What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

"Majestic 12" -3 Strain 12 Presenze- Nuovo ciclo 1x1x180 250-600w

AmanteSativo

Well-known member
Foto delle 3 tagliate il 13/2 (fatte il giorno dopo)

Foto delle 3 tagliate il 13/2 (fatte il giorno dopo)

Chocolate Mint Og

Piccole, penso mi abbiano reso poco più delle prime 3 che ho fatto, ma è comunque poco...spero almeno ci sia il sapore, che cosi raffreddato non sento

CmOg 1

Killer 82

Active member

Altro che resa.... Ma che è sa cosa? Spero sia solo la foto a non renderla giustizia perché non mi piace...

Killer 82

Active member
Spero che non te la sei presa.... Non è x la resa.... Ma non ho visto cime.... Ma sicuramente xche hai fatto foto di merda.... Ma quella è una talea? Se è così tutto regolare.... Anche se so che non ti interessa il mio parere.... Ti auguro il meglio.... È facci uno smoke report.... È passa da me ogni tanto.... Mi fa sempre piacere....

AmanteSativo

Well-known member
Killer cazzo smettila di sproloquiare
se non hai la pazienza di leggere una beata minkia evita pure di stare a scrivere
Perchè la mia risposta arriva chissà quando mentre tu in due minuti puoi leggere quello che vuoi nel mio 3d

Manshoon

Active member
Veteran
Sicuramente sei meglio come coltivatore che come fotografo :D
Necessitano di una bella pulita: via le foglie rinsecchite compreso il picciolo, via le parti ingiallite ed avranno tutto un altro aspetto.
Buona secca

AmanteSativo

Well-known member
Aggiornamento Multiplo (Carpiato Rotante+Combo)

Aggiornamento Multiplo (Carpiato Rotante+Combo)

Ciao a tutti cari colleghi,
chiedo scusa se mi assento tanto in questo periodo ma il lavoro mi porta via tanto tempo e devo metterci tutto me stesso per guadagnarmi il posto fisso allo scadere di questo mese di prova
mi alzo alle 5:30 e torno a casa alle 18:20 dopo ho da portare due volte i cani 30 minuti a volta, poi la doccia e la cena,5/6 ore le dormo e va a finire che son cosi stanco che quel poco tempo libnero che ho lo passo sul divano a guardare la tv e fare qualche assaggio del raccolto, e mi spacco di brutto :biggrin:

Le Chocolate Mint Og 1 e 2 dopo più canne continuavo a sentire un sapore forte e nemmeno tanto piacevole del tutto diverso da quel che ero abituato, mentre l'ultima canna che ho fatto dopo aver pulito le piante per imbarattolare, mentre fumavo ad un tratto riconosco il sapore! Probabilmente ha una concentrazione di terpeni più alta rispetto alle precedenti

Domenica (se non sbaglio) all'ultima irrigata ho tolto la slh 2 dal box xke aveva le punte delle foglie tutte secche ed era inutile andare oltre, quindi dopo 2/3gg di buio l'ho tagliata ed appesa a seccare

Oggi ho staccato la spina della lampada dopo aver controllato i tricomi a tutte ieri, domani dopo 24/30 ore di buio le taglio tutte, ovvero 2 super lemon haze, 2 dutch dragon ed 1 cheese
tutte dalla resa minima ma messe assieme mi faranno arrivare fino al prossimo raccolto se riesco a tenermi il lavoro, cosi che fumo pure meno

Le altre 5 sempre in vege a questo punto non penso di passarle a 12/12 sotto lampada, c'è qualcosa che non và e devo sistemare il set up, cambiare bulbi, passando da 250 a 600 la mh e cambiare la hps con una migliore (con questa 600 non sono riuscito in 1 anno a fare più di 35g a pianta mentre con la 250 anche 65g)
Magari le potrei anche passarle a 12/12 ma credo con la 250 sarebbe uno spreco di soldi in corrente la 600
Intanto preparerò il prossimo ciclo con 9 piante in 11/18lt, non appena riscuoto faccio gli acquisti necessari
Domani posto le foto scrivendo anche quanto hanno reso =(
hanno reso davvero poco ma almeno son gustosissime e per ora tutte fortissime

