bisogna sapere come interrare il semino .... davo per scontato che sapessi queste nozioni p4m....
dai Jacks GO!
con la punta verso il basso e fa prima,ciao p4m,non mi perderei mai la tua fragolina,ti inseguo viaaa,
in genere p4m,dopo germinato vedi la radichetta fuori dal guscio,la infili con la punta della radichetta verso il basso,che scenederà verso il basso, spingendo il seme che si aprirà verso l'alto ciao p4m,tienimi aggiornato con la fragolina,che se ti resta qualche seed,potresti sempre inviarmeli,se puoi,faremo una gara io con 250 e tu con 400,per vedere la differenza di resa sostanziale,
p.s.che ruffiano pur di evere due seed di fragolina,ahahahahaha
io ci riprovo ... conoscete altri metodi per irrigare automaticamente una moltitudine di vasetti piccoli non disponendo di un gocciolatore?
la Jack Bud spuntata ieri non ce l'ha fatta... è morta con il "cappuccio" in testa
non è strano?
in compenso è spuntata una Jack Herer f2, questi sono i semi del primo giro di incrocio e non dovrebbero dare herma
Sinceramente non saprei, potresti tentare il classico metodo della bottiglia e poi fare tipo radici per portare un pò di acqua a tutti i vasetti
mi hai fatto venire l'idea...
bottiglia di plastica, sul tappo ho praticato 9 forellini in cui ho inserito 9 spezzoni di filo di plastica per le piante (è tubolare!), ci vanno perfetti
la bottiglia è forata anche dietro per poterci mettere dentro l'irrigatore
+
"supporto per cantinetta componibile" è il sistema che ho trovato per tenere le bottiglie inclinate e alla giusta altezza
l'acqua entra nella bottiglia e incomincia a essere distribuita dai tubicini... il timer stacca dopo un minuto e l'acqua che rimane nella bottiglia viene distribuita
belloo eh?
Direi che sei apposto , ma non ho capito una cosa. Il timer? A cosa è collegato?
Timer (impostato su ogni domenica ore 15 start - ore 15.01 stop: 1 minuto a sett) -> pompa -> sistema di distribuzione con irrigatori a baionetta (ogni irrigatore 250 ml /min) -> irrigatore dentro la bottiglia inclinata -> tappo forellato -> capillari -> vasetti
roba da brividi p4m,sembri la protagonista di l'erba di grace,hahahahahhamolto professionale brava,
Timer (impostato su ogni domenica ore 15 start - ore 15.01 stop: 1 minuto a sett) -> pompa -> sistema di distribuzione con irrigatori a baionetta (ogni irrigatore 250 ml /min) -> irrigatore dentro la bottiglia inclinata -> tappo forellato -> capillari -> vasetti