What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Mr Blunt's Garden.

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao mister! Procede tutto bene vedo!
Se hai appena travasato il mio umile consiglio é di aspettare almeno un paio di giorni per legarla di modo che si adatti bene al nuovo substrato e possa reggere meglio lo stress delle legature o del top.
Buon cultivo fratello!

Ciao rob! Ho travasato giovedì ed oggi ho legato, non ho toppato, pensavo di croppare ma dovrò comunque aspettare che che la pianta prenda la forma a cespuglio ed i rami più formati, posto un paio di foto stasera! Buon cultivo pure a te e grazie del consiglio!

Mr Blunt

Berry buds lover
KritiKal Bilbo

verranno croppate
pareri, critiche e consigli sono sempre molto ben accetti
ps dimenticavo eccole in box

Buona serata e week-end

Ganja_Outlaws

Active member
Molto belle, complimenti ! :tiphat:
Seguo seguo, soprattutto le legature e gli sviluppi "in diretta"...... interessante visto che con le 2 neonate voglio poi provare un lst un po' più ben fatto (ed ho ancora qualche dubbio) :biggrin:

Buon week !

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao man! grazie dei compliments...
ma non prendere spunto da me che qua c'è gente molto più brava!!!
io ho sempre provato a legare le af al minimo, ora con delle femminizzate vorrei fare un bel lavoro....spero di dare il meglio...un saluto!!

Ganja_Outlaws

Active member
ora con delle femminizzate vorrei fare un bel lavoro....spero di dare il meglio...

Stessa cosa io con le 2 neonate, che sono 2 femminizzate ! ;)

ciao man! grazie dei compliments...
ma non prendere spunto da me che qua c'è gente molto più brava!!!

Ma non vuol dire, ti muovi e fai le cose per bene...... c'è da imparare anche da te ! :tiphat: (poi è come guardare un po' nel futuro, visto che sei ben più avanti di me !)

:wave:

Mr Blunt

Berry buds lover
Stessa cosa io con le 2 neonate, che sono 2 femminizzate ! ;)

Ma non vuol dire, ti muovi e fai le cose per bene...... c'è da imparare anche da te ! :tiphat: (poi è come guardare un po' nel futuro, visto che sei ben più avanti di me !)

:wave:

la cosa buona è che a questo giro ho somministrato solo un pò di radicante e macerato d'ortica... ma devo dire che stanno nell'all-mix già bello carico di suo...:tiphat:

Ganja_Outlaws

Active member
la cosa buona è che a questo giro ho somministrato solo un pò di radicante e macerato d'ortica... ma devo dire che stanno nell'all-mix già bello carico di suo...:tiphat:

Vedi che è importante condividere ?
Grazie a questo ho notato una cosa : io uso il bio bizz pensavo fosse l'all mix (sono babbo io in sto periodo più del solito) invece è il light mix e pensando a quello la vege delle AF l'ho fatta praticamente senza fert(essendo convinto fosse carichissimo il sub), ho iniziato poi in fio (ma sempre blando) però carenze non ne sono uscite ed è andata bene così.......
Comunque in massima abbiamo la stessa linea di pensiero, anch'io volevo fare così ma adesso mi aseguo al sub...... chiedo, da niubbo, il light è tanto "meno carico" ?

ps (grazie, mi hai fatto notare un particolare che non avevo curato ! :biggrin:)

Ganja_Outlaws

Active member
Vedi che è importante condividere ?
Grazie a questo ho notato una cosa : io uso il bio bizz pensavo fosse l'all mix (sono babbo io in sto periodo più del solito) invece è il light mix e pensando a quello la vege delle AF l'ho fatta praticamente senza fert(essendo convinto fosse carichissimo il sub), ho iniziato poi in fio (ma sempre blando) però carenze non ne sono uscite ed è andata bene così.......
Comunque in massima abbiamo la stessa linea di pensiero, anch'io volevo fare così ma adesso mi aseguo al sub...... chiedo, da niubbo, il light è tanto "meno carico" ?

ps (grazie, mi hai fatto notare un particolare che non avevo curato ! :biggrin:)

Si lo so ti ho fatto una domanda stupida ma è per "ragionare insieme"..... sono andato a vedere, ci va un attimo okok ho capito ! ;) comunque è vero son partito pensando di avere il sub più carico di quello che era...... :bashhead:

Mr Blunt

Berry buds lover
Si lo so ti ho fatto una domanda stupida ma è per "ragionare insieme"..... sono andato a vedere, ci va un attimo okok ho capito ! ;) comunque è vero son partito pensando di avere il sub più carico di quello che era...... :bashhead:
Scusami ma avevo chiuso... Io quando usavo il light mix non davo fert per le prime due week solo root, con all-mix solo root nelle prime 2 week e niente fert per tutta la vege...infatti ora ho dato ortica alle af ed un po' hanno sofferto, ora stó dando h2o piaccata a 6,5...

Manshoon

Active member
Veteran
Forse non ho capito bene: vuoi croppare delle piante legate?
Forse è meglio una tecnica per volta...

Ganja_Outlaws

Active member
Scusami ma avevo chiuso... Io quando usavo il light mix non davo fert per le prime due week solo root, con all-mix solo root nelle prime 2 week e niente fert per tutta la vege...infatti ora ho dato ortica alle af ed un po' hanno sofferto, ora stó dando h2o piaccata a 6,5...

