What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

L'erba del Diablo

diabolico

Active member
Veteran
Ciao belli. Qui il sole scarseggia e secondo me Serena non è ancora pronta! Penso di tagliare tra 2 massimo 3 settimane. Voi cosa ne pensate?
Di giorno:
picture.php

picture.php

Di notte:
picture.php

picture.php

La resina non manca ma non vedo ancora le cime compatte come vorrei! Sarà la predominanza sativa? Aspetto le vostre opinioni. Grazie in anticipo.:tiphat:

Last edited:

jeppetto

Member
Ciao belli. Qui il sole scarseggia e secondo me Serena non è ancora pronta! Penso di tagliare tra 2 massimo 3 settimane. Voi cosa ne pensate?
View Image
Di giorno:
View Image
Di notte:
View Image
View Image
La resina non manca ma non vedo ancora le cime compatte come vorrei! Sarà la predominanza sativa? Aspetto le vostre opinioni. Grazie in anticipo.:tiphat:

Ciao Diabo. Che belle cime innevate. Sembra quasi pronta,aspetterei però una decina di giorni. Vedrai che sarà uno sballo ad ogni fumata.:dance013:

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Diabo. Che belle cime innevate. Sembra quasi pronta,aspetterei però una decina di giorni. Vedrai che sarà uno sballo ad ogni fumata.:dance013:

Porca misera Diablo ! Assurda davvero ... Stima e rispetto per te ! A VITA PROPRIO !

Grazie ad entrambi. Spero almeno di andare avanti,col raccolto per diversi mesi,calcolando i barattoli che mi avanzano ancora dall'anno scorso. Grazie della visita:tiphat:

diabolico

Active member
Veteran
dillo che è zucchero a velo, non ti giudicheremo :D
gran bello spettacolo diabo,complimenti!
Ciao Rob. Di resina c'è n'è davvero tanta,ma non so se anticipare il raccolto a questo fine settimana dal momento che le previsioni dicono pioggia e temperature davvero basse. I tricomi sono color latte ed in piccola percentuale ambrati,quindi in teoria si potrebbe anche fare,in pratica invece sono indeciso! Tu che ne pensi? Grazie per il passaggio:tiphat:

Zippocamel

Active member
Veteran
Ciao Big! Mi ricorda un po' la mia situazione..tricomi già pronti o quasi e fiori in fase di sviluppo..secondo me minimo due settimane, vedi tu cosa puoi fare :)

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao diabolico! Veramente stupenda :)!! Non è ancora pronta, a seconda del clima che prevedono dalle tue parti ci vorrebbero sicuramente ancora 10-15 giorni! Però è vero che in out c'è sempre il pericolo botrite e per esperienza personale (anche se poca...), e soprattutto se dici che prevedono freddo e pioggia nei prossimi giorni, fossi in te inizierei a tagliarne un pò di parti, soprattutto le cime basse e quelle più interne! Così sei sicuro di averne salvata un pò in caso di botrite e faciliteresti la circolazione dell'aria di quella che lasceresti viva! Comunque non aver paura di tagliarla tutta anche prima! Meglio sicuramente che doverla poi buttare via! Se penso a quanta ne ho eliminata nei due anni scorsi per la muffa! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

robertn

Active member
Ciao Rob. Di resina c'è n'è davvero tanta,ma non so se anticipare il raccolto a questo fine settimana dal momento che le previsioni dicono pioggia e temperature davvero basse. I tricomi sono color latte ed in piccola percentuale ambrati,quindi in teoria si potrebbe anche fare,in pratica invece sono indeciso! Tu che ne pensi? Grazie per il passaggio

non avendo mai fatto out è una domanda difficile per me ma ti posso dire che se il rischio è davvero alto (e parrebbe di sì dalle tue parole) anche tagliarla prima non sarebbe una bestemmia,considerando che sono tutti latte i tricomi e con una piccola percentuale ambra raccogli comunque un buon prodotto,fossero stati trasparenti sarebbe stato un altro discorso...
tutto sta nella valutazione del rischio botrite e purtroppo nessuno può saperlo con certezza assoluta,come il clima,del resto.

M

marygrace

Ciao Diabolico!!!

