What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

NEVERENDING STORY

Lucida Follia

Active member
Ciao LucidaF. Peccato per la muffa!! Dai che con le altre 9 ti rifai di quello che hai perso per la botrite del c***o.
Le auto sono veramente belle!! Promettono grandi cime 🙂🙂
Buon lavoro👋🏻👋🏻
La odio maledetta botrite, però è anche significativo del fatto che devo studiare meglio il ricircolo d'aria del box e evitare ristagni di umidità. Ci arriverò prima o poi 🔥
Ti ringrazio per le belle parole 😊 speriamo diano soddisfazioni fino alla fine! 😁

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
La odio maledetta botrite, però è anche significativo del fatto che devo studiare meglio il ricircolo d'aria del box e evitare ristagni di umidità. Ci arriverò prima o poi 🔥
Ti ringrazio per le belle parole 😊 speriamo diano soddisfazioni fino alla fine! 😁
Il rischio muffa purtroppo aumenta avendo un sovraffollamento di piante. Situazione questa che favorisce il ristagno di umidità che poi si va a depositare nei nostri amati fiori.
La cosa che mi è tornata molto utile per evitare tali rotture è stata quella di lavorare con meno piante così da farle respirare e far circolare meglio l’aria tra le cime quindi evitare ristagni di umidità e poi quella di usare un piccolo radiatore per seccare l’aria nei bassifondi oltre che per tenere al calduccio le radici.
Quindi l’aria che sale per essere estratta è calda e secca…in più mettici un ventilatore rotante acceso h24.
Buon fine settimana 👋🏻👋🏻

Lucida Follia

Active member
Il rischio muffa purtroppo aumenta avendo un sovraffollamento di piante. Situazione questa che favorisce il ristagno di umidità che poi si va a depositare nei nostri amati fiori.
La cosa che mi è tornata molto utile per evitare tali rotture è stata quella di lavorare con meno piante così da farle respirare e far circolare meglio l’aria tra le cime quindi evitare ristagni di umidità e poi quella di usare un piccolo radiatore per seccare l’aria nei bassifondi oltre che per tenere al calduccio le radici.
Quindi l’aria che sale per essere estratta è calda e secca…in più mettici un ventilatore rotante acceso h24.
Buon fine settimana 👋🏻👋🏻
Mi piace molto l'idea del radiatore per seccare l'aria. Ti consuma tanto? Poi penso che lo tieni acceso solo in tarda fioritura, o in caso di freddo/eccesso di umidità, non per tutto il ciclo, immagino.
Per il sovraffollamento, sono d'accordo. Secondo te sono troppe 9 su 11 litri (questa volta 14 litri) su 120x120? Secondo me sono al limite, ma dipende da quanta vegetativa si fa.
Sono sempre stato abituato a riempire bene lo spazio, cercando di trovare una via di mezzo tra il sovraffollamento e lo spazio vuoto, anche perchè tra me e mia moglie, di erba ne va via parecchia e quindi ne serve altrettanta, anzi di più!
Grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio, questo ciclo lo vorrei fare con una vegetativa più lunga del solito, vediamo di non far diventare troppo una giungla... ;)

Lucida Follia

Active member
Nel frattempo nel box 120 le piccoline sono arrivate al 15° giorno di vita (8 per le più piccole) e siamo quasi arrivati al momento del travaso sui 14 litri, in settimana dovrò trovare il tempo di farlo, credo verso giovedì, lavoro permettendo. Per ora bevono ogni 2-3 giorni 1 litro di acqua tra tutte quante, dal prossimo irrigo comincio coi fert in "modo serio", poi piccolo stop fert post travaso e poi si ricomincia in "modo serio".
Temperature stabili max 25/27 min 19 umidità 70%
Nel box 80 le auto le ho lasciate un pò andare, nel senso che hanno qualche carenza ma ormai come al solito lascio che la "natura" faccia il suo corso. Siamo alla 9a settimana di vita, 6a di fioritura, ancora qualche settimana e poi si taglia, non le migliori autofiorenti mai fatte, ma vabbè i barattoli sono belli pieni e ce lo si può permettere per fortuna.
Sto prendendo in considerazione di prendere un ozonizzatore per quando arriverò alla fine del ciclo sul box 120, quindi tra un bel pò. Approfitto per ringraziare can'tfindmyway per le preziose info. Devo ancora informarmi bene sul da farsi, e per ora le idee sono solo campate in aria, quindi me le tengo per me prima di dire cazzate.

Box 120 15 giorni dalla germinazione 400w mh

DSCN0004 (2).JPG

DSCN0005 (2).JPG

Box 80 400w hps 6a settimana di flo

DSCN0006 (2).JPG

DSCN0012 (2).JPG

DSCN0007 (2).JPG

Buone fumate a tutti!

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Mi piace molto l'idea del radiatore per seccare l'aria. Ti consuma tanto? Poi penso che lo tieni acceso solo in tarda fioritura, o in caso di freddo/eccesso di umidità, non per tutto il ciclo, immagino.
Per il sovraffollamento, sono d'accordo. Secondo te sono troppe 9 su 11 litri (questa volta 14 litri) su 120x120? Secondo me sono al limite, ma dipende da quanta vegetativa si fa.
Sono sempre stato abituato a riempire bene lo spazio, cercando di trovare una via di mezzo tra il sovraffollamento e lo spazio vuoto, anche perchè tra me e mia moglie, di erba ne va via parecchia e quindi ne serve altrettanta, anzi di più!
Grazie per avermi messo la pulce nell'orecchio, questo ciclo lo vorrei fare con una vegetativa più lunga del solito, vediamo di non far diventare troppo una giungla... ;)
Il radiatore consuma 45 watt ma per il tuo spazio dovresti prendere quello da 80 o 120watt (ora non ricordo bene quest’ultimo).
In vegetativa lo accendo quando fa molto freddo nelle ore di buio mentre in fioritura dalla terza/quarta settimana lo tengo acceso h24.
In 120x120 per come lavoro metteri 6/7 piante in vaso da 15 litri così da avere più spazio tra le piante e quindi i rami fioriti più arieggiati e distanziati tra loro soprattutto se poi le allarghi con lst e crop vari.
Il sovraffollamento non fa per me🤣🤣
👋🏻👋🏻

Lucida Follia

Active member
Il radiatore consuma 45 watt ma per il tuo spazio dovresti prendere quello da 80 o 120watt (ora non ricordo bene quest’ultimo).
In vegetativa lo accendo quando fa molto freddo nelle ore di buio mentre in fioritura dalla terza/quarta settimana lo tengo acceso h24.
In 120x120 per come lavoro metteri 6/7 piante in vaso da 15 litri così da avere più spazio tra le piante e quindi i rami fioriti più arieggiati e distanziati tra loro soprattutto se poi le allarghi con lst e crop vari.
Il sovraffollamento non fa per me🤣🤣
👋🏻👋🏻
Eh niente parlando anche con la consorte proviamo a sovrafollare il box con le 9 bimbe. Vedremo come si comporta.
Ci tengo a dire che questo ciclo appena terminato è stato colpito da muffa per colpa mia. Ho gestito male il flusso d'aria per colpa dell'odore fuori casa ed è successo il disastro.
Sono fiducioso che entro la fine di questo ciclo troverò una soluzione per gli odori e questi problemi non ci saranno più, almeno spero.

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals, tra qualche tempo andrò a barcellona per qualche giorno di riposo. È la prima volta che ci vado e ho anche un amico di vecchia data che sta lì e mi porterà in un club (mi ha detto che è meglio entrare la prima volta insieme a un socio) , ma volevo sapere se qualcuno ci è stato recentemente, se ci sono consigli sui club, su quale andare, esperienze, anche in città, se avete qualunque tipo di consiglio ecc. 😊🔥

