What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
53° a 12/12 Irrigata

53° a 12/12 Irrigata

Come da titolo siamo al 53° di 12/12, ho dovuto irrigare d'emergenza
son passati ben 6 giorni dall'ultima dove diedi solo mezzo litro ciascuna + enzimi e basta
A tutte dato mezzo litro a ph 6.5 + 3.5ml/lt enzimi (1ml in più rispetto a prima)
aggiungendo 2.5ml bloom complex e 1.2ml fosfor plus per slh3 e cheese, le uniche 2 che hanno ancora i fiori in formazione senza aver ancora ingorssato i calici

La Dutch Dragon2 ha già tutti i peli ambrati, e calici piuttosto gonfi, tricomi totalmente lattiginosi, e odore poco marcato, ne ho fatto un assaggio, raccogliendo i fiori più bassi e in ombra, ma nemmeno tutti, sarà stato 0.5 se lo pesavo, ed ha un effetto molto stimolante, sento la testa alleggerita anche se confusa, e rispetto ad altre, percepisco una carica piuttosto che una sedazione, non vedo l'ora di averle raccolte e seccate a dovere per fare un vero smoke report

Invece la Super lemon haze 3 ha ancora un odore forte e pungente, ma non di limone, lo stesso identico odore che ha la dd1, speravo tirasse fuori la nota haze ma ancora nulla, meno male la 1 e la 2 oltre ad essere molto più avanti (stan già gonfiando i calici) hanno un odore molto haze

La Chocolate Mint Og1
adesso senza avvicinarmi nemmeno troppo, sento bene l'odore che senti anche mettendo il naso nella busta dei blunt al cioccolato
pronto ad emozionarmi come un bambino al primo assaggio

La Cheese
la cheese sta iniziando a marcare l'odore, ma è sempre molto fruttato e dolce , molto forte, stà tirando fuori molta resina, i fiori non diventeranno grossi come speravo, e non sono nemmeno molto densi a sentire, sono molto ariosi, spero si rifaccia con sapore e potenza
A vederla, stà già definendo i calici ma ha tutto il pelame bianco, non ne mostra ancora ambrati, credo altri 20 giorni le servano, quindi ha tempo per riempirsi ancora un pò

Le Foto
Le foto questa volta non le ho fatte perchè non avevo tempo e voglia, dovevo fare troppi spostamenti, le rimando ad uno di questi giorni

Invasione

Active member
Daglie con assaggi!!
Ci siamo quasi anche da te.. sono curioso di vedere il tutto tagliato!!
Passa da me dopo!

Vinx45

Member
Bellissimo ciclo Sativo!!non ho letto tutte le 37 pag ma parecchie!!complimenti continuo a seguire dato che il mio prossimo ciclo sarà piu o meno come il tuo!

AmanteSativo

Well-known member
Daglie con assaggi!!
Ci siamo quasi anche da te.. sono curioso di vedere il tutto tagliato!!
Passa da me dopo!
passato! ;)
Bellissimo ciclo Sativo!!non ho letto tutte le 37 pag ma parecchie!!complimenti continuo a seguire dato che il mio prossimo ciclo sarà piu o meno come il tuo!
grazie vinx, sarebbe potuto andare meglio ma non mi lamento (in realtà mi vorrei lamentare, ma stò lavorando su altre 4 in vege, nate con quesste che stan fiorendo, più aggiungerò 2 piante, sempre sperando che nascano)
se farai senza incorrere in troppi problemi vedrai che potrà uscirti meglio di quanto ho fatto io ;)

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
ho appena controllato il panetto di terra della talea, è molto ben colonizzato
tenendo dal fusto non si stacca nulla, e ai lati nesuna radice spiralizzata, nemmeno sul fondo presumo, ma erano in 3cm di argilla quindi rimuovendolo dal vaso le radici appiano completamente esposte e si vede un bel groviglietto
molto soddisfatto sia del vaso, che del sub
e ovviamente pure del lavoro fatto con la talea
ora mi metto a separare i rami e a fare altre foto, poi carico tutto

AmanteSativo

Well-known member
Foto Talea CmOg raccolta al 52° di 12/12

Foto Talea CmOg raccolta al 52° di 12/12

scusate la qualità, ho cercato di migliorarle il più possibile modificandole col pc, mi sono accorto che solo quelle fuori casa mi vengono bene, vedi quelle fatte al sub che sono migliori, appena secche farò foto a tutte in esterno
e appena potrò recupero qualcosa di migliore per fare foto

sicuramente con una settimana in più avrebbe ingrossato a dovere i calici, ma viste le foglie che andavano a seccare tutte comprese le punte delle foglie resinose, e visti i tanti tricomi ambrati ho preferito tagliare, visto che l'ho già assaggiata e stona molto, e visto che era progettata proprio per essere raccolta prima per avere da fumare e tenere le mani al posto mentre aspetto le altre, di solito se non ho niente in barattolo, quando arrivo a tagliare,pur avendo magari del buon hash, inizio a fumare sempre il più presto che posso le piante, iniziando dalle punte del trim, seccando le più piccoline e così via...
andiamo con le foto

