What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

M

marygrace

Mentre le MK-Ultra Tonic e le Chocotonic S1 continuano a fiorire son stato costretto ad abbattere una Chocotonic S1 per ermafroditismo abbastanza diffuso , già un po' di calici impollinati e banane un po' ovunque .

Chocotonic S1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Peccato veramente! Con queste minime anche le altre piante si stanno colorando di un viola/nero notte .

Le rimanenti condividono il nuovo box acquistato un mesetto fa , 2 cultibox da 1,20x1,20 m ancorati assieme , con il lotto di genetiche donate da Flowski / Blu e alcuni freebies che fanno a gara su chi stretcha di più ! =D Ho riattaccato il light rail che per di più posso muovere a mio piacere con le aste fissate sul soffitto .

picture.php

Che dire , tutto un altro mondo !

Il cab vegetativa è stato rimpiazzato anch'esso da un cultibox sempre 1,20x1,20 dove stanno vegetando i germogli dei cross che ho fatto un po' di mesi fa con le Shit/Devil/Timewreck e gli ultimi cross con le Chem #1 #2 che ha fatto il caro Flowski e le 2 mamme di Elmers Glue , travasate in vasi da 3,6l , che buttano fuori getti a gogo , è davvero uno spettacolo vederla, ha stupito ogni amico che l'ha vista !

Poi il carissimo Pasqsn mi ha gentilmente donato, sperando che attecchiscano velocemente , dei cloni di Cheech Wizard F2 #2 , l'ormai famosissima Cannalope haze , Purple wreck e Sinergy del buon Jabbaray , che ringrazio ancora , è stato un piacere aver fatto la tua conoscenza ! Messi nella solita serrata dentro cubetti di lana di roccia , ricetta di Snype adattata e serpentina riscaldante regolata da termostato fisso a 25°C .

Penso di aver detto tutto , qualsiasi intervento sapete che è benvenuto , non siate timidi ! XD

ADoooooooooooooooooooooooooooSS

M

marygrace

Belle marygrace...nn capisco d'ignoranza se le hai fatte imbrunire così tanto xscelta personale d stone o xchè semplicemente hanno messo una marea a maturare...xil resto belle! Xil bho che poter dire...proprio goloso e caramellato!

Ehi zeta !

Grazie del passaggio , per il taglio mi sono regolato controllando il grado di maturazione dei tricomi e nello stesso tempo l'esaurimento delle scorte di nutrimenti nelle foglie , sarebbe stato un vero peccato tagliarle cariche dopo tutto il tempo che ho aspettato, conta che queste hanno preso solo pane e acqua .

Comunque spero che il mio intervento di qualche giorno fa non ti abbia offeso, anzi , mi auguro sia stata una critica costruttiva , dalla quale potrai esaminare cosa è andato storto e come potrai porci rimedio , io preferisco "perderci" dietro un po' di tempo per metter giu in maniera sensata le idee e gli obiettivi che vorrei raggiungere , raccogliendo feedback a destra e sinistra per poter avere una visione generale il più completa possibile, sfruttando errori già fatti da altri o semplicemente qualsiasi altra informazione utile a poter abbassare la % di errori durante un ciclo ( diretti o indiretti che siano ) , che ahimè già di per se molte volte sono imprevedibili .

Un abbraccio e in bocca al lupo per il tuo fine ciclo !

Dopo queste,credo che sarai a posto per un bel pò. Hola,MG. Buone feste e buone sfracanate di testa!

Ciao bellezza!

Hai visto ben bene ;) Su 10 Mango haze conta che in media hanno prodotto da un minimo di 20g ad un massimo di 30/35g , devo ancora aspettare che secchino le ultime .

Grazie Dablo , gli auguri te li vengo a fare sul tuo thread!

Un abbraccio!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao bello,é stato un piacere..con le tue medicine si resta svegli in eterno:biggrin:mamma mia!che estrazioni ragazzi,grazie a te!!!
sono felicissimo che la synergy stia proliferando,così non perdiamo la genetica:biggrin:
bellissime bambole come al soltito e complimenti per il coraggio di portare avanti bimbe fallocentriste,serve il triplo del tempo..chissá poi che buone:yummy:
buon coltivo e a presto!!

biancher

Active member
Veteran
ciao marygrace, volevo chiederti una cosa, che temperature minime hai nella grow?
naturalmente complimentoni, sono superflui con uno come te...!

M

marygrace

ciao bello,é stato un piacere..con le tue medicine si resta svegli in eterno:biggrin:mamma mia!che estrazioni ragazzi,grazie a te!!!
sono felicissimo che la synergy stia proliferando,così non perdiamo la genetica
bellissime bambole come al soltito e complimenti per il coraggio di portare avanti bimbe fallocentriste,serve il triplo del tempo..chissá poi che buone
buon coltivo e a presto!!

Ciao bel vermone ! I cut stanno benone, speriamo che attechischino velocemente , ma se ne hai che avanzano io mica mi tiro indietro eh ! ;)

ciao marygrace, volevo chiederti una cosa, che temperature minime hai nella grow?
naturalmente complimentoni, sono superflui con uno come te...!

Ciao Biancher , le minime di solito oscillano dai 14°C ai 15°C , di massime è bello se arrivo ai 20°C !

Grazie del passaggio colleghi !

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao,ho una notizia così così...la synergy al 21° giorno di flo ha banane e palle piene di polline..
consideriamo questo però:le prime due fatte non presentavano neanche un seme,palla,pene e non hanno mai avuto problemi,nonostante il caldo.
Questa ha subito una infestazione in vegetativa,magari ha influito..l'ho ripulita e da ora verrà stracontrollata..stavo per eliminarla.
Ti tengo aggiornato e spero tanto che sia un caso,molto isolato.
ciao!!

EDIT: e io che parlavo di fallocentismo.......

robertn

Active member
ciao grande!
inutile dire che come al solito il thread riserva emozioni,avrei una domandina questa volta :D
la mango haze #3 ha avuto qualche infestazione/carenza/disgrazia o è così sempicemente per lo scaricamento?
te lo chiedo perchè le foglie somigliano tantissimo ad alcune delle mie su una pianta quindi potrebbe aiutarmi a capire meglio.
un saluto,buon cultivo e fumate che non mancano mai!! :wave:

M

marygrace

ostia che fresco

Eh Biancher ! Conta che coltivo in una cantina dove ho fatto il cappotto con il sughero per poterlo isolare acusticamente e "termicamente" . D'inverno quel poco calore emesso dal bulbo riesco ad intrappolarlo bene nella stanza e d'estate è un tocca sana perché riesco a tenere le temperature idonee giocando un po' con estrazione ed immissione .

ciao,ho una notizia così così...la synergy al 21° giorno di flo ha banane e palle piene di polline..
consideriamo questo però:le prime due fatte non presentavano neanche un seme,palla,pene e non hanno mai avuto problemi,nonostante il caldo.
Questa ha subito una infestazione in vegetativa,magari ha influito..l'ho ripulita e da ora verrà stracontrollata..stavo per eliminarla.
Ti tengo aggiornato e spero tanto che sia un caso,molto isolato.
ciao!!

EDIT: e io che parlavo di fallocentismo.......

eheheheh Jabba, no problem , gli imprevisti ci sono e ci saranno sempre . Tienimi aggiornato, intanto continuo ad aspettare che i cloni radichino :tiphat:

ciao grande!
inutile dire che come al solito il thread riserva emozioni,avrei una domandina questa volta
la mango haze #3 ha avuto qualche infestazione/carenza/disgrazia o è così sempicemente per lo scaricamento?
te lo chiedo perchè le foglie somigliano tantissimo ad alcune delle mie su una pianta quindi potrebbe aiutarmi a capire meglio.
un saluto,buon cultivo e fumate che non mancano mai!!

Ciao Rob ! Quel fenotipo non ha subito nulla , penso che le foglie autocannibalizzandosi e complice forse qualche carenza hanno portato alla necrosi delle foglie , anche se pure la High Level fatta un annetto fa presentava lo stesso fenomeno , come altre mango haze d'altronde , quindi sono più incline alla prima ipotesi .

dovrò fare dei numeri assurdi ma con un invito così....... ci si sente con calma nell'anno nuovo.....
un'abbraccio Marygrace

Abbello !!! Quell'olietto è finito purtroppo , ma tranquillo, questo aggiornamento lo dedico proprio a te !

Ciao bella gente !

Come passare al meglio una così bella giornata nella vigilia di Natale ?

eheheheh dato che io e Pasqsn ci stiamo interessando al discorso estrazioni ho voluto prendere un altro estrattore da utilizzare con il butano, sempre del marchio D-lux , ma invece che essere di 33cm come quello precedente questo è di soli 20cm , cosa che mi/ci permette di poter fare estrazioni MONOstrain ed eventualmente capire le potenzialità o i limiti delle genetiche sotto esame anche nel frangente estrazione .

In tal senso , dopo un oretta dall'acquisto , non ho resistito e ho incominciato a sbutanare il trim di Mango haze. Contate che nel tubo ci staranno poco meno di 20g di trim ed io sono riuscito a caricarne 2 , uno intero e l'altro solo 3/4 rabboccando lo spazio rimanente con quello già passato , utilizzando 4 bombole da 300ml , sempre 2 per tubo perché anche se il trim era di meno preferivo avere la certezza di aver portato via più capocchie dei trinomi possibili .

Qui in foto ecco il tubo descritto :

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue ------------------------------------>

M

marygrace

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Facendo questa estrazione mi sono reso conto dell'enorme potenzialità di effettuarne monostrain . Mai sentita una corrispondenza così veritiera dei terpeni dal fiore all'olio , senza alcuna difficoltà si riescono a riconoscere le stesse sfumature che si percepivano quando si annusava o tritava il fiore , cosa che con alcol ahimè non mi è mai successa .

Sto facendo spurgare l'olio vicino alla stufa sfruttando il calore emesso , ha già una buona consistenza ( non come quello nelle prime foto appena spatolato ) ed è molto maneggevole a mani nude . Poi volendo potrei attaccare i 2 tubi tramite un raccordo per poterne formare uno da quasi 55cm se dovessi fare un mega ciclo da cloni con 2/3 genetiche ;)

Penso di aver detto tutto, amici coltivatori qualsiasi commento è il benvenuto !!

Intanto colgo l'occasione per augurarvi un felice e verde Natale !!!

ADooooooooooSS

Ps: nell'aggiornamento precedente mi sono dimenticato di dire che i germogli nel cab vegetativa li sto irrigando per capillarità , certe volte anche quelle appena switchate in fioritura ma devo stare attento a non alzare troppo l'ur che ci sono le MK/Choco a fine fioritura !

Cream47

Underground Grower
Ma che dire davanti ad un SPETTACOLO cosi stupendo, sei diventato il mago del BHO, e devo dire che il nuovo set-up con le cultibox è ottimo.

Come sempre grazie della condivisione.

Saluti buone feste e buon Dabber :tiphat:.

EDIT: uno strain che devi assolutamente provare è la GSC ;)

Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
ciao Mary!belle golose,complimenti!!
ho una domanda stupida...ho provato ad usare i cubi con 1,5ml/l di all in liquido e 2 ml/l di biorizo..ma tu hai mai pesato i cubi dopo averli fatti drenare?
come fa snype il peso dovrebbe essere 64 g,ma così mi sono sembrati troppo pieni di liquido e ho drenato fino a 53g.Mi sembra proprio di farti domande da picio ,ma non si sa mai che mi perdo il dettaglio importante,come sempre..
grazie,ciao e buona natale a te e ai tuoi cari:tiphat:

M

marygrace

Ma che dire davanti ad un SPETTACOLO cosi stupendo, sei diventato il mago del BHO, e devo dire che il nuovo set-up con le cultibox è ottimo.

Come sempre grazie della condivisione.

Saluti buone feste e buon Dabber

EDIT: uno strain che devi assolutamente provare è la GSC

Ehi Cream ! Grazie per il costante supporto , mi fa davvero piacere .

Il set up mi piace veramente tanto, lavorare in queste condizioni può solo che essere stimolante .

ciao Mary!belle golose,complimenti!!
ho una domanda stupida...ho provato ad usare i cubi con 1,5ml/l di all in liquido e 2 ml/l di biorizo..ma tu hai mai pesato i cubi dopo averli fatti drenare?
come fa snype il peso dovrebbe essere 64 g,ma così mi sono sembrati troppo pieni di liquido e ho drenato fino a 53g.Mi sembra proprio di farti domande da picio ,ma non si sa mai che mi perdo il dettaglio importante,come sempre..
grazie,ciao e buona natale a te e ai tuoi car

Ehi Jabba !

Per Snype parti dal presupposto che lui ti garantisce un 100% di attecchimento solo se si segue alla lettera la sua ricetta . Tu già utilizzando delle componenti diverse è ovvio che non puoi prendere come riferimento i tempi indicati da lui . Anche a me sinceramente drenando solo il 5% del liquido dal cubo mi sembrava troppo impregnato , ma non ho mai pesato in grammi . Piuttosto preferisco ri immergerlo quando vedo che è diventato troppo leggero . Ricordati di tenere la temperatura sui 25°C , il calore combinato all'umidità alta riduce notevolmente i tempi di attecchimento .

Comunque, con la ricetta di Snype , dopo 6 giorni sono già radicati i primi cloni e tra una settimana farò l'infornata di cloni di Elmers Glue se ti dovessero interessare !

Vi auguro un felicissimo e verde Natale e vi ringrazio per tutta l'energia positiva che mi date , ora vado a pranzare ;) !

ADoooooooooooooooooooSS

Mr Blunt

Berry buds lover
Ci sguazzerei dentro

Grazie della dedica Fratello, solo una curiosità.... di estrazioni ne ho fatte due con alcool finora e come high-stone mi è sembrato molto più limpido....rispetto al fumare il fiore in sè.... bello bello:dance:

M

marygrace

Ci sguazzerei dentro

Grazie della dedica Fratello, solo una curiosità.... di estrazioni ne ho fatte due con alcool finora e come high-stone mi è sembrato molto più limpido....rispetto al fumare il fiore in sè.... bello bello

Dipende come lo consumi , nel joint secondo me è sprecato , meglio fare un primavera , anche se non si riesce ad apprezzare appieno .

