auahuahuahuahu lol me le immaggino le 2 ventoline che annegano tipo di caprio e la tipa sul titanic! ehehehehin un ambiente umidissimo negl'inferi della terra tipo 6mt sotto il livello di strada... nà cripta era montavo 2 ventoline 12x12cm., estrattore di quelli da 20 euro e un estrattore da tubo che mi spingeva aria dentro pescata sempre da la dentro quindi umidità fissa a 70% e nelle ore di buio fino ad un 90% cioè proprio che pure un umano dopo 2 ore avrebbe beccato la muffa in mezzo alle dita dei piedi
GNJ said:.....
Piuttosto voi ariofili ditemi secondo voi come dovrei impostare l'estrattore... minuti ogni ora? o lo colelgo ad un termostato (non ho l'igrostato purtroppo) o come? fermo restando che appena arriva lo piazzo a palla per 24 ore filate finchè non mi scende l'umidità...
Ciao belli padelli
GNJ said:nonostante l'umidità altanon accenni a rallentare loro crescono... adesso dovrebbero incicciare.... pareri?
A69 said:bella GNJ ottima forma e vigore !!! non credo che con l'umidità alta rallenti la fioritura però tu ventila a manetta anche a luci spente... tu dici se incicciano!?!? io direi che almeno triplicano quelle cime, hai iniziato con il P-K ??? credo di no, allora a vedere le foto a parere mio direi basta azoto cioè solo fert. di base
ci sei a metà fioritura???
a quanti gg. di bloom stai ???
si intravede almeno un 5-10% di maturazione ??? <<5-10% di pistilli ambrati cioè inizio maturazione>>
se si allora:
inizierei ad aggiungere a quelli di base qualche ml. di P-K, anche perchè visto il tuo problema di umidità non prolungherei troppo la fioritura cioè la maturazione, perchè come tu sai più dai fert. di base <<azotati nà cifra>> più ti si prolunga la fioritura... quindi bilancerei quelli con un pò di Fosforo e Potassio partendo con piccole dosi anche 1ml. x 3lt di h20 e dovresti iniziare a vedere i calici ingrossarsi e sono anche del pensiero che aumenti il resinume anche se ne vedo già colare parecchio vai GNJ vai alla grande e ricordati di ventilare le pannocchie succose.
p.s. comunque anche se non vedi accenni di maturazione se dai una sola bottarella come sopra descritto <<1ml. x 3lt.di h2o>> di P-K e poi ti fermi non guasta nulla, almeno così facendo mandai un forte segnale di fioritura alle signore, a limite tu guardale bene una per una e quelle un passo più avanti procedi quelle meno mature le lasci stare.
complimenti ancora ciao
filimagno said:fammi capire ....perche' non vuoi mettere l'aspiratore?
non vorrei fare l'uccello del malaugurio, pero' sappi che ora e' il momento piu' critico nel quale si forma il fiore e nel quale si puo' insidiare la botryte nel rachide...quindi non capisco perche' spendere i soldi nel deumidificatore quando serve e basterebbe un aspiratore soltanto in uscita.
per le temperature ti puoi aggiustare con un potenziometro fra la spina e l'aspiratore...e se necessita metti una stufetta da 400 w al minimo che attacca da sola ogni 4-5 minuti per un minuto.(mondoffice 23 euro o obi 25 euro)
ps ..ma hai gia coltivato con queste umidita'?
GNJ said:Grazie A69, vado a quietare i tuoi dubbi...
Allora, il giorno di flo in cui siamo non lo so, ho perso il conto di nuovo,
Cmq l'altro ieri ho dato la prima bottarella di PK a bassa dose, 5 ml/l e sembra che abbiano reagito bene, stasera solo acqua e fra 2 giorni nutes normali da bloom, basso N chiaramente, l'estrattore è arrivato e nonostante abbia asciugato tutto, non c'è più condensa e tutto sembra asciutto, le % di umidità mi rimangono alte, con max di 88% e minime di 74% però i ventilatori ventilano e l'estrattore estrae.. mah...
Cmq la metà della fioritura è passata... direi che siamo al 40 giorno circa... e non vedo l'ora che comincino a mettere su la massa... devo dire che sono molto soddisfatto della resinatura e della crescita... e non vedo l'ora di assaggiarle....
Vi tengo un cimotto per l'assaggio col botto?
ciaooooo
PS
quando ce lo fai uno smoke report serio serio sulle 47? ciao a69 (minchia di numeri oh )