What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

ROKOS

Active member
Ragazzi....finalmente trovo il tempo per scrivere un saluto a voi tutti; tra trasloco e giri per l'europa non sono entrato per un po'.
Ora mi metterò a leggere i vostri splendidi lavori e vediamo se prepararmi per un ciclo (ma credo che per un po' mi limiterò a scrivere di idee e non ti lavori veri e propri in quanto devo capire che aria tira nel condominio :) in ogni caso splendida mia madre che quest'estate mi ha detto: be se vuoi mettine due tre qui nel nostro giardino!
Super mother!
A presto ragazzi....comunque la secca e concia dell'ultimo ciclo è andata super bene. Vediamo se riesco a fare dei seri smoke report.
Per ora scrivo la quantità ottenuta ormai quasi agli sgoccioli:

2xpsicodelicia= 50g
1xoriginal amnesia= 30g
2xstrawberry amnesia= 40g

Contando la mia poca potenza di lumen e di poco spazio direi che mi ritengo soddisfatto!

A presto ragazzi!

Ehiiiii permessoooo....si póó???

Eh vabbè allora ditelo che vi siete messi d'accordo per commuovermi! :biggrin:...prima Zeta ed ora tu...grandi rientri che mi fanno tornare a 2 anni fa...all'inizio :biggrin:

Felicissimo di risentirti vecchio mio!...e soprattutto felicissimo di sapere che avevi ottimi motivi per esserti dato latitante :biggrin:

Daje non vedo l'ora di rivedere all'opera il mago dei 150w :biggrin:

Un abbraccio grande Free!...davvero sentito!

PS: sempre grande mamma! :biggrin:

FREE88

Active member
Ehiiiii permessoooo....si póó???

Eh vabbè allora ditelo che vi siete messi d'accordo per commuovermi! ...prima Zeta ed ora tu...grandi rientri che mi fanno tornare a 2 anni fa...all'inizio

Felicissimo di risentirti vecchio mio!...e soprattutto felicissimo di sapere che avevi ottimi motivi per esserti dato latitante :biggrin:

Daje non vedo l'ora di rivedere all'opera il mago dei 150w :biggrin:

Un abbraccio grande Free!...davvero sentito!

PS: sempre grande mamma! :biggrin:

Eccoli!!! ciao ragazzi...sempre benvenuti..la porta è aperta!
Si dai ho avuto un periodo full tra traslochi etc ma ora per un po son tranquillo...a dicembre torno via per due settimane ma non mi staccherò più cosi tanto dal forum, ci stavo male :biggrin:
Questa volta viaggio di piacere che non avendo fatto ferie da due anni me ne sbatto e parto.
Ragazzi mi fa cosi piacere risentirvi :tiphat:
a prestoooo

FREE88

Active member
RIENTRATO E PRONTO PER STUDIARE LE MIE TRE MARIE IN TERRAZZA

RIENTRATO E PRONTO PER STUDIARE LE MIE TRE MARIE IN TERRAZZA

Buongiorno e scusate l'assenza ma ieri sono rientrato da paesi dove internet e tempo libero non era molto uff...rientrato e pronto per, come ho detto nel titolo, studiare la terrazza della mia casetta; ho il classico muretto alto 1m; esposizione sud...prende sole dall'alba al tramonto...nel retro ho solo giardini e nessuna casa (ottimo) ma vi è anche un argine dove la gente va a correre anche se dovrebbero proprio guardare casa; domani andrò e guarderò cosa si vede. Altri condomini abbastanza giovani (qui il problema è il PROFUMO che per tanti è "odore"); in giacenza ho psycodelicia, opium, strawberry amnesia e la mitica kraken; sono tutte dei mostri dovrei fare un mega LST per contenerle...mi suggerite di passare alle autofiorenti? :biggrin:

ROKOS

Active member
Ma anche no :biggrin:...se puoi seguirle tutta l'estate fino a maturazione ;)

Certo volendo un paio di auto potresti buttarle giù giusto per avere qualcosa da fumare prima ;)

FREE88

Active member
La scelta è ricaduta su allestire un bel terrazzino con eventuale separè dell'ikea quando supereranno il metro di altezza del poggiolo...poi per la questione profumi si vedrà ah ah..spero non facciano una cosa impressionante.
La scelta è andata su Psicodelicia e Opium...non sono basse ma con un buon topping+lst dovrei riuscire a far qualcosa..

FREE88

Active member
Prossima settimana si inizia :) inizialmente nella miniserra e farò fare durante il giorno con la luce naturale e poi per raggiungere le 18h con la cfl 125w a 6400°k.
Speriamo bene!!!

