What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Le nostre grow del momento.

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
Per la serie...incrociamo?

Per la serie...incrociamo?

Madri

- Blue Tara #1
- Love triangle #6
- Dank Sinatra #1
- Mother’s Milk #4
- Sorcerer Apprentice #15 e #16
- Salmon River OG #2
- Blue Magoo #9 / #10 e #13
- Headbanger #3
- Jack o nesia #6
- Karma OG #3
- Huckleberry IBL 2015 #4
- PH Cookies #6
- Mahayana #3
- Dream Beaver #5
- Dragon fruit #2
- Blueberry Hasplant #3
- Goji OG #4
- Buddha’s hands #1
- Bluniverse #5

Padri

- Salmon river OG
- Headbanger
- Bluniverse
- Mother’s Milk
- Blue magoo
- PH Cookies
- Goji OG
- Sorcerer Apprentice
- Mahayana
- Blue Tara
- Buddha’s hands
- Dream Beaver

ADooooooooooooooSS

Madri...Padri...e Sante Marie...non dico altro :biggrin:

Bullz

Member
Finalmente bro! che piacere rivederti all'opera e i tuoi post mancavano da troppo.... I complimenti sono scontati solo guardando la tua libreria madri/padri, ma ti assicuro che vedere all'opera persone con la tua passione fa davvero molto piacere oltre ad essere davvero molto stimolante.... Ora veniamo a noi, molto curioso delle semenze che hai messo giu, oltre che per le urkleberry che gia sai, anche delle altre, anche perche ho qualche seme di cheech x timewreck che mi regalasti.... una curiosità, vedo che ti sei sistemato meglio ma non capisco una cosa, hai un wattaggio cosi alto in vege/mantenimento perche nel box flo non fai vegetare per nulla e parti direttamente con hps?? perche io al tuo posto piazzerei una 200w in vege/mantenimento e aggiungerei i 200w alla flo che diventerebbe 2x400, l'unico inghippo sarà quello che nel caso le piante non hanno ancora una struttura buona dovresti far vegetare un minimo nel box flo, ma con 2x400 mh 5 giorni e so esplose... un abbraccio bro, a presto :wave: :tiphat:

M

marygrace

una curiosità, vedo che ti sei sistemato meglio ma non capisco una cosa, hai un wattaggio cosi alto in vege/mantenimento perche nel box flo non fai vegetare per nulla e parti direttamente con hps?? perche io al tuo posto piazzerei una 200w in vege/mantenimento e aggiungerei i 200w alla flo che diventerebbe 2x400, l'unico inghippo sarà quello che nel caso le piante non hanno ancora una struttura buona dovresti far vegetare un minimo nel box flo, ma con 2x400 mh 5 giorni e so esplose... un abbraccio bro, a presto :wave: :tiphat:

Ciao Bullz ! Ho deciso di cambiare la strategia utilizzata in questi anni , ossia pochisssima vegetativa per sessare il prima possibile le piante e poterle andare a selezionare . Ora che mi ritrovo con tutte le keeper , il passo successivo è quello di andarne a studiare per bene tutte le caratteristiche ; meglio non posso farlo che facendole vegetare bene , mi permette di valutare meglio diversi fattori e in particolar modo perchè una buona vegetativa è la chiave per avere un’ottima fioritura . Con 200w in 1,20x1,20m vorrebbe dire piante sottosviluppate , con metabolismo rallentato e via dicendo ( pienamente accertato ) non proprio il massimo per quello che voglio fare ora ; vedessi invece come sprizzano salute da tutti i pori sotto la 400mh , non sai quanto mi mancava vegetare con la mh e vedere certe madri che conosco ormai da anni che struttura stanno mettendo su , mi fa scendere già la bava in vista della futura fioritura . E qui arriviamo al discorso del cab fioritura ... la spazio in fioritura è stato apposta ridotto per permettere una migliore concentrazione del flusso luminoso visto che adesso ci sono solo le keeper e si è liberato parecchio spazio , ragion per cui dedicarlo a fare meno piante ma più grosse e ben vegetate . Personalmente , ritengo che la 400w non abbia abbastanza copertura nei miei spazi ma soprattutto penetrazione con le altezze con cui lavoro io in fioritura ( essendo perennemente in perpetual mi risulta impossibile vegetare nei box bloom visto che ci sono spesso 3 gruppi di piante switchate in tempi diversi ) ; la 600w singola ancorata sul light rail risulta essere più efficiente rispetto a 2x400w secondo le mie esigenze , le piante vedo che reagiscono bene sotto un flusso luiminoso più intenso , nonostante tale intensità cambi in relazione al tragitto percorso dal bulbo . Comunque , una volta aumentati i Kw di fornitura , il box fioritura diventerà 1,20x3,60m con 2 x 600w su light rail , e li si che le cose si faranno interessanti eheheh ;) Ma questo è un altro discorso .

