Ciao NORMaLita! Grazie mille!! Posso chiederti qualche info su quel setup? Erano agro quei led? Io pensavo di metterne due agro (così li userei anche in vege) e due a luce rossa che accenderei solo in fioritura in aggiunta agli altri due! Quanto li tenevi distanti circa dalle piante? Resa accettabile? Io pensavo di fare uno scrog/lst! Grazie ancora!! Hola!
Ho utilizzato 1x sonlight par38 agro 15-16w 1920lm per la vegetativa, i primi 10 giorni in 60x50x70, poi in 40x40x80. In fioritura ne utilizzavo 4 di quelle, più 1 faretto grow par38 led cob 15w full spectrum e 1 cfl 30w 2050lm 2700k per i rami bassi (con quest'ultima avevo circa 27° nel box invece dei soliti 23-24° indi l'ho levata il giorno dopo). Il faretto si è rivelato un acquisto inutile visto lo stretto fascio di luce. Le puoi avvicinare anche fino a 5-10 cm quelle luci: non scaldano niente. Ho fatto lst sull'apicale senza legacci e ho usato la rete per tenere distanziati i rami ma senza legature e ho tirato su solo 1 pianta: 18g conciati è stata la resa. Ma venivo da problemi iniziali in idro nel box precedente indi la resa ne ha risentito. https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=319229