What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New gorilla skittles by b4rney hydro dwc

Ganjafarmer85

Active member
Ciao raga ho un problema.

Ieri controllo l ec e sono a 1.3 circa e fin qua tutto bene, dopo circa un paio d ore ricontrollo e lo trovo a 1.7 non mi spiego come sia salito cmq levo un po' di soluzione e aggiungo h2o e lo riporto ne range giusto...

Questa mattina ricontrollo ed era ancora a 1.7 le piccole stanno bene nn hanno nessun segno di sovvraconcazione. Cosa potrei fare secondo voi? Cambiare tutta la soluzione ci metto almeno 24 ore perché devo aspettare che si scaldi l acqua altrimenti é a 7 gradi, quindi pensavo di aggiungere un po' di h2o e preparare la soluzione per fioritura e domani cambiare tutto voi cosa dite?

Frenk

Active member
Ciao raga ho un problema.

Ieri controllo l ec e sono a 1.3 circa e fin qua tutto bene, dopo circa un paio d ore ricontrollo e lo trovo a 1.7 non mi spiego come sia salito cmq levo un po' di soluzione e aggiungo h2o e lo riporto ne range giusto...

Questa mattina ricontrollo ed era ancora a 1.7 le piccole stanno bene nn hanno nessun segno di sovvraconcazione. Cosa potrei fare secondo voi? Cambiare tutta la soluzione ci metto almeno 24 ore perché devo aspettare che si scaldi l acqua altrimenti é a 7 gradi, quindi pensavo di aggiungere un po' di h2o e preparare la soluzione per fioritura e domani cambiare tutto voi cosa dite?

per scaldare la soluzione puoi bollire qualche litro di acquadistillata, il ph ti rimane stabile o ti sale pure quello insieme all'ec?

Ganjafarmer85

Active member
Il ph é giusto, spero nn sia il tester ec l ho calibrato oggi, ora ho riprovato e é sballato xo oggi si é calibrato ed era perfetto bo, dopo provo a cambiare le batterie, mal che vada andró a prenderne uno nuovo domani

Ganjafarmer85

Active member
Ciao a tutti, alla fine era lo strumento andato a fancul, cmq in quei 2 giorni ho lavato bene le radici aggiungendo ho2, oggi ho iniziato con i fert da bloom e aggiunto aptus regulator come consigliatomi, preso anche il deu nuovo e devi dire che é una bomba ora umidità perfetta come da tabella vpd a 29 gradi 65%ut co2 l ho alzato a 1000ppm, dopo vi pubblico qualche foto

Ganjafarmer85

Active member
Seconda rete montata
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php

Frenk

Active member
Ricorda di mettere il Regulator prima di ogni altro prodotto.

Le lampade le terrai sempre a 315 o le spari a 630? :D

Ganjafarmer85

Active member
Ciao frenk, sisi messo prima di tutto, le lampade sono già a 630 da 2 settimane, peró quelle in terra hanno già iniziato a fiorire quelle in idro nn ancora hanno giusto qualche peletto

MetzzGolem1988

Well-known member
Voi quando credete sia meglio defogliare la parte sotto la rete? Io solitamente lo faccio a 20 giorni dallo swic é giusto?

Ciao farmer

Se posso consigliarti dal metodo che stai adottando è di pulire il sottobosco qualche giorno prima di metterle in flow, appoggi la rete sopra alle piante, aggiusti tutti i getti così le piante si abituano a trasmettere le energie nella parte superiore. Quando sono pronte, cioè che tutti i getti si sono allungati e riaddrizzati, parti con la flow.

E poi ridai una sfogliata se necessaria, ai getti bassi in ombra sotto rete quando le piante sono in allungo, circa nelle prime due sett di flow.

Ganjafarmer85

Active member
Ciao metzz sono già in Flow da 9 giorni, a sto punto aspetto un altra settimana e inizio a pulire, nn vorrei causare stress e ritrovarmi con qualche banana, già ho la paranoia dall ultimo ciclo e le sto vedendo dappertutto, anche i nuovi getti mi sembrano fiori maschili :) ne ho staccato uno x vederlo a microscopio hahaha

MetzzGolem1988

Well-known member
Ciao metzz sono già in Flow da 9 giorni, a sto punto aspetto un altra settimana e inizio a pulire, nn vorrei causare stress e ritrovarmi con qualche banana, già ho la paranoia dall ultimo ciclo e le sto vedendo dappertutto, anche i nuovi getti mi sembrano fiori maschili :) ne ho staccato uno x vederlo a microscopio hahaha

Si intendevo per il prossimo ciclo, se vorrai mettere le reti, falle vegetare maggiormente, tutte a livello della seconda rete (in alto) e la prima rete (in basso) ti serve come riferimento per fare defogliazione.

vedo alcune che ci stanno arrivando ora con lo streching alla seconda rete, quindi vegetativa fino al livello della seconda rete e toglierei massa fogliare come ho spiegato sopra.

Per ora tanta roba:yummy:

Mi allungo alla fila
;)

Green989

Seeds lover
Davvero un gran bel manico! :good:

Un piccolo consiglio è quello di non lasciare che alcuni getti prevalgano su gli altri. Secondo ma hai saltato una parte di training ovvero quella di legare, piegare, croppare e tutto quello che ti viene in mente per fare della rete parte integrante delle piante in modo da avere tutti i getti a pari al momento dello swich in modo da minimizzare lo stretching.

Se trovo un thread te lo linko!

A presto :wave:

Edit : Spiderfarm Scrog pg5

Ganjafarmer85

Active member
Grazie per il manico, ma ho ancora molto da imparare, sono qui per questo :)
Ho un problemino
Quelle in terra iniziano a fiorire a vista quelle in idro no hanno proprio qualche peletto, ho notato stamattina qualche bruciatura sui nuovi getti (foto in allegato) ma solo su 2 bimbe, non credo sia un inizio di sovraconimazione, ec 1,35 ph 5,9 ur 65% Temp max 29 min 23 co2 1000ppm
picture.php
picture.php
picture.php

Sono a 12 giorni dallo swic come vedete la differenza tra terra i idro é molta... Attenderó

Ganjafarmer85

Active member
Salve amici siamo all inizio della terza settimana di fioritura e la situazione nn é delle migliori, sembrava procedere tutto alla grande ma l ec é salita in un giorno da 1.3 a 1.6 e hanno cominciato a bruciarsi le nuove foglie, la fioritura si é bloccata ma la crescità no, cosa molto strana, ho aggiunto h2o e riportato ec ad 1.2 e da ieri ho visto un po' di avanzamento dei fiori, attendo qualche giorno per vedere se partono altrimenti faró un flush ad acqua del rubinetto a ph controllato per 24 ore, qualche consiglio?

Famine

Well-known member
Abbi pazienza,se sono femmine fioriranno.:biggrin:
A me sono capitati strain che ci hanno messo anche 20 giorni prima di farmi vedere il pelo.

In Idro ti consiglierei di tirare via x un giro l'N e darei solo pk a dose molto leggere.
Poi riprendi con la soluzione da fioritura.
Tanto nel giro di poco si bevono più di metà soluzione.
;)

Latest posts

Latest posts