Quoto pienamente tutto quello che ha detto Massud. Io proverei a tagliare piuttosto quelle interne e con poco ricircolo di aria non appena incomincia a piovere e l'umidità sale. Dato che hai la fortuna di poterla vedere ogni giorno io aspetterei fino a quando non matura o fino a quando non trovi il primissimo segno di botrite su qualche fiore.

D'altronde , sicuramente è meglio dell'erba un pò "acerba" che piena di muffa, se poi dici che i tricomi sono tutti lattiginosi meglio ancora, sappiamo che i pistilli possono essere fuorvianti riguardo al grado di maturazione. Ho dovuto tagliare anche io l'ultima run tante piante acerbe per colpa degli acari e devo dirti che le sto apprezzando molto ( nel vapo, nel joint l'effetto è nettamente meno duraturo) .

Comunque un pò acerba o non acerba secondo me ti soddisferà, e non poco ;)

ADoooooooooooooooooooooooooooSS a Serena!!!!!! :D

diabolico

Active member
Veteran
Ciao Big! Mi ricorda un po' la mia situazione..tricomi già pronti o quasi e fiori in fase di sviluppo..secondo me minimo due settimane, vedi tu cosa puoi fare

Ciao diabolico! Veramente stupenda :)!! Non è ancora pronta, a seconda del clima che prevedono dalle tue parti ci vorrebbero sicuramente ancora 10-15 giorni! Però è vero che in out c'è sempre il pericolo botrite e per esperienza personale (anche se poca...), e soprattutto se dici che prevedono freddo e pioggia nei prossimi giorni, fossi in te inizierei a tagliarne un pò di parti, soprattutto le cime basse e quelle più interne! Così sei sicuro di averne salvata un pò in caso di botrite e faciliteresti la circolazione dell'aria di quella che lasceresti viva! Comunque non aver paura di tagliarla tutta anche prima! Meglio sicuramente che doverla poi buttare via! Se penso a quanta ne ho eliminata nei due anni scorsi per la muffa! Sempre i miei 2 cents!! Buon cultivo!! Hola bro!! :wave:

non avendo mai fatto out è una domanda difficile per me ma ti posso dire che se il rischio è davvero alto (e parrebbe di sì dalle tue parole) anche tagliarla prima non sarebbe una bestemmia,considerando che sono tutti latte i tricomi e con una piccola percentuale ambra raccogli comunque un buon prodotto,fossero stati trasparenti sarebbe stato un altro discorso...
tutto sta nella valutazione del rischio botrite e purtroppo nessuno può saperlo con certezza assoluta,come il clima,del resto.

Ciao Diabolico!!!

Quoto pienamente tutto quello che ha detto Massud. Io proverei a tagliare piuttosto quelle interne e con poco ricircolo di aria non appena incomincia a piovere e l'umidità sale. Dato che hai la fortuna di poterla vedere ogni giorno io aspetterei fino a quando non matura o fino a quando non trovi il primissimo segno di botrite su qualche fiore.

D'altronde , sicuramente è meglio dell'erba un pò "acerba" che piena di muffa, se poi dici che i tricomi sono tutti lattiginosi meglio ancora, sappiamo che i pistilli possono essere fuorvianti riguardo al grado di maturazione. Ho dovuto tagliare anche io l'ultima run tante piante acerbe per colpa degli acari e devo dirti che le sto apprezzando molto ( nel vapo, nel joint l'effetto è nettamente meno duraturo) .

Comunque un pò acerba o non acerba secondo me ti soddisferà, e non poco ;)

ADoooooooooooooooooooooooooooSS a Serena!!!!!! :D
Vi ringrazio tutti,di cuore, per i consigli. E' da stamane che piove e il cielo non promette nulla di buono. Ho aperto un'ombrellone sulla pianta e coperto con un telo la parte rimanente. Purtroppo l'umidità ha già raggiunto l'80%!! La sto controllando ogni giorno e fino ad ora non vedo colori strani o foglioline arricciate che escono dalle cime. Seguirò il vostro consiglio,comincerò a tagliare le cime più interne per favorire una maggiore circolazione d'aria ed incrocerò le dita per almeno un'altra settimana. Se poi il tempo continuerà a rompere,taglierò prima! Meglio un taglio anticipato che mandare tutto a p...ane per la botrite! Di nuovo grazie mille a tutti. Siete unici!:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Bellissima Diablo. Avrei veramente da che divertirti quest inverno. Ti faccio i miei complimenti, e non capisco che ci fai ancora in area novizi?!... Giù il capello :tiphat:

