What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MAMBO ITALIANO

mambo

Member
Veteran
Hola a todo el mundo e Buona Befana....

Sto cercando di recuperare i casini provocati dalla mia assenza ma è dura...ormai il danno è fatto...avevate mai visto una growbox con la panza?...forse le festività hanno appesantito anche lei...:biggrin:

praticamente sta esplodendo

mambo

Member
Veteran
Innanzitutto dovrei essere riuscito ad individuare gli strain e la pianta in fioritura piena è la Bubb4 Ku5h (la tempistica è quella delle af in quanto ha 2 mesi e poco più, mentre lo switch è iniziato 3 settimane fa)

crop amatoriali della mia signora....:tiphat:

vista delle altre 3 in flo normale

mambo

Member
Veteran
Last but not least OGK

Sto cercando di contenerle ma non ho spazio per allargarle...l'unica speranza è che la freak con i fiori già belli resinosi maturi presto così da fare un pò di spazio per le altre...

Meno male che 'sto 2015 è finito...non è stato proprio un bell'anno...il 2016 per andare bene...jie basta poco

Comunque è l'ultima volta che uso dei vasi da 11L nella mia minibox...cazzo m'è venuto in mente boh?

Cream47

Underground Grower
Ciao Mambo,

a sto punto mi chiedo se nella BK la HSO non abbia messo gene Ruderalis perché se vai in area novizi il buon Rokos ha avuto lo stesso problema di fioritura precoce anzi a lui era entrata in flo già con il 18/6.

Certo che questa grow non potrebbe essere più piena, potresti sfoltire per bene i getti secondari che non ti sembrano andare bene, cosi da guadagnare più spazio, perché cosi secondo è troppo folto, e non riuscirai a ventilare bene.

A parte queste le bimbe stanno in gran forma, smetterei di dare N perché sono di bel verde acceso e rischi di avere difficoltà a farle scaricare.

Saluti e buon coltivo :wave:.

mambo

Member
Veteran
Ciao Mambo,

a sto punto mi chiedo se nella BK la HSO non abbia messo gene Ruderalis perché se vai in area novizi il buon Rokos ha avuto lo stesso problema di fioritura precoce anzi a lui era entrata in flo già con il 18/6.

Certo che questa grow non potrebbe essere più piena, potresti sfoltire per bene i getti secondari che non ti sembrano andare bene, cosi da guadagnare più spazio, perché cosi secondo è troppo folto, e non riuscirai a ventilare bene.

A parte queste le bimbe stanno in gran forma, smetterei di dare N perché sono di bel verde acceso e rischi di avere difficoltà a farle scaricare.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Auguri Cream e grazie del passaggio è sempre un onore :tiphat:
Per la Bk che dire...ho visto il 3d di Rokos ed effettivamente sembra un comportamento molto simile anche se io non ero presente la settimana dello switch ma dalle sue foto e vedendo l'avanzato stato di flo della mia hanno avuto la stessa fretta...:biggrin:

Le 2 GC e la OGK sono delle belve che è veramente difficile dominare in spazi stretti (anche grazie a me che stupidamente le ho messe in vasi da 11L)....vorrei vedere come vengono in spazi ampi perchè sembrerebbero delle gran produttrici...staremo a vedere...oggi sono comparsi i primi fiorelini in formazione....sto a raschià er muro che li barattoli so' votiiii....Bom cultivo a te :)

ROKOS

Active member
Ciao Mambo,

Come prima cosa ti dico e' che a vedere le foto le girls le hai gia' rimesse abbastanza in sesto mi pare ;)

La velocista e' tutta la vita la BK...la riconosco subito :biggrin: e ti sta facendo anche a te lo sprint per conto suo...boh :biggrin: pero' una cosa positiva c'e'....ed anche la tua pianta secondo me a vederla in foto con tutto il crop lo confermera'....e' bella produttiva! :biggrin:

Io ho appena fatto la mietitura se vai a buttare un occhio guarda cos'era diventata la BK! :biggrin:

mambo

Member
Veteran
Ciao Mambo,

Come prima cosa ti dico e' che a vedere le foto le girls le hai gia' rimesse abbastanza in sesto mi pare ;)

La velocista e' tutta la vita la BK...la riconosco subito :biggrin: e ti sta facendo anche a te lo sprint per conto suo...boh :biggrin: pero' una cosa positiva c'e'....ed anche la tua pianta secondo me a vederla in foto con tutto il crop lo confermera'....e' bella produttiva! :biggrin:

Io ho appena fatto la mietitura se vai a buttare un occhio guarda cos'era diventata la BK! :biggrin:

L'ho vista Rok....belle cime hai fatto...io purtroppo con la mia altezza (120cm) posso solo usare una 250w....atc

ROKOS

Active member
L'ho vista Rok....belle cime hai fatto...io purtroppo con la mia altezza (120cm) posso solo usare una 250w....atc

Guarda sono ripassato ora e mi sono anche riguardato bene bene le foto della BK, se la sostieni bene con qualche legatura (all'occorrenza) e si riprende bene dal crop che mi sembra ancora "fresco", quella ti caccia tutte belle cime gonfie, la riconosco....lo sta gia' facendo :biggrin: sono disposto a scommetterci :biggrin:

mambo

Member
Veteran
Guarda sono ripassato ora e mi sono anche riguardato bene bene le foto della BK, se la sostieni bene con qualche legatura (all'occorrenza) e si riprende bene dal crop che mi sembra ancora "fresco", quella ti caccia tutte belle cime gonfie, la riconosco....lo sta gia' facendo :biggrin: sono disposto a scommetterci :biggrin:

