What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New Purple Power, prima esperienza.

G

Guest

Ciao a tutti! :wave:
Ho annotato una breve cronostoria di 4 semi di New Purple Power regalati da un amico, se qualcuno vede qualche errore o ha qualche consiglio da darmi per germinare questi semi sono tutti bene accetti, perchè a me non è mai germinato nulla e siamo al 5 tentativo di germinazione :badday:
Iniziamo:

Lunedì 28 Agosto: seguendo i pochi consigli consultabili online dal manuale di ErbaMedica, ho selezionato 4 semi dal mio sacchetto e li ho lasciato 24 ore dentro un bicchiere pieno d'acqua.

Martedì 29 Agosto: I semi erano tutti a galla, penso che voglia dire che siano pieni... Prendo quindi una ciotolina nera piena di terriccio universale, pianto i semi con la punta all'insù e ricoprendoli con un sottile strato di terriccio. Ho successivamente innaffiato i semi e li ho ricoperti con della plastica in modo da mantenere alta l'umidità. Ho successivamente riposto il vasetto coperto dalla plastica sotto ad una lampada da scrivania.

Mercoledì 30 Agosto: Ho dovuto rimuovere la pellicola di plastica dal vasetto perchè condensava l'umidità e c'era un mare d'acqua... ho visto alcuni semi galleggiare e li ho ripiantati. Anche oggi riporrò il vasetto, dopo averlo leggermente irrorato sotto la lampada.
Speriamo che germinino...

Last edited:
G

Guest

allora AQUANOX i semi io di solito li pianto direttamente in terra e personalmente prima bagno la terra poi metto i semi,però se vuoi puoi sempre farli germinare nel cotone......per me o bagni troppo o sono semi scandenti....prova o se no a bagnarli con un radicante, ti consiglio il roots di bionova

G

Guest

ti passo anche la cronostoria del precedente tentativo di germinazione di un unico seme, che avrei ripetuto altre volte se avesse funzionato ma... niente :(

Lunedì 15 Agosto: mi sono stati recapitati 15 semi di New Purple Power, e non avendo MAI avuto esperienza ne indoor ne outdoor ho deciso di non acquistare lampade/serre/cubetti di rockwool e menate varie per evitare di spendere soldi inutilmente.
Martedì 16 Agosto: Ho piantato solo 2 semi di Purple in due grossi vasi differenti ed ho innaffiato il terreno. Dopo alcune ore mi sono accorto che i semi erano finiti da un'altra parte rispetto a dove li avevo lasciati io Probabilmente ho sbagliato a piantare il seme lasciandolo troppo in superficie, ho risolto il problema reinterrandolo di nuovo.
Mercoledì 17 Agosto: Ho reinnaffiato di nuovo e piantato un'altro seme nell'ovatta lasciandolo a mollo per 12h coperto completamente, ma non ha radicato. Ho deciso di interrarlo lo stesso, speriamo in bene
Giovedì 18 Agosto: Nei vasi ancora niente. Penso proprio che non abbiano preso :-[
Venerdì 19 Agosto: Deluso dai due semi che non hanno germinato nei vasi, ho deciso di improvvisare una "camera di germinazione" ho preso un portacenere, riempito con un leggero strato di acqua e l'ho coperto con un bicchiere e lasciato fuori dal balcone con un seme e un pezzetto d'ovatta, speriamo vada meglio dell'esperimento precedente :-Y
Sabato 20 Agosto: La "camera di germinazione" è ancora esposta sul balcone, nessuna novità.
Domenica 21 Agosto: La "camera di germinazione" è ancora esposta sul balcone, nessuna novità. Forse dovrei coprire il tutto?
Lunedì 22 Agosto: Questa mattina ho coperto con una maglietta la "camera di germinazione". Ancora nessuna novità
Martedì 23 Agosto: Soffrendo d'insonnia e non sapendo cosa fare ho preso dal davanzale il seme e gli ho tolto l'ovatta... risultato?
Niente. Uguale a quando me l'hanno dato.
Possibile che i semi che mi sono stati regalati non germinino?

p.s. in casa dovrei avere uno stimolatore radicante in polvere, ma io l'ho acquistato per le talee... può andare bene lo stesso?

p.p.s. mi sto iniziando a preoccupare anche di questi semi, dappertutto ho letto che la radicazione iniziava dopo 24-48h al max e qui i tempi si stanno prolungando un po' troppo, non so più che fare :confused:

Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao AQUANOX.. benvenuto qui a IC...

prima di tutto mettiamo un pò di cose in chiaro:

si tratta di New Purple Power della nirvana?

a sentire la storia mi viene da pensare che siano semi fatti da un tuo amico.. molto probabilmente non è stata raccolta al momento giusto la pianta da cui provengono i semi.. forse sono prematuri..e quindi poco fecondi.

i semi quando sono a galla vuol dire che l'umidità non è penetrata a sufficienza.. i semi stanno germinando quando si appoggiano sul fondo del bicchiere.
bisogna premetter che alcuni semi hanno un guscio + duro e ci mettono di più a germinare..talvolta vengono buttati via poco prima che spuntino le radici..

il tuo problema è prima di tutto la qualità molto scadente dei semi.. semi buoni si gonfiano presto e in 24 ore dovresti vedere la punta della radice spuntARE.
IN SECONDO LUOGO la plastica sopra i vasi non ti aiuta nel tuo caso..poichè si raccoglie troppa umidità se spunta qualcose, marcisce.

se i tuoi semi sono fecondi.. nell acqua per 24 ore dovresti vedere la radice spuntare.. se nessuno dei tuoi semi supera questo test..puoi buttarli via...

quelli che spuntano mettili in terra senza la plastica.. dovrebbero venire fuori in un giorno e mezzo circa.

piantali ad un centimero e mezzo i profondità..con la radice che spunta lateralmente..curvante verso il basso.

a mio parere il to doppio bad report è dovuto alla pessima qualitò dei semi o alla troppa umidità del medium nelle prime 36 ore..

procurati semi migliori e fecondi.. vedrea i risultati nell acqua anche nelle prime 18 ore.

sempre a disposizione della cannabis.

