Per ora il carrello della spesa comprende
- 5 x CREE CXB3590 3000K 80CRI (con riflettore ecc.)
- 5 x Heatsink
- 1 x HLG-185H-C1400A, 200W
Secondo voi ci siamo?
Se si vuole il massimo,se questa è la richiesta,
i bin da usare oggi,per CREE, sono DB e DD, Step 2.
Il discorso e reali implicazioni CRI 80/90 è interessante
e non si risolve in poche parole,tutt'altro.
Se non mi dilungo, scusate, ma dovete ringraziare
chi mi ha fatto bannare recentemente....
Non che sia un grande mistero comunque....
Grazie ragazzi per la risposta, non sembrerebbe ma dopo mille post non ho ancora le idee chiare. Avevo letto sul datasheet step 1 step 2 ma non capivo la differenza e se uno fosse meglio dell'altro per le nostre piante. Se non scoccio( lo so che sono un dito al c..o ) potrei chiedervi ancora qualche consiglio magari in privato per quanto riguarda il lay out della lampada per una mini grow da 60x60cm?
Caficchio;7987043 sono necessarie lenti e riflettori?...pure quelli ho visto che mica li regalano...oh! :)[/quote said:lenti, generalmente sconsigliate, riflettori, con una 60x60 ci farei un pensiero
se buone meglio con lenti, la percent che si fregano è ininfluente e rendono molto in profondità,
Quelle che ho messo io sono in vetro con angolo riflessione 90°, arrivate dalla Cina assieme a tutto il resto pagate 5$ ognuna.Che modello consigli? Ne esistono anche di vetro? C'è un aumento rilevante della temp del cob? Grazie mille!
Che modello consigli? Ne esistono anche di vetro? C'è un aumento rilevante della temp del cob? Grazie mille!
Che modello consigli? Ne esistono anche di vetro? C'è un aumento rilevante della temp del cob? Grazie mille!
le ottiche fotografiche professionali infatti contengono fluorite( dai 600 euro in su...)quelle che ho visto sono in borosilicato, e non dovrebbero essere costose, qui in EU forse sui 20-25€... e funzionano sicuro, certo in ambienti con una certa altezza, funziona perche porta molta profondità perdendo poco ai lati, riesci a allargare la superficie coltivabile alzando il led..
il materiale migliore sarebbe la fluorite, ma costerebbero carissime e credo che la fluorite minerale non si estragga+, adesso si usa la fluorite sintetica (FPL53)
quelle che ho visto sono in borosilicato, e non dovrebbero essere costose, qui in EU forse sui 20-25€... e funzionano sicuro
se AMARE le monta(rimovibili a piacimento) proprio inutili senzasesenzama non dovrebbero esserlo...
quoto,BEEEEEEEP!!!! Errore, come sappiamo le aziende fanno cose in nome del marketing, che all'utente non servono. Amare non mette anche le lucine colorate? E non è opinione condivisa che le lucine colorate coi cob siano inutili? Amare mette anche la scatola attorno alla lampada, come tutti, e la scatola chiama solo ventole e non serve a niente.
Non cominciare anche te perfavore a marcare gli errori con la matita rossa, la scuola l' ho finita da un pezzo, anche in questo caso nessun BEEP, nessun errore.BEEEEEEEP!!!! Errore, come sappiamo le aziende fanno cose in nome del marketing, che all'utente non servono. Amare non mette anche le lucine colorate? E non è opinione condivisa che le lucine colorate coi cob siano inutili? Amare mette anche la scatola attorno alla lampada, come tutti, e la scatola chiama solo ventole e non serve a niente.