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Eh niente parlando anche con la consorte proviamo a sovrafollare il box con le 9 bimbe. Vedremo come si comporta.
Ci tengo a dire che questo ciclo appena terminato è stato colpito da muffa per colpa mia. Ho gestito male il flusso d'aria per colpa dell'odore fuori casa ed è successo il disastro.
Sono fiducioso che entro la fine di questo ciclo troverò una soluzione per gli odori e questi problemi non ci saranno più, almeno spero.
Fortunato che la tua consorte ti aiuta!!! La mia vuole solo consumare🤣🤣
Per gli odori oltre il filtro puoi usare un deodorante per ambienti all’uscita del tubo di estrazione oppure come valida alternativa ma un po’ più costosa c’è il Neutralizer che è un deodorante per ambienti ma formulato appositamente per il nostro hobby.
Lo uso da un paio di cicli e fino ad ora ha sempre funzionato abbattendo gli odori sia in fioritura che durante la secca.
Con nove piante userei vasi più piccoli max 11/12 litri e soprattutto almeno 2 ventilatori possibilmente rotanti in alto e/o il radiatore oppure un picccolo ventilatore che ti smuove l’aria nei bassifondi.

Lucida Follia

Active member
Fortunato che la tua consorte ti aiuta!!! La mia vuole solo consumare🤣🤣
Per gli odori oltre il filtro puoi usare un deodorante per ambienti all’uscita del tubo di estrazione oppure come valida alternativa ma un po’ più costosa c’è il Neutralizer che è un deodorante per ambienti ma formulato appositamente per il nostro hobby.
Lo uso da un paio di cicli e fino ad ora ha sempre funzionato abbattendo gli odori sia in fioritura che durante la secca.
Con nove piante userei vasi più piccoli max 11/12 litri e soprattutto almeno 2 ventilatori possibilmente rotanti in alto e/o il radiatore oppure un picccolo ventilatore che ti smuove l’aria nei bassifondi.
Si è vero sono molto fortunato. :D
Avevo provato i felce azzurra, non funzionavano male, ma alla fine si sentiva lavanda misto a ganja quindi non era il massimo. Ho bisogno di qualcosa di definitivo e duraturo, no spray, deodoranti da cambiare ecc, ecco perchè ho pensato all'ozonizzatore.
Questo ciclo lo vorrei spingere un pò a livello di giungla nel box, staremo a vedere cosa succede. ;) Ho due ventilatori grandi che si incrociano tra la lampada e le cime + verso fine fioritura un ventilatorino ad altezza fusti che fa girare l'aria da sotto, dovrebbe bastare. Quelli rotanti si rompono dopo pochissimo :(

Lucida Follia

Active member
Amici illegali rieccoci. Ieri ho tolto le 4 autofiorenti dopo 10 settimane e mezzo di vita totali di cui 7 e qualcosa di fioritura. I tricomi erano tra il trasparente e il latte, potevano maturare qualche giorno ancora, ma devo assentarmi da casa per qualche giorno e ho preferito anticipare. In più c'è più gusto a tornare a casa sapendo che c'è dell'erba da imbarattolare. Vedremo cosa dirà la bilancia, ma, dato il ciclo un pò altalenante, mi aspettavo molto meno come risultato e invece anche questa volta hanno tirato fuori buoni profumi, tanta resina e (sembra) relativamente buona quantità, staremo a vedere. Fatto sta che le auto mi attirano sempre di più. Vengono bene, sono belle, profumate, produttive. Ormai potremmo quasi paragonarle ai led con le hps, rispetto le regolari, le autofiorenti hanno poco da invidiare. Parlo del livello medio, senza andare su selezioni pazzesche e poco reperibili per chi si vuole sbattere fin là a cercare strain "superiori". Chiaramente è un mio parere :)
Nel frattempo nel box 120 siamo arrivati al 23° giorno i vita, settimana scorsa ho travasato nei 14 litri con biobizz light mix + mykos. Le 2 strawmelon hanno una settimana in meno e provvederò oggi a travasarle, poi topperò le altre 7 e toglierò i primi palchi di rami. Penso che farò ancora 3 settimane di vegetativa, voglio riempirlo per bene questa volta. Bevono 700ml di acqua ogni 2/3 giorni. Le temperature stanno scendendo ed è difficile tenerle a 25 se non abbassando la lampada, non ho voglia di togliere il cooltube per 3 settimane di vegetativa. Ho dato per ora solo 2 volte il bio grow,1 ml/l ogni volta, invece dò ogni volta roots juice 4ml/l e bio heaven 2ml/l, ho dato una sola volta il fish mix e stavo per vomitare da quanto puzza, non so se lo userò ancora.

