What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MobyDick#2 Dinafem + JackBud OmS + JH f2 + ignoto indoor

p4m

Member
ecco un altro trovatello promettente :D

Attachments

• IMG_3251-m.jpg
    IMG_3251-m.jpg
    42.4 KB · Views: 32

p4m

Member
il terzo trovatello... e il quarto... e una macro della lattuga :D ... e il quinto trovatello

Attachments

• IMG_3252-m.jpg
    IMG_3252-m.jpg
    42.3 KB · Views: 36
  • IMG_3260-m.jpg
    IMG_3260-m.jpg
    43 KB · Views: 36
  • IMG_3292-m.jpg
    IMG_3292-m.jpg
    41.5 KB · Views: 34
  • IMG_3254-m.jpg
    IMG_3254-m.jpg
    37.8 KB · Views: 32

fumo

Active member
Veteran
belli davvero sti trovatelli, anch'io ho un po di semi,mi stai facendo venir voglia di buttar giu un paio di seed,anzi mo li metto in ammollo,seguiranno il loro destino,ciao p4m

p4m

Member
nei bicchierini invece langue ancora... sono spuntati una morning glory ( che non c'entra niente... :) ) e 1 Jack Herer f2... day 1

Attachments

• IMG_3304-m.jpg
    IMG_3304-m.jpg
    33.4 KB · Views: 26
  • IMG_3297-m.jpg
    IMG_3297-m.jpg
    27.5 KB · Views: 29

psyko

Member
in genere p4m,dopo germinato vedi la radichetta fuori dal guscio,la infili con la punta della radichetta verso il basso,che scenederà verso il basso, spingendo il seme che si aprirà verso l'alto
questo è il miglior metodo a parer mio, non ti preoccupare tutti sbagliano l'importante e non rifare gli stessi errori,

per il gocciolatore ti posso consigliare un metodo che uso anche per il mio camaleonte,
prendi la bottiglia, gli fori il tappo e gli attacchi il tubo da flebo circa 50 centesimi, regoli il flusso e hai un bel gocciolatore fatto in casa !
ti seguo !

p4m

Member
giorno 1 per 1 mobydick e una jack bud :D

l'isola del tesoro... i germogli sono quelli minuscoli in basso a dx

Attachments

• IMG_3308-m.jpg
    IMG_3308-m.jpg
    90.1 KB · Views: 38
Belle tutte quelle piantine :D
Si stanno allungando un po' troppo gli steli però! Vabbè che tanto quelli non saranno i vasi definitivi..
:wave:

p4m

Member
bello eh :D

quelli con gli steli lunghi sono 3 Jack Herer f2 e hanno circa 5 giorni

la mobydick e la jack bud sembrano invece essere nate perfette, anche se dalla foto non si capisce

edit: cmq per evitare steli e colli alti ho avvicinato ancora di più la lampada

p4m

Member
Moby Dick #2 (Dinafem) JYD Haze X NL

dalle foto non si vede, ma il germoglio è di un verde molto acceso tendente all'azzurrino... mai vista nella mia pur poca esp, una cosa simile ... sembra un piccolo zaffiro :D

Attachments

• IMG_3311-m.jpg
    IMG_3311-m.jpg
    50.9 KB · Views: 26
  • IMG_3314-m.jpg
    IMG_3314-m.jpg
    50 KB · Views: 30

p4m

Member
Jack Bud ...

Qui invece la situazione non mi piace per niente.. su 7 semini solo 2 fin'adesso hanno germogliato ... il primo è deceduto essiccando e l'altro... sembra voler fare la stessa fine.... :frown:

Attachments

• IMG_3321-m.jpg
    IMG_3321-m.jpg
    48 KB · Views: 28

p4m

Member
Jack Herer f2 ...

su 10 semi 3 piantine... nel passaggio al terreno sbaglio qualcosa perché i semi si erano aperti tutti... stavolta ho provato anche ad aumentare la temp

Attachments

• IMG_3329-.jpg
    IMG_3329-.jpg
    51.3 KB · Views: 33
  • IMG_3323-m.jpg
    IMG_3323-m.jpg
    49.4 KB · Views: 31

the pen

Dissidente
Veteran
Jack Herer f2 ...

su 10 semi 3 piantine... nel passaggio al terreno sbaglio qualcosa perché i semi si erano aperti tutti... stavolta ho provato anche ad aumentare la temp

io per evitare questi problemi uso i Jiffi. La scatola da 36 l'ho pagata poco più di 3 euro. E come media di germinazione (anche considerando semi vecchi di 2 anni e tenuti in un cassetto) sto al 90%.