Nel bubbler invece si riesce a percepire ogni sfumatura, a partire dagli aromi arrivando all'effetto , senza combustione di carta , tabacco e qualsiasi altra schifezza . Posso dire molto felicemente che in questo periodo sto veramente molto bene sia dal punto di vista psicologico che fisico dopo aver abbandonato la combustione , o almeno limitata al massimo , corro che è una meraviglia , la resistenza è migliorata nettamente , i tempi di recupero dopo uno sforzo si sono significativamente abbassati .

Ma ne avremo modo di parlare meglio quando ci beccheremo !

Un abbraccio e buone feste a tutta la famiglia ! :huggg:

Z.grow

Active member
Eheheheh marygrace! 6 davvero pieno d sorprese e risorse....mi sono riletto il thread d tt capo xchè mi ero perso della gran bella roba e ne valeva davvero la pena rileggere tante info e spunti xpoter migliorare ogni situazione gestibile...xil discorso d essermi offeso tutt altro....casomai mi hai spronato e grazie a te sono riuscito già a migliorare la situazione rendendola gestibile e nn piú in incombenza botritis e piante che erano insufficientemente illuminate a dovere....se proprio devo dirtela tutta sto pensando molto seriamente x l accquisto del light rail....fondamentale il binario se si vuol illuminare un area maggiore circospetta senza dover necessariamente aumentare w d corrente.....belli belli anche i box modulari accoppiati...cioè potrei star quí a leccheggiare xtt il dí,ma nn mi sembra il caso....estrazione invitante...pare miele....prima o poi riuscirò anch'io a comprendere i fondamenti giusti xpoter lavorare in modo autonomo e intelligente ed a ricavare risultati eccellenti come i tuoi esperimenti...bravo davvero marygrace,siete l ispirazione d TT noi....grazie icmag,auguri e buone feste dei santi e bisanti! :huggg::dance013::witch2:

robertn

Active member
Ciao Rob ! Quel fenotipo non ha subito nulla , penso che le foglie autocannibalizzandosi e complice forse qualche carenza hanno portato alla necrosi delle foglie , anche se pure la High Level fatta un annetto fa presentava lo stesso fenomeno , come altre mango haze d'altronde , quindi sono più incline alla prima ipotesi .

Perfetto,grazie per la risposta,alle mie sta succedendo più o meno la stessa osa sul finale e avevo paura fosse qualcosa di brutto :D
mi hai tranquillizzato.
colgo l'occasione per comunicarti la mia meraviglia per le estrazioni sempre vicine alla perfezione,spettacolo!

M

marygrace

Eheheheh marygrace! 6 davvero pieno d sorprese e risorse....mi sono riletto il thread d tt capo xchè mi ero perso della gran bella roba e ne valeva davvero la pena rileggere tante info e spunti xpoter migliorare ogni situazione gestibile...xil discorso d essermi offeso tutt altro....casomai mi hai spronato e grazie a te sono riuscito già a migliorare la situazione rendendola gestibile e nn piú in incombenza botritis e piante che erano insufficientemente illuminate a dovere....se proprio devo dirtela tutta sto pensando molto seriamente x l accquisto del light rail....fondamentale il binario se si vuol illuminare un area maggiore circospetta senza dover necessariamente aumentare w d corrente.....belli belli anche i box modulari accoppiati...cioè potrei star quí a leccheggiare xtt il dí,ma nn mi sembra il caso....estrazione invitante...pare miele....prima o poi riuscirò anch'io a comprendere i fondamenti giusti xpoter lavorare in modo autonomo e intelligente ed a ricavare risultati eccellenti come i tuoi esperimenti...bravo davvero marygrace,siete l ispirazione d TT noi....grazie icmag,auguri e buone feste dei santi e bisanti!

Son contento che tu sia riuscito a risolvere alcuni problemi e mi fa molto piacere che non abbia frainteso le mie parole e che ti siano state utili per poterti migliorare !

Perfetto,grazie per la risposta,alle mie sta succedendo più o meno la stessa osa sul finale e avevo paura fosse qualcosa di brutto
mi hai tranquillizzato.
colgo l'occasione per comunicarti la mia meraviglia per le estrazioni sempre vicine alla perfezione,spettacolo!

Di niente Rob, stai solo attento che , come ben sottolineavano sul tuo thread, potrebbe anche essere sintomo di attecchimento di muffa . Ma tranquillo, che con un minimo di buonsenso e monitoraggio costante è difficile sbagliare clamorosamente !

Latest posts

Latest posts