What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

My crazy family

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Ottima estrazione mary,non oso immaginare quanto bho sarebbe uscito senza quello sbadato del tuo socio,io a quest ora starei ancora bestemmiando :D
Rep+ ovviamente ;)

Ps mi piacerebbe sapere la ricetta delle costine "m'briac",come si direbbe dalle mie parti :D

:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao marygrace! Mi spiace per la sventura con il BHO!! Dai che alla fine qualcosa hai raccolto!! Pensa che avevo chiesto al nostro growshopparo preferito il kit per farlo e tra le varie cose c'erano anche quei piattini di silicone! Mi erano sembrati una bella trovata, ma dopo aver visto che si possono gonfiare e causare qualche problema, non credo li prenderò! Chissà che buone quelle costine :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo e buone fumate!! Hola fratello! :wave:
 
M

marygrace

Sembra una bontà..sono alla prima estrazione con alcool riuscita e l'ho trovata fortissima,chissà quello che hai tu..

Ciao Jabba!

Con l'avatar nuovo ho faticato a riconoscerti :biggrin:

L'olio è davvero buono, molto piu gustoso di quello precedente, ho fumato un cyloom con la mia bella e mi stava collassando sul divano!:D

Con alcool ne ho fatte un pò di volte, ma devo dire che preferisco il BHO. Dovrei invece cimentarmi di nuovo col ghiaccio dato che non mi aveva soddisfatto, ma con gli accorgimenti di libeccio potrei ricredermi!

A presto Jabba!

Mary ma na costinozza non me la passi!

Complimenti per tutto

Hola

Grazie THC! Potendo te la offrirei molto volentieri, ma fidati che se te le cucini tu saranno molto piu buone delle mie ;)

Ciao Mary
peccato il disastro.. Chissà quanto potevi tirarci fuori, ma con quelle costine, m' hai fatto venir fame.. rep+ per l' olio, ma anche per le costine
Dai dai che vogliamo lo smoke report, di tutto

Ciao Mancio!

Non farmici pensare ! Ma per di piu non sono una persona che bestemmia, anzi, mi danno fastidio quelle persone troppo "sboccate" ( in particolar modo quelle del gentil sesso), però in quella situazione sono veramente uscito di senno!!

Grazie per essere passati! A presto!
 
M

marygrace

Ottima estrazione mary,non oso immaginare quanto bho sarebbe uscito senza quello sbadato del tuo socio,io a quest ora starei ancora bestemmiando
Rep+ ovviamente

Ps mi piacerebbe sapere la ricetta delle costine "m'briac",come si direbbe dalle mie parti

Ciao Tabaccaio!

è un interogativo che mi tormenta tutte le notti! Ma ormai guardiamo avanti, la prossima speriamo sia esemplare!

Allora la ricetta, molto sinteticamente è questa, anche se sono uno che in cucina improvvisa molto e inventa ; mi arrangio con gli ingredienti che ho a disposizione.

Le costine devono rimanere in ammollo per una giornata circa in una teglia piena di vino, solitamente dalle mie parti si utilizza il Barolo.

Bisogna prepare il soffritto con un insieme di trito di cipolla, sedano, carote.
Quando il soffritto è bello dorato aggiungi un poco di brodo di carne e fai evaporare.
Nel frattempo togli le costine dall'ammollo e mettile in forno fino a quando la parte esterna non sarà "scottata", ti ritroverai la teglia piena di grasso fioriuscito con la cottura parziale, tienine un paio di cucchiai, quello in eccesso buttalo via.

Unisci le costine con il soffritto pronto, e aggiungi altro vino fino ad arrivare quasi a livello delle costine, e inforna (200°C circa). Ogni mezz'oretta gira le costine per cuocerle in maniere omogenea, fino a quando la carne risulterà talmente tenera da riuscire a sfilare via l'osso senza troppi problemi. Aggiusta di sale e se l'intingo fosse troppo liquido aggiungi 2 cucchiai di farina per amalgamare bene il tutto.

è scritta in maniera molto sintetica, se hai qualche dubbio chiedi pure! Buon lavoro ;)


Ciao marygrace! Mi spiace per la sventura con il BHO!! Dai che alla fine qualcosa hai raccolto!! Pensa che avevo chiesto al nostro growshopparo preferito il kit per farlo e tra le varie cose c'erano anche quei piattini di silicone! Mi erano sembrati una bella trovata, ma dopo aver visto che si possono gonfiare e causare qualche problema, non credo li prenderò! Chissà che buone quelle costine !! Rep+!! Buon cultivo e buone fumate!! Hola fratello!

Ciao Massud!
Ero andato anche io per vedere il bubbler e per chiedere qualche filtro da caffè, ed ha incominciato a propinarmi qualsiasi cosa per il BHO, dai contenitori al tappettino, alle bombolette di colibrì, non ti dico neanche a quanto fratello perchè se no ti metti a piangere!!

Non star li a comprare tutto il necessario! Ti impresto tutto l'occorrente io quando arriverà il momento, tanto siamo vicini! Mi raccomando, non farti assolutamente problemi che se no mi fai incazzare! :biggrin:

Grazie per il passaggio e per la solidarietà a tutti!

A presto!! :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Mary,

e basta che dai pure la ricetta e io sono a dieta per problemi di stomaco, mi hai messo l'acquolina in bocca con ste costatine.

Per quanto riguarda il BHO estrazione stupenda con tanta di condivisione per poter seguire passo passo come fare, grazie e complimenti.

Adesso sappiamo tutti che il silicone non va bene per fare questo tipo di estrazione e mettere a bagnomaria. Ma la cosa più bella è tutta la descrizione del processo, si legge come un bel libro, mi dispiace ma qualche risata mi sono scappate :biggrin:, pensando che poteva benissimo succedermi e me ne sono successe altre.

Rep+ sempre per la continua condivisione. Grazie.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.
 
M

marygrace

Ciao Mary,

e basta che dai pure la ricetta e io sono a dieta per problemi di stomaco, mi hai messo l'acquolina in bocca con ste costatine.

Per quanto riguarda il BHO estrazione stupenda con tanta di condivisione per poter seguire passo passo come fare, grazie e complimenti.

Adesso sappiamo tutti che il silicone non va bene per fare questo tipo di estrazione e mettere a bagnomaria. Ma la cosa più bella è tutta la descrizione del processo, si legge come un bel libro, mi dispiace ma qualche risata mi sono scappate , pensando che poteva benissimo succedermi e me ne sono successe altre.

Rep+ sempre per la continua condivisione. Grazie.

Saluti e buon coltivo .


Ciao Cream! Mi spiace per i problemi allo stomaco, speriamo passino presto!

A dire il vero la prima estrazione è descritta molto meglio, questa non l'ho spiegata come dovevo, e colgo l'occasione per dire la mia riguarda a questa mia seconda estrazione ( se volessi vedere la prima spulcia il thread che la trovi subito)

Allora, questa volta devo dire che ho sfruttato appieno le potenzialità del butano. Le prime 2 ho pressato il trim nel tubo come ero abituato, e infatti una parte di butano usciva sotto forma gassosa. Dalla terza fino alla settima ho invece pressato con piu forza, il solvente fuoriusciva dall'estrattore come se fosse un rubinetto, addirittura alla fine dei 30 secondi di iniezione non potevo togliere troppo velocemente il beccuccio della bomboletta, perchè dovevo dare il tempo di abbassare la pressione interna ( ciucciava butano ancora 5/10 secondi dopo aver finito l'iniezione ). Penso quindi di essere riuscito a sciogliere la maggior parte delle capocchie dei tricomi ottimizzando al meglio questo solvente, tralasciando il fattacio :biggrin:

La prossima volta per di piu incomincerò direttamente con la pirofila di vetro in bagno maria sul fornello elettrico, sbutanando direttamente sulla superficie calda, invece di aspettare di aver caricato tutti i tubi.

I miei 2 spicci ;)

Ciao cream!

A presto!!:tiphat:
 
M

marygrace

Un pò di buds conciati! :)

Un pò di buds conciati! :)

Ciao ragazzi, volevo mostrarvi qualche fiorellino, in concia da un minimo di 1 mese ad un massimo di 40/50 giorni, ora non ricordo bene.



Incominciamo con una composizione delle apicali delle 5 sorelle sweet deep grapefruit.



picture.php




picture.php




Apicale grape in solitaria


picture.php



Tutte bella zuccherata :biggrin:
 
M

marygrace

Qualche buds della blue dream fenotipo #1 , quella un pò foxtail.


picture.php



picture.php



picture.php



Il buonissimo fenotipo #2


picture.php
 
M

marygrace

Anche questo fenotipo di Pineapple è veramente gustoso.


picture.php



picture.php



Appena riesco carico qualche foto decente del bho, ho appena fumato un bel cyloom e sono in orbita!

Ci si vede con il cab veg e fioritura nei prossimi giorni !! :)
 

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Up da sbrodolo come al solito !! :biggrin:
Peccato veramente per la dissaventura con il bho,chissà quanto ne sarebbe venuto fuori !?
Mai fatta una estrazione a bho ma già mi sembrano parecchi quei 6 grammi li,tocco da mal di testa !
Chissà se prima o poi riuscirò ad assaggiare un pò di miele ? :whistling:
I fiori mi sembrano tutti belli compatti,la pineapple che genetica è,una skunk ?

Ancora complimenti e buone fumate !

:joint:
 
M

marygrace

Bellissima la blue,mi arravoglierei tutta la cima in un paio di cartine e fuoco

Il fenotipo #2 è veramente fenomenale, dove tenere un bel clone cavoli!Mentra la #1 è apprezzabile piu nel vapo che nello spinello ( come per la pineapple skunk). è una geneticha che vorrei rifare in futuro, regular però :biggrin:



Up da sbrodolo come al solito !!
Peccato veramente per la dissaventura con il bho,chissà quanto ne sarebbe venuto fuori !?
Mai fatta una estrazione a bho ma già mi sembrano parecchi quei 6 grammi li,tocco da mal di testa !
Chissà se prima o poi riuscirò ad assaggiare un pò di miele ?
I fiori mi sembrano tutti belli compatti,la pineapple che genetica è,una skunk ?

Ancora complimenti e buone fumate !


Ehi man! Come stai?

Non ti ho dato bidone, tanquillo ;) dal 19 in poi sono TOTALMENTE libero e posso scendere in piena comodità! Dovrai dirmi che giorni sei meno impegnato per riuscire a beccarci! :huggg: E chi lo sà! Se hai un freezer per poterlo rendere maneggevole un bel tocchello di bho lo porto giu! Almeno ci gustiamo un bel trip in compagnia!

I fiori son davvero molto compatti, nel grinder "montano" veramente un sacco!

Comunque si, è una Pineapple skunk , Real McCoy X Skunk #1! Quella nata freak ha dato un prodotto davvero particolare, l'altra apprezzabile molto di piu nel vaporizzatore che nello spinello.


Ci si vede presto spero!:tiphat:
 
Up da sbrodolo come al solito !! :biggrin:
Peccato veramente per la dissaventura con il bho,chissà quanto ne sarebbe venuto fuori ........

........... dal 19 in poi sono TOTALMENTE libero e posso scendere in piena comodità! Dovrai dirmi che giorni sei meno impegnato per riuscire a beccarci! :huggg: E chi lo sà! Se hai un freezer per poterlo rendere maneggevole un bel tocchello di bho lo porto giu! Almeno ci gustiamo un bel trip in compagnia!..........


.....ma tu guarda che combinazione !!... proprio gli stessi giorni in cui sono libero anche io ... :laughing:


MJ è sempre un piacere passare da quì, buon cultivo man :tiphat:

May the Green be with you
 

Weeedmann

Well-known member
Veteran
Ciao Mary!
Cavolo quanto hai aggiornato, quante cose mi sono perso!
Ottima l'estrazione che hai fatto, 6g di BHO son tanti e consolano un pò dopo l'accaduto!
Mi dispiace un casino comunque, cose che possono succedere purtroppo :(

E che piante che hai tirato fuori!
Grandissimo mary:respect:
 
M

marygrace

.....ma tu guarda che combinazione !!... proprio gli stessi giorni in cui sono libero anche io ...


MJ è sempre un piacere passare da quì, buon cultivo man

May the Green be with you


Furbetto sto Cime Tempestose ;) speriamo di poterci ritrovare tutti assieme un giorno!

Grazie di essere passato caro! A presto!


Ciao Mary!
Cavolo quanto hai aggiornato, quante cose mi sono perso!
Ottima l'estrazione che hai fatto, 6g di BHO son tanti e consolano un pò dopo l'accaduto!
Mi dispiace un casino comunque, cose che possono succedere purtroppo :(

E che piante che hai tirato fuori!
Grandissimo mary

Ciao Weed, hai ragione, è da un bel pò che non ci si becca! Spero vada tutto bene fratello!

Come si suol dire, ciò che non uccide fortifica. La delusione è tanta, ma nello stesso tempo un grande incentivo per migliorarmi sempre di piu!

Grazie di tutto, sia a te che a tutti gli utenti che stanno facendo prendere forma a questo thread!!

:thank you:
 
M

marygrace

Buona sera!!

Dopo la dissavventura col BHO non avevo fatto foto decenti del risultato che ho ottenuto.

L'estratto risulta molto piu oleoso e profumato rispetto all'ultimo, probabilmente inciderà sia la quantità di resina per le escursioni termiche che per gli strains molto dolci che mi sono ritrovato in fumata, oltre ai 21 bagseeds che hanno contribuito in mille sfaccettature diverse!

Oltre ai 6 g sono riuscito a salvare una parte sulla padella e sul tavolo.


picture.php



giusto qualche contaminante, ma colore veramente eccezionale


picture.php


Scagliette quasi trasparenti


picture.php



picture.php



Segue ------------------------------------------->
 
Last edited:
M

marygrace

Si vede che amalgamandosi su se stesso il colore si scurisce nettamente, ma se dovessi spalmarlo su un bel pezzo da carta a mò di lasagna, risulterebbe decisamente molto piu chiaro e trasparente, come si può vedere nelle foto precedenti.

Qualche foto del pezzo amalgamato


picture.php




picture.php



Per rendere l'idea della grandezza


picture.php



Lo spessore


picture.php



dalle fumate iniziali devo dire che il gusto è migliorato molto, e impiega poco tempo a diventare immaneggiabile dopo averlo tirato fuori dal frigo! Come ho già detto, soddisfatto e amareggiato nello stesso momento.

Non so se ne vale la pena di fare un altro smoke report, piu che altro non ne vedo l'utilità dato che sul gusto incide molto la/e genetica/che utilizzate!

Adesso mi metto a caricare le foto del cab vegetativa, speriamo di non metterci troppo XD

Ciao a tutti ragazzi! Statemi bene! :D
 
M

marygrace

Come nella volta precedente ho setacciato il trim sbutanato con il telaio da 200 microns


picture.php



Non ho nemmeno battuto, ma semplicemente ho mescolato con le mani il tutto, riuscendo ad ottenere un 'estrazione un pò meno contaminata dell'ultima. Come resa è molto buona, non ho pesato nulla però.

Deserto

picture.php


picture.php


come si può ben vedere, si nota il FONDAMENTALE contributo degli animali della casa XD Peli ovunqueeeeeee

picture.php


Dopo averlo raschiato per bene

picture.php



Segue --------------------------->
 
M

marygrace

picture.php



Ma dato che era davvero troppo pieno di peli di cani/gatta , decido di risetacciarlo sempre in quello da 200 microns




Ottengo una polverina molto piu pulita


picture.php


Come lavorazione è davvero una rottura di coglioni. Anche se risulta abbastanza chiaro di colore, non si compatta facilmente. Ho pensato che la causa dovrebbe essere l'assenza delle capocchie dei tricomi, le quali dovrebbero conferire la caratteristica bubble/melt dei fumi tradizonali fatti a secco o a mano. I miei 2 spicci

dovrò decidere come utilizzarlo, probabilmente lo risetaccerò nel telaio da 120 microns e poi si vedrà :)

Finisco di caricare le foto e ci si rivede!

Ciao bella gente!
 

Latest posts

Latest posts

Top