FREE88

Active member
OUTDOOR in terrazza 2018

OUTDOOR in terrazza 2018

Hola ragazzi...ciclo ufficialmente partito venerdì 13 (superrr). Messo in bicchieri d'acqua due psicodelicia e una opium (quest'ultima vinta al gira la ruota all'indicasativa trade dell'anno scorso).
Sabato 14: preparato i tre vasi da 1,5lt con terriccio composana (aveva un po di perlite) + una buona dose di perlite aggiunta + vermiculite in superficie (giusto una spolverata).
Messo tutto dentro la serra e via all'ombra in terrazza (ho sole dalle 7 di mattina al tramonto).
Martedì 17 (oggi): le due psico stanno mettendo la testa fuori...:woohoo:
Dopo quasi un'anno e mezzo sono emozionato come se fosse il mio primo ciclo...ora sto studiando tutti i metodi, piante per mimetizzare etc etc per il proseguo del ciclo.
A brave metterò della foto delle bimbe :thank you:

FREE88

Active member
PRESENTAZIONE DELLE RAGAZZE

In serra nel terrazzo tutte insieme:
picture.php

picture.php

Opium:
picture.php

Psico#1:
picture.php

Psico#2:
picture.php

A presto ragazzi!!!!

FREE88

Active member
Ragazzi una info...visto che è una vita che non faccio tutto outdoor hi hi hi:
1) sono nate e stanno sviluppando le prime due foglioline seghettate ma...faccio già prendere luce diretta? o mi conviene tenerle protette?
2) ancora dentro la serra oppure no? Contando che comunque l'umidità esterna nel primo pomeriggio non è altissima.

Tutto qui...sono solo paranoie ma era giusto per capire :) a presto

lapina

Member
Ciao free ! Le foto del tuo post precedente della presentazione delle ragazze non riesco a vederle ma secondo me puoi già metterle sotto la luce diretta , magari non nelle ore più calde, anche senza serretta perché sotto il sole diretto credo si alzi un po' troppo la temperatura se non è ben areata.. ti auguro un bel e buono ciclo!

FREE88

Active member
Ciao free ! Le foto del tuo post precedente della presentazione delle ragazze non riesco a vederle ma secondo me puoi già metterle sotto la luce diretta , magari non nelle ore più calde, anche senza serretta perché sotto il sole diretto credo si alzi un po' troppo la temperatura se non è ben areata.. ti auguro un bel e buono ciclo!

ecco dovrei aver risolto...non so perchè le avevo messe come album privato...va be...:) diciamo che sono nella prima settimana di emergenza che finisce lunedì e allora magari gli faccio fare solo la mattina di sole diretto..dalle 7:00 alle 12:00..vediamo come reagiscono.
Che poi tutte ste paranoie...quando nascono in natura non si fanno mica problemi al troppo sole quando son piccole :biggrin::thank you:

FREE88

Active member
4° GIORNO EMERGENZA

4° GIORNO EMERGENZA

Un up fotografico delle ragazze a 4 giorni dalla fuoriuscita.

Tutte insieme con un po di sole diretto stamattina:
picture.php

OPIUM:
picture.php

PSICO#1:
picture.php

PSICO#2:
picture.php

non ci sono novità interessanti...si bagna leggermente il terreno la sera con spruzzino e stop. :thank you:

FREE88

Active member
1° settimana - fase vegetativa

1° settimana - fase vegetativa

Buongiorno ragazzi,
con ieri si è conclusa la settimana di emergenza dove per mezza giornata ho fatto l'errore di metterle in pieno sole e ne hanno patito un po' bruciando i cotiledoni...per fortuna stanno bene, non si sono allungate e le bagno con spruzzino la sera.
Penso che queste sere se la temperature scende troppo le porterò in casa.
Oggi inizia la prima settimana di vegetativa e da domani via a sole pieno.
Sono partito con vasi da 1,5lt e al massimo le metterò nei 6,5lt magari con un mix di terriccio, perlite e cocco.
Dopo posto delle foto.
A presto

FREE88

Active member
2° settimana vegetativa

2° settimana vegetativa

Iniziata la 2° settimana di vegetativa..tutto nella norma a parte una foglia di una psico che è deformata ma ci sta :biggrin:...sempre solo acqua per ora...da domani mattina inizierò con leggero fertilizzante per l'apparato radicale e stop (1ml/lt).
Ecco le foto...

OPIUM:
picture.php

PSICO#1:
picture.php

PSICO#2 - la deformata:
picture.php

per ora è tutto..fase un po' noiosa ma anche molto delicata :thank you: