What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My FREE Garden.

FREE88

Active member
Che belle cimeee :D mi hai dato un buon risveglio stamattina con queste splendide foto :)
dopo quando hai il risultato della pesa posta tutto sono curioso ^^

Le hai già assaggiate quelle bestie di cime?

Ho assaggiato la Og che avevo prelevato una settimana prima una piccola cimetta che non prendeva molta luce...7 giorni di secca e poi fumata...molto buono il sapore, per nulla forte in gola e si sentiva abbastanza il gusto fruttato (con la concia sarà da leccarsi i baffi spero)...effetto molto euforico...eravamo in sala prove (musicisti) e siamo stati in modalità creativa ed euforica per due ore. Sabato o venerdi metto in concia tutto. grazie del passaggio e buon inizio ciclo :tiphat:

Ciao free88, purtroppo arrivo tardi, gran bel ciclo! :woohoo:spero che mi vengano cosi belle anche a me

Nessun problema...ti aspetto per il prossimo che partirà a metà marzo. L'importante è leggere, informarsi tramite il tasto search e leggere le guide...postare foto e i dati precisi...allora si avranno aiuti...a meno che non siano domande di poco interesse o basse basse :biggrin: buon cultivoooo..ti seguo

FREE88

Active member
6° giorno in secca

6° giorno in secca

Buongiorno ragazzi;
siamo al 6° giorno in secca e credo che stasera metto tutto nei barattoli di vetro per iniziare la concia.
Le mini cimette che erano nello scatolone le ho già messe in concia alle 14:00 perchè erano belle pronte (non troppo secche).

Le cime grosse che sono nella growbox a T=19/20°c e Ur=45/50% sono forse un po più secche delle piccole quindi stasera metto in concia facendo delle aperture giornaliere dei vasetti di 15min (tre volte - mattina, pranzo e sera) per una/due settimane. E diminuisco le aperture fino a chiusura del mese.

Intanto ho attrezzato l'acquario come zona nascite e talee con due neon T8 da 60cm e la miniserra ventilata all'interno (l'acquario mi serve solo da contenitore e per il coperchio che ha tutto impostato per le luci (sono andato a recuperare un oggetto che se no veniva buttato via).
Sto testando la zona nascite/talee con 8 semi di peperoncino giusto per vedere come si comporta a livello di temperature etc...per ora direi bene: T=20°c Ur=75/85%

Vediamo se stasera vi posto qualche foto di cime in concia e zona nascite.
Intanto continua il dubbio sui prossimi strain da coltivare e sopratutto 3 o 4 vasi da 11lt su 60x60??? aha ha h...arriverò ad una conclusione del dubbio ma se qualcuno mi da un consiglio lo accetto più che volentieri :biggrin: :biggrin:

LoreTHC

Member
Le cime grosse che sono nella growbox a T=19/20°c e Ur=45/50% sono forse un po più secche delle piccole quindi stasera metto in concia facendo delle aperture giornaliere dei vasetti di 15min (tre volte - mattina, pranzo e sera) per una/due settimane. E diminuisco le aperture fino a chiusura del mese.

Come mai proprio nella box, secondo me riuscivi ad avere una umidità più alta in un armadio... come hai detto tu son venute secche...
Sto dicendo così perchè il tuo risultato era ottimale dalle foto che ho visto.

Intanto ho attrezzato l'acquario come zona nascite e talee con due neon T8 da 60cm e la miniserra ventilata all'interno (l'acquario mi serve solo da contenitore e per il coperchio che ha tutto impostato per le luci (sono andato a recuperare un oggetto che se no veniva buttato via).
Sto testando la zona nascite/talee con 8 semi di peperoncino giusto per vedere come si comporta a livello di temperature etc...per ora direi bene: T=20°c Ur=75/85%

Che idea pazzesca che mi hai dato , usare l'acquario per fase di germinazione ed emergenza.
Ne ho uno anche io a casa inutilizzato abbastanza alto anche...
Ottime temp e ur :woohoo: poi gli acquari hanno anche sistemi che estraggono l'aria all'interno.. poi adoro l'idea che hai avuto di recuperare l'acquario che avresti buttato :)

ps: :rtfo:

FREE88

Active member
Diciamo che i primi giorni dentro la growbox c'erano 20°c e 55/60% di Ur..poi il tempo fuori è diventato secco e molta aria e di conseguenza anche la cantina uguale; non sono secche secche ma di solito un po meno secche non fa male :)...nessun problema, farò recuperare un po di umidità tramite la concia.