:wave:

Bullz

Member
Ciao Bullz ! Ho deciso di cambiare la strategia utilizzata in questi anni , ossia pochisssima vegetativa per sessare il prima possibile le piante e poterle andare a selezionare . Ora che mi ritrovo con tutte le keeper , il passo successivo è quello di andarne a studiare per bene tutte le caratteristiche ; meglio non posso farlo che facendole vegetare bene , mi permette di valutare meglio diversi fattori e in particolar modo perchè una buona vegetativa è la chiave per avere un’ottima fioritura . Con 200w in 1,20x1,20m vorrebbe dire piante sottosviluppate , con metabolismo rallentato e via dicendo ( pienamente accertato ) non proprio il massimo per quello che voglio fare ora ; vedessi invece come sprizzano salute da tutti i pori sotto la 400mh , non sai quanto mi mancava vegetare con la mh e vedere certe madri che conosco ormai da anni che struttura stanno mettendo su mi fa scendere già la bava in vista della futura fioritura . E qui arriviamo al discorso del cab fioritura ... la spazio in fioritura è stato apposta ridotto per permettere una migliore concentrazione del flusso luminoso visto che adesso ci sono solo le keeper e si è liberato parecchio spazio , ragion per cui dedicarlo a fare meno piante ma più grosse e ben vegetate . Personalmente , ritengo che la 400w non abbia abbastanza copertura nei miei spazi ma soprattutto penetrazione con le altezze con cui lavoro io in fioritura ; la 600w singola ancorata sul light rail risulta essere più efficiente rispetto a 2x400w , le piante vedo che reagiscono meglio sotto un flusso luiminoso più intenso , nonostante tale intensità cambi in relazione al tragitto percorso dal bulbo . Comunque , una volta aumentati i Kw di fornitura , il box fioritura diventerà 1,20x3,60 con 2 x 600w su light rail , e li si che le cose si faranno interessanti eheheh ;)

sicuramente col progetto definitivo starai a posto, pero non sono daccordo su qualche punto, partendo dall'altezza delle piante che come dici nel tuo caso son belle alte, ma proprio per via sia dell'affollamento nel box dovuto, ma soprattutto per via della fonte l'uminosa che le porta a favorire troppo solo i rami alti e piu esposti e a stretchare molto.... nella mia esperienza vegetando con 2x400w le piante riesci a farle esplodere in davvero poco tempo, tenendole davvero molto compatte... calcola che se metti una 200w nel box vege è normale che terrai le mamme e i padri alle estremita e quelle in selezione al centro, a stento noterai la differenza che comunque ci sara ma recupereresti alla grande vegetando con piu punti luce, perche in effetti hai ragione per la copertura, 400w per 1,2x1,2 non è l'ideale ma viceversa non stiamo parlando di 2x600 ma di un unica 600 che si muove e a rigor di logica aumentando i watt piu i punti luce, otterresti un aumento della penetrazione, ne beneficerebbero i rami piu bassi e meno esposti che di conseguenza prenderanno piu energia dalla pianta togliendola ai rami piu alti ed esposti, avresti una diminuzione dell'altezza e dello stretch e ottimizzeresti il raccolto! Però, ce sempre un pero... come detto prima l'inghippo e che non puoi passare diretto in flo ma devi perdere per andare sul sicuro 7gg in cui pero le piante riesci a farle esplodere anche se allunghi un minimo.... lo spazio che hai ora lo gestito l'hanno scorso e capii subito che avere piu punti luce ti da una bella spinta, soprattutto tradotta in potenza=piante piu compatte=raccolto ottimizzato!

M

marygrace

sicuramente col progetto definitivo starai a posto, pero non sono daccordo su qualche punto, partendo dall'altezza delle piante che come dici nel tuo caso son belle alte, ma proprio per via sia dell'affollamento nel box dovuto, ma soprattutto per via della fonte l'uminosa che le porta a favorire troppo solo i rami alti e piu esposti e a stretchare molto.... nella mia esperienza vegetando con 2x400w le piante riesci a farle esplodere in davvero poco tempo, tenendole davvero molto compatte... calcola che se metti una 200w nel box vege è normale che terrai le mamme e i padri alle estremita e quelle in selezione al centro, a stento noterai la differenza che comunque ci sara ma recupereresti alla grande vegetando con piu punti luce, perche in effetti hai ragione per la copertura, 400w per 1,2x1,2 non è l'ideale ma viceversa non stiamo parlando di 2x600 ma di un unica 600 che si muove e a rigor di logica aumentando i watt piu i punti luce, otterresti un aumento della penetrazione, ne beneficerebbero i rami piu bassi e meno esposti che di conseguenza prenderanno piu energia dalla pianta togliendola ai rami piu alti ed esposti, avresti una diminuzione dell'altezza e dello stretch e ottimizzeresti il raccolto! Però, ce sempre un pero... come detto prima l'inghippo e che non puoi passare diretto in flo ma devi perdere per andare sul sicuro 7gg in cui pero le piante riesci a farle esplodere anche se allunghi un minimo.... lo spazio che hai ora lo gestito l'hanno scorso e capii subito che avere piu punti luce ti da una bella spinta, soprattutto tradotta in potenza=piante piu compatte=raccolto ottimizzato!

Se mai continueremo in altra sede , non vorrei andare troppo OT .

L’altezza delle piante comunque è dovuto soprattutto al fatto che sto mantenendo una cosa come una 30ina di genetiche diverse , tenerle tutte alla stessa altezza nello stesso ambiente era praticamente impossibile con dei neon , ma nemmeno ora con l’mh o hps e tutte le tecniche di manipolazione che son costretto ad effettuare ( hai voglia di tenere una Headbanger / Mahayana o Mother’s milk alla stessa altezza di una Blue tara o Blue Magoo per esempio ) . Cioè non ho voglia di scrivere un papiro , alla prima occasione ne parleremo a quattr’occhi , perchè per poter ragionare assieme servirebbe un incipit riguardante diversi aspetti per poterti dare gli strumenti necessari per ragionare nella mia precisa situazione . Perchè tutto quello che dici è giustissimo , ma credo che ogni ragionamento debba essere contestualizzato ad ogni situazione specifica , conoscendo i diversi fattori che la influenzano , e la mia è particolarmente complessa :D

Fondamentalmente , per poterti immedesimare nella mia situazione , ti consiglierei di provare a coltivare utilizzando una fonte luminosa in movimento ( pensa anche solo a come sfrutteresti meglio x2 400w ancorate sui light rail rispetto a se fossero fisse , ovviamente nello stesso spazio ) , osservando come reagiscono le piante capiresti tantissimi miei punti di vista e confronti con altre esperienze che a parole non potrei mai riuscire a farti comprendere . Per più efficiente non intendevo dire che produco di più con una 600w rispetto a x2 400w , bensì che il rapporto tra la produzione / consumi che ottengo utilizzando una 600w abbinata ai 5,5w di light rail rispetto impiegando quei 200w in più per le x2 da 400w , nello stesso spazio , è a favore della prima opzione ; produco di meno probabilmente , servirebbe un test , ma consumo anche molto meno . In parole povere , se ho deciso di tenere 1,20x2,40m non è tanto per la necessità di produrre di più , ma semplicemente quella di aver a disposizione lo spazio necessario per poter far fiorire le madri e le piante in selezione in condizioni che le permettano di esprimere il loro potenziale ( certamente c’è un bel margine di miglioramento ) , e il light rail si è rivelato un ottimo strumento per poterlo fare , senza dover aumentare di troppo i consumi che aihmè non possono superare , per ora, una certa soglia visto che in questo momento ho preferito destinare la modesta quota di energia elettrica che posso ancora utilizzare ad altri progetti che sto portando avanti . Nella teoria potrebbe far storcere il naso , ma nella pratica è stata una grandissima sopresa ( altrimenti non ne avrei comprati 3 eheheh ) , in particolar modo per uno come me che è sempre stato legato alla coltivazione “ tradizionale “ . Come avrai capito ci son tante cose da tenere in considerazione prima di poter elaborare un ragionamento .

A presto e buon inizio settimana !

OG18

Active member
Buona sera colleghi giardinieri !