Box 120 3a settimana di vegetativa 400 w mh

DSCN0001 (2).JPG

DSCN0002 (2).JPG

Buone fumate a tutti!

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals! Dopo un'assenza di qualche giorno, sono tornato dalle mie amate bimbe. Durante la mia assenza sono state accudite amorevolmente da un amico, al quale avevo lasciato istruzioni precise. Durante i giorni che ero via pensavo continuamente a loro ed ero entusiasta al pensiero di tornare e vedere come si sarebbero sviluppate. E infatti non sono stato deluso! Siamo arrivati all'inizio della sesta e ultima settimana di vegetativa, e le bimbe mi sembrano davvero vigorose. Unica pecca fa un pò freddo e non riesco ad alzare le temperature..siamo sui 21/22 di massima, m piacerebbe che stessero sui 25/26/27, credo quindi che sarebbero potute svilupparsi ancora di più. Per il prossimo inverno mi sono ripromesso di comprare un'altra spina per il ballast lumatek in modo da poter togliere il cooltube con facilità e sostituirlo con il porta lampada dell'adjust a wing e far aumentare le temperature, sono pigro e tra una cosa e l'altra mi dimentico sempre di comprare sta maledetta spina (non è una spina classica, chi ha o ha avuto ballast lumatek sa di cosa parlo).
Sono tutte toppate e senza il primo palco di rami partendo dal basso, in seguito vedrò cosa lollipoppare. Delle 9, solamente la blue sunset sherbert ha un'aspetto un pò strano, un pò arricciata, alcune punte delle foglie più vecchie bruciate o uncinate all'ingiù. Boh, sinceramente non ho voglia di sbattermi troppo cercando di farla stare meglio, se si "ripiglia" bene, sennò pazienza.
Sto pensando in modo sempre più serio di passare all'idroponica per un motivo molto semplice. Sono sempre più dell'idea che nella terra con la quale coltiviamo, ma nella terra in generale, sia difficile capire cosa succede alle radici, è difficile, se non impossibile almeno per me, capire quanto la pianta abbia assorbito dei fert che ho dato, o se si sono accumulati, se si quanti, cosa ecc, se non quando noti carenze strane sulla pianta che non dovrebbero esserci. Almeno per me, per la mia esperienza, in terra è davvero difficile capire con precisione cosa sta succedendo lì sotto (sopratutto con un multistrain da seme) e di conseguenza il dosaggio dei fert va un pò a occhio, un pò a culo e un pò alla cazzo, mentre l'idroponica mi dà l'idea di essere più precisa sotto questo punto di vista, mi dà l'idea di poter dare davvero solo quello che la pianta ha bisogno.
Devo informarmi bene, intanto sto convincendo mia moglie, che non è cosa da poco :)
Un caro amico fa i numeri in dwc con una vasca unica e 4 piante su 1x1, sarei indirizzato verso quella scelta, ma solo perchè ho visto i risultati, magari dimensionato per il 120x120.

Box 120 400w mh inizio 6a settimana 36 giorni di vita (la blue sunset sherbert al centro davanti è quella un pò segnata/arricciata)

DSCN0020 (2).JPG

DSCN0019 (2).JPG

DSCN0012 (2).JPG

Buone fumate a tutti!

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals, siamo alla seconda settimana dallo switch sul box 120 ed è cominciato puntuale lo stretch. Da qualche giorno le vedevo un pò sofferenti, sicuramente a causa del leggero sovraffollamento, ma oggi finalmente ho avuto il tempo e il modo di defogliare un pò, ho fatto una bella pulizia dei rami e foglie inutili, speriamo sia sufficiente per farle respirare meglio.
Le temperature sono ballerine in questi giorni e anche l'umidità, sono passato da massime di 22 a massime di 28 in un giorno, mah...

Box 120 600w hps 400v 2a settimana dallo switch

Prima di defogliare

DSCN0003 (2).JPG

DSCN0004 (3).JPG

DSCN0005 (3).JPG

Dopo la ceretta

DSCN0009 (2).JPG

DSCN0008 (3).JPG

Buone fumate!

Lucida Follia

Active member
Hola! 4a settimana dallo switch. Ho iniziato con il pk plagron e per ora non vedo problemi come invece avevo notato con lo stesso prodotto di canna. Temperature stabili sui 25/26 e umidità 40/50.