AmanteSativo

Well-known member

ed ecco il sub,non sono sicuramente 6lt, infatti quando passai dai 3 ai 6lt, ci andò solo 1 lt di sub per colmare il vaso, comunque da notare la non spiralizzazione, e sul fondo, si vede un groviglio ma c'erano 3cm di argilla espanza che è caduta tutta appena tolto il panetto dal vaso

Killer 82

Active member
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1701926&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1701922&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1701923&thumb=1]View Image[/URL]
ed ecco il sub,non sono sicuramente 6lt, infatti quando passai dai 3 ai 6lt, ci andò solo 1 lt di sub per colmare il vaso, comunque da notare la non spiralizzazione, e sul fondo, si vede un groviglio ma c'erano 3cm di argilla espanza che è caduta tutta appena tolto il panetto dal vaso
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1701924&thumb=1]View Image[/URL] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=70092&pictureid=1701925&thumb=1]View Image[/URL]
Mi piacciono come vengono con airpot...

Vinx45

Member
passato! ;)

grazie vinx, sarebbe potuto andare meglio ma non mi lamento (in realtà mi vorrei lamentare, ma stò lavorando su altre 4 in vege, nate con quesste che stan fiorendo, più aggiungerò 2 piante, sempre sperando che nascano)
se farai senza incorrere in troppi problemi vedrai che potrà uscirti meglio di quanto ho fatto io ;)
Seee magari,io sono a 8 sett passate di flo e cime belle niente,cioè sono abbastanza vuote...il prox ciclo xo faró anch io talee,a sto giro ho buttato na cinquantina di cimette in basso,xo naturalmente dovrei informarmi prima xk sono ignorante prpr in materia,cioè non so proprio la procedura e se nel caso ci sarebbe bisogno di 2 box dato che nel primo ci saranno le madri a fiorire!!!booooh finito questo intanto che penso agli strain(femminilizzati naturalmente)cercheró di informarmi con qualche guida o se trovo qlk video!!x controllare i trivomi cosa usi??

Rotolon

New member
Complimenti per il coltivo.Magari avessi tutto quello spazio pure io :comfort:
Per l apicale con la cima strana a me capitò un paio di anni fa con una nube roja molto molto stressata.Dopo top,crop e over ha sviluppato quello strano apicale.Credo per via del troppo stress.
Tieni presente che ogni strain ha reazioni e metabolismi diversi in base agli incroci madre.Alcune reggono qualsiasi tipo di stress altre se le stressi nel momento sbagliato diventano ermafrodite.Un po' come le donne,non sai mai come prenderle se non a pecora.
Saluti da un neo iscritto
PS: vi seguo da anni ma non mi sono mai iscritto

AmanteSativo

Well-known member
Complimenti per il coltivo.Magari avessi tutto quello spazio pure io :comfort:
Per l apicale con la cima strana a me capitò un paio di anni fa con una nube roja molto molto stressata.Dopo top,crop e over ha sviluppato quello strano apicale.Credo per via del troppo stress.
Tieni presente che ogni strain ha reazioni e metabolismi diversi in base agli incroci madre.Alcune reggono qualsiasi tipo di stress altre se le stressi nel momento sbagliato diventano ermafrodite.Un po' come le donne,non sai mai come prenderle se non a pecora.
Saluti da un neo iscritto
PS: vi seguo da anni ma non mi sono mai iscritto
ciao, piacere dei passaggio
a quale cima strana ti riferisci?
se intendi la pianta delle ultime foto, è una talea sulla quale ho praticato crop e fim,mGri poteva farle comodo altre 2 settimane di vege, ma mi accontento

AmanteSativo

Well-known member
Foto radici talea CmOg

Foto radici talea CmOg

Ecco 3 foto delle radici, molte sono rimaste nel sub, cmq si vede che è enorme come apparato radicale per essere una talea, il migliore che mi sia mai venuto ^^

Ruttolomeo

Member
Ciao Amante
Vedo che l'auto airpot ha funzionato!
mi fa sperare per il mio :)

EDIT: Ti seguo in silenzio poiché ho più da imparare che da suggerire

Last edited:

AmanteSativo

Well-known member
Foto Talea "New York City Queen" (NycDxS.Q.) 57° a 12/12

Foto Talea "New York City Queen" (NycDxS.Q.) 57° a 12/12

Come da titolo, foto della talea di NycQ al 57° di 12/12 (ieri)
Foto pessime come tutte (purtroppo) ormai, ho scelto le migliori e ho provato a migliorarle un poco

