What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

Cream47

Underground Grower
Ciao Marygrace,

comunque le Chocotonic mi fanno molto pensare alla GSC forum cut, mi sembrano molto simile in struttura sarebbe interessante avere pareri di chi le ha coltivate entrambi.

Bello il fenotipo spiga di grano ma l'hai clonato per caso, ha dei bei foxtail e tanta resina.

Però :" il lusso di buttare soldi per dei maschi " non mi piace proprio, sarà che l'ho letta con un tono dispregiativo, lo stesso che potevo avere io agli inizi perché per me esisteva solo la femmina con il pelo Outdoor ci sono modi per sapere anticipatamente il sesso della pianta se si incomincia presto . Perché non lo vedi invece come la possibilità di raccogliere del polline e farci qualche seme per il ciclo successivo ? ( altro che spreco , mi sembra un risparmio ) Non venirmi a dire dei box perché un maschio ti fiorisce anche in un bicchierino di vetro appoggiato sul davanzale

Per questo vi risolvo io con un bel thread :biggrin:, ovviamente sono esperimenti e sensazione, ma la prossima volta che semino regolare ci staro attento, e tu che già hai più possibilità nel seminare prova a fare delle statistiche potrebbe tornare interessante ed utile ecco il thread :

Real or fake (sexing seeds)

L'imagine al post 11 è molto interessante.

Comunque ogni volta che apro questo thread mi rifaccio gli occhi con delle bellezze e delle prelibatezze, e mi vengono in mente un sacco di bei ricordi, senza questa bellissima pianta femminizzata o non :biggrin:, non avrei mai conosciuto e discusso con persone cosi interessante e belle, quindi grazie.

Saluti e buon coltivo :wave:.

diabolico

Active member
Veteran
Abbello,non prendere mai in senso dispregiativo ciò che scrivo,non è nel mio stile,poi con te che sei tra le persone che stimo di più! Come ti dicevo,per me è difficile trovare tempo,ma mi piacerebbe davvero molto approfondire il discorso di persona perchè come vedi ci vuole poco ad incappare in equivoci o malintesi,solo scrivendo. Ciao,M.G.Ci si sente.:wave:

M

marygrace

ciao grace...superleccornie.big up bro buon coltivo.

Bentrovato banton ! Grazie del passaggio .

Ciao Marygrace,

comunque le Chocotonic mi fanno molto pensare alla GSC forum cut, mi sembrano molto simile in struttura sarebbe interessante avere pareri di chi le ha coltivate entrambi.

Bello il fenotipo spiga di grano ma l'hai clonato per caso, ha dei bei foxtail e tanta resina.

Per questo vi risolvo io con un bel thread :biggrin:, ovviamente sono esperimenti e sensazione, ma la prossima volta che semino regolare ci staro attento, e tu che già hai più possibilità nel seminare prova a fare delle statistiche potrebbe tornare interessante ed utile ecco il thread :

Real or fake (sexing seeds)

L'imagine al post 11 è molto interessante.

Comunque ogni volta che apro questo thread mi rifaccio gli occhi con delle bellezze e delle prelibatezze, e mi vengono in mente un sacco di bei ricordi, senza questa bellissima pianta femminizzata o non :biggrin:, non avrei mai conosciuto e discusso con persone cosi interessante e belle, quindi grazie.

Saluti e buon coltivo .

Ciao Cream !

Sulla GSC non saprei cosa dire, Noreason di sicuro ti ti potrebbe dare qualche risposta .

Avevo già sentito quel discorso , ma non ci avevo dato troppo conto . Grazie per il consiglio , dettaglio da approfondire !

Grazie a te Cream, ci vediamo presto !

Abbello,non prendere mai in senso dispregiativo ciò che scrivo,non è nel mio stile,poi con te che sei tra le persone che stimo di più! Come ti dicevo,per me è difficile trovare tempo,ma mi piacerebbe davvero molto approfondire il discorso di persona perchè come vedi ci vuole poco ad incappare in equivoci o malintesi,solo scrivendo. Ciao,M.G.Ci si sente.

Prima il dovere Diabolico, ma chissà , forse un giorno riusciremo a tornar sopra questo discorso !

Grazie e stammi bene , nel frattempo ti piazzo qua sotto le ultime 2 estrazioni ;) Un abbraccio !

M

marygrace

Estrazioni BHO Chocotonic S1 & MK-Ultra Tonic femm/reg

Estrazioni BHO Chocotonic S1 & MK-Ultra Tonic femm/reg

Buona sera ragazzi !

Per l'entusiasmo causato da queste 2 ultime estrazioni ho voluto caricare subito le foto e documentare la nuova sessione .

Partiamo dal tubo ; ho rimediato un pezzettino di rete da 25 micron ( ben fissato con la guarnizione con sotto quella di base dell'estrattore per non pressare direttamente su quella fine ) , facendomi eliminare il filtro da caffè .

picture.php

Avendo ora anche il tubo piccolo ho la comodità di poter intercambiare la testa con la rete da 25u a mio piacimento .

Nel gruppo delle ultime piante tagliate c'erano più Mk-Tonic rispetto alle Chocotonic , il che mi ha portato ad utilizzare il tubo lungo per le prime e quello piccolo per le seconde . Il trim ha seccato pepoco meno di 2 settimane, agevolando l'essicatura con il calore prodotto dalla stufa , in maniera delicata ( temperatura di 25° di media , circa ) .

Ho incominciato dal trim delle Mk-Ultra Tonic

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue -------------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

Non avevo mai fatto una foto per farvi vedere come presso il trim all'interno dell'estrattore, il discorso che facevo delle bolle di aria dove il butano riesce ad espandersi a stato gassoso , perdendo di conseguenza l'efficenza del solvente ( senza esagerare ovviamente ) .

picture.php

Ora è il turno delle Chocotonic S1 .

Quello in basso nella pentola bianca .

picture.php

A sinistra .

picture.php

Segue --------------------------->

M

marygrace

picture.php

Ho fatto spurgare ulteriormente dentro le pirofile per 4 giorni sempre col calore della stufa prima di incominciare a sfoderare l'arsenale di lamette .

Chocotonic S1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ------------------------->

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

Son rimasto veramente stupito della consistenza super vetrosa, ma ancora di più alla trasparenza, stesso di quello winterizzato . Il fatto di aver fatto seccare poco il trim mi ha aiutato ad estrarre meno grassi , oltre ad averlo congelato qualche giorno prima di estrarre .

Un sapore micidiale , solito candito ma molto più marcato e con note più spezzate, quasi si riesce a percepire qualche sentore di cannella .

Poi ci sono 10 grammetti dell'olietto di Mk-Ultra Tonic .

picture.php

La foto è stata fatta poco dopo averlo riscaldato per facilitare la raschiatura .

Ed ecco il prodotto finale , che sta finendo di spurgare a temperatura ambiente .

picture.php

è tutto per stasera growers , buon coltivo ! !

ADoooooooooooooooooooooooSS

mambo

Member
Veteran
Bbbuoono il caramelo Mary....a che temperatura hai fatto cuocere lo zucchero? era di canna? :biggrin:

A quando 'na bella crema catalana?:laughing:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Miiieeeeeleee !!
Che roba collega.
Bisogna che a sto giro mi aiuti a tramutare anche il mio trim in quello spettacolo ! :dance013:
Sbavo....

Intimea

Active member
...Sto giro sono usciti circa 15 grammetti di miele, sempre monostrain, e quello delle chocotonic è veramente goloso ! Non metterci troppo tempo che poi lo spazzolo via tutto :D Dato che oramai fumo solo bubbler e qualche vapo...

Perdona se ti chiedo, ma quindi quelle piante che hai postato nelle 2 pagine precedenti le usi solo per estrazioni varie?

M

marygrace

Bbbuoono il caramelo Mary....a che temperatura hai fatto cuocere lo zucchero? era di canna?

A quando 'na bella crema catalana?

Gran bei lavori d'estrazione...complimenti socio!

azz che roba!
un vero spettacolo!

manco national geopraphic farebbe di meglio,superphotoshots!! complimentoni.

Troppo gentili ragazzi ! :thank you:

Miiieeeeeleee !!
Che roba collega.
Bisogna che a sto giro mi aiuti a tramutare anche il mio trim in quello spettacolo !
Sbavo....

Lo sai Flow che sarebbe un grande piacere , poi con tutta quella resina che ti ritrovi chissà che delizia ! ;D

Dai dai che giochiamo a fare le api :D
:wave:

Perdona se ti chiedo, ma quindi quelle piante che hai postato nelle 2 pagine precedenti le usi solo per estrazioni varie?

Ancora tu a gettar zizzania ! :bump:

Nono , non le ho usate interamente per l'olio .

Diciamo che questa run ho preferito arricchire un po' di più il trim dato che , da un po' di mesi a questa parte , consumo per lo più olio nel bubbler e qualche vapo , essendo (oltretutto) arrivato abbastanza carico a fine fioritura . Ho quindi preferito investire in questo senso , tenendo conto di ciò che mi sarebbe tornato più utile .

Ho conservato per lo più tutti gli apicali e i fiori più grossi per poter comunque fare degli S.R da inviare a Noreason e condividere con il foro .

A presto Intimea !

:wave:

Intimea

Active member
A guardarle, pensavo fosse una cosa voluta...scusa ma non ho letto tutto.

Mi faresti un riepilogo rapido del set-up(spazio/luce)? :hide:...o mi dici dove lo trovo...

M

marygrace

A guardarle, pensavo fosse una cosa voluta...scusa ma non ho letto tutto.

Mi faresti un riepilogo rapido del set-up(spazio/luce)?...o mi dici dove lo trovo...

E dire che avevo creato apposta un menu ( link in firma ) per aiutare le persone a trovare le info ;)

Scherzi a parte, tanto lo devo aggiornare perché son cambiate un paio di cose .

Se ti riepilogassi velocemente il set-up ( spazio/luce) mi prenderesti per scemo ; devo per forza anche tener conto delle mie possibilità , ma soprattutto dei limiti che ho ( soprattutto dei watt ) .

Adesso sto utilizzando per la fioritura 2 cultibox da 1,20 m x 1,20 m , creando un ambiente di 2,40 m x 1,20 m dove il binario motorizzato della gualala robotics gioca un ruolo da protagonista da quasi 2 anni . Riguardo l'illuminazione , avendo un ballast dimmerabile a 4 potenze ( 250/400/600/600 SL ) , dipende in base a quante piante ho e al loro "potenziale" . Il penultimo ciclo ( Mango haze/Bubblegum/Bangi Haze/....) ho utilizzato la 600w , dato che le piante erano tante ed erano cresciute molto bene , in relazione alla fonte luminosa utilizzata ( in vegetativa utilizzo sempre un box 1,20 m x 1,20 m illuminato da 2 plafoniere neon da 4x24w ciascuna ) .

Nella maggior parte dei casi comunque utilizzo prettamente una 400w , ancorata al light rail che mi porta il bulbo a spasso per il box , permettendomi di aumentare di non poco il numero di piante ( posso testare più genetiche ) , a discapito però della resa , prese singolarmente , ma non nel totale .

Avrei un altro ballast dimmerabile/bulbi e un adjust a wings da implementare ( anche un add a lamp eheheh), ma ora come ora preferisco rimanere così dato che riesco ad avere risultati vantaggiosi ( un buon rapporto g/w/tempo/€ "investiti" ) , rispetto all'energia che impiego ( anche se vuol dire avere fiori mignon ) oltre al fatto che per gli attuali limiti imposti dalla potenza fornita , secondo contratto , dall'Enel non riuscire ad sfruttarli senza far saltare tutto , siccome devo anche far fronte ai consumi abituali che si fanno in casa .

Diciamo che potrei definirmi un camaleonte , in base alle esigenze del momento riesco ad adattare anche il set-up , grazie anche alla possibilità di modulare l'ambiente a mio piacimento mediante i Cultibox .

Per qualsiasi altra delucidazione sono a disposizione .

:thank you:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao MG!
Spettacolo di leccornie come al solito!
Scusa la domanda ma ho intenzione di comprarmi un dabber , che mi consigli?
Ciao Mitico e buone mielose cremate!!