È passato parecchio tempo dagli ultimi aggiornamenti , sono stati 2 anni veramente impegnativi sotto diversi punti di vista . La selezione che incominciai più di 2 annetti fa è giunta al termine , periodo nel quale ho pottuto affinare molto le pratiche riguardanti la gestione e il mantenimento di così tante genetiche .

Avrei molto da raccontare , ma in questa occasione mi limiterò a condividere le situazioni generali delle varie growrooom ( anche i set up son leggermente cambiati ) .

Zona vegetativa / mantenimento

400w MH

View Image

In questo box ci sono praticamente tutte le mie madri , quelle da me selezionate e quelle affidate da vari colleghi , e i miei padri . Durante la selezione ho deciso di tenere la femmina migliore ( alcune vere keeper altre semplicemente valide ) di ogni pacco , anche se diverse non rispecchiano appieno i miei gusti e verrano perse col passare del tempo , lo stesso per i maschi .

MG Selecta

Madri

- Blue Tara #1
- Love triangle #6
- Dank Sinatra #1
- Mother’s Milk #4
- Sorcerer Apprentice #15 e #16
- Salmon River OG #2
- Blue Magoo #9 / #10 e #13
- Headbanger #3
- Jack o nesia #6
- Karma OG #3
- Huckleberry IBL 2015 #4
- PH Cookies #6
- Mahayana #3
- Dream Beaver #5
- Dragon fruit #2
- Blueberry Hasplant #3
- Goji OG #4
- Buddha’s hands #1
- Bluniverse #5

Padri

- Salmon river OG
- Headbanger
- Bluniverse
- Mother’s Milk
- Blue magoo
- PH Cookies
- Goji OG
- Sorcerer Apprentice
- Mahayana
- Blue Tara
- Buddha’s hands
- Dream Beaver

Zona Fioritura

600w HPS

View Image

Qua c’è un pò di tutto .

Zona emergenza

2x plafoniere neon t5 ciascuna da 4x24w

In questo momento stanno vegetando 3 gruppetti di cross diversi , 2 fatti da me e 1 di Dinasty seeds .

Cheech wizard F2#2 ( El Principe cut ) x Timewreck ( TGA genetics )

View Image

Urkle dog ( Wamen cut ) x Huckleberry IBL 2015 ( Dinasty seeds )

View Image

Lovi’n Cup ( Dinasty seeds ) regalati dal socio Rulatone che ringrazio ancora , sono quelle che viaggiano più spedite !

View Image

Son molto curioso di cosa uscirà da questa run , delle Urkleberry ho già ottimi feedback del collega Bullz .

Ecco le mie grow del momento , in continua evoluzione !

Tante belle cose a tutti voi colleghi !

ADooooooooooooooSS

Adoss??? Non sarai mica un mio compaesano!!
Veramente tanta roba. Complimenti

hazepadano

Padre Sereno
terza settimana!
se qui scoppia tutto tanto non ci scampi....

Attachments

• 2 sett (2).jpg
    2 sett (2).jpg
    112.2 KB · Views: 19

Tempoepazienza

Well-known member
hola a tutti.
per la serie coltivo all'antica, senza immissione e estrazione e non misuro ph ed ec.
cinque signore cheese in 100x100x240 sotto quattro HPS da 150 w ed oggi hanno finito la sesta da switc.
prati verdi e cime tempestose e innevate.

picture.php

OG18

Active member
hola a tutti.
per la serie coltivo all'antica, senza immissione e estrazione e non misuro ph ed ec.
cinque signore cheese in 100x100x240 sotto quattro HPS da 150 w ed oggi hanno finito la sesta da switc.
prati verdi e cime tempestose e innevate.

View Image

Sono convinto che tu abbia tutte e 10 le dita verdi, non solo il pollice. Grande tempo, sempre del bel verde dalle tue parti.

In&OutGrower

Well-known member
Semenza dall'estate passata..

Semenza dall'estate passata..

Sera,

12/12 da semi di ak47 out2017.. vasi stretti... ci piace rischiare :D

picture.php

:tiphat:

Shakí7

Well-known member
Armadio guardaroba

Armadio guardaroba

Qui sta arrivando il cambio di stagione, tra un po' si svuota l'armadio per riempirlo di roba nuova!!
2x Critical Medic CBD
2x Dinamed
2x CBD Therapy
picture.php

Latest posts

Latest posts