Per l'acquario ci pensavo da tempo...ovviamente ho comprato dei neon con la gradazione giusta per le talee...forse uno dei due lo devo cambiare ma per ora mi serve solo per dargli il primo input di luce e di temperatura...li sto facendo andare 24h/24h; se i peperoncini partono bene allora funziona ah aha h.
Recuperare tutto il possibile!!!

LoreTHC

Member
Diciamo che i primi giorni dentro la growbox c'erano 20°c e 55/60% di Ur..poi il tempo fuori è diventato secco e molta aria e di conseguenza anche la cantina uguale; non sono secche secche ma di solito un po meno secche non fa male :)...nessun problema, farò recuperare un po di umidità tramite la concia.

Un regolatore di umidità per barattoli in bustina , magari sono delle scemenze ma forse stabilizzano l'umidità giusta...
Nelle bustine ci sono standard di 62% stabile , devo ancora provare ma suppongo sia abbastanza utile... provalo se hai modo mettendo un termoigrometro dentro se lo hai di piccola misura...

FREE88

Active member
Proverò a mettere un termoigrometro piccolo dentro e vedere; non mi faccio molti problemi con la concia e secca perchè bene o male ci sono vari metodi :)
per ora mi è sempre venuta "abbastanza bene", la perfezione è troppo dura averla e poi sinceramente: sono stato in paranoia troppi anni per ogni singolo parametro e adesso voglio rilassarmi un po' ah ah ah

FREE88

Active member
Ciao free bel giardino, mi ero perso questo 3d:biggrin:.. bella l'idea dell'acquario per la nascita! seguo ciao buone fumate :wave:

Grazie del passaggio Pietro...mi fa piacere che lo reputi un "bel giardino" :tiphat:
Ti aspetto allora per il prossimo ciclo...belli anche i tuoi lavori che mi sono già visto, letto e studiato. :woohoo:

Tra poco metterò delle considerazioni e foto della zona nascite/talee fatta dentro l'acquario :tiphat:

FREE88

Active member
FOTO E DESCRIZIONE ZONA NASCITE/TALEE

FOTO E DESCRIZIONE ZONA NASCITE/TALEE

Buongiorno ragazzi,
questa mattina ho fatto un po di foto alla zona nascite e talee e, dopo un giorno di test, ho delle prime opinioni al riguardo...e sono positive!!!

Sto tenendo i neon accesi con il ciclo 18/6 ma, sopratutto con talee sarei più propenso a fare un 24/24 o 20/4; comunque per ora ho messo giù 8 semi di peperoncino Trinidad che me li ha passati un amico...vediamo come si comporta il vecchio acquario anche per i primi giorni di emergenza con i due neon da 20w (uno dei due è da cambiare per lo spettro secondo me, dopo ve li presento) per poi passare alla 1° di vegetativa con 125w di CFL 6400°k, poi MH 150w e per finire HPS 150w.

All'interno dell'acquario c'è la mini serra che appena finisce l'emergenza verrà ovviamente tolta.
All'interno della serra con luci accese ho T=25°C Ur=85/80%;
a luci spente devo ancora vedere quanto sale l'umidità ma l'unico dato che posso dare con certezza sono i 20°c di temperatura.

