What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

New ciclo e problemi

A69

Member
ciao GNJ
ma figurati se ti considero un pollo :muahaha: assolutamente no
Ok 0,5ml.p-k X 1lt. h2o secondo me va più che bene io lo darei sempre così fino a qualche botta piena proprio alla fine, però se hai ammendato per bene con batguano o roba simile che contiene già di suo fosforo e potassio mettine anche di meno e non sempre perchè è adesso che inizia la fase di decomposizione degli ammendanti vari tipo humus, batguano etc. che sono a lento rilascio mentre invece il p-k liquido è subito disponibile quindi potrebbe creare squilibri.
ciao fratellone

filimagno

Active member
bella man....sei sul filo del rasoio coi ferti.....hai visto le puntine gialle!!!!???

io andrei di sola acqua per 7-10 gg..per poi riprendere col base senza PK.
poi vedi tu.....cmq son di un verde esagerato.

GNJ

Member
filimagno said:
bella man....sei sul filo del rasoio coi ferti.....hai visto le puntine gialle!!!!???

Si si, ma credo sia uno sbilancino di PH visto che sono molto blando nelle fertilizzazioni

io andrei di sola acqua per 7-10 gg..per poi riprendere col base senza PK.
poi vedi tu.....cmq son di un verde esagerato.

sto andando di acqua adesso... anche se ripeto non credo sia un over... che intendi per verde esagerato? non è carico di N... cioè almeno non dovrebbe

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
gnj cacchio! fai le foto con la funzione macro e con le piante più al buio, cosi escono più resinose e ti possiamo candidare a potm, con qualche bella foto artistica ti famo vincere un po s(c)emenze :D

A69

Member
ciao GNJ
ma come aggiornamento prima del taglio :eek:??? ma se io da foto vedo appena superato un 50% di pistilli ambrati e calici ancora da stragonfiare !?!?! mhà ? io fossi in te darei almeno ancora un paio di volte di solo P-K 13-14 e poi farei una irrigata abbondante da far uscire un bel pò di acqua da scolo e appena asciutto zac zac !!! almeno così facendo farei scaricare un pò di Azotame che con il P-K ti si scarica più velocemente e la vedresti maturare/gonfiare a vista d'occhio.... provaci almeno con una cacchio!!!! scusa se urlo ma mi faccio prendere dalla cosa :muahaha:

p.s. fregatene dei gg. di fioritura e guarda il pannocchiame!!!
ciao GNJ

a proposito comunque son belle davvero :muahaha: complimenti wagliò!!!

Last edited:

GNJ

Member
ehehe

grazie A69... non ho detto che taglio domani ho detto che questo è l'ultimo aggiornamento prima del taglio, le prossime foto sono delel piante tagliate.... ahahah

grande amico, fai bene ad incazarti, ma non posso procedere con il PK come vedi la pianta più matura mostra chiari segni di over, sto andando di sola acqua e pare che gradiscano non poco.. la più matura avrà ancora una buona settimana o giù di li... considera inoltre che parliamo delle AK 48 che sono 3 in totale, ho altre 4 ICE da gestire e che sono un 20 giorni indietro rispetto a loro, ho anche bisogno di spazio... vedremo come proseguono nei prossimi 7 day...

ciao belli padelli :muahahaha:

Elemental

ORGANIC its my WAY/KUSH AFICIONADO/FULL MELT gran'
Veteran
:jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump: :jump:

fantastiche.............sarebbe dura sceglierne una per la foto del mese...

