What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New Purple Power, prima esperienza.

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
forse una volta era così.. chissà da dove vengono i semi dei canarini al giorno d'oggi... mah

eh si deve essere molto leggera.. anche se come saprai.. a volte si confonde la "leggerezza" con la "satività" di una pianta..

indubbiamente quella italiana era la canapa da fibra #1 in europa fino algli anni 60..

robotre

New member
TheItalianSeeds said:
puoi raccogliere benissimo in 9 settimane uno strain ke impiega 7/8 sett partendo da 12/12 da seme! nn vorrei annoiarvi continuamente cn questa tecnica, ma la consiglio a tutti in quanto x me questa e' la vera rivoluzione, nn la low!
x cominciare nn cercare niente di nikkia.... buttati sugli strain collaudati e stracollaudati... consiglio qualsiasi incrocio di northern light!!!

Ciao, a tutti
Italianseeds mi hai incuriosito con questa tecnica, ho cercato tutti i tuoi post ma non ho trovato nessuna spiegazione.
Mi spieghi meglio in cosa consiste questa tecnica? Pro e contro?
grazie
:wave:

Last edited:

frio

Member
robotre said:
Ciao, a tutti
Italianseeds mi hai incuriosito con questa tecnica, ho cercato tutti i tuoi post ma non ho trovato nessuna spiegazione.
Mi spieghi meglio in cosa consiste questa tecnica? Pro e contro?
grazie

ne so un po' meno ma cerco di aiutarti:

pro - raccogli prima perché salti il periodo di vegetativa (fai giusto una settimana o due)
contro - chiaramente il raccolto è inferiore perché hai dato alle piante meno tempo per crescere.

in questo modo puoi raccogliere con gli stessi tempi della lowryder (col cazzo che finisce per bene in 8 settimane come dicono, lo so perché ho provato!) ma strains di qualità nettamente superiore (la lowryder non fa SCHIFO però non è certo una figata) e magari raccogliendo qualcosina in più.

alla fine la caratteristica della lowryder è che entra in fioritura da sola dopo due settimane.. ma nulla ti impedisce di fare entrare tu in fioritura dopo due settimane qualunque altro tipo di pianta! basta accorciare il fotoperiodo.. per questo la lowryder ha (semmai) solo senso outdoor.

robotre

New member
Cioè una decina di giorni in 18/6 e poi a 12/12 subito? Quindi non aspetto di vedere se sono maschi o femmine?

frio

Member
robotre said:
Cioè una decina di giorni in 18/6 e poi a 12/12 subito? Quindi non aspetto di vedere se sono maschi o femmine?

quando passi a 12/12 non tardi ad accorgertene! quello è l'ultimo dei problemi, secondo me..

GNJ

Member
Riesumo questo topic visto che l'argomento calabrese mi interessa moltissimo, vi mostro la foto della mia calabrese dell'anno scorso, in guerrilla, non ha i pistilli rossi tipici perchè in verità è ibridata con una NL, mentre suo padre era uno stallone calabro rosso (lo dico perchè le piante femmina della stessa produzione di seeds erano rosse come le purple).

C'è da dire una cosa sulla calabrese, molti pensano che la calabrese da fibra e quella ricreativa siano le stesse piante magari ibridate, mi raccontava mio nonno che non è così, spesso imboscavano i semi (che in pochi avevano) della ricreativa nei campi di canapa industriale, ma dedicavano molte attenzioni a questi semi per fare l'uso che ne facciamo noi oggi, la maggioranza dei semi veniva dalla LIBIA, la portavano i militari di stanza in quel paese....

Detto questo vi posto la foto. :)

outdoor2006calabraxnlqu6.jpg

ah, la calabra fatta per bene è tutt'altro che leggera, non ha la resina tipica delle olandesi chiaro, ma è celebrale e duratura, il gusto è da sativa e la fumata oserei dire leggera, ma l'effetto è paritario alle genetiche da resina olendesi.

Last edited:

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
bene bene non male,soprattutto si nota la passione verso la NL :chin:
il crossing lo hai fatto tu?non male una sativa bianca :yoinks:

dekabum

Active member
Veteran
buona buona me gusta la WhiteCALABRASativa!!!!!...mmmmm.. bella pianta...foto prima del raccolto ;)

io ho passato tutte le ferie della mia adolescenza e oltre in Calabria... ho solo avuto modo di assaggiare quella che chiamavano "erba rossa"....ma steso!!!! una PUTENZA simile l'ho trovata svariati anni dopo con la weed holland e swiss...magari oggi nn mi stenderebbe...??? bella proprio GNJ

GNJ

Member
grazie mille dei complimenti

Devo dire ad onor del vero che io non sono un ibridatore, mi capita qualche colpetto di culo, questo seme è nato da una mamma NL e un padre calabro, entrambi outdoor io ho solo raccolto i frutti delloro amore :)

GNJ

Member
Ma questa pianta ha preso solo la potenza del NL e vero?

Purtroppo no, era bianca ma il gusto era quello della NL mentre l'effetto era da calabrese, molto celebrale.

calabrese mmmmmmm l'unica che ho fumato faceva schifo

beh è difficilissimo trovare calabrese di qualità, spesso gira solo fogliame secco e fiori prematuri, la qualità è scesa molto negli ultimi anni, ma ogni tanto c'è la buona e quando c'è.. fidati :D

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ottimo!! grande GMJ benvenuto e ti ringrazio per i chiarimenti lulla Calabrese rossa che tanto abbiamo cercato! bellissimo esemplare e complimenti..

G

Guest

Personalmente ho avuto il piacere d fumare la vera "calabrisella" molti anni fa.. almeno 10 anni fa.. ed è (era) davvero una bomba..anche nell'aspetto..totalmente rossa bruna.. Cmq,da quello che ho sentito dire da gente che ai tempi c andava spesso in quelle zone..il colore rosso (come per le cipolle di tropea) è un fattore dato dal tipo di terreno in cui veniva coltivata.. qualcosa come una mutazione genetica che con il passare del tempo si è stabilizzata..Sinceramente non ho pareri in merito.. anche se non sembra una cosa totalmente inverosimile..