What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jikko77

Active member
solo i led, che consumano 400w a 1400mA, mi costano 1,6€ al giorno per la veg e circa 1,1 per fio...

400w/1kw=0.4kw/h
0.22 (costo emergia)*0.4=0.088€/kwh

0.088*18 (ore veg)=1.54€
1.54*30=46.2€/mese

0.088*12 (ore fio)=1.05
1.05*30=31.5€/mese

Invasione

Active member
solo i led, che consumano 400w a 1400mA, mi costano 1,6€ al giorno per la veg e circa 1,1 per fio...

400w/1kw=0.4kw/h

0.088*18 (ore veg)=1.54€
1.54*30=46.2€/mese

0.088*12 (ore fio)=1.05
1.05*30=31.5€/mese

0.22€ al kw paghi ? mi sembra tantino ..

C'è da inquadrare quanti kw consumi in un anno .. il bello che se per un anno ti fai un ciclo continuo indoor consumando ogni mese di piu del solito l'anno successivo paghi di piu la corrente a prescindere di quanto consumi..

Fonte costi della corrente:
https://www.comparasemplice.it/informazioni/news/tariffe-energia-elettrica-quanto-costa-un-khw/

Dembo

Member
Comunque ragazzi ho deciso, nel pomeriggio acquisterò il 450W e amen, poi vi darò informazioni dettagliate riguardo a consumi ed efficienza del prodotto.
Ci aggiorniamo presto.

Grande! Hai fatto bene a optare per 450w, facci sapere come funziona ;)

Originally Posted by jikko77 View Post

400w/1kw=0.4kw/h

0.088*18 (ore veg)=1.54€
1.54*30=46.2€/mese

0.088*12 (ore fio)=1.05
1.05*30=31.5€/mese

0.22€ al kw paghi ? mi sembra tantino ..

C'è da inquadrare quanti kw consumi in un anno .. il bello che se per un anno ti fai un ciclo continuo indoor consumando ogni mese di piu del solito l'anno successivo paghi di piu la corrente a prescindere di quanto consumi..

Fonte costi della corrente:
https://www.comparasemplice.it/infor...-costa-un-khw/

Seguo interessato, perchè su questa storia dei consumi non ci ho mai capito granchè... azz cmq speravo si spendesse moooolto meno di 1,6 euro al giorno, pensavo di aver capito che quella fosse la spesa per una hps

Invasione

Active member
Seguo interessato, perchè su questa storia dei consumi non ci ho mai capito granchè... azz cmq speravo si spendesse moooolto meno di 1,6 euro al giorno, pensavo di aver capito che quella fosse la spesa per una hps

400watt di LED sono bei pannelli con le contropalle .. si parla di 2A mica di bruscolini ..
Edit 1.82A :D

AntiGaz

..:binbèn:..
Ottimo, allora direi che col Cultilite 400w ci sto dentro di brutto con le spese di elettricità, pensavo che mi arrivassero mazzate molto più salate di quelle riportate da voi.

Per Dembo: non preoccuparti, vi farò sapere tutto a tempo debito.

Dembo

Member
400watt di LED sono bei pannelli con le contropalle .. si parla di 2A mica di bruscolini ..

Sì, ok, capisco che non siano pochi...però speravo si spendesse meno ... c'è da dire che se il ciclo viene bene tutte queste spese vengono ampiamente ammortizzate... 400w=2A ??? non so di cosa stai parlando (forse ampere?) purtroppo di elettricità non ci capisco una mazza, so solo che quando premo l'interrutore arriva la luce, magia!! ;)