Altro lavoro da fare ma vediamo se serve, è il rivestire con materiale riflettente le vetrate ma secondo me non serve visto che in emergenza e talee non serve molta luce.

ecco un po di foto:
picture.php

picture.php

per quanto riguarda i neon:
questo è il sylvania grolux T8 18W 590mm 8500K°-è uno spettro più adatto alle talee che alla fase di emergenza.

picture.php

picture.php

questo invece è Askoll T8 MARINE GLO 20w 590mm con spettro attinico quindi sicuramente non va bene visto che è fatto per coralli e piante dei fondali marini, sicuramente lo cambierò con un neon di spettro tra i 5000°k e i 7000°k tipo un Sylvania Aqua Classic 18W 590mm 5000K°.

picture.php

tra poco arrivano due foto del fine secca...

FREE88

Active member
queste sono due esempi di cime che hanno finito il periodo di secca e ora sono state messe in concia nei vasetti di vetro, con apertura 3 volte al giorno da 15min...fino a chiusura completa ad un mese.

Kraken:
picture.php

Og Kush:
picture.php

prima di essere messe in concia ho tolto la maggior parte delle foglioline che non avevo tolto in secca..ovviamente messe dentro il trim!!!

robertn

Active member
Mi hai messo voglia :D
Avrei una domandina,usi solo neon oppure hai usato anche cfl,nel caso (escluse le talee) per la germinazione cosa preferisci tra cfl e neon? E why?

Scusa per la rottura :D

FREE88

Active member
Mi hai messo voglia :D
Avrei una domandina,usi solo neon oppure hai usato anche cfl,nel caso (escluse le talee) per la germinazione cosa preferisci tra cfl e neon? E why?

Scusa per la rottura :D

Ma quale rottura..:tiphat: per il ciclo precedente ho germinato senza luce e poi messo la cfl appena sono uscite...per questo ciclo vorrei provare a vedere come nascono con i due neon da 18/20watt...come temperature e ur mi sembra molto bene..la cfl la metterei dopo due tre giorni dallemersione e poi userei lacquario per le talee

atomix

Member
Gran bella storia e tutta meritata, fiori belli gonfi, ricchi di colori e soprattutto di resina... buona concia fratello!!
:wave: :respect:

FREE88

Active member
Gran bella storia e tutta meritata, fiori belli gonfi, ricchi di colori e soprattutto di resina... buona concia fratello!!
:wave: :respect:

grazie dei complimenti fratello...quando ho tolto tutto e messo in concia avevo già voglia di metterne giù altri si semi..ma adesso aspetto un attimo...faccio questi 8 peperoncini fino ad inizio marzo...cosi poi qualche pianta sia di peperoncino sia della nostra beneamata possono stare fuori...quindi sarà un IN&OUT :tiphat:
mi perdonerà il fratello con questo nome ah ah ah :biggrin:

JeanValjan

Member
Grande Free!! vedo che procede bene :)

ho letto che hai già assaggiato il tuo raccolto e vorrei farti una domanda: hai sentito anche un retrogusto/profumo di clorofilla? Ti chiedo questo perchè ho notato che le mie cime ancora non profumano proprio di ganja, ma sento questo odore che mi ricorda l'erba appena falciata. :chin:

Edit: P.s. rep+ strameritata!!!

FREE88

Active member
Grande Free!! vedo che procede bene :)

ho letto che hai già assaggiato il tuo raccolto e vorrei farti una domanda: hai sentito anche un retrogusto/profumo di clorofilla? Ti chiedo questo perchè ho notato che le mie cime ancora non profumano proprio di ganja, ma sento questo odore che mi ricorda l'erba appena falciata. :chin:

Edit: P.s. rep+ strameritata!!!

mmm...il profumo è veramente forte ora quando apro i barattoli; veramente penetrante ma non di verde :tiphat: ora sento profumi tipo benzina e agrumi.
Al gusto, dopo soli 6 giorni di secca, era veramente leggera da fumare...non la sentivi in gola...dopo ti arrivava un effetto bello carico. :tiphat: grazieeee della rep+

Latest posts

Latest posts