What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MAMBO ITALIANO

In&OutGrower

Well-known member
bel pienotto li dentro mambo davvero, sono rimasto colpito da quel tronco biforcuto mi pare sia.. wow!
è un'impressione delle foto, o le cime in campione e quelle sulla piante hanno meno resina le seconde? te lo chiedo nonostante poi hai scritto sui tricomi analizzati ma mi è rimasto sto dubbio..
mi pare doppio del mio il box (venia dopo vado a vedermi il setup a prescindere) e ci sto già pensando troppo seriamente ahi ahi...
bueno cultivo hombre
:tiphat:

mambo

Member
Veteran
bel pienotto li dentro mambo davvero, sono rimasto colpito da quel tronco biforcuto mi pare sia.. wow!
è un'impressione delle foto, o le cime in campione e quelle sulla piante hanno meno resina le seconde? te lo chiedo nonostante poi hai scritto sui tricomi analizzati ma mi è rimasto sto dubbio..
mi pare doppio del mio il box (venia dopo vado a vedermi il setup a prescindere) e ci sto già pensando troppo seriamente ahi ahi...
bueno cultivo hombre
:tiphat:

Thanks Grower del passaggio....comunque il box è uno dei più piccoli in commercio mi pare impossibile che sia il doppio del tuo :biggrin:...l'XS da 60x60x120 con led 120w e 250w di hps per flo co minicooltube...in questo ciclo ho fatto la minchiata di usare vasi da 11Lt...:wallbash:
Comunque per la resina la noti meno sulla pianta per la luce dell'hps che li fa sparire un pò....la cima campione è più siile alla realtà nonostante il flash...
Buon coltivo a te :tiphat:

ROKOS

Active member
Magari Rok....ma ho i miei dubbi anche perchè io posso usare solo una 250w mentre se non erro tu hai usato una 400w....devi anche considerare che avendo sperimentato i miei primi esercizi di FIM la pianta distribuirà le sue energie su più cime anzichè concentrarsi sull'apicale...ieri sera poi controllando con il micro ho notato qualche sporadico tricoma leggermente ambrato mentre la maggior parte sono color nuvola e non più belli trasparenti...con i tempi presumo di essere tra la 5a e la 6a week di flo...boh per ora è stata più veloce delle fast di Sw33tS33ds....comunque penso che taglierò questo weekend in modo da fare spazio per le altre 3 che la stanno soffocando....del resto al di là di ciò che sarebbe corretto fare c'è sempre la realtà, ovvero lo spazio che hai, l'orario di lavoro, mogli e figli (per chi ne ha), cani&gatti.....quindi devi sempre fare un pò la media ponderale di tutti questi elementi e fare ciò che più si avvicina al modo corretto viste le condizioni personali di coltivo in cui ti trovi.....diciamo anche che quest'anno ho fatto un pò di minchiate, grazie a cui ho capito alcune cose in più sul coltivo nel mio spazio (60x60x120), quindi diciamo che non vedo l'ora di iniziare il nuovo ciclo....magari stasera posto qualche foto ora sono a nanna...

Bella Mambo!

Effettivamente non avevo considerato che tu lavori con una 250w e quindi non posso fare paragoni ;)

Per il resto ti capisco benissimo...a parte il cane con il resto delle cose che hai elencato mi tocca farci i conti tutti i giorni :biggrin:...daje allora...oramai il ciclo è quasi arrivato e per il prossimo saprai come regolarti con la giungla! :biggrin:

Un saluto...e faccela vedere stà BK tagliata :biggrin:

mambo

Member
Veteran
HARVEST TIME :biggrin:

Alla fine non ce l'ho fatta ad attendere oltre...ma non solo per riempire i barattoli...per far respirare le altre 3 che stanno mettendo su i fiori adesso....

Bando alle ciance e....lo so avrei dovuto farle scaricare un pochino meglio ma questo ciclo è andato così molto incasinato per cui ho deciso di tagliare la BK che aveva i segni giusti (o quasi)

Bubb4 Ku3h

fiorelino

mambo

Member
Veteran
Dopo un pò di lavoro...ciò che resta...:biggrin:

Nei prossimi giorni spero di avere tempo di mettere mano alle altre ragazze che hanno bisogno di un pò di ordine visto il nuovo spazio a disposizione nella grow...

Buon coltivo a tutti :dance013:

mazzulatoro

New member
Dopo un pò di lavoro...ciò che resta...:biggrin:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64386&pictureid=1556158&thumb=1]View Image[/url]

Nei prossimi giorni spero di avere tempo di mettere mano alle altre ragazze che hanno bisogno di un pò di ordine visto il nuovo spazio a disposizione nella grow...

Buon coltivo a tutti :dance013:

Ciao, permettimi di presentarmi.:tiphat: Sono Sandrino e da un bel po seguo le tue "perfomance" ma, quello che mi ha spinto a scriverti questo messaggio è per congratularmi dei lavori da te fatti.. Posso farti una domanda sperando di attirare le tue attenzioni? :laughing: Perchè non fai seccare la pianta intera senza cut i singoli rametti? non vorrei esagerare ma perdi molto di strong. Di sicuro per gustare una buona mela o un buon frutto non bisogna tagliare l'intero albero ma, per la cannabis forse questa eccezione va detta e fatta.. Cioè, in quel fusto centrale ci stai lasciando il meglio senza contare il "futuro olio" lasciato nei rami. Dai, te lo dico come direbbe un allevatore di bestiame: del porco non si butta nulla.. :tiphat: complimenti ancora per le piante

Cream47

Underground Grower
Dopo un pò di lavoro...ciò che resta...

