What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

MAMBO ITALIANO

mambo

Member
Veteran
Hola a todo el mundo....è iniziata la secca le ragasse erano a testa in giù da 48 h nella grow spenta con medie di T e Ur 21/26 e 45/58 % che mi sembrano buone (la stagione qui è praticamente estate piena tranne questo weekend)...più in la qualche up sulla concia e se sono in grado magari uno smoke report...:dance013:

Ho detto erano....:biggrin:

Essendomi stato proibito il balconing nel 2015 (non sono il proprietario della casa, è già ringrazio per la concessione dell'indoor)....ed avendo qualche fagiuolo acquisito senza spese (freebies & trovatelli)....ho deciso di aprire una Nursery le cui pargolette saranno distribuite tra amici e conoscenti in zona....evidentemente il coltivo crea dipendenza...non riesco a smettere :laughing:

Volevo fare pratica facendo delle talee ma ormai fa troppo caldo e nel box giusto 10 gg con i led 120w poi aria....

Gli strain conosciuti sono 2 Critic4l + Dina ed 1 Bl4ck J4ck af (freebies della fiera romana e di growshop locali) e ben 7 trovatelli su 10 messi a germinare...sembra che l'amore sia il miglior fertilizzante :woohoo:

ecco la cucciolata

mambo

Member
Veteran
ecco i senza nome...chissà se ci sono delle femmine?

? 1

? 2

? 3

?4

Farò un piccolo up al travaso o prima di darle in custodia

Besosyabrazos

mambo

Member
Veteran
Piccolo up mentre sono fuori sede....la nursery è andata abbastanza bene (non ono uno dai facili entusiasmi) anche se 7 trovatelli su 10 germinati ed in vege alla grande mi sembra un buon risultato...una delle due Critic4l + è nata freak e forse nun ce la fa mentre i trovatelli stanno alla grande e la Bl4ck J af pure...le foto postate sono di sabato...prima di essere donate a chi ha spazio per l'out...

all together sotto i led

la BJ prima della donazione...all'aria aperta

Per ora è tutto....speriamo che siano femmine :biggrin:

Forse ci vediamo a Bo besosyabrazos

Ghiandola

Active member
Sempre complimenti mambo , concia da sbavo , e nuove in prima linea fantastiche , seguo come sempre per imparare...Rep. Nn me ne fa dare...Peace and love

I'Gianne

New member
STIMOLATORE FIORITURA

STIMOLATORE FIORITURA

Salve a tutti questa per me è la prima volta su un forum e non saprei bene da dove cominciare,quindi cercherò di essere il più chiaropossibile.
Io ho piantato una skunk in outdoor e per ora sembra che tutto vada bene sono alla 4 settimana e se non sbaglio tra un pò dovrei cominciare a dare lo stimolatore per la fioritura giusto?.
Io ho il BioBud della general organics e vorrei sapere il dosaggio dato che sono un pò confuso in quanto sul sito ufficile i dosaggio sono 5ml/L mentre se una tabella sempre della general organics il dosaggio è 2.5ml/L. Quindi se qualcuno ha già usato BioBud se mi può illuminare sul dosaggio e quante volte a settimana darlo.

Grazie a tutti ciao :wave:

mambo

Member
Veteran
HOLA A TODO EL MUNDO DE ICMAG

ragazzi nun so' morto...:ying:

ho avuto uno stop dopo l'estate e ho potuto solo ammirare i vostri gioielli con felicità x voi ed invidia per me...:biggrin:

Posso confermare che la nursery donata prima dell'estate è andata (almeno in parte) a buon fine ed il grower locale ha fatto un ottimo lavoro....ho assaggiato l'altra settimana alcuni fiori un pò freschini...'na botta :dance013:...penso che organizzerò una nursery migliore next year...i contatti col mondo contadino ormai sono saldi dopo questa prima esperienza :biggrin:

Ma veniamo al sodo...ecco gli strain per quest'inverno

mox76

Well-known member
ben tornato! mi siedo e guardo un po' che succede che la GC mi ispira parecchio e curioso pure per la OG, quella Humbolt mi manca.

mambo

Member
Veteran
Sono ripartito con Humboldt

2 Gr33n Cr4ck
1 OG Ku5h
1 Bubb4 Ku5h

Dunque facendo i conti giusti....1/11 h2o per 24h...poi 48h nei classici tovaglioli di carta....spuntato il dentino messe a dimora nei dischi di cocco dopo 48h testolina fuori il 6/11...
Travasate direttamente nel definitivo 11L perchè ho microspazi di lavoro oltre che di coltivo.... anche un travaso diventa un'impresa epica....medium misto terra/cocco/perlite/humus lombrico con percentuali 50/35/15 moolto poco scientifiche (preparato in due fasi avendo sbagliato le dosi iniziali) :)

In pratica non dovrei sbagliare dicendo che hanno 16 gg da quando ho messo i fagiuolini ammollo...diciamo che sono alla 1a week di vege? Boh fate voi

Il setup è sempre quello (atc..quanto volte sogno il tuo sottotetto mio caro Homero)

60x60x120
estrattore Blauberg 120
Luce vege Vanq Led 120w (x2 dopo la 2a week)
Luce flo hps 250w + cooltube
linea quasi completa Biobizz (RootJ, BioGr, Bio Blo, Topmax, Alga)
nel mix Bat guano + Symbiovit (mycorrize)
Apt regulator (1a volta si dicono cose buone pare)

in arrivo un pò in ritardo Rizotonic

Una delle GC è freak se notate nella foto in primo piano a dx...un trifoglio di mary non mi era mai capitato..:biggrin:

A presto nuovi up....vi lascio con una mini estrazione fatta a luglio con sole foglie e zeppi quindi non di gran qualità...ma ho fatto esperienza assai

besosyabrazos

mambo

Member
Veteran
ben tornato! mi siedo e guardo un po' che succede che la GC mi ispira parecchio e curioso pure per la OG, quella Humbolt mi manca.

Thanks Mox, nonostante abbia letto anche anche critiche negative su HSO (proprio da yankee tra l'altro che la considerano commerciale), a me non dispiace come Seed Bank...la mia esperienza con Blu3 Dr3am e Ch3mdawg (bonabonabona) è stata molto positiva (a parte la Bastarda Botry che le ha colpite) l'high e gli aromi erano buoni assai..ora vedremo queste

N

Neurobì

Hey Mambo, ho seguito con interesse e mi hai stupito con la B4ykal Expre55 sembra una baby molto generosa e si adatta ai posti umidi... Ma dopo la concia, com'è? Scusa se te lo chiedo ma vedo che stavolta l'hai scartata... hai voglia di fare nuove esperienze o semplicemente non ne vale la pena?

Grazie in anticipo e buon cultivo

mambo

Member
Veteran
Hey Mambo, ho seguito con interesse e mi hai stupito con la B4ykal Expre55 sembra una baby molto generosa e si adatta ai posti umidi... Ma dopo la concia, com'è? Scusa se te lo chiedo ma vedo che stavolta l'hai scartata... hai voglia di fare nuove esperienze o semplicemente non ne vale la pena?

Grazie in anticipo e buon cultivo

Grazie a te Neurobì...è solo una questione di spazio...fosse stato per me avrei messo altri 10 strain minimo tra cui la B4ykal sicuramente, visto come si trova bene nei climi umidi (e dove coltivo è alta che va bene in vege ma la fioritura è a rischio Botry).

nel thread ci sono le foto di una cima in concia, a me è piaciuta soprattutto per la struttura della pianta e per l'high molto attivo da sativa...fumabile allday

mambo

Member
Veteran
Visto che in fondo mi siete mancati....

piccolo up con foto un pò sgrause col flask

Bubb4 Ku5h

OG ku5h

Gr33n Cr4ck 2 germinata in ritardo dopo che un fagiuolo di C+ ha fatto cilecca

Gr33n Cr4ck 1 la freak che è spuntata con 3 prime foglie mah!!!

Per ora sembrano procedere bene...a breve foto magari in diurna con luce naturale

Besosyabrazos

ROKOS

Active member
HOLA A TODO EL MUNDO DE ICMAG

ragazzi nun so' morto...

