What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Mr.Green's Indoor diary

Green!!! fanno venire l'acquolina in bocca le tue piante!

Anche io sono curioso di sapere come hai fatto questa estrazione!

buone fumate man ;)

Green989

Seeds lover
Bene, ottimo lavoro!

Buone fumate/svapate :)

Grazie Mediatore! Apprezzo molto

bella pianta pulita egregiamente :yes:

direi che la forbicina è sufficiente per rendere l'idea delle dimensioni

:wave:

Bella Sognatore, grazie per il passaggio, sono contento riesca a rendere l'idea

Anche il pacchetto di tabacco rende bene l’idea!!!

Ottimo lavoro! Sono curioso di sapere come hai fatto l’estrazione. Io ho sempre seguito la guida qui su ic e non mi ha mai deluso.
Un saluto

Grazie mille Og! Più che contento della tua presenza!

ciao green aspetto anche io dettagli sull'estrazione!

Hola Haze! Tra poco ti mostrerò il tutto! A presto Amico! Grazie per il passaggio!

Green!!! fanno venire l'acquolina in bocca le tue piante!

Anche io sono curioso di sapere come hai fatto questa estrazione!

buone fumate man ;)

Hola Fear! Grazie per i complimenti, tra poco il report sull'estrazione!

Green989

Seeds lover
'Qwet' Estrazione a Etanolo 95%

'Qwet' Estrazione a Etanolo 95%

Salve a tutti Growers! Vediamo un pó cosa esce da questo report! Seguitemi!

Premessa : non appena ho visto qualche popcorn secco di LemonDenver ho deciso di fare una piccola estrazione, le foto che seguono sono di piu estrazioni e da quanto ho capito, il "Qwiso" o Qwet" sono un pò come il "Bho" ovvero che in base alla materia prima usata e a piccole variazioni nel procedimento puó assumere diverse sembianze, perció acquisire diversi nomi. Se per il "Bho" si puó ricavare una consistenza Shatter/wax/ crumble ecc oppure Live resin se la materia prima utilizzata è stata appena tagliata, lo stesso vale per il "Qwiso" quindi.. immergiamoci insieme in questo mondo a se!

Via alle foto:

picture.php

picture.php

^ Ecco i materiali che ho usato:
  1. • Alcool Etilico/Etanolo 95% vol
  2. • Varie pirofile e vasetti di vetro
  3. • Un colino e dei tovaglioli per il filtraggio
  4. • Una piastra/fornello elettrico
  5. • Una padella Wook o comunque capiente

Procedimento

• 1 Congelare il trim e l'acool per 24h
picture.php

^ Il trim va macinato grossolanamente e l'alcool sigillato

• 2 Aggiungere l'alcool nel vasetto con il trim
picture.php

^ A questo punto, agitare lentamente per una 30ina di secondi e filtrare

Continua...

Last edited:

Green989

Seeds lover
  • 3 Filtraggio
picture.php

^ Filtrare con un colino a maglia fine, è mettere da parte la materia vegetale rimasta; quella verrà utilizzata per un secondo lavaggio di circa 1minuto per estrarre il più possibile, sarà di seconda qualità.

• 3.1 Filtraggio a doppio zero
picture.php

^ Doppio Zero starebbe a significare un rigido filtraggio. Ovvero la dimensione delle maglie

• 3.2 Seconda passata
picture.php

Ecco cosa dovreste avere:

picture.php

^ Primo lavaggio

picture.php

^ Secondo lavaggio

Continua...

Green989

Seeds lover
  • 4 Evaporazione
picture.php

^ Potete scegliere se farla naturalmente o a bagnomaria, in questo caso consiglio di evitare che la pirofila tocchi una delle pareti a contatto con la piastra/fornello altrimenti l'estratto avrà un colore scuro e saprà di bruciato

• 4.1 Evaporazione quasi conclusa
picture.php

A questo punto, come consigliato dal nostro amico Brunez ho messo in congelatore la pirofila per aiutare l'evaporazione ed ecco cosa si ottiene...

Primo lavaggio (30sec)
picture.php

picture.php

Segue...​

Green989

Seeds lover
Secondo lavaggio (1min)
picture.php

picture.php

^ tutti e due con consistenza Shatter!

L'estrazione è quotata 1a10 , dalle mie varie estrazione è praticamente vero, da 8g ho ricavato 0,9; da 3g ho ricavato 0,27 E così via.

Devo dire che è molto semplice come estrazione e con un buon dabber ci si gode a pieno le essenze di questi fantastici estratti!

