What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New gorilla skittles by b4rney hydro dwc

Ganjafarmer85

Active member
Ciao famine, leggera cosa intendi? Intorno a ec 1?

Cmq il sesso lo hanno già mostrato e i peli ci sono ma si sono tipo bloccate, quelle in terra (stesso strein) sono molto più avanti, ieri ho alzato le lampade xke su certe gemme le due foglie sono dritte verso la luce e si chiudono a proteggere il fiore, quindi nn vorrei si trattasse di un eccesso di luce, le lampadesono impostate a 690w ed erano a 50cm dagli apicali(stessa altezza di quando usavo le hps) ora non so le distanze ottimali per le cmh xke i giro si trovano informazioni contrastanti.... Vediamo che succede, e spero di non aver compromesso la resa finale

Famine

Well-known member
Terra non ? idro,sono mondi differenti.
Può essere che in terra abbia assorbito più pk e quindi loro avendo meno N in circolo hanno fiorito prima.
Purtroppo non so le distanze delle cmh e mai usate.
Da quello che dici sembra anche un over di luce.
Sì botta leggera EC 1000/1200.
Prima di rimettere la pianta in soluzione,metti coperchio e pianta in un secchio vuoto x una mezza ora così scolo le radici e i sali che hanno accumulato.

Ganjafarmer85

Active member
Ok quello che avevo pensato anch'io, non riesco a levare da secchio sono 10 e tutte scroggate :( potrei levare la soluzione e aggiungere acqua e lasciarle qualche ora
Ti chiedo un altra cosa, se al cambio soluzione metto acqua a temperatura del rubinetto é troppo fredda? Xke ogni volta devo aspettare 24 ore che si scaldi con lo scalda acquario

Ganjafarmer85

Active member
Questa é la situazione
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Famine

Well-known member

Sai che sembra proprio troppa luce da come sono le foglie.
In Idro hanno un metabolismo più veloce e sono più suscettibili alla luce rispetto alla terra.
Cmq pian piano stanno fiorendo,non penso che comprometta la resa.
X quello che so io rovini la resa se fai cavolate dalla 4w di fioritura.
A già che hai la rete e non puoi muovere il sistema.
Ecco perché adestro le piante a fare come in rete ma senza.a
Se hai modo togli la soluzione,fai scolare le radici,poi con un panno raccogli lo scolo e dopo metti la soluzione nuova,lo so ? uno sbattimento.
Idro e reti non vanno d'accordo.
Ma a casa tua non esiste l'acqua calda?.:bigeye:

Green World

Well-known member
Hey Ganjafarmer...dai che le strappiamo queste reti!! Non riesco a capire come le hai sistemate sotto, non hai mai pulito nulla? E alla fine ci siamo arrivati carichi di N , non laverei nulla, aspetterei ... perfetto solo PK ed Ec -
Per l’acqua devi armarti di altre taniche e le tieni in room, soluzione più pratica per me, decanta e si riscalda...
Non vorrei essere nei tuoi panni per pulirle tutte...?????? anzi si ????

Big up

Last edited:

Ganjafarmer85

Active member
Famine vedo se riesco ma la vedo dura??
Ciao Green si le sto pulendo sotto un po' alla volta x nn stressare ulteriormente, c'è ne sono un paio dove nn ci arrivo ma sabato mando la morosa che dovrebbe riuscire ad infilarsi (sperando nn faccia danni) ??
Spero solo si riprendano in fretta xke mi mette di malumore vederle cosi.

Prima ho fatto la soluzione con solo pk ma stando a dosi di etichetta l ec é molto basso tipo 0.5 cosa faccio aumento il pk o faccio un paio di giorni così tranquilli?

Green World

Well-known member
Famine vedo se riesco ma la vedo dura??
Ciao Green si le sto pulendo sotto un po' alla volta x nn stressare ulteriormente, c'è ne sono un paio dove nn ci arrivo ma sabato mando la morosa che dovrebbe riuscire ad infilarsi (sperando nn faccia danni) ??
Spero solo si riprendano in fretta xke mi mette di malumore vederle cosi.

Prima ho fatto la soluzione con solo pk ma stando a dosi di etichetta l ec é molto basso tipo 0.5 cosa faccio aumento il pk o faccio un paio di giorni così tranquilli?

