What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MobyDick#2 Dinafem + JackBud OmS + JH f2 + ignoto indoor

fumo

Active member
Veteran
con la punta verso il basso e fa prima,ciao p4m,non mi perderei mai la tua fragolina,ti inseguo viaaa,:tiphat::jump::jump:

S

Sally1

consigliano anche di seminare orizzontalemnte..e secondo me è meglio..il fatto sta nei giri che la radichetta deve fare..più volte si curva e più la struttura sarà fragile

fumo

Active member
Veteran
in genere p4m,dopo germinato vedi la radichetta fuori dal guscio,la infili con la punta della radichetta verso il basso,che scenederà verso il basso, spingendo il seme che si aprirà verso l'alto ciao p4m,tienimi aggiornato con la fragolina,che se ti resta qualche seed,potresti sempre inviarmeli,se puoi,faremo una gara io con 250 e tu con 400,per vedere la differenza di resa sostanziale,

p.s.che ruffiano pur di evere due seed di fragolina,ahahahahaha

p4m

Member
in genere p4m,dopo germinato vedi la radichetta fuori dal guscio,la infili con la punta della radichetta verso il basso,che scenederà verso il basso, spingendo il seme che si aprirà verso l'alto ciao p4m,tienimi aggiornato con la fragolina,che se ti resta qualche seed,potresti sempre inviarmeli,se puoi,faremo una gara io con 250 e tu con 400,per vedere la differenza di resa sostanziale,

p.s.che ruffiano pur di evere due seed di fragolina,ahahahahaha

ma certo... guarda, quella cresciuta 2 anni fa venne molto buona... niente a che vedere con la Jack, diversa

Cmq a inviare sono sempre disponibile... spero anche di riuscire a fare qualche incrocio questa volta

p4m

Member
come interrare il semino una volta germinato non sembra essere così scontato...
un manuale dice a testa in su (con la radichetta verso l'alto), fumo dice a testa in giù, e Sally orizzontale :)

fumo

Active member
Veteran
diciamo che per senso di gravità,la punta entrerà sempre prima nel terriccio quando cade dalla pianta,fai un esperimento,metti il seme in un bicchiere con della sabbia e scuoti il bicchierino,entrerà sicuramente la punta sotto la sabbia,legge di gravità,almeno credo,ciao

p4m

Member
Devo lasciare per 2 settimane i semini interrati, sono circa 40 bicchierini forati... pensavo di metterli tutti in un sottovaso grande con qualche foglio di carta assorbente sotto e temporizzare l'irrigazione 1 volta alla settimana 250 ml d'acqua... troppo poco? troppo?

Invece per i trovatelli cresciuti che sono in vasetti da mezzo Lt? stesso sistema ma con 500 ml?

Non dispongo di gocciolatori, il mio sistema per ogni irrigatore irriga appunto 250 ml /minuto

p4m

Member
io ci riprovo :D ... conoscete altri metodi per irrigare automaticamente una moltitudine di vasetti piccoli non disponendo di un gocciolatore?

la Jack Bud spuntata ieri non ce l'ha fatta... è morta con il "cappuccio" in testa :frown:
non è strano?

in compenso è spuntata una Jack Herer f2, questi sono i semi del primo giro di incrocio e non dovrebbero dare herma

Cannabaccus

Member
io ci riprovo :D ... conoscete altri metodi per irrigare automaticamente una moltitudine di vasetti piccoli non disponendo di un gocciolatore?

la Jack Bud spuntata ieri non ce l'ha fatta... è morta con il "cappuccio" in testa :frown:
non è strano?

in compenso è spuntata una Jack Herer f2, questi sono i semi del primo giro di incrocio e non dovrebbero dare herma

Sinceramente non saprei, potresti tentare il classico metodo della bottiglia e poi fare tipo radici per portare un pò di acqua a tutti i vasetti

p4m

Member
Sinceramente non saprei, potresti tentare il classico metodo della bottiglia e poi fare tipo radici per portare un pò di acqua a tutti i vasetti

mi hai fatto venire l'idea... :D

bottiglia di plastica, sul tappo ho praticato 9 forellini in cui ho inserito 9 spezzoni di filo di plastica per le piante (è tubolare!), ci vanno perfetti
la bottiglia è forata anche dietro per poterci mettere dentro l'irrigatore

+

"supporto per cantinetta componibile" è il sistema che ho trovato per tenere le bottiglie inclinate e alla giusta altezza

l'acqua entra nella bottiglia e incomincia a essere distribuita dai tubicini... il timer stacca dopo un minuto e l'acqua che rimane nella bottiglia viene distribuita

belloo eh? :D

Cannabaccus

Member
mi hai fatto venire l'idea... :D

bottiglia di plastica, sul tappo ho praticato 9 forellini in cui ho inserito 9 spezzoni di filo di plastica per le piante (è tubolare!), ci vanno perfetti
la bottiglia è forata anche dietro per poterci mettere dentro l'irrigatore

+

"supporto per cantinetta componibile" è il sistema che ho trovato per tenere le bottiglie inclinate e alla giusta altezza

l'acqua entra nella bottiglia e incomincia a essere distribuita dai tubicini... il timer stacca dopo un minuto e l'acqua che rimane nella bottiglia viene distribuita

belloo eh? :D

Direi che sei apposto :), ma non ho capito una cosa. Il timer? A cosa è collegato?

p4m

Member
Direi che sei apposto :), ma non ho capito una cosa. Il timer? A cosa è collegato?

:)

Timer (impostato su ogni domenica ore 15 start - ore 15.01 stop: 1 minuto a sett) -> pompa -> sistema di distribuzione con irrigatori a baionetta (ogni irrigatore 250 ml /min) -> irrigatore dentro la bottiglia inclinata -> tappo forellato -> capillari -> vasetti

:D :D :D

Cannabaccus

Member

Timer (impostato su ogni domenica ore 15 start - ore 15.01 stop: 1 minuto a sett) -> pompa -> sistema di distribuzione con irrigatori a baionetta (ogni irrigatore 250 ml /min) -> irrigatore dentro la bottiglia inclinata -> tappo forellato -> capillari -> vasetti

Ok sei decisamente apposto, falle crescere bene ste bambine ;)

fumo

Active member
Veteran

roba da brividi p4m,sembri la protagonista di l'erba di grace,hahahahahha:gday:molto professionale brava,
respect for you

p4m

Member
a volte bisogna solo far lavorare il cervello ...
basta una scintilla (tipo radici) ed ecco l'idea! :D

@fumo> magari, troppo cazzuta!

fumo

Active member
Veteran
sarà l'incomprensione del primo dibattito tra noi,ma devo dire che non mi aspettavo tutta sta iniziativa da parte tua,e mi fa piacere che fai le cose per bene,ma è atresi vero che ci siamo confrontati poco a riguardo,quindi conosco poco di te, quindi non ho mai dato un giudizio su quello che coltivavi,adesso una domanda se posso permettermi sul tuo post,ricordo di aver letto un post su icmag, dove elencava una serie di strain, che gli utenti rapportavano come poco odorosi,ne sai qualcosa p4m,grazie,ciao

p4m

Member
beh, le possibilità sono due: o io ho perso la facolta dell'olfatto quest'anno :) oppure la Pur3 non è molto odorosa, si può gestire benissimo anche in appartamento senza filtri ecc... ma durante l'essiccazione è invece consigliato il filtro :)

Latest posts

Latest posts