What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
ANCHE DUE FOTO DELL'INDOOR

finalmente l'Ur è scesa....speriamo reggano i parametri:
picture.php

picture.php

Cipox

Member
Bella FREE,
hai il giardino sempre ben curato; grande invidia vedere lo spazio in OUT...noi growers da appartamento, dobbiamo accontentarci dei davanzali/balconi mal esposti (il mio becca il sole, quando c'è, dalle 13,30 al tramonto).
Complimenti ancora; ti seguo.
Bye,
cipo

Ciao free bel giardino.
Ti volevo chiedere con aria sana quanto ur hai abbassato? Da che % sei partito?
Io ho il problema di un ur80% e purtroppo anche con il deumidificatore fai da te con bottiglia e sale da cucina non scende.
Il problema e' che fuori la grow ho sempre ur all'80%

FREE88

Active member
Bella FREE,
hai il giardino sempre ben curato; grande invidia vedere lo spazio in OUT...noi growers da appartamento, dobbiamo accontentarci dei davanzali/balconi mal esposti (il mio becca il sole, quando c'è, dalle 13,30 al tramonto).
Complimenti ancora; ti seguo.
Bye,
cipo

eh lo immagino cosa vuol dire davanzali e balconi; già passato!!! grazie dei complimenti collega!

Ciao free bel giardino.
Ti volevo chiedere con aria sana quanto ur hai abbassato? Da che % sei partito?
Io ho il problema di un ur80% e purtroppo anche con il deumidificatore fai da te con bottiglia e sale da cucina non scende.
Il problema e' che fuori la grow ho sempre ur all'80%

allora ho due aria sana ma nella cantina...non in grow; se nell'ambiente hai 80% di ur dentro alla grow avrai sempre 80%...non si scappa a meno che tu non abbia un deumidificatore; ma anche questo secondo me dovrebbe agire sull'aria prima di essere immessa in grow.
Quindi cerca di abbassare l'ur nell'ambiente in cui hai messo la grow e vedrai che si abbassa tutto!!!

eh lo immagino cosa vuol dire davanzali e balconi; già passato!!! grazie dei complimenti collega!

allora ho due aria sana ma nella cantina...non in grow; se nell'ambiente hai 80% di ur dentro alla grow avrai sempre 80%...non si scappa a meno che tu non abbia un deumidificatore; ma anche questo secondo me dovrebbe agire sull'aria prima di essere immessa in grow.
Quindi cerca di abbassare l'ur nell'ambiente in cui hai messo la grow e vedrai che si abbassa tutto!!!

Grazie proverò a trattare l'aria prima che entri,vediamo se con ariasana risolvo o dovrò mettere un deumidificatore anche se più di 40 non posso spenderci:thank you:

PietroHaze

Member
Ciao free, belle cose in e out!!:biggrin: le vedo bene quelle indoor quanti giorni hanno?.. anche quelle out sta sviluppando dei bei rami secondari..quante ore di sole prendono? io le travaserei in vasi piu grandi, ne hanno ancora da crescere.. da quanto sono i vasi?:biggrin: ciao free buon coltivo!!

FREE88

Active member
Ciao free, belle cose in e out!!:biggrin: le vedo bene quelle indoor quanti giorni hanno?.. anche quelle out sta sviluppando dei bei rami secondari..quante ore di sole prendono? io le travaserei in vasi piu grandi, ne hanno ancora da crescere.. da quanto sono i vasi?:biggrin: ciao free buon coltivo!!

hola pietro...grazie per gli apprezzamenti :huggg:
quelle indoor hanno esattamente:
27° giorno da switch 12/12 - fine della 2° settimana di fioritura - 80 giorni da emersione.

quelle out stanno benino dai...la purple haze#1 nel vaso da 25lt sta molto bene...adesso devo travasare in un bel vaso quella og kush che adesso è in vaso da 6,5lt.
Non le ho ancora travasate perchè aspetto che con un po di sole si asciughi un po il terriccio...e dopo vedere se metterle nell'orto direttamente in terra o su vaso.
i vasi adesso sono:
- purple haze#1: 25lt
- talee og kush: 2x11lt, 2x6,5lt e 1x2lt (quella con le due cime più piccola).
- indoor 2x11lt.

grazie del passaggio..s.empre benvenuto :thank you:

FREE88

Active member
INDOOR - 29° giorno da 12/12 - inizio della 4° settimana di fioritura - 82 gi