600w hps 400v 4a settimana dallo switch

DSCN0007 (2).JPG

DSCN0003 (2).JPG

DSCN0002 (2).JPG

DSCN0004 (2).JPG

Buone fumate!

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals! 5a settimana dallo switch nel box 120 e comincia a riempirsi di resina e profumi. Devo dire di essere molto soddisfatto per come sta andando questo ciclo, poche carenze e belle piante, sopratutto le orange sherbert e le mimosa evo. Di solito a questo punto ho delle carenze di azoto evidenti, invece questa volta hanno stretchato meno e di conseguenza hanno ciucciato meno, restando di un bel verde intenso, tranne una strawmelon che, guardacaso, ha stretchato più delle altre.
Da qualche giorno è comparsa una leggera carenza di calcio

DSCN0010 (2).JPG

DSCN0013 (2).JPG

Ho letto che le carenze di calcio, oltre a essere legate a quelle di magnesio, spesso sono dovute a un basso ph del terreno. Ho quindi misurato l'acqua di scolo (spero di averlo fatto nel modo corretto, ho dato abbondante acqua e ho misurato quella che usciva da sotto, molto poca) e dava ph +o- 7, lo stesso di quando avevo misurato l'acqua che avevo appena dato, quindi ho escluso che la carenza fosse dovuta al ph basso. Ho dato 2ml/l di calmag biobizz, ma la carenza non sembra essersi arrestata. Le piante non stanno male e le carenze sono normali in flo, però magari è ancora recuperabile dato che è leggera.

Ho comprato l'ozonizzatore della cornwall da 200 mg/h per cercare di contrastare l'odore che tra poco arriverà prepotente. L'ho installato sulla parete in fondo al box vicino alla condotta dell'aspiratore (che tra poco verrà attaccata al filtro). Non capisco come farlo rimanere acceso sempre, ha il timer incorporato, ma non credo abbia la possibilità di farlo andare sempre, non timerizzato, o almeno non ho ancora capito come si fa. Devo dire però che quando è acceso l'odore dominante è l'ozono. Lo sto usando da qualche giorno e le bimbe non sembrano risentirne, speriamo funzioni anche quando i giochi si faranno seri e che magari mi aiuti contro il rischio botrite che è sempre dietro l'angolo.

Box 120 600w hps 5a settimana dallo switch

DSCN0028 (2).JPG

DSCN0026 (2).JPG

DSCN0030 (2).JPG

DSCN0023 (2).JPG

Mimosa evo
DSCN0024 (2).JPG

Buone fumate!

Attachments

• DSCN0025 (2).JPG
    DSCN0025 (2).JPG
    4.2 MB · Views: 55

Lucida Follia

Active member
Hola! 6a settimana dallo switch nel box 120 e le cose cominciano a farsi interessanti, le bimbe si stanno riempiendo di resina e stanno lentamente scaricando. Sono molto soddisfatto della gestione dei fert di questo ciclo, non ci sono "criticità" come potevano esserci nei cicli precedenti, le foglie sono belle e con poche punte bruciate, molto meno del solito.
Anche per il discorso sovrafollamento non mi sembra stia andando male, certo sono belle compatte tra di loro, ma pensavo potessero soffrirne di più, invece si sono adattate alla grande, chiaramente se avessero avuto più spazio a disposizione non gli avrebbe fatto schifo.
Adesso devono solo gonfiarsi!

Box 120 6a settimana dallo switch 600w hps

DSCN0002.JPG

DSCN0001.JPG

DSCN0015.JPG

DSCN0011.JPG

DSCN0007.JPG

DSCN0003.JPG

Box 80 3a settimana di fioritura 400w hps

DSCN0012.JPG

Buone fumate!

Lucida Follia

Active member
Bella lucida follia.
Non ti sembra il caso di bombarle un po'?
Vedo molto verde ancora per il tempo che hanno 😄
Ciao Famine, cosa intendi con bombarle?
Sono ancora molto verdi hai ragione, lo sono state per tutto il ciclo, sebbene in fioritura non abbiano mai ricevuto grow e in vegetativa molto poco.

Latest posts

Latest posts