Invasione

Active member
Ciao a tutti cari colleghi,
chiedo scusa se mi assento tanto in questo periodo ma il lavoro mi porta via tanto tempo e devo metterci tutto me stesso per guadagnarmi il posto fisso allo scadere di questo mese di prova
mi alzo alle 5:30 e torno a casa alle 18:20 dopo ho da portare due volte i cani 30 minuti a volta, poi la doccia e la cena,5/6 ore le dormo e va a finire che son cosi stanco che quel poco tempo libnero che ho lo passo sul divano a guardare la tv e fare qualche assaggio del raccolto, e mi spacco di brutto :biggrin:

Le Chocolate Mint Og 1 e 2 dopo più canne continuavo a sentire un sapore forte e nemmeno tanto piacevole del tutto diverso da quel che ero abituato, mentre l'ultima canna che ho fatto dopo aver pulito le piante per imbarattolare, mentre fumavo ad un tratto riconosco il sapore! Probabilmente ha una concentrazione di terpeni più alta rispetto alle precedenti

Domenica (se non sbaglio) all'ultima irrigata ho tolto la slh 2 dal box xke aveva le punte delle foglie tutte secche ed era inutile andare oltre, quindi dopo 2/3gg di buio l'ho tagliata ed appesa a seccare

Oggi ho staccato la spina della lampada dopo aver controllato i tricomi a tutte ieri, domani dopo 24/30 ore di buio le taglio tutte, ovvero 2 super lemon haze, 2 dutch dragon ed 1 cheese
tutte dalla resa minima ma messe assieme mi faranno arrivare fino al prossimo raccolto se riesco a tenermi il lavoro, cosi che fumo pure meno

Le altre 5 sempre in vege a questo punto non penso di passarle a 12/12 sotto lampada, c'è qualcosa che non và e devo sistemare il set up, cambiare bulbi, passando da 250 a 600 la mh e cambiare la hps con una migliore (con questa 600 non sono riuscito in 1 anno a fare più di 35g a pianta mentre con la 250 anche 65g)
Magari le potrei anche passarle a 12/12 ma credo con la 250 sarebbe uno spreco di soldi in corrente la 600
Intanto preparerò il prossimo ciclo con 9 piante in 11/18lt, non appena riscuoto faccio gli acquisti necessari
Domani posto le foto scrivendo anche quanto hanno reso =(
hanno reso davvero poco ma almeno son gustosissime e per ora tutte fortissime
dai che sei arrivato , e cmq il lavoro viene prima del forum!

Per il bulbo basta leggere le specifiche dichiarate lum/watt ecc ..
che hai adesso? secondo me 600mh per la vegetativa sono un botto
se hai possibilità non è meglio aggiungerne un altra e basta?

La HPS che marca è?

AmanteSativo

Well-known member
hps 600 è son light, mettere 600w per 21 giorni non mi pesa
dico 21giorni perchè la resa massima vicina al g/w l'ho ottenuta vegetando (come consigliato) 21 giorni (consigliati 15/21 ho sempre letto) con 250 agro lasciata anche per flo e già diminui usando la 250mh per vege entrambe cultilite

il discorso che faccio sui bulbi, ovvero che dai 65g a pianta con 250 passo a 25 con la 600, non lo faccio solo per avere una scusante
Lo faccio guardando a questi fattori

Con la 250 sia con sub specifico che con sub per ortocoltura (7/8€ x 80lt) + perlite ho riempito a dovere lo spazio e sfiorato il g/w (se avessi pesato come faccio ora ovvero lasciando parte delle foglie da trim avrei fatto 260g con 250w, mentre prima con rese decenti toglievo tutte le brattee e foglie stracariche di resina per farci biscotti,)
Mentre sotto la 600 sia con sub da ortocoltura, specifico o autoprodotto 3 su 3 ho avuto rese identiche senza passare mai i 30/35g vegetando anche out
Per questo il prossimo ciclo lo avvierò con nuovi bulbi, passando airpot/textpot e magari da 18lt invece di 11
Per ora non mi dispero, avevo messo cosi tante piante proprio perchè avevo il timore finisse cosi, quindi ho l'anima in pace, tanto più pensando che stò fumando 1g al giorno magari 1,5 sabato e domenica, quindi 8 anche 10 g a settimana, con 200g sono 20 settimane (ma mi durerà di più e cmq ho 5 piante che ora passo in flò) ci sta anche una bella concia prima di fumare la prossima
più ho trovato lavoro e non avrò problemi a spendere per il set up