Allora scommetto contro e spero de perde...:biggrin:
qualche legatura di sostenimento l'ho fatta anche se temporanea...effettivamente cominciano a pesicchiare...l'unica cosa è che non so valutare il tempo....lo switch è iniziato blandamente (togliendo 1h ogni 2gg) il 18/12 quindi diciamo che grosso modo siamo intorno alla 4a settimana di flo...ho controllato con un microscopio chino da 60x ed alcuni tric sono già nuvolati...da non crederci...

mambo

Member
Veteran
Hola piccolo up di questo ciclo un pò sgangherato....
La velocista....BK

Il trifoglio GC....:biggrin:

Scusate ma non le ho tolte tutte dalla grow per paura di fare danni...diciamo che ho testato il limite del mio spazio di coltivo..:)

mambo

Member
Veteran
L'altra GC scapigliata e selvaggia

L'unica che sono riuscito a tenere con una certa forma regolare.... la mitica OGK

mambo

Member
Veteran
Hola a todo el mundo....piccolo up

La grow continua ad ingrassare...:biggrin:.....per fortuna la BK verrà tagliata tra poco in modo da lasciare spazio nella grow per le altre che stanno mettendo ora le infiorescenze...leggendo le schede della BK ho visto che HSO dichiara 45 gg di flo per la BK v. 2.0 quindi mi chiedo se abbiano messo quella in una confezione di BK normale???? Controllando con il micro, i tricomi cominciano a diventare nuvola quindi appena si scarica bene (per ora è ancora verdina anche se molte foglie sono gialle)....la metterò a testa in giù, non penso prima di una settimana ancora....:dance013:

l'angoletto delle cime

mambo

Member
Veteran
The little jungle...

Ormai si naviga a vista essendo saltate tutte le tempistiche...farò esperienza come in cucina...:biggrin:.....al di là dei tempi (spesso farlocchi) delle ricette....devi sempre guardare con i tuoi occhi per vedere se il sugo è cotto....:laughing:

As usual consigli, critiche, applausi, sputi&insulti sono sempre accetti...:)

ROKOS

Active member
Hola a todo el mundo....piccolo up
La grow continua ad ingrassare...:biggrin:.....per fortuna la BK verrà tagliata tra poco in modo da lasciare spazio nella grow per le altre che stanno mettendo ora le infiorescenze...leggendo le schede della BK ho visto che HSO dichiara 45 gg di flo per la BK v. 2.0 quindi mi chiedo se abbiano messo quella in una confezione di BK normale???? Controllando con il micro, i tricomi cominciano a diventare nuvola quindi appena si scarica bene (per ora è ancora verdina anche se molte foglie sono gialle)....la metterò a testa in giù, non penso prima di una settimana ancora....:dance013:

Ciao Mambo!

Boh...io a vedere le foto la BK non la vedo ad 1 settimana dal taglio :chin: Secondo me se la lasci ancora un po' si gonfia per bene ;):biggrin:

mambo

Member
Veteran
Ciao Mambo!

Boh...io a vedere le foto la BK non la vedo ad 1 settimana dal taglio :chin: Secondo me se la lasci ancora un po' si gonfia per bene ;):biggrin:

Magari Rok....ma ho i miei dubbi anche perchè io posso usare solo una 250w mentre se non erro tu hai usato una 400w....devi anche considerare che avendo sperimentato i miei primi esercizi di FIM la pianta distribuirà le sue energie su più cime anzichè concentrarsi sull'apicale...ieri sera poi controllando con il micro ho notato qualche sporadico tricoma leggermente ambrato mentre la maggior parte sono color nuvola e non più belli trasparenti...con i tempi presumo di essere tra la 5a e la 6a week di flo...boh per ora è stata più veloce delle fast di Sw33tS33ds....comunque penso che taglierò questo weekend in modo da fare spazio per le altre 3 che la stanno soffocando....del resto al di là di ciò che sarebbe corretto fare c'è sempre la realtà, ovvero lo spazio che hai, l'orario di lavoro, mogli e figli (per chi ne ha), cani&gatti.....quindi devi sempre fare un pò la media ponderale di tutti questi elementi e fare ciò che più si avvicina al modo corretto viste le condizioni personali di coltivo in cui ti trovi.....diciamo anche che quest'anno ho fatto un pò di minchiate, grazie a cui ho capito alcune cose in più sul coltivo nel mio spazio (60x60x120), quindi diciamo che non vedo l'ora di iniziare il nuovo ciclo....magari stasera posto qualche foto ora sono a nanna...

mambo

Member
Veteran
Hola a todo el mundo cannabico...in attesa di partecipare al raduno romano faccio un piccolo up anche per avere un aiutino...:comfort:

Il box in sta quasi per esplodere

La BK è in procinto di essere tagliata (ha tutti i sintomi di maturazione ...IMHO) voi che ne dite?

mambo

Member
Veteran
Questi fiorelini sono le GC che ancora ne hanno di week in flo...

Scusate se le foto son gialline ma non avevo tempo di tirarle fuori dal box...

mambo

Member
Veteran
Tornando alla BK ho fatto un cut da una cima ed il risultato è stato...

Al micro i tricomi sono praticamente tutti (anche se non li ho contati...:biggrin:) color nuvola e qualche tric ambrato sta facendo la sua comparsa...tra l'altro dopo una leggera essiccazione a 90° al forno....oltre gli aromi che sicuramente varieranno con la concia (lavanda-agrumi-caffè tostato)...m'ha dato una bella botta:smokeit:

Le foto sono di ieri, credo che stasera taglierò la BK per necessità di spazio più che altro...