Ma veniamo al sodo...ecco gli strain per quest'inverno

[URL="https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=64386&pictureid=1525502&thumb=1"]View Image[/URL]

Ciao Mambo...anche se non ti conosco sono felice di vederti vivo:laughing:

Perdonami l'intromissione ma avendo visto la foto degli str4in che stai coltivando, e la casa di provenienza, mi è venuto di avvisarti ;)

Io sono al mio primo ciclo, e sto anche io coltivando 2 Bubb4 Ku5h femminizzate della Humb0ldt. Queste due figlie di buona donna (lo dico con affetto tanto sanno che le amo :biggrin:) mi hanno fatto lo scherzetto di andare in fioritura SENZA che io cambiassi il periodo luce, come se fossero autofiorenti. Una delle due da subito dopo un 3/4 settimane, tant'è che l'ho anche legata durante lo stretch prefioritura visto che non potevo credere stesse impelandosi.

L'altra un po' dopo, ma era anche stata interrata dopo.

Comunque se dai una sbirciata al ciclo ci troverai tutta la storia.

Spero chiaramente che non ti capiti, che il mio sia stato un errore di confezionamento e non una sorta di "tara genetica" ;)

Resto comunque sintonizzato per vedere come si comporta la tua, un saluto e...bentornato! :wave:

mambo

Member
Veteran
Ciao Mambo...anche se non ti conosco sono felice di vederti vivo:laughing:

Perdonami l'intromissione ma avendo visto la foto degli str4in che stai coltivando, e la casa di provenienza, mi è venuto di avvisarti ;)

Io sono al mio primo ciclo, e sto anche io coltivando 2 Bubb4 Ku5h femminizzate della Humb0ldt. Queste due figlie di buona donna (lo dico con affetto tanto sanno che le amo :biggrin:) mi hanno fatto lo scherzetto di andare in fioritura SENZA che io cambiassi il periodo luce, come se fossero autofiorenti. Una delle due da subito dopo un 3/4 settimane, tant'è che l'ho anche legata durante lo stretch prefioritura visto che non potevo credere stesse impelandosi.

L'altra un po' dopo, ma era anche stata interrata dopo.

Comunque se dai una sbirciata al ciclo ci troverai tutta la storia.

Spero chiaramente che non ti capiti, che il mio sia stato un errore di confezionamento e non una sorta di "tara genetica" ;)

Resto comunque sintonizzato per vedere come si comporta la tua, un saluto e...bentornato! :wave:

Piacere Rokos e gracias per la dritta....speriamo vada tutto ok, il mio penultimo ciclo erano due Blu3 Dr3am e due Ch3mdawg di Humboldt ed è andato tutto ok a parte la muffa maledetta per l'alta ur in flo a luce spenta...ho dato un occhio al tuo ciclo e mi è sembrato un fatto abbastanza strano...comunque loro sono very professional nel customer care in Europa dove sono entrati da poco...

Il tuo lavoro procede bene mi pare...eehhh fortunato ad avere 90x60x180 con la 400w avrai buoni risultati la prossima potresti provare 600w + cooltube visto che io che ho un microbox 60x60x120 uso una 250w +cooltube e sono tentato di usare la 400w almeno nei mesi freddi

Bom cultivo

ROKOS

Active member
Piacere Rokos e gracias per la dritta....speriamo vada tutto ok, il mio penultimo ciclo erano due Blu3 Dr3am e due Ch3mdawg di Humboldt ed è andato tutto ok a parte la muffa maledetta per l'alta ur in flo a luce spenta...ho dato un occhio al tuo ciclo e mi è sembrato un fatto abbastanza strano...comunque loro sono very professional nel customer care in Europa dove sono entrati da poco...