Invasione

Active member
hps 600 è son light, mettere 600w per 21 giorni non mi pesa
dico 21giorni perchè la resa massima vicina al g/w l'ho ottenuta vegetando (come consigliato) 21 giorni (consigliati 15/21 ho sempre letto) con 250 agro lasciata anche per flo e già diminui usando la 250mh per vege entrambe cultilite

il discorso che faccio sui bulbi, ovvero che dai 65g a pianta con 250 passo a 25 con la 600, non lo faccio solo per avere una scusante
Lo faccio guardando a questi fattori

Con la 250 sia con sub specifico che con sub per ortocoltura (7/8€ x 80lt) + perlite ho riempito a dovere lo spazio e sfiorato il g/w (se avessi pesato come faccio ora ovvero lasciando parte delle foglie da trim avrei fatto 260g con 250w, mentre prima con rese decenti toglievo tutte le brattee e foglie stracariche di resina per farci biscotti,)
Mentre sotto la 600 sia con sub da ortocoltura, specifico o autoprodotto 3 su 3 ho avuto rese identiche senza passare mai i 30/35g vegetando anche out
Per questo il prossimo ciclo lo avvierò con nuovi bulbi, passando airpot/textpot e magari da 18lt invece di 11
Per ora non mi dispero, avevo messo cosi tante piante proprio perchè avevo il timore finisse cosi, quindi ho l'anima in pace, tanto più pensando che stò fumando 1g al giorno magari 1,5 sabato e domenica, quindi 8 anche 10 g a settimana, con 200g sono 20 settimane (ma mi durerà di più e cmq ho 5 piante che ora passo in flò) ci sta anche una bella concia prima di fumare la prossima
più ho trovato lavoro e non avrò problemi a spendere per il set up

non ce motivo da disperare .. cmq 600w per mh per 18 ore sono piu di 10kw al giorno quindi una vegetativa di 21 giorni sono 45€ solo di luce (vs 19€ della 250 )
io mi sono trovato male con i sonlight ma è una cosa personale..

ma la standard sylvania ?

Per i 18L in texpot io consiglio i 10L anche perche come ho riscontrato io e qualche altro utente alla fine dentro c'entrano un 30-40% in piu .. almeno il mio conteneva almeno 14L .. ecco perche mettevo 5litri ogni 3-4 giorni di acqua ..

AmanteSativo

Well-known member
Ragazzi vi chiedo perdono se sono sparito cosi a lungo, ma come vi ho già detto ho ripreso da poco a lavorare, e prima di averci fatto l'abitudine mi hanno già dato in mano un lavoro enorme e faticosissimo, da finire velocemente e mi sembra di non vederne la fine, ma chi paga la fine ha stabilito che è tra 12 giorni,
basta dire che mi si chiudono gli occhi già mentre cammino per strada con i cani dopo cena
ok, ricordiamo (come se non lo sapeste) che ci vado da fumato, ma sentirsi addormentare tanto da avere paura di cadere in terra non è dovuto ai joint
Comunque, le varie piante son ormai secche chi più chi meno, stonano tutte molto, ma la super lemon haze è fetente!
Ti sale subito come con tutta la buona ganja in generale, e una ventina di minuti dopo aver posato la canna ti arriva una fucilata che ti manda all'altro mondo
Psichedelica direi, viaggio da sativa potente, ma pecca un pò nel sapore con nota haze non troppo marcata, ed aggiungo che probabilmente nemmeno è limonene il terpene che le conferisce quel sapore/odore, dico cosi xke ho tirato avanti 1 anno con talee di critical kush , 1 feno che all'inizio da seme aveva il sapore come le altre, ma da talea sapeva esclusivamente di limone, non avresti nemmeno pensato fosse ganja se avessi sentito solo l'odore, mentre le super lemon haze, tutte e 3 non hanno odore di limone ma qualcosa che un pò gli somiglia

Ragazzi vorrete perdonarmi se concludo qui rapidaente, mi serbo i pm per sabato o domenica non appena sarò libero con tempo per rispondere, e poi farò uno smoke report per ogni pianta con tanto di resa totale, a presto trocatoni!