Oltre alle foto aggiorno dicendo che ieri sera ho dato 1lt d'acqua a ph 6.5 divise le 9 piante che sono in box, ma dandone di più alle slh e alle CmOg
così da farle arrivare fino ad oggi che vado ad irrigare, essendo che ieri sera già vedevo troppa sete, anche se non su tutte a differenza di come è sempre stato fin ora che andavano di pari passo pur avendo dimensioni diverse

Comunque sempre nei tempi, oggi son 6 giorni dall'ultima irrigata, dopo aggiorno con l'irrigata, che ancora non so come mi comporterò con i fert

AmanteSativo

Well-known member
58° a 12/12 Irrigata

58° a 12/12 Irrigata

Salve a tutti, siamo al 58° di 12/12 ed oggi ho irrigato,
ho preparato 5lt di acqua a ph 6.2 (più basso del solito) a cui ho aggiunto 12,5ml di cannazyme
ho dato a tutte 1/2 litro cosi preparato
mentre alle 3 Super Lemon Haze ed alla Cheese ho aggiunto 5ml/lt bloom Complex e 2,5Fosfor Plus, avrei preferito evitare ma 1 su 3 ne chiedeva obbligatoriamente o con quel ch ha nelle foglie non finirebbe il ciclo, e la cheese essendo rimasta indietro per stress in vege, voglio provare se riesce ingrossare un poco i fiori dando questa botta di fert, che comunque sia, è l'ultima data in questo ciclo

Le chocolate mint og direi che ci siamo quasi, una decina di giorni e tagliero', subiuto dopo toccherà alle dutch dragon, se non proprio insieme, poi vedremo chi finirà prima tra slh e cheese

stasera nel pulire la talea di NycQ dalle foglie che si staccano, ho per sbaglio staccato un pezzo di cima, l'ho proprio scoperchiata
non ero ancora intento a fare test, ma come evitare se capitano cosi'?
quindi ho un bel pezzetto di cima, più un po' di foglioline abbastanza grosse e piene di resina, che tra l'altro non capisco come mai si stacchino cosi facilmente
Domani vi dirò se ha già l'effetto narcotizzante che la distingueva tra le altre durante gli ultimi cicli

Ultimo ma non ultimo, stasera ho dato 700ml d'acqua a ph corretto 6.2 (minkia mi rendo conto ora di aver toppato!) alle 4 bimbe in vege (3cmog 1 cheese) , aggiungendo 3ml di terra grow (plagron), dicono sia molto forte, vediamo
è la prima volta che sentono fert da mesi
le piante stanno andando a 20/4 e una in particolare gli stò croppando tutti i rami, è possibile perchè nascono teneri
le altre non capisco perchè hanno i rami e il fusto più rigidi e legnosi fin da subito.

Killer 82

Active member
Salve a tutti, siamo al 58° di 12/12 ed oggi ho irrigato,
ho preparato 5lt di acqua a ph 6.2 (più basso del solito) a cui ho aggiunto 12,5ml di cannazyme
ho dato a tutte 1/2 litro cosi preparato
mentre alle 3 Super Lemon Haze ed alla Cheese ho aggiunto 5ml/lt bloom Complex e 2,5Fosfor Plus, avrei preferito evitare ma 1 su 3 ne chiedeva obbligatoriamente o con quel ch ha nelle foglie non finirebbe il ciclo, e la cheese essendo rimasta indietro per stress in vege, voglio provare se riesce ingrossare un poco i fiori dando questa botta di fert, che comunque sia, è l'ultima data in questo ciclo

Le chocolate mint og direi che ci siamo quasi, una decina di giorni e tagliero', subiuto dopo toccherà alle dutch dragon, se non proprio insieme, poi vedremo chi finirà prima tra slh e cheese

stasera nel pulire la talea di NycQ dalle foglie che si staccano, ho per sbaglio staccato un pezzo di cima, l'ho proprio scoperchiata
non ero ancora intento a fare test, ma come evitare se capitano cosi'?
quindi ho un bel pezzetto di cima, più un po' di foglioline abbastanza grosse e piene di resina, che tra l'altro non capisco come mai si stacchino cosi facilmente
Domani vi dirò se ha già l'effetto narcotizzante che la distingueva tra le altre durante gli ultimi cicli

Ultimo ma non ultimo, stasera ho dato 700ml d'acqua a ph corretto 6.2 (minkia mi rendo conto ora di aver toppato!) alle 4 bimbe in vege (3cmog 1 cheese) , aggiungendo 3ml di terra grow (plagron), dicono sia molto forte, vediamo
è la prima volta che sentono fert da mesi
le piante stanno andando a 20/4 e una in particolare gli stò croppando tutti i rami, è possibile perchè nascono teneri
le altre non capisco perchè hanno i rami e il fusto più rigidi e legnosi fin da subito.

Non ho capito quelle in vege a 20/4 sono in un altro box?

Frasso47

Member
Amantesativo , trovi tutte le scuse anche te per fare gli assaggi , occhio che come me rischi di rimanere con solo le radici:laughing:

Latest posts

Latest posts