INDOOR - 29° giorno da 12/12 - inizio della 4° settimana di fioritura - 82 gi

Buongiorno colleghi...da ora in poi aggiornerò l'indoor all'inizio delle settimane di fioritura...con lo spegnimento alle 9:00 questa mattina delle luci finisce la 3° settimana di fioritura;
come vedrete nelle foto la Og#2 (in fondo) è già in fase "carenza di azoto" e le cime iniziano a pompare; mentre la Og#1 è ancora bella verde...quindi ognuna avrà la sua pappa differente, ma dalla prossima volta!!!
Dopo un paio di ore dall'accensione delle luci oggi darò 1,00/1,5lt a testa di acqua con enzymes+ (1,00ml/lt o mi consigliate di più? io mi affido a quanto detto dalla ditta e growshopparo).
La prossima volta invece distinguerò le bimbe cosi:
- Og#1= 1ml/lt biobloom, 2ml/lt topmax, 2ml/lt alga-mic;
- Og#2= 2ml/lt biobloom, 3ml/lt topmax, 1ml/lt biomassa biomagno;

Tmax=28°c Tmin=22°c
Urmax (notte)=72% Urmin (giorno)=55%

eccovi le bimbe...
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

per la situazione indoor è tutto...pomeriggio aggiorno l'outdoor

S

silen

Belle Free !
Ora attacca il compressore e falle pompare :biggrin:
Saluti Bro ripasso per vedere le belle al sole.

FREE88

Active member
MY OUTDOOR Garden

MY OUTDOOR Garden

Ecco un up fotografico delle bimbe in outdoor; è appena arrivata parecchia pioggia quindi niente acqua per due/tre giorni mi sa.

Purple haze#1:
picture.php

picture.php

Talee Og Kush:
picture.php

picture.php

picture.php

trattate per bene ieri per via fogliare con 5ml/lt di olio di neem!

FREE88

Active member
Con questo tasso di umidità esterna ho dei seri problemi con l'indoor; porca vacca a luci spente ho Urmax=75% e a luci accese 57/60%;
Mentre le temperature sono giuste: luci accese 27/28°c mentre a luci spente ho 22°c.
Ho dentro i sali con aria sana ma sembra che non facciano molto...sto vedendo di deumidificatori piccoli per la mia growbox ma sono tentato di vedere se dando una bella ventilazione interna il pericolo muffa si abbatte.
Consigliatemi se volete!!!

FREE88

Active member
INDOOR - 36° giorno da 12/12 - inizio 5° fioritura - 89 giorno da seme

INDOOR - 36° giorno da 12/12 - inizio 5° fioritura - 89 giorno da seme

Hola colleghi...è stata un'altra settimana con alto tasso di umidità esterna...diciamo che non è il massimo ma con una buona ventilazione interna spero di cavarmela bene con l'indoor;
Con le luci accese le cose vanno anche abbastanza bene: T=27°c Ur=58/60%;
Con le luci spente arriva il male ah ah ah: T=22°c Ur=72%.
Purtroppo se non abbasso l'Ur in cantina c'è poco da fare...l'aria esterna entra in cantina da una finestra ma comunque sarà con tasso di umidità esterna=75/80% in questi giorni...o piazzo un deumidificatore in cantina o spero in un cambio climatico (che sarebbe cosa buona e giusta).

Le due ragazze hanno bevuto tre volte questa settimana e l'ultima volta ieri:
prima pappa (inizio 4° fioritura)= 750ml a pianta con 1ml/lt enzymes+;
seconda pappa (dopo 4 giorni)=750ml a testa con 3ml/lt biobloom + 2,5ml/lt topmax + 2ml/lt alga-mic;
terza pappa (ieri)= Og#2---->750ml a testa con 1ml/lt biomassa + 3ml/lt biobloom + 3ml/lt topmax;
Og#1---->750ml a testa con 3ml/lt biobloom + 3ml/lt topmax;

Fatto un po di pulizia sottobosco e la Og#2 (quella in fondo) sta perdendo veramente velocemente l'azoto...la cosa mi piace ma sta rimanendo senza foglie :biggrin:...un po di foto potrebbero spiegare meglio...

INSIEME:
picture.php

picture.php

OG#1:
picture.php

OG#2:
picture.php

seguono dettagli cime...------>

dekabum

Active member
Veteran
Vedo che non usi BioGrow nella fertigazione....

N serve tanto fino alla 5- 6 di bloom.... e soprattutto il biogrow che è ricco di borlanda di barbabietola (C) aumenta/migliora la massa e il "gusto" della mj

Anche 1-2ml / L alternando o assieme al TopMax e BioBloom

per l umidità... procurati altri ventilatori aumenta la ventilazione se a fine Bloom stai con 70% di umidità... rovini mesi di impegno

FREE88

Active member
Vedo che non usi BioGrow nella fertigazione....

N serve tanto fino alla 5- 6 di bloom.... e soprattutto il biogrow che è ricco di borlanda di barbabietola (C) aumenta/migliora la massa e il "gusto" della mj

Anche 1-2ml / L alternando o assieme al TopMax e BioBloom

per l umidità... procurati altri ventilatori aumenta la ventilazione se a fine Bloom stai con 70% di umidità... rovini mesi di impegno

hola...scusa...dimenticato...in effetti a quella in carenza di azoto ho messo insieme al biomassa il biogrow (1,5ml/lt)...:biggrin:
per l'ur ora sono con l'"aria sana"...i sali...ma non funzionano un azz...adesso dovrei prendere un piccolo deumidificatore da mettere dentro in grow e spero ne valga la pena...
questo qui:
https://www.amazon.it/Elro-DH250-Deumidificatore/dp/B001MTQTFS

che ne pensi??

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao free, era un pò che passavo silenzioso, davvero un bel giardino. X l'umidità, forse potresti 1) lasciare aperta la finestra della cantina, aumenti il ricircolo dell'aria, 2) cercare di non dare acqua prima del buio, così il terriccio umido non "alimenta" l'Ur. 3) lasciare la gb, aperta, durante il buio, l'Ur dovrebbe "disperdersi... Una domanda tanto x dire; hai pensato di mettere le piante "direttamente" in cantina? Forse aumentando le "dimensioni" della gb, qualche beneficio lo ottieni. Cmq, belle cime ! :biggrin:

FREE88

Active member
ciao free, era un pò che passavo silenzioso, davvero un bel giardino. X l'umidità, forse potresti 1) lasciare aperta la finestra della cantina, aumenti il ricircolo dell'aria, 2) cercare di non dare acqua prima del buio, così il terriccio umido non "alimenta" l'Ur. 3) lasciare la gb, aperta, durante il buio, l'Ur dovrebbe "disperdersi... Una domanda tanto x dire; hai pensato di mettere le piante "direttamente" in cantina? Forse aumentando le "dimensioni" della gb, qualche beneficio lo ottieni. Cmq, belle cime ! :biggrin:

ciao Tawi...allora grazie dei complimenti e ti rispondo ai 3 quesiti/suggerimenti:
1) è già aperta :biggrin:;
2) do' acqua sempre dopo due ore dall'accensione delle lampade;
3) l'ur in cantina credo sia uguale o poco meno di quella esterna, cioè alta in questa estate pazza...ma proverò oggi...il problema è che il ciclo di buio e quando è giorno e papà va a far lavori sotto e quindi accenderebbe la luce...e le bimbe vorrei lasciarle senza stress da infiltrazioni.
Per L'usare tutta la cantina lo farò si..un giorno...quando avrò una cantina tutta mia ha ah ah...mi ammazzano se da una piccola growbox in cantina gli frego tutta la cantina ah ah :laughing: :biggrin:

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao Tawi...allora grazie dei complimenti e ti rispondo ai 3 quesiti/suggerimenti:
1) è già aperta ;
2) do' acqua sempre dopo due ore dall'accensione delle lampade;
3) l'ur in cantina credo sia uguale o poco meno di quella esterna, sarebbe già qualcosa :biggrin: cioè alta in questa estate pazza...ma proverò oggi... il problema è che il ciclo di buio e quando è giorno e papà va a far lavori sotto e quindi accenderebbe la luce...e le bimbe vorrei lasciarle senza stress da infiltrazioni.
E invertire il ciclo buio/luce ? così se la cantina è frequentata, non ci sarebbe inquinamento luminoso..
Per L'usare tutta la cantina lo farò si..un giorno...quando avrò una cantina tutta mia ha ah ah...mi ammazzano se da una piccola growbox in cantina gli frego tutta la cantina ah ah

un pò come me, tollera "qualche" vaso in giro, ma mi sottererebbe se usassi qualche mq dell'orto :biggrin::biggrin:

Latest posts

Latest posts