What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

LED#LOVERS: Official Thread!

Status
Not open for further replies.

jikko77

Active member
Riguardo il pannelo blu + rosso mi sorge una domanda(Non servono tutti e 2?) , comunque volevo chiederti a che servono gli IR . Che LED consigli per un 100W(Totale) e mi faresti un favore a consigliarmi anche un driver!

se cerchi nelle cose che ho scritto avrai la risposta.
se non sai a che servono gli IR perchè li vuoi includere nel/i pannello/i?

WeedaSmoka

New member
se cerchi nelle cose che ho scritto avrai la risposta.
se non sai a che servono gli IR perchè li vuoi includere nel/i pannello/i?

Sinceramente mi stavo basando su un pannello LED trovato al volo , UFO 100W una cosa del genere . "se cerchi nelle cose che ho scritto avrai la risposta." Ho ricontrollato la risposta ma nada , saro` io troppo stanco . Ti vorrei chiedere un favore , mi sai consigliare qualcosa con tutte le varie informazioni sui LED? Grazie in anticipo , e scusami se ti sto togliendo del tempo!

vasher1985

New member
ciao a tutti quanti!
dopo diversi giorni di letture mi inserisco e vi saluto da appassionato lettore e futuro coltivatore! Mi avvicino alla prima esperienza indoor e vorrei farlo con i led ..

Ho letto le guide tradotte e ho visto il tuo giardino e relativo impianto.. tutto molto bello!
Importuno te perché mi sembra di capire che sei un riferimento sui led: mi domandavo se con un pannello cob led diventa superfluo aggiungere le tipiche lampade led rosse e blu..
Male non penso che facciano, ma presumo che i benefici siano piuttosto marginali, mi sbaglio? vale la pena usarli a supporto di un pannello cob?
Poi.. vorrei assemblare partendo dalle guide che hai tradotto, ma ho paura di cannare la scelta dei componenti.. mi sono segnato pure la storia dei cavi awg ma al momento sono ignorantissimo!
in un paio di giorni vorrei fare la lista della spesa, poi saresti così gentile da dirmi se può andare?
senza spararla troppo in là potrei buttare giù un altro tutorial sul diy.. almeno il punto di vista sarebbe quello di un niubbo a tutti gli effetti!

mox76

Well-known member
jikko mi servirebbero un paio di dritte quando passi e leggi per favore=)
i kit growmou5 su Cutter sono una scammata o hanno un senso? cioe', il prezzo giustifica la comodita' di avere un pacchetto pronto al montaggio o e' spropositato?
altra cosa, scegliere Cree ha ancora senso? leggo in giro dei nuovi Vero della bridgelux...

qualche altro store on line da consigliare? che tu sei sicuramente piu' sul pezzo

:tiphat:

NORMaLita

Member
jikko mi servirebbero un paio di dritte quando passi e leggi per favore=)
i kit growmou5 su Cutter sono una scammata o hanno un senso? cioe', il prezzo giustifica la comodita' di avere un pacchetto pronto al montaggio o e' spropositato?
altra cosa, scegliere Cree ha ancora senso? leggo in giro dei nuovi Vero della bridgelux...

qualche altro store on line da consigliare? che tu sei sicuramente piu' sul pezzo

:tiphat:

http://timbergrowlights.com/products/grow-light-kits/

Se invece preferisci una soluzione fai da te più piccola e meno dispendiosa puoi prendere spunto da questo utente di un forum concorrente
https://www.opengrow.com/topic/49746-a-cree-cxb3590-cob-led-bar/page__view__findpost__p__693693

ahdi

Member
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una lampada a LED e dopo aver scoperto i nuovissimi led COB mi sto indirizzando su quelli: ho visto che diversi utenti in tutto hanno acquistato lampade della Roleadro trovandosi molto bene. Che ne pensate voi?

la lampada in questione è questa: https://www.amazon.it/gp/product/B015MHZ49W/
dovrei usarla in una box 40x40 con una sola pianta.

Qualcuno mi ha già detto che forse è troppo: se ci monto un potenziometro?

mox76

Well-known member
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare una lampada a LED e dopo aver scoperto i nuovissimi led COB mi sto indirizzando su quelli: ho visto che diversi utenti in tutto hanno acquistato lampade della Roleadro trovandosi molto bene. Che ne pensate voi?

spazzatura. leggi sto thread.

jikko77

Active member
anticipato da mox.
capiamo una cosa: se comunque decidi di comprarla, la pianta cresce.
se vuoi un qualcosa di meglio, per gli stessi soldi o poco più, valuta vero generazione 7, citizen oppure i cxb della cree.
con due cob, di quelli indicati su, hai un buon illuminante, la difficoltà di installazione è minima.
montare un potenziometro su quella, se non già presente, è un po complicato.
i dimmer da presa elettrica "comune" non vanno bene per i led.

mox76

Well-known member

leggiti i link in firma di jikko, che pure li c'e' tanto da imparare.

mox76

Well-known member
se avessi letto non porresti questa domanda...cmq, spettro,watt usati, penetrazione, qualita' dei componenti utilizzati and so on.

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ragazzi,
in questo momento sto portando avanti un ciclo con un seme di Magnum AF con una CFL 300W agro prestata da un amico. (ho aperto un thread nell'area novizi per chi volesse darmi qualche consiglio).
Non ho ancora finito di leggere tutto il thread ma sono molto curioso di provare i led per il mio prossimo ciclo e siccome dovrò restituire la lampada pensavo di acquistare un Cultilite 300W da inserire nella mia grow 100x100x200.
La mia intenzione è quella di mettere 4 piante, non di più.
L'offerta più bassa che ho trovato in rete è questa:

https://www.amazon.it/Cultilite-LAMPADA-CRESCITA-FIORITURA-GENERAZIONE/dp/B00MAG1Q9Q

Secondo voi mi conviene acquistarla o meglio orientarsi su qualcos'altro?

Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts