What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

LED LOVERS #2 --> Continue..

Ciao slevin, potevi dirmi che era il 3 ciclo…be da quello che ho visto tanto di capello con delle semplici lampadine e un bel thread ma dubito che sei riuscito a fare il gr a watt… ma anche se hai fatto 60gr con 144w i miei complimenti… e visto come hai gestito il tuo colltivo non riesco ha capire perché fai fatica con le hps roba di fare il gr a watt.. per la tua domanda sui hotspot non penso che fai danni mi sa che devi esperimentare pure quello…cmq non pensare che mi sono intromesso nella tua discussione tanto per dire la mia.. pure io sono quello degli esperimenti con i led già da anni ti lascio alcune foto di led vecchi e nuovi ma ti dico che per la fioritura usavo sempre hps la migliore soluzione secondo me.. mi dispiace che per colpa di una e per paranoia mi sono fatto cancellare tutti i thread perché pure io avevo postato molto per la patria…e purtroppo non posso più fumare ma la passione per l’indoor è rimasta e adesso mi dedico solo a fare crescere piantine per l’orto…un saluto e da adesso ti seguo…:tiphat:

picture.php

Una mia creazione…

picture.php

picture.php

slevin_

Active member
Whitelemon mi scrivi che non sei quì tanto per dire la tua ma poi di scrivi questo

Ciao slevin, potevi dirmi che era il 3 ciclo…be da quello che ho visto tanto di capello con delle semplici lampadine e un bel thread ma dubito che sei riuscito a fare il gr a watt… ma anche se hai fatto 60gr con 144w i miei complimenti… e visto come hai gestito il tuo colltivo non riesco ha capire perché fai fatica con le hps roba di fare il gr a watt

Sono felice che tu sia intervenuto sia chiaro, non sono neanche uno che credo abbia mai solo accennato un litigio te lo possono confermare tutti quì nel foro, ma dell'unica domanda che ho fatto l'unico che non mi risponde e anzi cerca di screditare il pannello sei stato tu facendo non so quali ipotetiche stime basandoti su cosa, foto? E dandomi quindi del bugiardo presuppongo.
Prenderò l'accortezza di fotografare per bene bilance e tutto la prossima volta così da elimanre ogni dubbio ed essere preso seriamente e non come un ciarlatano qualunque.

La cosa che mi da stizza è che mi sbatto per fare queste cose, butto tempo per provare e cercare di dare nel mio piccolo, da niubbo totale un contributo e poi invece mi devo ritrovare a lottare con supposizioni di questo tipo e mi chiedo se ne vale la pena.

Mi scuso con tutti per lo sfogo, fate eliminare tutto o quello che volete.

Pace

Pablitos

Member
ora la domanda principale è se tutti questi Hotspot possono causare danno oppure no, purtroppo non ho le competenze per saperlo

Grazie :tiphat:

Secondo me puoi verificarlo prima di comprare le lampadine.
Metti 4 lampadine che hai alla stessa distanza di come verrebbe il pannello con il doppio di quelle che hai ora, in pratica fai una porzione dello schema che ti hanno postato in precedenza, tanto la distribuzione penso che non puoi modificarla di tanto.
Ti pigli un luxometro da 14€ e verifichi alla distanza che tieni di solito le cime quanta differenza c'è tra lo schema attuale e quello nuovo.
Qualcuno mi ha detto che finche non superi gli 80k lux non dovresti creare danni (il dato verificalo, non ricordo se lumen, lux e la cifra esatta:biggrin:)

Ci sta che magari di bastino 1,5 volte le lampadine di ora o magari che puoi spingerti oltre le 2 volte!

O se hai a disposizione una pianta gli tieni puntata quella per un periodo e verifichi che non crei danno ;)

slevin_

Active member
Secondo me puoi verificarlo prima di comprare le lampadine.
Metti 4 lampadine che hai alla stessa distanza di come verrebbe il pannello con il doppio di quelle che hai ora, in pratica fai una porzione dello schema che ti hanno postato in precedenza, tanto la distribuzione penso che non puoi modificarla di tanto.
Ti pigli un luxometro da 14€ e verifichi alla distanza che tieni di solito le cime quanta differenza c'è tra lo schema attuale e quello nuovo.
Qualcuno mi ha detto che finche non superi gli 80k lux non dovresti creare danni (il dato verificalo, non ricordo se lumen, lux e la cifra esatta:biggrin:)

Ci sta che magari di bastino 1,5 volte le lampadine di ora o magari che puoi spingerti oltre le 2 volte!

O se hai a disposizione una pianta gli tieni puntata quella per un periodo e verifichi che non crei danno ;)

Ciao Pablitos,

così semplice e scontato che non mi era neanche minimamente passato per la testa! Ti ringrazio.
Di sicuro farò un tentativo, mi tocca girare un pò per il Luxometro ma al massimo lo prendo da Amazon.

Ora comunque approfondisco il discorso Lux-Lumen ecc. sono proprio carente purtroppo.

Grazie :tiphat:

Whitelemon mi scrivi che non sei quì tanto per dire la tua ma poi di scrivi questo

Sono felice che tu sia intervenuto sia chiaro, non sono neanche uno che credo abbia mai solo accennato un litigio te lo possono confermare tutti quì nel foro, ma dell'unica domanda che ho fatto l'unico che non mi risponde e anzi cerca di screditare il pannello sei stato tu facendo non so quali ipotetiche stime basandoti su cosa, foto? E dandomi quindi del bugiardo presuppongo.
Prenderò l'accortezza di fotografare per bene bilance e tutto la prossima volta così da elimanre ogni dubbio ed essere preso seriamente e non come un ciarlatano qualunque.

La cosa che mi da stizza è che mi sbatto per fare queste cose, butto tempo per provare e cercare di dare nel mio piccolo, da niubbo totale un contributo e poi invece mi devo ritrovare a lottare con supposizioni di questo tipo e mi chiedo se ne vale la pena.

Mi scuso con tutti per lo sfogo, fate eliminare tutto o quello che volete.

Pace

Guarda scusami se ti ho offeso in qualche maniera…e si dalle foto mi baso molto perché dopo un po’ che hai passione e lo fai per più di 20 anni io ho occhio…forse sto diventando vecchio è ora che vado in pensione:biggrin:…buon lavoro:tiphat:

slevin_

Active member
Guarda scusami se ti ho offeso in qualche maniera…e si dalle foto mi baso molto perché dopo un po’ che hai passione e lo fai per più di 20 anni io ho occhio…forse sto diventando vecchio è ora che vado in pensione:biggrin:…buon lavoro:tiphat:
No whitelemon, non è questione di offendere o chissà cosa è un forum e possono commentare tutti scrivendo quello che vogliono, tu lo hai fatto in modo educato però con la puzza sotto il naso, un falso complimento ecco.
Stai constatando e dando per certa una cosa dal nulla, scusa se mi permetto ma un pò mi scoccia.

Sempre pronto a prendere spunto da chi come te ha sicuramente più esperienza di me (ce ne vuole poca fidati) ma non a essere preso per ciarlatano.

Un saluto

al666

Member
Salve a tutti, scusate l'intromissione come al solito arrivo tardi. Io ho preso un led cinesissimo un mese fa, caratteristiche:
12 bande con uv e ir, 60 led con 5w dual chip, 130 effettivi. Alla luce di quello che ho letto adesso devo sperare che non si rompano. Cmq giusto per informazione questa è il risultato di due aurora indica di 4 settimane di vege e 3 dallo switch 12/12.

Attachments

• IMG_20180411_211529.jpg
    IMG_20180411_211529.jpg
    60.7 KB · Views: 25

Vinello

Member
Salve ragazzi,ho letto un po di cose senza giungere a una conclusione certa.

Vorrei assemblare un pannello led ,di 200/300w ,con led led cob dalla Cina, ora partiamo con le domande :
come spettro quale dovrei preferire ? (3500k? Fare un mix di Rossi e blu? E cosa ne pensate si quelli a luce viola (full spectrum)?

Mi consigliate 4/6 led da 50w o meglio 100 da 3w?

Per ultimo quelli a 220v sono alla pari di quelli a 12v con driver apparte? Perché se così fosse mi risparmierei 40€ di driver esterno.

latakiaa

Well-known member
Le cxb3590 non sono la scelta migliore se si vuole portarle a 100 ciascuna, e molto meglio scegliere le vero gen7,magari la versione 70V.
Con un sistema del genere si puo aspettare tra 1-2g/W se tutto va bene, tipo temperature ecc... Tutto dipende dal setup completo.

Cheers

Con 8 cob cree cd dimmerati al 50%(credo qualcosa meno di 50 watt) mi sono usciti 2 kg di fiori ( 20% secchi circa in teoria, appena tolte) ma e un ciclo iniziato con hps e finito coi led. Se calcoliamo solo i led sono qualcosa di piu di 1 grammo a watt ma erano genetiche che hanno reso poco. Lunica che ha reso e la super skunk sensi seed 80 grammi, le altre ogkush cbd e big buddha chees molto meno. Il primo ciclo in assoluto che ho fatto con 7 super skunk e hps ho fatto 1gw idem con questo che e il secondo. Adesso ne sto portando avanti un altro tutto con i cob.

salve ragazzi, veramente bella questa topic ho letto di tanta gente che si è fatto le lampade cob da solo con i "pezzi" dalla cina, ho letto degli spectra azienda italiana top del settore wooow veramente..mettendo in chiaro che non spenderei mai 400-500 su aliexpress e robe simili per lampade led già pronte volevo qualche parere su lampade cob pronte all'uso per uno spazio 80x80 quindi dai 200w in su fino ai 350w piu o meno. mi sono imbattuto tramite web in questa azienda italiana growledlamp se qualcuno ha avuto a che fare con i suoi prodotti me lo faccia sapere anche in privato

ho visto growledlamp vende lampade cinesi rimarchiate, io te lo sconsiglio per non fare il mio stesso errore.
Led ne ho usati e buttati parecchi, ora uso uno Spectra versione COB4 passiva da 250w(in realtà ne fa 265) dimmerabili da oramai oltre 1 anno e ti posso dire, nella mia esperienza, che non ho incontrato nulla di più performante,da come è costruito,dalla qualità dei componenti che monta e dalla garanzia della resa sul campo che secondo me è unica. Io dopo anni di soldi buttati in cinesate, ho preferito fare un investimento di qualità e prestazioni a lunga scadenza. Dopo che usi e tocchi con mano un sistema del genere è impossibile tornare indietro.