAMENTE IL MASSIMO AVERE UN NOSTRO STRAIN CON"TERRANEO" E ADATTATO CON LE PRESTAZIONI DELLE GENETICHE GIA SELEZIONATE...!!

WAMEN

Veteran
cazzo mi distraggo un attimo.. e fate festa senza di me.. :D

heh. aveterragione riguardo agli ibridi derivanti dalla ruderalis.. si portano dietro un potenziale psicoattivo medio-basso.. ma come dice AQUANOX ciò si compensa con la comodità.. per cui rimane comunque da considerare a mio parere..

comunque si sa che quando una pianta va a maturare presto e entra in fioritura (naturalmente o artificialmente) quando è ancora piccola giovane.. ha più probabilità di diventare maschio.. ed è per questo che se pianti a fine luglio qualcosa viene sù.. ma trovi tanti maschi.. e per lo stesso motivo la LR che matura naturalmente già nei primi giorni di vita ha un rapporto maschi/fem. un pò più svantaggioso.

esatto,
sarebbe fantastiko creare una calabrese IBL... naturalmente in italia e' davvero difficile poter coltivare tipo 100 piante x selezionare i migliori pheno e incrociarli tra di loro fino al raggiungimento del nostro scopo... oltretutto e' quasi impossibile trovare la stessa calabbbrisella di una volta!
Sarebbe curioso sapere quali genetiche sono state responsabili della mitica calabrese!
si possono solo fare delle ipotesi.... e' probabile ke contenga anke qualcosa dal marocco data la vicinanza, anche se ricordo ke l'effetto e' decisamente sativo, con note skunkose (x l'odore + ke x l'high)!
Quali sono le vostre rimembranze dell'erba appunto nominata calabrese?
sapete qualcosa riguardo al background?

WAMEN

Veteran
beh si.. le tue supposizioni sono proprio quelle che vengono in mente anche a mè... potrebbe derivare da erba locale nordafricana.. magari incrociata con la nostra canapa italiana sativa.. chi lo sà.. però le mie sono supposizioni da ignorante in materia.. perchè come ho già detto.. non ho ancora fumato erba decente nel sud.. solo merdaccia tipo fogliame e semi..

G

Guest

Qui da me la calabrese non si trova, io ne ho sentito solo parlare.

WAMEN

Veteran
anche per mè rimane solo una voce.. anche se ho visto foto e letto report e posso dire che non sembra niente male.. anzi.. naturalmente i risultati dipendono ache da come le piante vengono tirate sù..

WAMEN

Veteran
penso proprio di no... certo è da dire che la calabria red ( fenotipo dal pistillo rosso ) ci assomiglia molto... io penso proprio che però la skunk red hair non c'entri proprio niente...anche perchè la calabrese è sativa dom...

filimagno

Active member
WAMEN said:
penso proprio di no... certo è da dire che la calabria red ( fenotipo dal pistillo rosso ) ci assomiglia molto... io penso proprio che però la skunk red hair non c'entri proprio niente...anche perchè la calabrese è sativa dom...

CONCORDO....secondo me' le somiglianze piu palesi sono con l'erba marocchina e quella libanese....sativa believa.

esatto, sicuramente non deriva da soli semi marokkini ma da qualke ibridazione interessante.
Quasi sicuramente una parte marokkina e io penso anke una parte balcana.. (tipo grecia, albania ecc...) ke sono + sativeggianti...
Ricordo ke l'erba l'albanese fa' skifo si, ma le cultivar originarie di quelle zone coltivate come si deve danno degli ottimi risultati....
c'e' gente ke ha coltivato semi trovati nella merda albanese e ci ha tirato fuori dei mostri di 3 metri belli kariki di cime resinose ( e comunque molto + potenti dell'albanesaccia prematura piena di semi, rami e foglie da cui derivavano) , ke ricordano anke l'erba calabrese, per struttura e high.
le mie ipotesi avanzano dunque in:
marokkina x balcana

WAMEN

Veteran
giusta supposizione TIS.. stiamo dimenticando la cara vecchia canapa italiana ipersativa cmq.. non penso che essa sia stata esclusa nel processo di formazione della calabrese.. anzi.. dico che piu si va cerso il centro italia e il sud.. e piu è facile che ci sia lo zampino della nostra canapa tessile perchè quelle erano le zone con la concentrazione piu alta di canapai...

eh si e' molto probabile!
ma kissa' allora da dove derivano i semi di canapa italiana....erano qualita' ibridate solamente per la fibra! e non per la potenza... infatti penso sia stata molto leggera... dovrebbe essere la stessa dei semi dei canarini!