What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
Ti capisco alla grande,non sono mai riuscito neanche io a fare una foto bene al centro :D servirebbe il micro usb ma direi che andrei su livelli un po troppo alti per un 60x60 :D
In teoria il buio dovrebbe favorire la produzione di resina ma come già detto a me nn e sembrato di vedere troppe differenze,ovviamente provare non costa nulla ;)
Purtroppo sono fermo per qualche mese per cause di forza maggiore ma so che mi terrete compagnia :D

A si mi sembrava di ricordare qualcosa...dopo provo a fare altre foto x vedere se riesco :tiphat: per il buio proviamo...non si sa mai ah ah ah...voglio più zucchero

FREE88

Active member
Canna - Bio Terra Plus :biggrin:...speriamo bene :biggrin:

Seguirò molto volentieri per vedere come si comporta...io rimasto con il plagron light mix + 10% di ulteriore perlite;
più che altro perchè voglio darci dentro con i fertilizzanti che devo finire ah ah ah :tiphat:

FREE88

Active member
139° GIORNO:77 a switch 12/12 (70 giorni fioritura) - pre-taglio

139° GIORNO:77 a switch 12/12 (70 giorni fioritura) - pre-taglio

Come scrivo nel titolo queste saranno le (forse) ultime foto prima del taglio previsto per domenica; oggi e domani si accenderanno le luci e poi stop...alla fine contando le ore faranno un solo giorno al buio, ma devo far seccare bene il sub ed entro domenica tagliare, poi non ho più tante ore da dedicarci fino al prossimo fine settimana :huggg:

Cime Kraken:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

la Kraken toccandola ti lascia sulle mani un profumo veramente buono...di frutta...per ora la menta non la sento nei profumi ma magari in fumata arriva!!!

Segue la Og Kush...

FREE88

Active member
Og Kush:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Anche per la Og Kush per ora sento, dopo averla toccata, profumi di frutta...agrumi a mille :tiphat:

T stabile a 25°c e Ur tra il 40% e 50%

atomix

Member
stanno scaricando benissimo e sono belle imbiancate....mmmm quand'è così non si vede l'ora di tagliare...heheheheh... ci ssaranno grasse fumate mi sa :wave:

FREE88

Active member
stanno scaricando benissimo e sono belle imbiancate....mmmm quand'è così non si vede l'ora di tagliare...heheheheh... ci ssaranno grasse fumate mi sa :wave:

grazie mille Atomix; si veramente...mi prudono le mani...ieri sera ho portato un assaggio di Og Kush, che avevo prelevato la scorsa settimana, in sala prove e con i musicisti abbiamo assaggiato...due ore di pura follia e risate. :biggrin: :biggrin:
grazie del passaggio :tiphat:

FREE88

Active member
INIZIA IL BUIO

INIZIA IL BUIO

Buongiorno ragazzi, da questa mattina alle 7:00 le bimbe dormono al buio...con T=19/20°C e Ur=45/50%;
staranno così fino a domani pomeriggio ore 14:00 circa, e verranno raccolte :tiphat: si avvicina la fine del mio primo ciclo indoor che mi ha fatto conoscere, grazie a questo forum, nuove cose su questa pianta...sopratutto lo sviluppo e la forza in generale.

Ora vi lascio le foto di buonanotte che vi danno a tutti a tutti quanti e ci vediamo a testa in giù (sembra macabro questo finale :biggrin:)

Insieme:
picture.php

Og Kush:
picture.php

Kraken:
picture.php

FREE88

Active member
141° GIORNO:79 a switch 12/12 (72 giorni fioritura) - TAGLIO

141° GIORNO:79 a switch 12/12 (72 giorni fioritura) - TAGLIO

Buongiorno e buona domenica a tutti...il seguente post sarebbe dovuto uscire ieri ma dopo 4 ore di taglio, pulizia etc non ce la facevo più e sono uscito (era pure sabato sera);
Le ragazze quindi al 141° giorno da seme sono state raccolte;
molto soddisfatto di come è andato il primo indoor della mia vita e sto già pensando al prossimo, cercando di migliorare dove ho sbagliato e stando sempre più attento ai dettagli.
E' stato tagliato per bene tutto cima per cima e appeso a testa in giù dentro la growbox che, come vedrete, ha dei parametri perfetti per la secca e successiva concia nei vasetti di vetro.

CONSIDERAZIONI -----------

Genetiche:
Per quanto riguarda le genetiche mi sono veramente trovato bene...ho altri sue semi di Og Kush che proverò a fare sicuramente molto presto; la og risponde molto bene alla tecnica LST ma lo sapevo già visto che molti l'hanno coltivata in questo forum; la kraken è una vera forza della natura in vegetativa, gli è successo di tutto e non la smetteva di sorprendermi giorno dopo giorno.
Se i valori ambientali, ricircolo aria e ventilazione sono perfetti viene su un mostro.
Per la crescita e fioritura do' un bel 8,5 a tutte e due le genetiche...ora vedremo che voto darò nel gusto ed effetto dopo la secca e concia.

Sub:
Il sub utilizzato plagron light mix mi è piaciuto molto, al contrario dei vari royal e all mix della plagron...ma solo perchè mi piace fertilizzare a me, con le dosi che voglio io...perfetto per i primi giorni..un Ec basso che aiuta a radicare...ho preso 25lt per le prossime due piante e poi proverò un'altro sub per altre due...la prossima run sarà forse con 3/4 piante...bisogna evolversi.

FOTO-----------------------

Inizio con le foto della raccolta della Og Kush (Hum5o1d S33ds):

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

questi ultimi fiorellini non sapevo che metterli nel trim per le estrazioni oppure tenerli...prevalsa la seconda opzione!!

FREE88

Active member
Queste invece sono le foto della raccolta della Kraken:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

anche la Kraken mi ha fatto questa misura media di fiorellini (ultima foto) che non sapevo dove mettere...anche questa volta prevalsa l'idea di seccar a testa in giù e non nel trim :)

Seguono le foto della zona di secca, trim e scatolone per secca fiori più piccoli....

FREE88

Active member
Zona di secca grossa:

T=19/20°c Ur=45/50% - ventilazione interna con due ventilatori in basso più estrazione 15min si/30min no...

picture.php

picture.php

Scatolone (dentro un armadio) secca piccola: T=20/22°c Ur=50/55% nessuna ventilazione interna ma solo aprire ogni tanto l'armadio..

picture.php

Trim delle due piante...raccolto durante tutta la fase piena di fioritura; sia foglie grandine che piccole, compresi fiorellini piccoli...farò un estrazione con battitura a secco.

picture.php

ragazzi questo è tutto...prossimo aggiornamento sarà la raccolta della secca e messa in concia, e poi ovviamente lo Smoke Report...ragazzi commentate, consigliate, datemi dritte per il prossimo ciclo se volete...

grazie veramente a tutti...qualcuno in particolare da ringraziare c'è tipo Robertn (mago 150w), Brunez, Zgrow, Cream47, Mapoetti, Rokos, Odredder che mi hanno seguito dalle prime fasi in cui ero ancora iac88 e non ero convinto di passare ad una MH+HPS ah ah ah.
Grazie ancora a tutti, sono sempre qui che seguo i vari cicli nel forum...:tiphat:

Buon cultivo a tutti!!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Free,

direi che per un primo ciclo sei andato alla grande, hai fatto anche un ottimo lavoro di condivisione, mi resta che augurarti una buona essicazione, soltanto una cosa vorrei aggiungere dopo che si saranno seccate devi togliere le foglioline che hai lasciato perché se no ti ritroverai un po' di amaro in fumata, just my :2cents:.

Saluti e buona essicazione/concia :tiphat:.

Rep+ per questo harvest.

FREE88

Active member
Ciao Free,

direi che per un primo ciclo sei andato alla grande, hai fatto anche un ottimo lavoro di condivisione, mi resta che augurarti una buona essicazione, soltanto una cosa vorrei aggiungere dopo che si saranno seccate devi togliere le foglioline che hai lasciato perché se no ti ritroverai un po' di amaro in fumata, just my :2cents:.

Saluti e buona essicazione/concia :tiphat:.

Rep+ per questo harvest.

Grazie mille Cream47...per tutto :tiphat:
per le foglioline hai perfettamente ragione, di solito secco con ancora su qualcosa e poi la parte minuziosa la faccio dopo...anche perchè ieri 4 ore...se toglievo pure quelle altre due/tre erano sicure ah aha h...ma le tolgo sempre prima di metterle nei barattoli;
grazie per averlo detto così può essere d'aiuto a molti che magari le lasciano su.
Evidenzio il passaggio :tiphat:

hanzel

Member
Complimenti free ottimo grow report!
Ti auguro una buona concia essicatura e tante buone fumate!
Vedrai che quella og spaccherà a puntino :good:

ROKOS

Active member
Grande Iac/Free!!! :biggrin:

Belle cimozze compatte...ed anche come dimensioni mica da ridere considerando la 150w usata...:respect:

Sono davvero contento che quest'avventura sia finita bene tra mille peripezie :biggrin:

Un salutone vecchio mio! :biggrin:

FREE88

Active member
Grande Iac/Free!!! :biggrin:

Belle cimozze compatte...ed anche come dimensioni mica da ridere considerando la 150w usata...:respect:

Sono davvero contento che quest'avventura sia finita bene tra mille peripezie :biggrin:

Un salutone vecchio mio! :biggrin:

Grazie mille Rokos, si dai sono contento per come è andata; l'ambiente dove era la grow, cioè la cantina, si presta molto bene visto che avevo temperature e umidità molto stabili..adesso vediamo come va la secca e concia :tiphat:

LoreTHC

Member
Che belle cimeee :D mi hai dato un buon risveglio stamattina con queste splendide foto :)
dopo quando hai il risultato della pesa posta tutto sono curioso ^^

Le hai già assaggiate quelle bestie di cime?

Latest posts

Latest posts