Bene bene facciamole lavorare queste signore!! Tu naturalmente supervisiona!!! Ahah se può tornarti utile un piccolissimo bisturi per asportare i getti può essere utile
Ec 0,5 è tanto basso, ( dovrebbe essere di partenza0,5 - 0,6) io alzerei fino a 1 almeno, tenendomi pronto ad integrare col flores....considera che normalmente il pk viene aggiunto al normale flores,
Purtroppo nel tuo caso devi valutare la giusta alimentazione per tutte e se le hai così differenti ( alcune over alcune carenze) non è facile
Magari parti basso e integri domani, in base al valore ec
Se proprio vuoi stare tranquillo nel caso non si sblocchino, poi premunirti di florakleen della ghe, in estremis tratti quella bloccata .... ma hai tanta roba, difficile che non riuscirai a fare scorte... cerca di fare il meglio e vediamole esplodere dai!!

Goog vibes

Tenebra

Active member
Alza sto ec dovresti essere già tra 1.4-1.8 a me dopo circa 20 giorni sono già formati i peletti un bel ciuffetto le radici hanno colonizzato tutto il secchio stai attento alle tubature controlla tutti i livelli dei secchi che siano uguale una domanda nel ritorno hai il filtro in linea

Ganjafarmer85

Active member
Al mento nn richiedono più fert xke se alzo ec dopo un giorno lo trovo più alto e nn vorrei andare in over.
No nn ho il filtro in linea,dici che dovrei prenderlo?

I vasi sono ben colonizati il problema é che con le reti non riesco ad aprirli e spostare le radici, ne ciclo prima non ho avuto problemi, cmq ho provato a misurare l altro giorno su un secchio a caso e i valori erano come quelli dei vasi di controllo

Ganjafarmer85

Active member
Dopo aver alzato le lampade oggi sembra che siano partite, iniziano a vedersi i fiori
Ieri finalmente su un forum spagnolo ho trovato dati riguardanti ste benedette lampade, parlano di 80/90cm a 630
Infatti green era passo e ho aggiunto anche un po' di nutrienti base e portato a 1.2,
al momento sembrano gradire,non penso cresceranno ancora molto, 8ntanto vediamo se tra qualche giorno iniziano a gonfiare poi riprenderó la nutrizione normale e il pk torneró a darglielo tra 3/4 settimane, con il boost per fioritura ho già iniziato come da tabella, solo che ne ho solo un litro e ne ho già finito mezzo :) e nn é che te lo regalano, mi sa che me ne serviranno altre 2 bozze :)

Ganjafarmer85

Active member
Buon di amici, domani toglieranno la corrente nel mio quartiere 4 ore, i dovrei perdere solo un ora di luce, non mi é mai successo, secondo voi come devo comportarmi? Pensavo di mettere una lampada a pile dentro giusto per fargli capire che é giorno, quello che mi preoccupa di più sono le temperature

Consigli?

DocKush

Outsider In The Heart
Buon di amici, domani toglieranno la corrente nel mio quartiere 4 ore, i dovrei perdere solo un ora di luce, non mi é mai successo, secondo voi come devo comportarmi? Pensavo di mettere una lampada a pile dentro giusto per fargli capire che é giorno, quello che mi preoccupa di più sono le temperature

Consigli?

anche se stessero 4 ore senza luce, per una volta non succederebbe nulla.
don't worry.....bee happy

Green World

Well-known member
Heheh no no che lampada a pile, lascia stare la luce, ( che poi 4 ore per tenersi larghi, probabilmente non perderai neanche un min di luce)
Le temp scenderanno se hai tutto spento, quindi nessun problema
Se proprio vuoi star tranquillo, appena la riattaccano ricontrolli tutto ciò di elettrico che può tenere o no memoria, per esempio chiller, termostati , timer ( i digitali dovrebbero avere batteria tampone quelli a cavalieri invece resteranno di sicuro indietro) e centraline varie, assicurati giusto che non si sia resettato o starato nulla nei valori impostati

Famine

Well-known member
Ti auguro di no x una interazione,sono 2 cicli che ci combatto,ho vinto battaglie ma la guerra non sono sicuro.
Stacca una foglia segnata,Cell modalità foto e apri lo zoom.poi usi il Cell per ispezionare la foglia sia sopra che sotto.
Mi auguro x te di non trovarti questi.
picture.php

Ganjafarmer85

Active member
App rientro guardo, che insetto sarebbe? Io in veg ho fatto qualche spruzzata di piretro per qualche tripode ma nn ne ho più visti i giro, ho notato qualche sett fa su qualche stelo delle piccole palline gialle e bianche esaminate al microscopio ma nn era nulla