A69

Member
GNJ said:
ehehe
grazie A69... non ho detto che taglio domani ho detto che questo è l'ultimo aggiornamento prima del taglio, le prossime foto sono delel piante tagliate.... ahahah
grande amico, fai bene ad incazarti, ma non posso procedere con il PK come vedi la pianta più matura mostra chiari segni di over, sto andando di sola acqua e pare che gradiscano non poco.. la più matura avrà ancora una buona settimana o giù di li... considera inoltre che parliamo delle AK 48 che sono 3 in totale, ho altre 4 ICE da gestire e che sono un 20 giorni indietro rispetto a loro, ho anche bisogno di spazio... vedremo come proseguono nei prossimi 7 day...
ciao belli padelli :muahahaha:

ecco vedi !?!? le tue signore bevono ancora parecchio quindi è segno che ne hanno ancora e poi quelle punte gialline tanto può essere il troppo N e tanto può essere la forte concentrazione di ormoni visto che in pieno bloom la pianta esprime tutto il suo potenziale cioè che adesso è all'apice dopo di che noteresti che iniziano a bere mooolto poco ed è quella la fase dove io innaffio abbondantemente per poi tagliare, ma poi se sei alla fine fregatene di quelle macchie e puntine gialle DAGLI NA' BOTTA DI P-K !!! che mi fa strano quando dici che sono mature visto il verdone che ti ritrovi <<allora ascolta fili quando ti dice di non dare il p-k ma quello di base.... :muahaha: :muahaha: >> ma porcia miseria se i fert di base sono pieni di azoto e tu sei al traguardo mi dici a cosa potrebbe servire un ulteriore fertilizzata ad alto titolo di azotaglia ??? e poi comunque anche lui fili dice che vede un verde esagerato... mhà forse sono io che non capisco na sega....
allora, siccome dal colore è molto evidente che nel mix c'è più azoto che il resto e tu hai già fatto irrigate di sola acqua e dici che hanno gradito, queste quà hanno ancora fame!!! allora tu non fargli mangiare solo tanto azoto e poco tutto il resto... ma cerca di bilanciare un pò la dieta aggiungendo solo fosforo e potassio alla soil e se nel finale le tue piante non ti piace vederle con qualche bruciatura metti meno ml. di p-k, e poi quelle punte gialle non è detto che sono segni dei fertilizzanti che hai dato ma potrebbe essere la decomposizione degli ammendanti azotati mischiati al mix...
ciao GNJ

GNJ

Member
secondo me te devi prenderti una pausa dalla weeda eheheeh

io non ho mai detto che do fertilizzante base.. te lo sei inventato :muahaha:

e non ho nemmeno detto che sono mature e/o pronte, ahahah come sai messo?

Ciao fratè :rasta:

A69

Member
GNJ said:
secondo me te devi prenderti una pausa dalla weeda eheheeh

io non ho mai detto che do fertilizzante base.. te lo sei inventato :muahaha:

e non ho nemmeno detto che sono mature e/o pronte, ahahah come sai messo?
Ciao fratè :rasta:

allora io nemmeno ho detto che tu vuoi dare fert di base ma se leggi bene vedrai che ho solo citato un consiglio di filimagno e se poi mi dici che a qualche pianta manca una settimana e giù di lì per me significa che è matura.
a me la weeda fa brutti scherzi ma occhi anche te all'umidità che la botrite non piglia solo alle piante :muahaha: <<sempre in senso buono sia chiaro eeeh!!!>>

a mio parere è questa la fase dove si deve lavorare per le cime e non fargli mancare nulla, il troppo azoto ti porta l'allungamento della maturazione <<e per me va bene perchè dai il tempo alle cime di riempirsi>> quindi se tu adesso gli dai quello che hanno bisogno cioè fosforo e potassio un pochino in più rispetto alla vegetativa ecco che anche tu vedrai ed avrai delle cime da guinness hehehe!!!!
grrrrrande GNJ

Last edited:

GNJ

Member
sisi ecco adesso è più chiaro, allora una bimba, esattamente quelal della foto 4 ha un ambratura dei TRICOMI di circa il 20-30% fra 7 giorni (per il mio gusto personale) ne avrà raggiunto un 50%, che è il mio momento ideale per le indica, le altre 2 ak sono più sativeggianti come forma dei fiori (anche se la struttura ricorda sempre le indicone) e più lunghe..