Tranquillo, anch'io avevo chiuso....... era per spiegare, alla fine istintivamente m'era venuto da scrivere così (domanda stupida) ma era parte del ragionamento....... :biggrin:
Così riesco a farmi una mezza idea della differenza tra i 2 sub ! ;)

Grazie !!

Mr Blunt

Berry buds lover
Forse non ho capito bene: vuoi croppare delle piante legate?
Forse è meglio una tecnica per volta...

Non adesso fra tra un po' pensavo ma fammi capire meglio la tua teoria, ascolto ogni parere...
Grazie del passaggio e del parere!
Un saluto

Mr Blunt

Berry buds lover
Tranquillo, anch'io avevo chiuso....... era per spiegare, alla fine istintivamente m'era venuto da scrivere così (domanda stupida) ma era parte del ragionamento....... :biggrin:

Grazie !!

Io consiglio il light, più gestibile, troppo carico l'all mix... Ciao grower!!

In&OutGrower

Well-known member

Grazie !!

Io consiglio il light, più gestibile, troppo carico l'all mix... Ciao grower!!
ciao mrBl e Ganja, mi intrometto sicchè ci ho giocato un po' con ambedue e stavo ragionando leggendo i vostri commenti poi ho concluso questo: a ragion veduta con ambedue, per quanto ci stai attendo e leggero di mano, se abbini i fert rischi cmq degli squilibrii pertanto sarà mica che, al di là di quello che ufficialmente dichiarato, si possa fare senza troppe paranoie cicli interi senza troppe integrazioni solo con travasi in tempi e modi giusti, ogni qualvolta magari con mix dei due nei travasi intermedi (dove per intermedi considero anche quelli per recupero carenze, spazio radicale esausto etcetc) in pratica gestire solo con il sub... come avrete già capito ci scapperà l'esperimento ma non pongo copiright se qualcuno volesse cimentarsi penso sarebbe un bel test comparativo; ah, dimenticavo riguardo l'uso di fert solo appunto come integrazione e solo stessa linea ovviamente.

Non adesso fra tra un po' pensavo ma fammi capire meglio la tua teoria, ascolto ogni parere...
Grazie del passaggio e del parere!
Un saluto
ohi Mr bel work in progress anche qui vedo, in gamba vecchio

Ganja_Outlaws

Active member
ciao mrBl e Ganja, mi intrometto sicchè ci ho giocato un po' con ambedue e stavo ragionando leggendo i vostri commenti poi ho concluso questo: a ragion veduta con ambedue, per quanto ci stai attendo e leggero di mano, se abbini i fert rischi cmq degli squilibrii pertanto sarà mica che, al di là di quello che ufficialmente dichiarato, si possa fare senza troppe paranoie cicli interi senza troppe integrazioni solo con travasi in tempi e modi giusti, ogni qualvolta magari con mix dei due nei travasi intermedi (dove per intermedi considero anche quelli per recupero carenze, spazio radicale esausto etcetc) in pratica gestire solo con il sub... come avrete già capito ci scapperà l'esperimento ma non pongo copiright se qualcuno volesse cimentarsi penso sarebbe un bel test comparativo; ah, dimenticavo riguardo l'uso di fert solo appunto come integrazione e solo stessa linea ovviamente.

Ok, perfetto...... io alla fine ho usato il light sia per il ciclo che si sta concludendo sia per le 2 neonate........
Nel 1° ciclo, pensando da sciocco di avere l'all mix (vassapere perchè) in vege non ho quasi mai dato nessun fert, solo acqua fino alla fio dove poi ho usato il bloom + green sensation (ma sempre blando) anche perchè loro non mostravano particolari carenze..... e son continuate bene lo stesso !
Adesso con le 2 neonate ci sto più attento, conscio finalmente di cosa sto utilizzando.... con la mia linea di pensiero di basarmi su di loro (se han bisogno o meno) e avere sempre la mano "leggera" con i fert più possibile :)

Grazie anche a te In, chiaccherata costruttiva ;)

Mr Blunt

Berry buds lover
ahooo ti aspettavo orchetto!!!
stò usando all-mix per le femminuccie dalla semina fino ad ora, credo di aver travasato nei tempi giusti(quando ho visto le radici appena fuori da sotto il vaso) l'unica di questo ciclo che sta crescendo nel light è l'AK1 ma con un pò di macerato d'ortica più il top ha ricevuto una bella spinta, anzi causa luce bianca della mh e svista mia, ho esagerato, risultato tutte le af sono stra cariche quasi in over, niente fert crescita o fioritura per loro..... le Bilbo invece al momento mi sembra stiano in gran forma, stanno bevendo solo h2o piaccata a 6,5 e non mostrano carenze, probabilmente quando le farò passare in flo comincerò con i fert per la flo.....si vedrà

Mr Blunt

Berry buds lover

ohi Mr bel work in progress anche qui vedo, in gamba vecchio

ti ho risposto senza quotare....... il mio obbiettivo era cercare di usare il meno possibile i fert.....iosono dove seiiiiiii!!!!!:tiphat::tiphat::tiphat:

Latest posts

Latest posts