Hòla fratello

diabolico

Active member
Veteran
Bellissima Diablo. Avrei veramente da che divertirti quest inverno. Ti faccio i miei complimenti, e non capisco che ci fai ancora in area novizi?!... Giù il capello :tiphat:

Hòla fratello
Che visita gradita,Laza. Grazie per le belle parole. In area Italian,non saprei cosa farci,tranne mostrare una pianta all'anno e mi sembra veramente pochino! E poi anche in area novizi ho conosciuto tanta bella e brava gente. Poi a me basta che ogni tanto passiate a farmi visita anche voi big dell'area Italian,con consigli sempre sensati. Non ti nascondo che a volte anche in Italian leggo roba da far cadere le braccia:biggrin:.Grazie di tutto e per la rep+,bro. Un'abbraccio.:tiphat:

tortylla

Member
dai diablo, che con serena quasi ci siamo, pure da me il meteo rema contro sin da inizio flo....... per la muffa, quella stronza che cresce in mezzo ai buds e non vedi(perlomeno io non la vedo) indossando guanti di lattice, sposto i fiori e controllo con lente, su piante piccole e basse tipo autofiorenti risulta semplice la cosa, :biggrin: ciao

diabolico

Active member
Veteran
dai diablo, che con serena quasi ci siamo, pure da me il meteo rema contro sin da inizio flo....... per la muffa, quella stronza che cresce in mezzo ai buds e non vedi(perlomeno io non la vedo) indossando guanti di lattice, sposto i fiori e controllo con lente, su piante piccole e basse tipo autofiorenti risulta semplice la cosa, :biggrin: ciao
Ciao caro. Ero già con le forbici in mano,quando il sole si è deciso a fare capolino! Cercherò di resistere qualche giorno ma già da dopodomani sono previsti temporali a gogò. Anche per me risulta difficile controllarla da cima a fondo,credimi,come dicevi tu nell'altro post le foto non rendono giustizia. Mi prende mezzo giardino ma dalle foto non sembra! E poi con l'ombrellone aperto quando piove e chiuso se c'è il sole,i vicini ormai penseranno che son pazzo. Se poi m'intrufolo completamente nella pianta per scorgere principi di botrite,non oso immaginare cosa penserebbero! Mi sveglio all'alba quando ancora tutto tace per controllarla ma più di questo non so che fare! Grazie mille per la visita,bro e colgo ancora una volta l'occasione per farti i complimenti per quelle magnifiche ragazzone in guerrilla. Ti auguro il meglio.:tiphat:

tortylla

Member
Ciao caro. Ero già con le forbici in mano,quando il sole si è deciso a fare capolino! Cercherò di resistere qualche giorno ma già da dopodomani sono previsti temporali a gogò. Anche per me risulta difficile controllarla da cima a fondo,credimi,come dicevi tu nell'altro post le foto non rendono giustizia. Mi prende mezzo giardino ma dalle foto non sembra! E poi con l'ombrellone aperto quando piove e chiuso se c'è il sole,i vicini ormai penseranno che son pazzo. Se poi m'intrufolo completamente nella pianta per scorgere principi di botrite,non oso immaginare cosa penserebbero! Mi sveglio all'alba quando ancora tutto tace per controllarla ma più di questo non so che fare! Grazie mille per la visita,bro e colgo ancora una volta l'occasione per farti i complimenti per quelle magnifiche ragazzone in guerrilla. Ti auguro il meglio.:tiphat:
grazie amico mio,ricambio con affetto, a volte la clandestinita', sovrastata dall'amore per questa pianta ci porta(ad occhi estranei)a fare cose diciamo un po' strane:biggrin:

diabolico

Active member
Veteran
Buongiorno a tutti,cari colleghi. Tra oggi e domani comincio a tagliare perche' questa notte ha ripreso a piovere e l'umidità è salita alle stelle! Pronte o non pronte,ho deciso di tagliare perchè non posso permettermi di mandare a pu..ane tutto e perdere anche questa pianta! Vi lascio le ultime foto di Serena di qualche giorno fa. Nelle prossime la vedrete a testa in giù!:cry:
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Buona Domenica a tutti.