Buon coltivo a tutti

Ciao Mambo,

grande Harvest, daje che tra poco si fuma roba di qualità, adesso aspettiamo la caduta delle altre teste.

Saluti e buon zac, zac ;).

Perchè non fai seccare la pianta intera senza cut i singoli rametti? non vorrei esagerare ma perdi molto di strong. Cioè, in quel fusto centrale ci stai lasciando il meglio senza contare il "futuro olio" lasciato nei rami. Dai, te lo dico come direbbe un allevatore di bestiame: del porco non si butta nulla..

Ciao mazzulatoro,

mi spiegheresti questo tuo pensiero, perché mai dovrebbe dare più strong tagliare la pianta intera invece che essiccare i rami singoli, a parte il fatto di rallentarla non vedo il motivo del strong più pronunciato.

Invece per la parte in grassetto anche qui mi piacerebbe se potevi spiegarti meglio, perché l'olio di certo non viene fatto con la linfa della Cannabis quindi che cosa intendi dire ?

Saluti :wave:.

P.S : scusa Mambo per l'OT

mambo

Member
Veteran
Bella dai!!...:dance013:...fammi sapere poi com'è!!! :biggrin:

Ciao Mambo,

grande Harvest, daje che tra poco si fuma roba di qualità, adesso aspettiamo la caduta delle altre teste.

Saluti e buon zac, zac ;).

Ciao mazzulatoro,

mi spiegheresti questo tuo pensiero, perché mai dovrebbe dare più strong tagliare la pianta intera invece che essiccare i rami singoli, a parte il fatto di rallentarla non vedo il motivo del strong più pronunciato.

Invece per la parte in grassetto anche qui mi piacerebbe se potevi spiegarti meglio, perché l'olio di certo non viene fatto con la linfa della Cannabis quindi che cosa intendi dire ?

Saluti :wave:.

P.S : scusa Mambo per l'OT

Di nulla Cream...penso tu abbia risposto megliodi me a mazzulatoro...di fatto non sono così esperto ma non ho detto che..... non ho buttato nulla :biggrin:...sia i rami che il trim sono in una busta del pane ad asciugare in attesa del resto con cui di solito tento delle estrazioni....ha ragione Cream comunque... al massimo rallenta l'essiccazione che può andare bene se il clima è troppo secco...ma la resina ormai è quella che sta dui fiori

mazzulatoro

New member
Cream47; said:
mi spiegheresti questo tuo pensiero, perché mai dovrebbe dare più strong tagliare la pianta intera invece che essiccare i rami singoli, a parte il fatto di rallentarla non vedo il motivo del strong più pronunato.
anche se in poca quantita, il thc risulta nel fusto e radici da quanto ne possa sapere(Coltivatori più esperti, con un curriculum di centinai di piante e letto qualcosa sulla farmacologia della cannabis :woohoo:) . QUello che dici tu lo fanno i grandi produttori per un lavoro più veloce, tempi di attesa minori e un continuo utilizzo delle risorse( Terra, Spazio,Luce,ecc ecc.) Posso pure sbagliarmi ovviò!!

Allora ho visto il tutto su un sito dove spiegava, illustrato con foto, la procedura per estrarre olio da materie di scarto: foglie rami.
Metti tutto in barattolo di vetro con alcool a 96% lasci un paio di giorni, fai evaporare e voit-la!! :peacock:
sicuramente ci saranno metodi molto piu efficienti di quanto scritto sopra:laughing: , ma se devi lasciarli seccare nel terreno tanto vale..

Saluti a tutti!!:tiphat:

mambo

Member
Veteran
Cream47; said:
anche se in poca quantita, il thc risulta nel fusto e radici da quanto ne possa sapere(Coltivatori più esperti, con un curriculum di centinai di piante e letto qualcosa sulla farmacologia della cannabis ) . QUello che dici tu lo fanno i grandi produttori per un lavoro più veloce, tempi di attesa minori e un continuo utilizzo delle risorse( Terra, Spazio,Luce,ecc ecc.) Posso pure sbagliarmi ovviò!!

Allora ho visto il tutto su un sito dove spiegava, illustrato con foto, la procedura per estrarre olio da materie di scarto: foglie rami.
Metti tutto in barattolo di vetro con alcool a 96% lasci un paio di giorni, fai evaporare e voit-la!! :peacock:
sicuramente ci saranno metodi molto piu efficienti di quanto scritto sopra , ma se devi lasciarli seccare nel terreno tanto vale..

Saluti a tutti!!:tiphat:

Come ho detto non ho buttato nulla..:biggrin:...solo che ho condizioni di forte umidità e quindi la secca sarebbe interminabile qui almeno in questa stagione...poi non avendo buttato nulla con gli avanzi ci faccio questo

...comunque l'estrazione si fa per pochi secondi (60/80) e non per un paio di giorni altrimenti estrai parecchia mondezza...

mazzulatoro

New member
Come ho detto non ho buttato nulla..:biggrin:...solo che ho condizioni di forte umidità e quindi la secca sarebbe interminabile qui almeno in questa stagione...poi non avendo buttato nulla con gli avanzi ci faccio questo
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=59875&pictureid=1558951View Image
...comunque l'estrazione si fa per pochi secondi (60/80) e non per un paio di giorni altrimenti estrai parecchia mondezza...

:laughing:Ecco!! infatti era ciò che avrei desiderato, forse ho tenuto un po le "ossa a mollo":badday:... bellissimi i risultati comunque!
:tiphat: i miei saluti, tieni duro per la concia...

mambo

Member
Veteran
Hola companeros...

Aggiornamento 39 giorno flo

Ecco la situazione delle raggazze rimaste...scusate le foto fanno un pò schifo