Cmq vedremo, io non conto mai i giorni di etichetta... anche perchè butto via la bustina quasi immediatamente dopo averla ricevuta, tengo solo la bustina interna coi seed...

Ah una cosa da aggiungere c'è, sto in astinenza da oltre un mese, non gliela fò più :D
eheheh

Grande A69, grazie per le tue risposte precise...

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Dal mio punto di vista vedo solo due altrenative:

- alle piu mature (quelle che vedo con gran parte dei pistilli arancio) comincerei a dare il flush finale.. forse tu che vedi la pianta completa avrai un idea piu completa del punto di maturazione.. magari dai l'ultima fertirrigazione e poi flush..diciamo che io sono uno a cui piace l'erba gialla comunque*.. meno clorofilla c'è meglio è x me..

-alle meno mature darei l'ultima o le ulime due fertirrigazioni con fetilizzante da fioritura e poi flush.. non esiste dare N in questa fase finale secondo mè.. anche perchè guardando le foglie direi che nella terra non manca azotaglia. anzi..

Stà a tè valutare (avendole lì) se ti sembra che abbiano ancora parecchio da mettere fuori come calici..valutando lo sviluppo giornaliero.. in tal caso un paio di fertirrigazioni ancora non sarebbe sbagliato..

*Preciso che per mè flush vuol dire ALMENO 8-10 giorni di pane e acqua. Pur di dare tutto il tempo alle piante di perdere tutti i nutrimenti contenuti nel fogliame ( e calici) sono disposto a cominciarlo anche in un momento in cui le piante si mostrano ancora in parziale fase di creazione nuovi pistilli..naturalmente ad un livello praticamente irrilevante, sicuramente non le lascio a piedi in pieno sviluppo.

Ottime ciospe GNJ :yes:

Last edited:

GNJ

Member
Ciao Wam, sempre un piacere leggerti.

WAMEN said:
Dal mio punto di vista vedo solo due altrenative:

- alle piu mature (quelle che vedo con gran parte dei pistilli arancio) comincerei a dare il flush finale.. forse tu che vedi la pianta completa avrai un idea piu completa del punto di maturazione.. magari dai l'ultima fertirrigazione e poi flush..diciamo che io sono uno a cui piace l'erba gialla comunque*.. meno clorofilla c'è meglio è x me..

Sono già in flush da 5 giorni con una sola pianta.. quella più matura, i pistilli sono già al 50% ma io controllo sistematicamente i tricomi, e siamo già al 30%... anche se qualche calice continua a spuntare... insomma sto li che guardo e aspetto il momento migliore

-alle meno mature darei l'ultima o le ulime due fertirrigazioni con fetilizzante da fioritura e poi flush.. non esiste dare N in questa fase finale secondo mè.. anche perchè guardando le foglie direi che nella terra non manca azotaglia. anzi..

miii ancora con sto N, non sto dando più il ferti da bloom perchè ha 3 come titolo N, solo PK, peraltro finito, devo continuare con ripen.. non ho altro :muahaha:

Stà a tè valutare (avendole lì) se ti sembra che abbiano ancora parecchio da mettere fuori come calici..valutando lo sviluppo giornaliero.. in tal caso un paio di fertirrigazioni ancora non sarebbe sbagliato..

sto in osservazione :muahaha:
*Preciso che per mè flush vuol dire ALMENO 8-10 giorni di pane e acqua. Pur di dare tutto il tempo alle piante di perdere tutti i nutrimenti contenuti nel fogliame ( e calici) sono disposto a cominciarlo anche in un momento in cui le piante si mostrano ancora in parziale fase di creazione nuovi pistilli..naturalmente ad un livello praticamente irrilevante, sicuramente non le lascio a piedi in pieno sviluppo.

qui siamo daccordo in toto

Ottime ciospe GNJ :yes:

grazzie grazzie
:headbange

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Si si tranqui avevo capito che non eri intenzionato a fertilizzare con azoto.. era A69 che ne parlava.. cmq era solo per fare una precisazione.

good job

Latest posts

Latest posts