Ecco un altro paio di scatti con altre tipologie di strain e piccole variazioni

picture.php

^ Questo è stato fatto da trim di Green Poison senza aver messo in congelatore 24h i prodotti

picture.php

^ Questo invece è live resin, fatto con trim e scarti ancora freschi o non asciutti completamente

picture.php

^ Questo è Wax, ricavato da 3g di Ak trovata in strada

Lascio a voi i commenti, più tardi un piccolo trucchetto per aiutare l'evaporazione dell alcool rimanente nel prodotto finito!

Spero davvero che a qualcuno sia tornato utile e che sia stato tutto di gradimento, ci si legge presto!

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Complimenti Green ottimo lavoro! Il qwiso ancora non l'ho mai fatto è devo dire che ultimamente tutti i tipi di estrazioni mi stanno prendendo quindi credo proprio che lo proverò anche io seguendo la tua guida! Bravo!
Voglio anche farmi un pochino di burro e drysift, credo inizierò con il burro per fare qua che muffin o biscotto devo solo decarbossilare il trim e ancora non mi è chiara la temperatura del forno.. 100 gradi x 50-60 minuti può andare? Dovrei chiedere ad Haze :)

Complimenti ancora Green!

hazepadano

Padre Sereno
ciao complimenti!
per decarbossidare portare il forno a 120 gradi.
abbassarlo a 100 e mettere l'erba su carta da forno e distribuire in maniera omogenea.
lasciare nel forno per un'oretta scarsa.
io uso il vapcap che unisco utile a dilettevole!
aspetto news sul estrazione a alcool che è la più usata da me. volevo adoperarmi oggi ma mi hai fermato!

Solana

Member
Complimentoni green, mi sono dilettato anche io più volte col qwiso ma solo una volta sono riuscito ad ottenere qualcosa di saporito! Sicuramente riproverò al prossimo raccolto ma ti chiedo: hai trovato differenze tra l'usare materiale ghiacciato e non? In termini di resa intendo..

Complimenti ancora, rep anche per questo!

Green grazie per la condivisione e complimenti per le mou che hai tirato fuori.. hai mai pensato di mangiarne un po'? un mio amico lo fa e dice che da una mazzata atroce!

Poi, scusa la domanda scema! ma che differenza ci dovrebbe essere tra questo tipo di estrazione e un'estrazione "semplice" ad alcol?
Alla fine il procedimento mi sembra identico

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
per decarbossidare portare il forno a 120 gradi.
abbassarlo a 100 e mettere l'erba su carta da forno e distribuire in maniera omogenea.
lasciare nel forno per un'oretta scarsa.
io uso il vapcap che unisco utile a dilettevole!
Grazie Haze

Green989

Seeds lover
Complimenti Green ottimo lavoro! Il qwiso ancora non l'ho mai fatto è devo dire che ultimamente tutti i tipi di estrazioni mi stanno prendendo quindi credo proprio che lo proverò anche io seguendo la tua guida! Bravo!
Voglio anche farmi un pochino di burro e drysift, credo inizierò con il burro per fare qua che muffin o biscotto devo solo decarbossilare il trim e ancora non mi è chiara la temperatura del forno.. 100 gradi x 50-60 minuti può andare? Dovrei chiedere ad Haze :)

Complimenti ancora Green!

Grazie mille per i complimenti e per il passaggio, sono onorato che userai questo tutorial come spunto! Ricorda, meno l'alcool sta a contatto con la materia prima più puro sarà il concentrato, cerca almeno con il primo lavaggio di non tritare completamente la weed e di shekerare con forza per 30 secondi poi filtra e via a bagnomaria.. Più il composto alcolico sarà chiaro e di color oro trasparente più l'estratto sarà saporito con colori che vanno dall'arancione trasparente fino ad un color oro opaco e con consistenza shatter mentre se l'acool prende una tonalità sul giallo (fluorescente per intenderci) o marrone scuro più l'estratto sarà invece oleoso con consistenza wax e con un colore più sul scuro e opaco

Ecco un estratto fatto con 1,5g di LemonDenver in popcorn puliti, secchi e congelati per 12h con un contatto con la soluzione di non più di 30 secondi
picture.php

Davvero ottimo, Questa è una delle estrazioni a me meglio riuscite, spero di essere riuscito a rendere l'idea!

Per quanto riguarda la decarbosillazione direi che come dici tu è perfetto, mi raccomando, condividi perché se la tua ricetta mi convince e mi fai infognare faccio un piccolo tutorial di un tortino al cioccolato con cuore caldo, ricetta del ristorante dove lavoro :laughing:
Sono sicuro che in chimica va giù che è un piacere!!

Che altro dire, grazie ancora per il passaggio e per i complimenti, è sempre bello approfondire insieme ad altri, si possono creare cose interessanti!!
Ci si legge presto! :wave:

Last edited:

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ciao green, drysift con tele 25 e 75 micron????...le ghiandole di resina variano tra i 35/40 micron delle sative ai 90/100 delle indiche......25 e 75 li puoi usare per raccogliere con lavatrice/iceolator....bisogna pero aggiungere (che è anche quella giusta per il drysift) una 150 micron per trattenere il vegetale.

Green989

Seeds lover
ciao green, drysift con tele 25 e 75 micron????...le ghiandole di resina variano tra i 35/40 micron delle sative ai 90/100 delle indiche......25 e 75 li puoi usare per raccogliere con lavatrice/iceolator....bisogna pero aggiungere (che è anche quella giusta per il drysift) una 150 micron per trattenere il vegetale.

Mi dispiace se ho detto qualche cappella, ho visto che sul web vendevano reti da dry da 25u ho intuito fosse come fare ice, più fine è la maglia più il prodotto è pulito! Anche se avevo uno secret shaker che era 25u e il prodotto che usciva era veramente pulito. Poi, se lo dici tu mi fido! Mi dispiace solo ti abbia urtato la cosa!
Buone cose!

indabonga

Cannabis ****
Veteran
mannaggia il mio analfabetismo:non mhai urtato niente!..mi leggi sempre aggressivo/scostante ma non è cosi!mi stai simpatico e non capisco perche dici il contrario...mi sa che sono incapace di comunicare ed è meglio se sto zitto...

Green989

Seeds lover
mannaggia il mio analfabetismo:non mhai urtato niente!..mi leggi sempre aggressivo/scostante ma non è cosi!mi stai simpatico e non capisco perche dici il contrario...mi sa che sono incapace di comunicare ed è meglio se sto zitto...

Perdonami Inda, mi ha fatto veramente piacere leggere questo messaggio mentre dall'altra parte mi sono sentito un pó in colpa... mi fa piacere tu mi abbia detto di sbagliare a pensarla così, probabilmente ha influito anche il fatto di non averti quasi mai letto per tutta la mia durata e se e quando è successo è stato per qualche disguido, mai per un saluto o altro..
Ho sbagliato ad affermare che la cosa ti abbia urtato, era solo per fare un passo indietro e far capire che mi dispiaceva di aver detto qualche boiata :laughing:
Tutto qua. Purtoppo online si fa fatica a comprendere il tono e l'interpretazione del mittente! La prossima volta mi impegnerò di più!

A presto inda! Spero non sia successo nulla e di leggerti più spesso! :wave:

Last edited:

Green989

Seeds lover
Complimentoni green, mi sono dilettato anche io più volte col qwiso ma solo una volta sono riuscito ad ottenere qualcosa di saporito! Sicuramente riproverò al prossimo raccolto ma ti chiedo: hai trovato differenze tra l'usare materiale ghiacciato e non? In termini di resa intendo..

Complimenti ancora, rep anche per questo!

Hola Solana! Grazie per il passaggio e per i complimenti è bello leggerti!

Guarda, in termini di resa ho riscontrato a grandi linee sempre lo stesso risultato, quindi 1 a 10 (10%)
L'unica cosa che cambia è il colore, la consistenza e la quantità di terpeni presenti. Se si fa attenzione si possono ricavare prodotti davvero saporiti. Aspetto qualche tua condivisione!

A presto :wave:

Green grazie per la condivisione e complimenti per le mou che hai tirato fuori.. hai mai pensato di mangiarne un po'? un mio amico lo fa e dice che da una mazzata atroce!

Poi, scusa la domanda scema! ma che differenza ci dovrebbe essere tra questo tipo di estrazione e un'estrazione "semplice" ad alcol?
Alla fine il procedimento mi sembra identico

Hola Fear! Grazie mille per il passaggio!
Ahah prendimi per pazzo ma io un bel cristallo l'ho fatto sciogliere sotto la lingua ahaha non so che stone abbia perché ci ho fumato un joint di LemonDenver da 1g ma ad un certo punto ti dico solo che ho alzato lo sguardo verso il mio amico e..
L'ho visto in 3d c***o!!!
Ahahah non sto qui a dilungarmi ma è stata una botta davvero pesante:laughin:

Non so a che estrazione ad alcool ti riferisca, questo è più o meno il procedimento usato per tutti i solventi... che io sappia :laughing:

ciao Green,la bottiglia è etanolo ma non ho capito,hai usato quello o l'isopropilico?

Hola Big! Purtoppo non sono riuscito a trovare dove abbia potuto far capire di aver usato del Isopropilico, in tal caso chiedo venia :laughing:
L'alcool usato è Etilico/ o entanolo, chiamiamolo come vogliamo

A presto! :wave:

Latest posts

Latest posts