AmanteSativo

Well-known member
Ciao a tutti, dovete perdonarmi ma nelle ultime settimane son stato a lavorare fuori dalla sede, lavoro d'urgenza in posizioni impossibili, massacrante all'enesima potenza...

Andiamo subito alla questione importante,utile a completare il report del mio misero ciclo,
la "resa", non è andata bene, e proprio prevedendo ciò ho buttato giu 10 piante in 1x1, adesso credo di aver determinato il problema sia il bulbo scadente, ma vedremo se confermerò con un prossimo ciclo con bulbo nuovo.

Parliamo dei risultati, (la sagra dei 25g)

3 Super lemon haze (Green House)
Tutte dal sapore identico, ma 2 evidentemente a feno indica e 1 sativo, le 2 a feno indico occupano 3/4 di barattolo (0,7) mentre quella sativa occupa tutto il barattolo.
Stone molto potente, sale subito mentre fumi, ma dopo una 20ina di minuti inizia il viaggio da trip, la prima fumata seria fatta dopo 3 settimane dal taglio, domenica mattina 20 minuti dopo averla fumata pensavo "ok la reggo vado al bar a fare colazione", arrivo al bar e dopo qualche minuto sento la testa partire e inizia la confusione mentale, solita cosa si è ripetuta anche le volte dopo, peccat per il sapore che come già dicevo il sapore che si sente non penso proprio sia derivato dal limonene, quindi no lemon...cmq buona e si sente un pò la nota haze, chi più chi meno.
rese 23-26-26g
Tot SlH 75g

Chocolate Mint Og (Humboldt)

Sapore particolare, leggermente diverso dalle prime 3 che ho fatto, ma cmq simile, solo un pò più cioccolatoso, molto buone di sapore e con stone indico molto forte
Loro 20g l'una
Tot CmOg 40g

Dutch Dragon (Paradise Seeds)

Le più piccole di tutte, ma dalla resa quasi identica alle più grandi, sapore diverso l'una dall'altra ma comunque buone, la prima non so descriverla ma la seconda sembra la Super Lemon Haze senza nota haze
Botta forte e consistente simil indico ma a me personalmente toglie il sonno
Resa:20g l'una
Tot DutchDragon 40g

Cheese (Dinafem)
Stupenda, adesso che è secca e in concia un pò me lo ricorda il formaggio, ma se mi faccio una canna da 0.3 con mezza sigaretta sento sapore di pino, tra tutte è quella col sapore/odore più forte, e con lo stone fisico/mentale più forte, cime molto più appiccicose rispetto alle altre piante, e anche se ha cime più ariose, è la più produttivaq con ben
Resa: 30g
Tot Cheese 30g

Talee:

New York City Queen (autoprodotto NycDxS.Q.)
Molto buona, odore di bonbon di malizia frutti di bosco, in fumata non si sente molto ma molto dolce e saporita, botta narcotica come già mi ha dimostrato con i raccolti precedenti, lei tra quelle che ho attualmente in barattolo è la più conciata e si fuma veramente da Dio.
Resa 15g
Tot NycQ 15g

Tot NycQ 15g

Lei giustamente talea raccolta da una delle prima 3 fatte, aveva il sapore a cui mi ero abituato e che forse preferico, gli ultimi 5 semi li ho presi proprio in cerca di questo sapore,
talea soddisfacentissima con raccolta attorno al 50° giorno con 13/14g di ottime cime
Resa 13g
Tot talea CmOg 13g

Alla fine dei conti ho raccolto molto poco per i 600w usati in fioritura e visti i raccolti simili con la 250w
Ho raccolto 213g di ottima gabja che per fortuna mi basterà per arrivare al prossimo raccolto, delle 3 cmog e della chesse rimaste in vege mentre le altre fiorivano, loro le fiorisco con la 250w dual

dopo caricfo le foto e se riesco a caricarle tutte per tempo le posto pure

Invasione

Active member
Ciao a tutti, dovete perdonarmi ma nelle ultime settimane son stato a lavorare fuori dalla sede, lavoro d'urgenza in posizioni impossibili, massacrante all'enesima potenza...

Andiamo subito alla questione importante,utile a completare il report del mio misero ciclo,
la "resa", non è andata bene, e proprio prevedendo ciò ho buttato giu 10 piante in 1x1, adesso credo di aver determinato il problema sia il bulbo scadente, ma vedremo se confermerò con un prossimo ciclo con bulbo nuovo.

Parliamo dei risultati, (la sagra dei 25g)

3 Super lemon haze (Green House)
Tutte dal sapore identico, ma 2 evidentemente a feno indica e 1 sativo, le 2 a feno indico occupano 3/4 di barattolo (0,7) mentre quella sativa occupa tutto il barattolo.
Stone molto potente, sale subito mentre fumi, ma dopo una 20ina di minuti inizia il viaggio da trip, la prima fumata seria fatta dopo 3 settimane dal taglio, domenica mattina 20 minuti dopo averla fumata pensavo "ok la reggo vado al bar a fare colazione", arrivo al bar e dopo qualche minuto sento la testa partire e inizia la confusione mentale, solita cosa si è ripetuta anche le volte dopo, peccat per il sapore che come già dicevo il sapore che si sente non penso proprio sia derivato dal limonene, quindi no lemon...cmq buona e si sente un pò la nota haze, chi più chi meno.
rese 23-26-26g
Tot SlH 75g

Sapore particolare, leggermente diverso dalle prime 3 che ho fatto, ma cmq simile, solo un pò più cioccolatoso, molto buone di sapore e con stone indico molto forte
Loro 20g l'una
Tot CmOg 40g

Dutch Dragon (Paradise Seeds)

Le più piccole di tutte, ma dalla resa quasi identica alle più grandi, sapore diverso l'una dall'altra ma comunque buone, la prima non so descriverla ma la seconda sembra la Super Lemon Haze senza nota haze
Botta forte e consistente simil indico ma a me personalmente toglie il sonno
Resa:20g l'una
Tot DutchDragon 40g

Cheese (Dinafem)
Stupenda, adesso che è secca e in concia un pò me lo ricorda il formaggio, ma se mi faccio una canna da 0.3 con mezza sigaretta sento sapore di pino, tra tutte è quella col sapore/odore più forte, e con lo stone fisico/mentale più forte, cime molto più appiccicose rispetto alle altre piante, e anche se ha cime più ariose, è la più produttivaq con ben
Resa: 30g
Tot Cheese 30g

Talee:

New York City Queen (autoprodotto NycDxS.Q.)
Molto buona, odore di bonbon di malizia frutti di bosco, in fumata non si sente molto ma molto dolce e saporita, botta narcotica come già mi ha dimostrato con i raccolti precedenti, lei tra quelle che ho attualmente in barattolo è la più conciata e si fuma veramente da Dio.
Resa 15g
Tot NycQ 15g

Tot NycQ 15g

Lei giustamente talea raccolta da una delle prima 3 fatte, aveva il sapore a cui mi ero abituato e che forse preferico, gli ultimi 5 semi li ho presi proprio in cerca di questo sapore,
talea soddisfacentissima con raccolta attorno al 50° giorno con 13/14g di ottime cime
Resa 13g
Tot talea CmOg 13g

Alla fine dei conti ho raccolto molto poco per i 600w usati in fioritura e visti i raccolti simili con la 250w
Ho raccolto 213g di ottima gabja che per fortuna mi basterà per arrivare al prossimo raccolto, delle 3 cmog e della chesse rimaste in vege mentre le altre fiorivano, loro le fiorisco con la 250w dual

dopo caricfo le foto e se riesco a caricarle tutte per tempo le posto pure
mi sei mancato!!

T

Teneko

Quoto inva sei mancato il foro (per quanto mi riguarda senza te non è lo stesso di quando mi sono iscritto)

Latest posts

Latest posts