What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

In&OutGrower

Well-known member
ti ho risposto senza quotare....... il mio obbiettivo era cercare di usare il meno possibile i fert.....iosono dove seiiiiiii!!!!!
claro :) di un po' ma per quelle in over, dato ceh sei in allmix evidentemente era troppo forte magari, ma cmq sia, avevi per caso pensato di liscivare un po' il sub di quelle soltanto? poi più avanti al massimo gli dai un bottarella per aiutare la ripresa.. ohi, al solito pongo come mi comporterei nella circostanza
tiphat.gif
tiphat.gif
tiphat.gif

Manshoon

Active member
Veteran
attenzione non ho detto che fimmo o toppo ho detto che croppo....
Va bene, non dico sia una follia, solo che rallenteranno molto la crescita mentre si "autoriparano".
Sono curioso di vedere come indirizzeranno la crescita.

Il flush (o dilavamento) è: inondi il substrato di coltivazione con tanta acqua da sciogliere e far scolare dal fondo i sali di sostanze nutritive (in eccesso). Io uso la doccia e non saprei dire quanti litri occorrono, almeno due o tre volte il volume del vaso.
Bye

Mr Blunt

Berry buds lover
Va bene, non dico sia una follia, solo che rallenteranno molto la crescita mentre si "autoriparano".

Il flush (o dilavamento) è: inondi il substrato di coltivazione con tanta acqua da sciogliere e far scolare dal fondo i sali di sostanze nutritive (in eccesso). Io uso la doccia e non saprei dire quanti litri occorrono, almeno due o tre volte il volume del vaso.
Bye

Grazie per la spiegazione sul flush...... Ora come ora ho tutto il tempo necessario per farle riparare avendo anche af nel box...
Ciao e grazie ancora!

In&OutGrower

Well-known member

Bye

ciao mashoon mi intrometto anche qui per riportare alcune considerazioni sul flush, toccate con mano dopo la teoria:
ho usato sia la doccia che lt calcolati e devo dire che in effetti, raddoppiando semplicemente il litraggio del vaso e non avendo over pesanti, basta avere un po' di pazienza nell'attendere che lo scolo torni limpido.
Con la doccia è troppo facile eccedere con l'acqua e magari ritrovarsi dopo qualche giorno in carenza: se lo scolo fosse abbastanza pulito da residui, volendo si può filtrare con un pezzettino di tessuto a carboni attivi e riutlizzare il medesimo nel caso si fosse ecceduto con il flush.

Grazie per la spiegazione sul flush...... Ora come ora ho tutto il tempo necessario per farle riparare avendo anche af nel box...
Ciao e grazie ancora!

Dai dai mrB che hai ancora tutto i tempo per rimetterle in sesto
;)

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao amico mio.... Le vedrai sabato salvo imprevisti, questo fine settimana ho avuto gente a casa, dici che posso regolare il ph del tester digitale con h2o in bottiglia?
Ciao grazie del passaggio e ti ringrazio ancora per il tuo interesse... Ciao uomo!!

Mr Blunt

Berry buds lover
49° giorno

Buona sera growerz!!
La situazione dopo 14 giorni dall'LST è questa.....
La SSB

già il fatto di come si possa lavorare sulle femminizzate con le legature mi fà impazzire.... :dance013:

Mr Blunt

Berry buds lover
KB

la Kritical è un pò meno ramificata, in compenso gode di miglior salute rispetto alla SSB, presenta solo delle macchie che si vedono su una foglia nell'ultima foto....alla SSB da qualche giorno stò somministrando 2 ml di terra leaves+ 2ml di atazyme X 1,5 lt piaccati a 6,5 la KB solo h2o piaccata a 6,5
Le af hanno pigliato una botta di overfert......ho esagerato con l'ortica.....continua la fioritura ma non promettono bene, almeno in termini di resa, come profumi e resina mi intrigano....stasera non ho avuto il tempo di fotografarle, spero di avercene domani, la moglie necessita ed il figlio pure, senza contare il lavoro....
Come sempre ragazzi, consigli e critiche valgono per me molto e mi aiutano come penso a tutti nel correggere i miei errori ed a migliorare il mio cultivo e passione....
good vibes growers!!:tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao fràààà :D
Perdonami ma non ho capito cosa intendi con regolare il Ph del tester digitale con h2o in bottiglia :) In ogni caso usare l'acqua in bottiglia non è un problema ma è molto dispendioso e spesso sono acque ricche di sali minerali, soprattutto le effervescenti.

Per il resto le bimbe sono di un bellissimo verde e sono molto ramificate, hai fatto un buon lavoro secondo me, vedremo in bloom come esplodono!
Daje bro, Rep+ :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao fràààà :D
Perdonami ma non ho capito cosa intendi con regolare il Ph del tester digitale con h2o in bottiglia :) In ogni caso usare l'acqua in bottiglia non è un problema ma è molto dispendioso e spesso sono acque ricche di sali minerali, soprattutto le effervescenti.

Per il resto le bimbe sono di un bellissimo verde e sono molto ramificate, hai fatto un buon lavoro secondo me, vedremo in bloom come esplodono!
Daje bro, Rep+ :wave:

ciao grande!! alla buon ora ci si becca!
Grazie della rep+ te ne sono grato!
la domanda sul ph ho ritenuto fosse stupida e l'ho editata dopo, intendevo regolare il tester digitale con h2o in bottiglia...
ovviamente esistono delle soluzioni solubili che avevo già utilizzato ma volevo evitare di comprarle utilizzando come riferimento il ph dell'acqua in bottiglia...
pensi sia affidabile come valore, stasera ho provato e con il tester risultava 7,44 quando il ph della san benedecto è di 7,54 alla fonte...potrei fidarmi..

Mr Blunt

Berry buds lover
Dimenticavo, che dici martedì avevo intenzione di swicciare e cambire bulbo un 250w hps,
ho tengo su la mh ancora un pò?

Manshoon

Active member
Veteran
Dimenticavo, che dici martedì avevo intenzione di swicciare e cambire bulbo un 250w hps,
Io tengo su l'MH fino alla quarta settimana di fioritura.
Quando i budsites sono ben definiti ed i fiori hanno messo un po' di pistilli cambio bulbo per "ingrassarli".
Bye

In&OutGrower

Well-known member
KB

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61357&pictureid=1470411View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61357&pictureid=1470410View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61357&pictureid=1470409View Image

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61357&pictureid=1470412View Image

la Kritical è un pò meno ramificata, in compenso gode di miglior salute rispetto alla SSB, presenta solo delle macchie che si vedono su una foglia nell'ultima foto....alla SSB da qualche giorno stò somministrando 2 ml di terra leaves+ 2ml di atazyme X 1,5 lt piaccati a 6,5 la KB solo h2o piaccata a 6,5
Le af hanno pigliato una botta di overfert......ho esagerato con l'ortica.....continua la fioritura ma non promettono bene, almeno in termini di resa, come profumi e resina mi intrigano....stasera non ho avuto il tempo di fotografarle, spero di avercene domani, la moglie necessita ed il figlio pure, senza contare il lavoro....
Come sempre ragazzi, consigli e critiche valgono per me molto e mi aiutano come penso a tutti nel correggere i miei errori ed a migliorare il mio cultivo e passione....
good vibes growers!!

REP+ fratello illegale, gran bel verde, gran bel LST cattivo eheheheh

e va beh, fai giusto 50 per fare cifra tonda e poi switcha, ti conviene allungarla ancora la vege ormai? arrivassero poi altre ondate di gran caldo quando vai in fioritura avanzata? non sarebbe troppo buona cosa se si tornasse verso i 40 o dico una bojata?
:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Io tengo su l'MH fino alla quarta settimana di fioritura.
Quando i budsites sono ben definiti ed i fiori hanno messo un po' di pistilli cambio bulbo per "ingrassarli".
Bye

ciao manshoon! e grazie del consiglio.....però facendo così terminerei pure il ciclo delle af sotto mh......per ingrassarle ho un bulbo da 600 collegato all'alimenttore dimmerbile...
ciao grazie:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
REP+ fratello illegale, gran bel verde, gran bel LST cattivo eheheheh

e va beh, fai giusto 50 per fare cifra tonda e poi switcha, ti conviene allungarla ancora la vege ormai? arrivassero poi altre ondate di gran caldo quando vai in fioritura avanzata? non sarebbe troppo buona cosa se si tornasse verso i 40 o dico una bojata?
:tiphat:

ciao cespugliatore, tra un pò diventi come edward mano di forbice!
grazie mille del passaggio e della rep+.......
L'estate me la piglio tutta a pieno, facendo 2 calcoli ho ancora 10 giorni di luglio piu agosto-settembre, mi ritroverò in flo avanzata tra settembre-ottobre dove si spera che le temp scendano....
qua da me di solito da metà agosto cambia già la situation.....speriamo bene in modo da spingere con una 600w e pomparle per bene.....poi se già con la 250 vedo che viaggiano lascio così per contenere i costi....
Allora è andata martedì? vediamo se arrivano altri pareri....
il tuo intanto utilissimo:tiphat:

In&OutGrower

Well-known member
ciao cespugliatore, tra un pò diventi come edward mano di forbice!

eheheh praticametne le cesoie le ho sempre in mano ormai, per una pianta o l'altra son sempre li che poto, tiro lego... bah, sto sperimentando un certo qual personale gusto estetico dal lato botanico.... chi l'avrebbe mai detto....

grazie mille del passaggio e della rep+.......
L'estate me la piglio tutta a pieno, facendo 2 calcoli ho ancora 10 giorni di luglio piu agosto-settembre, mi ritroverò in flo avanzata tra settembre-ottobre dove si spera che le temp scendano....
qua da me di solito da metà agosto cambia già la situation.....speriamo bene in modo da spingere con una 600w e pomparle per bene.....poi se già con la 250 vedo che viaggiano lascio così per contenere i costi....

avevi già previsto tutto malandrino... :D

Allora è andata martedì? vediamo se arrivano altri pareri....
il tuo intanto utilissimo:tiphat:
a questo punto due gg in più tanto vale farli, per me andata per martes.felice di esserti stato d'aiuto
holas

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bro, solitamente l'Mh si mantiene per una settimanella/10gg dopo lo switch, poi si passa all'Hps :)

Per il tester non so dirti, ma se vuoi calibrarlo perfettamente ti conviene usare sempre la sua soluzione! Ciao frà :wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao bro, solitamente l'Mh si mantiene per una settimanella/10gg dopo lo switch, poi si passa all'Hps :)

Per il tester non so dirti, ma se vuoi calibrarlo perfettamente ti conviene usare sempre la sua soluzione! Ciao frà :wave:

Yes man consiglio assorbito!!! Domani swiccio e tra 10 giorni coca cambio bulbo... Un abbraccio silvestrone e grazie come sempre della tua presenza e consigli! :tiphat:

Latest posts

Latest posts