no no .... la maria è una pianta DIOCA .... maschi e femmine sono la "normalità" .... gli interssesso o volgarmente ermafroditi NON sono la "norma"... sono da considerarsi a tutti gli effetti delle "variazioni" .... e quindi NON vanno utilizzati (nel lavoro del breeder) ... i casi che citi sono CASI!! solo alcune femmine sono prone a fare pochi semi (metton dei fiori maschi.. o qualche "nanner" ... gamento singolo maschile)... non lo fà tutto il "cultivar" ma solo alcuni esemplari e per la "legge dei grandi numeri" ... questi eseplari NON sono considerati (ipotesi potresti trovare su 1000semi 700 femmine e 290maschi e 10ermafroditi .... divisibili ancora per % di ermafroditismo...esemplari più maschile o femminile)
Una pianta che si autoimpollina ... una sola... e le altre no... evidentemente fanno si che la autoimpollinata era la pianta da scartare da non usare per incroci o per farci semenze... tantomene per far le femminilizzate....
Le piante da usare per fare semi sono le regolar... per fare femminilizzati SERI si usa la pianta femmina che sotto qualsiasi tipo di stress e ripetuti ripetuti stress... NON manifesta caratteri intersesso... e viene chiamata FEMMINA PURA!.... il fatto che trovate mila erma da piante femminilizzate è da imputare alla scarsa cura prestata nel selezionare la pianta mamma.
che fighi gli smiles per HalloweeD
Questa è la palese differenza tra uno tipo canagliaseed e deka.
C'è chi lavora seriamente su queste cose e sa di cosa sta parlando...e chi parla solo per parlare prendendo info a caso e buttandole in un sito.
Dekabum...null'altro da aggiungere...e come potrei...(dovresti girare un pò più spesso sul forum...)
Karma + Rep to u!!
E per non andare troppo out...in bocca al lupo Warp...bella la vege...e buon SOG....sono curioso di vedere come verrà!!
Peace
Shade