Si si ma infatti, anche io della Humb0ldt ho letto solo cose positive, ed io stesso a parte questa cosa inspiegabile sono molto soddisfatto di come si stanno comportando le girls ;)

Il tuo lavoro procede bene mi pare...eehhh fortunato ad avere 90x60x180 con la 400w avrai buoni risultati la prossima potresti provare 600w + cooltube visto che io che ho un microbox 60x60x120 uso una 250w +cooltube e sono tentato di usare la 400w almeno nei mesi freddi
Bom cultivo

Eh guarda, è chiaro che dopo che ho visto quante persone lavorano in spazi angusti, fino ad arrivare ai PC, non è possibile lamentarsi di una 90x60x180. Però dovessi dirti nonostante il mio standard sia di sole 4 ragazze non ti nascondo che non mi dispiacerebbe avere un po' più di spazio per garantirgli più esposizione, più respiro...ed anche per lavorare un po' più largo. Ogni volta che apro la grow mi trovo ad affrontare una giungla e se devo fare qualcosa devo tirare fuori tutto :biggrin:

Mi piace il tuo approccio :biggrin:...un po' "sbrasone" se me lo consenti...ma lo dico in senso buono visto che è anche il mio. Mi sono studiato tutto il setup partendo proprio dall'obiettivo di riuscire ad usare una 400w senza compromettere troppo i parametri, e nonostante i 90x60 comunque non è poco. Così come non è scontato riuscire a mettere una 250 in 60x60x120...figuriamoci una 400w!

Comunque, visto che grazie allo spudnik e ad una ventilazione sovradimensionata di brutto sto riuscendo ad avere circa 23° di media ad un 25 cm dal bulbo con 400w, un pensiero alla 600w non posso negare che lo sto facendo. Devo dire che è un risultato fin troppo inatteso infatti ho preso un ballast sì dimmerabile, ma solo 250/250SL/400/400SL...ad averlo immaginato prima lo avrei preso fino a 600w :biggrin:.

Comunque, grazie per l'interessamento, buon cultivo ed un saluto!!! :wave:

mambo

Member
Veteran
Si si ma infatti, anche io della Humb0ldt ho letto solo cose positive, ed io stesso a parte questa cosa inspiegabile sono molto soddisfatto di come si stanno comportando le girls

Eh guarda, è chiaro che dopo che ho visto quante persone lavorano in spazi angusti, fino ad arrivare ai PC, non è possibile lamentarsi di una 90x60x180. Però dovessi dirti nonostante il mio standard sia di sole 4 ragazze non ti nascondo che non mi dispiacerebbe avere un po' più di spazio per garantirgli più esposizione, più respiro...ed anche per lavorare un po' più largo. Ogni volta che apro la grow mi trovo ad affrontare una giungla e se devo fare qualcosa devo tirare fuori tutto

Mi piace il tuo approccio :biggrin:...un po' "sbrasone" se me lo consenti...ma lo dico in senso buono visto che è anche il mio. Mi sono studiato tutto il setup partendo proprio dall'obiettivo di riuscire ad usare una 400w senza compromettere troppo i parametri, e nonostante i 90x60 comunque non è poco. Così come non è scontato riuscire a mettere una 250 in 60x60x120...figuriamoci una 400w!

Comunque, visto che grazie allo spudnik e ad una ventilazione sovradimensionata di brutto sto riuscendo ad avere circa 23° di media ad un 25 cm dal bulbo con 400w, un pensiero alla 600w non posso negare che lo sto facendo. Devo dire che è un risultato fin troppo inatteso infatti ho preso un ballast sì dimmerabile, ma solo 250/250SL/400/400SL...ad averlo immaginato prima lo avrei preso fino a 600w.

Comunque, grazie per l'interessamento, buon cultivo ed un saluto!!! :wave:

A chi lo dici....sapessi quanto vorrei un pò più di spazio...ma ricorda che la passione ed il sudore fanno miracoli....

se pensi che questo fu il risultato del mio primo ciclo in un soppalco 120x120 h90 con cfl da 250w!

Comunque dai un occhio ad alcuni cicli di Tommy G di sw33t s33ds sul forum....usa una 400w con cooltube in un box uguale al mio 60x60x120...quindi con 180 di altezza utilizzando un cooltube e con la ventilazione che hai nei mesi invernali sicuramente jie la poi fa'....

Bom cultivo