Invasione

Active member
Sì, ok, capisco che non siano pochi...però speravo si spendesse meno ... c'è da dire che se il ciclo viene bene tutte queste spese vengono ampiamente ammortizzate... 400w=2A ??? non so di cosa stai parlando (forse ampere?) purtroppo di elettricità non ci capisco una mazza, so solo che quando premo l'interrutore arriva la luce, magia!! ;)

si sono 1,82 Ampere .. :huggg:

comomoc

Member
per quello che posso dire io in base alla mia esperienza è che 1 kw(1000)x ora= 0,29€ finito,comprese accise,iva e quant'altro
ora un pannello che consuma 400w reali ,per un ciclo di 18 ore di luce si avrà in bolletta un aumento di 7200w(7,2 kw)al giorno,quindi al mese 216kw,quindi 62,64€

Dembo

Member
Azz, davvero così tanto? Ma quindi un led con consumo reale di 400w consuma quanto un hps anch'essa da 400w?

AntiGaz

Per me pesa di più un chilo d'erba...
Scherzi a parte, ho appena acquistato il Cultilite 450w, dovrebbe arrivarmi nel giro di due giorni.
Sicuramente la mia solitaria Magnum sarà contenta del nuovo acquisto.
Ci si risente presto per nuovi aggiornamenti e sviluppi.
Peace

greenreef

Member
Azz, davvero così tanto? Ma quindi un led con consumo reale di 400w consuma quanto un hps anch'essa da 400w?

Al netto si. Poi questi 400w vanno alimentati, nel caso delle hps con ferromagnetico puoi tranquillamente aggiungere un 20/30w in più, con ballast elettronico meno.
Idem per i led, oltre al netto wattaggio dei chip utilizzati, vanno aggiunte al conto ventole e alimentatori, display se presenti ecc

Ragazzi che ne pensate degli ortoled? In particolare ortoled 6 (210w) e ortoled 8 (280w).chiedo opinioni perché ne sono in possesso e ho iniziato il primo test.

AntiGaz

Ciao LedPassion e benvenuto su questo thread.
Non conosco la marca Ortoled ma qualche giorno fa, sul mio thread, mi era stata consigliata da un utente.
Alla fine, dopo mille indecisioni, ho preso il Cultilite Led 450w (300w effettivi).
Comunque quanti watt effettivi possiedono i due pannelli?
A quanti grammi a ciclo aspiri?
Come avrai letto nei messaggi precedenti, se ti accontenti di tirarci fuori 180/200g a ciclo, secondo me i pannelli che possiedi possono anche andare bene.
Qualcuno mi corregga se ho detto stronzate.
Ti auguro che il primo test si concluda positivamente.
Peace

Dembo

Member
mah.. cosa pesa di + secondo te, un kilo di paglia oppure 1 kilo di piombo?

Effettivamente, ora che mi ci fai pensare, credo che pesino uguale giusto? Meno male che sei arrivato te ad indicarmi la via maestro! Mi raccomando passa di qua ogni volta che ti senti di condividere queste preziose informazioni di cui solo tu sei il depositario, grazie del prezioso contributo!

Al netto si. Poi questi 400w vanno alimentati, nel caso delle hps con ferromagnetico puoi tranquillamente aggiungere un 20/30w in più, con ballast elettronico meno.
Idem per i led, oltre al netto wattaggio dei chip utilizzati, vanno aggiunte al conto ventole e alimentatori, display se presenti ecc

Ciao Greenreef, grazie della risposta, però non ho ben capito allora dov'è questo fantomatico risparmi con i led: se a parità di wattaggio consumano uguale e se un wattaggio inferiore non potrà mai essere paragonato ad un wattaggio superiore di una hps, dov'è il risparmio?
thanks

Ciao Antigaz grazie per la risposta. Il consumo effettivo di ortoled 6 è di 210watt,invece ortoled 8 ha un consumo effettivo di 280watt. In totale posso dirvi che i a 1 metro di distanza ho rilevato un valore Lux pari a 42000 lux.

Dembo credo che greenlife intenda che se anche 600w led consumassero come una 600w Gls,il pro sarebbe sempre che emanano meno calore e che producono più LUX e PAR di un hps

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts