What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

my passion my garden

R

=Roos=

Ha più germinato quel seme di cui parlavamo?

Bro,ho fatto la cxxxxxa questa mattina prima di uscire per il lavoro.
Ho preso il seme che stava nel piattino con il fazzoletto bagnato ormai da 2/3 gg,(seminato il 7,fino al 13 in vasetto)ho fatto nuovamente pressione sul seme tra le dita..e..baam..si è schiacciato.
Cavolo...che stupido,era un bel seme..un bel seme veramente,era buono!
Il guscio era duro veramente,non so se si sarebbe mai schiuso... dovevo provare il metodo che mi indicavi,ma non ci sono arrivato.
Peccato!

Last edited:

CalMag

Well-known member
Veteran
Boh non penso sia stato tu a fare la cazzata.. Penso che il seme non sia stato in salute.. In genere il metodo del seme tra due fazzoletti al buio con temp di 22-23 gradi funziona, ma se il seme é prematuro, secco o mal conservato beh può succedere :)

News?

Ciaoo

donwalter

HOMBRE
Veteran
Bro,ho fatto la cxxxxxa questa mattina prima di uscire per il lavoro.
Ho preso il seme che stava nel piattino con il fazzoletto bagnato ormai da 2/3 gg,(seminato il 7,fino al 13 in vasetto)ho fatto nuovamente pressione sul seme tra le dita..e..baam..si è schiacciato.
Cavolo...che stupido,era un bel seme..un bel seme veramente,era buono!
Il guscio era duro veramente,non so se si sarebbe mai schiuso... dovevo provare il metodo che mi indicavi,ma non ci sono arrivato.
Peccato!

ciao roos...:tiphat:
mi dispiace...
davvero hai fatto una xxxxxxxa ...:comfort:
il seme era evidentemente ammorbidito dalla permanenza nell'umidità....forse stava schiudendo....seme un po' grande...più tempo...:)...è chiaro che se lo premi poi schiatta....vabbè...dai... tutta esperienza...che si accumula :biggrin:
non avvilirti...la prossima volta magari fagli fare solo una bagno preliminare in un po' d'acqua per 8\10 ore...se vecchio o molto grande anche fino a 15\16 ore...senza guardare l'orologio basta tenerlo d'occhio che quando si posa sul fondo del bicchierino vuol dire che è già saturo d'acqua...sta per germinare...semina.

ola hombre...:tiphat:

R

=Roos=

Sì,ho fatto la cavola io,magari un altro paio di giorni.
Ho ancora il seme

Ciao Donwalter :)
Che piacere leggerti nel thread :tiphat:
peccato!mannaggia!
erano passati 9 giorni tra bicchiere con acqua(6 ore +-)vasetto per farle germinare( 6 gg) e poi nuovamente a bagno in fazzoletto un altro paio di giorni,forse pure 3.
Ci sono dei momenti che bisogna mantenersi "freddi"..con più attenzione ed esperienza..ci sarei riuscito magari a farlo germinare.
Cercherò di fare più attenzione la prossima volta e spero di aver imparato qualcosa da questo sbaglio.

Ciao e grazie per essere passato!:huggg:

CalMag :)
Ti ringrazio..se ti sentivo magari!

Per il resto tutto bene per il momento.
C'è Blazing Dragon 2 che ha un forte odore,quando mi allungo in box mi capita la pianta sotto il naso..cavolo ha volte è così forte che mi da pure fastidio.
Per il resto le piantine iniziano a crescere,le PP una di loro,che inizialmente non mostrava nessuna sfumatura,adesso ha le nuove foglioline sempre più che tendono sul viola.ogni nuova fogliolina è sempre più colorata.
Tutte e 7 le piccole cmq,viaggiano allo stesso ritmo.
aggiornerò con foto non appena saranno più grandicelle.

Ciao,grazie ancora!

CalMag

Well-known member
Veteran
Son contento che tutto proceda bene.. chissà in fumata se la BD#2 manterrà gli aromi forti.. Ci sentiamo bro

:tiphat:

R

=Roos=

Ehi ragazzi

Finalmente BD2 ha deciso di mostrare il sesso,ci ha messo un po,timido :biggrin: ,ma finalmente...è arrivato.
Si vede poco ancora...speriamo sia solo per il momento.
È una pianta particolare,alta circa 30cm ,superamificato,spazio internodale quasi inesistente :) ,steli ramificati..forte odore tra le foglie e già con bei colori,tendenzialmente sul blu.

Ho preso un paio di talee, conto di prenderne un altro paio e poi di mandarlo in Flo.

Per il resto procede bene,vi terrò aggiornati.
Ciao

Last edited:
R

=Roos=

BD1 x PP

BD1 x PP

Ciao ragazzi
Scusate se non ho più aggiornato questo thread..
Dalla selezione di queste piante, ho poi fatto dei semi.

BD1 x PP(sempre quelle)

Ho fatto le foto a circa una decina di piante.
In tutto sono 32,ma le BD1 x PP sono una ventina.
Avevo fatto una foto per pianta e un primo piano dell'apicale in sequenza, ma nel caricarle si sono mischiate.
Quindi le sparo tutte così come viene,sono circa 50

...

Latest posts

Latest posts