Wam

G

Guest

Grazie WAMEN, acquisterò prima possibile dei semi di qualità superiore.
Stavo pensando ai semi di DUCKSFOOT (39€ il sacchetto) o di LowRyder (47€ più o meno, anche se ho difficoltà a reperirli...)
Mi hanno detto anche che la Top44 può essere adatta ad un principiante come me, voi cosa mi consigliate?
Grazie

WAMEN

Veteran
anche la stessa new purle power sarebbe andata benissimo per un novello ...

ducksfoot non so.. anche se wally è un ottimo coltivatore e sicuramente ti troveresti benissimo...lowrider è un'affare... il 2007 per mè sarà l'anno Lowrider.

persinalmente io ti consiglierei di acquistare semi a buon mercato per le prime volte.. spenderei fino a 20 euro..
anche perchè mlte volte si paga il nome dello strain.. e poi la qualità non è così superiore rispetto ad un alrto meno costoso...
io ti consiglirerei di acquistare nirvana o high quality seeds per le prime volte.. o cmq qualunque cosa ti va.. ma non spenderei più di 20 -25.. tanto per le prime volte vanno più che bene.. e la ganja viene buona.. non preoccuparti.

wam

G

Guest

Se posso permettermi, non solo il 2007 sarà l'anno LowRyder!
Basta pensare anche alle persone che hanno solo il balcone, non potevano piantare mentre oggi possono farlo anche sul davanzale della loro finestra :lurk:
Purtroppo in internet non si trovano molti semi di questo strain... Peccato. :cuss:

WAMEN

Veteran
vedrai che appena avrai un pò più di dimestichezza e qualche buon contatto.. li troverai i tuoi lowrider...

ordinarli tramite l'head shop è difficile ultimamente.. la banca dei semi li aveva finiti fino ad un mese fà... io me li faccio arrivare da un privato.

ti auguro di trovarli.. cmq esistiono altri strain autofiorenti.. tipo master low.. guerrilla gold.. e tanti altri..

wam

G

Guest

ragazzi io sinceramente questanno ho piantaato lowrider e non e stato un affarone su 10 semi 6 maschi e 4femmine paticamente se tutto andra bene da 4 femmine raccogliero piu o meno 25 g........per me non e un affare, meglio seminare una bella power plant o qualita che fioriscono prima della meta di settembre

G

Guest

aaaaaaaaaaaaaa be se invece volete farle indoor le low rider vanno parecchio bene visto ceh nel periodo vegetativo crescono molto sotto lo iuduri mettallici e nel momento di metterle sottto il pressione di sodio si possono dare le 24 ore tanto non risente del fotoperiodo......probabilmente anzi sicuramente si raccolgie di piu indoor che outdoor,consideraando che se il tempo e brutto outdoor siete rovinati,anche perche il doctor joint non li fa pagare poco i semi

WAMEN

Veteran
beh..non sò tè..ma per me .. raccogliere in 8-9 settimane E' un affare.

poi si sà che il raccolto è poco.. lo sai fin da subito .alla fine è una risorsa preziosissima comunque.

poi 6 femmine su dieci semi non è una cosa così pessima ... con capisco il motivo di tanto disprezzo.

poi ho visto diverse grow di lowrider.. i raccolti e la qualità variano. non puoi prendere la tua grow come report assoluto.

io personalmente non baserei tutta la mia grow su lowrider.. ma mentre aspetto ottobre.. non fà certo male raccoglier 10 grammi di erba ad apreile.. maggio ecc..

o sbaglio?

WAMEN

Veteran
ohh ..scusa.. ho letto male.. hai avuto 4 femmine e 6 maschi.. beh.. succede... a te va male e ad un altro va bene... se la vì.

Ps: se dovessi prenderli dal docJ .. lascerei perdere.. costano troppo.. fortunatamente li prendo gratis.. quindi non ci perdo niente...

spero di ricevere anche Lr x Papaya

wam

Last edited:
G

Guest

Io i semi avevo intenzione di ordinarli da http://campodicanapa.com/ anche se le spese di spedizione sono di 10€... Mi sembra che abbiano un'ampia scelta e i prezzi sono buoni, in giro c'è di peggio.

WAMEN

Veteran
mai ordinato da lì.. cmq la scelta di banche e strains sembra del tutto rispettabile..

il mio consiglio è sempre lo stesso però.. cerca di non spendere troppo senza motivo.

G

Guest

una domanda: ma il breeder della Ducksfoot è Wallyduck, l'user presente in questo forum?

WAMEN

Veteran
si lui.. molti dei nostri amici qui sono breeders che vendono le loro genetiche qui a seedbay.. tipo wally.. MOD...billy goat.. e tanti altri... potresti trovare anche le mie un giorno ..hehe :D magari..

G

Guest

speriamo!!!!!!!
se mi fai lo strain calabrese ufficiale ti do un bacio e estirpo l'erba che ho nel giardino e ci pianto quella :D