Bella Ciumbia x i suggerimenti. Sono anni che non fo la soluzione in secchio, mi sono evuluto
Siccome lavoro con 10l.di soluzione, mi è venuto in mente ma se mi compro una tanica da 10l.cosi ho la misura e riesco a mischiare la soluzione meglio. Oltre a darli separati gli elementi, lavo anche la siringa fra un elemento e l'altro dei fertilizzanti.
Hai ragione la suzione ha un colore ruggine, però la pianta la ha apprezzata
Ho letto da Hazepadano che vuoi farti un propagatore, sa sa spiega che la cosa mi interessa assai.
Soluzione composta da 10l di h2o+40ml di A+40ml di B della Ata Awa Max della Atami +5ml di total care.
Vediamo come si comportano, x il momento ho notato che sporcano un pelo rispetto agli ADV.
Ci aggiorniamo..
Stando alle tabelle Atami (che come ssi io ho già utilizzato e sto utilizzando) sei al massimo del dosaggio di A+B, con solo quelle, partendo da un acqua con250-300uS di ec sei a 1500-1600us; buttaci il Totalcare (che non uso, io uso l'Atazyme) e sei a 1800uS...... per arrivare a 2200uS che è il massimo ec consentito dalle tabelle, ti ci sta un 400 di PK boost
Proprio tu che mi hai insegnato a strapompare che mi fai il braccino?
No, no fidati Ciumbia non sto facendo il braccino corto
Azz, mi hai calcolato l'ec in remoto, Grande...
Volevo vedere come lavora di base rispetto agli ADV. Nota la pianta che sono un po' più carichi. Questo Strain purtroppo non ama tanto il pk, ci devo andare cauto se voglio arrivare in fondo con ancora delle foglie
La linea Atami è veramente basica, non tradisce per un cucchiaio in più o in meno rispetto al dosaggio, tanto che vedrai col tempo che farai le diluizioni "a colore" della soluzione e non ti sbaglierai di molto come ec; in un vaso da 10 litri considera che fino a che vedi attraverso il liquido rubino, la colonna di bolle fino alla porosa che deve stare un poco sfocata sei perfetto come dosaggio. Nuance di colore più nuance di colore meno
L'unica cosa è che, sebbene sia abbastanza "autobilanciante" come ph (non supera mai il 6.5-6.7 anche se non correggi per una settimana, tende però all'abbassarsi dell'ec dovuto al succhio delle piante ad arrivare dalla sera alla mattina a 4,5- 4,8 se i fertilizzanti scendono sotto i 1000uS, quindi, meglio rabboccare quell'1cc do A e di B pro litro ( che difficilmente mandi in overfett) e ti riporti su il ph a 5.5-6 che poi correggerlo con due pipette di ph- arrivi a 5.8 stabile per 48 ore.
Ma chi sei
Bravo che tieni tutti i dati e grazie dei consigli. Avevo letto che tenevano stabile il ph come gli ADV. Poi sai che io non lo guardo più quindi mi va bene così. Mi hai dato delle ottime dritte
Hai provato a vedere se decadono?
In teoria da quello che hanno scritto non dovrebbero decadere dopo 15 giorni come molti fertilizzanti. Sara una prova che farò
io faccio cambio vasca ogni 20 gg che con i miei ritmi di coltivo e i miei strain da 60-80gg di fio significa che praticamente cambio soluzione quando vario da inizio vege a vege, da vege a inizio fio, da inizio fio a metà fio, da metà fio al lavaggio, dal lavaggio al taglio, quindi non devo fare dei cambi vasca intermedi perché comunque come scritto sopra ad ognuna di queste fasi cambiano o si aggiungono-tolgono boccetti e quindi la sol è comunque da rifare. Al cambio vasca effettivamente c'è un mm circa di fanghiglia sul fondo che indica che c'è precipitazione di sostanza ma penso che usandi il Clean e gli enzimi sua normale; di certo fino a 20 giorni di soli rabbocchi le piante non danno segni di squilibrio o blocco.
L'estate scorsa, non so se ti ricordi il mio ciclo idro nella vasca a 6 piante da 30 lt, ho tirato tutto il mese di vege con la stessa soluzione a soli rabbocchi, idem per il primo mese di fio e per il secondo mese, poi rabbocchi di sila acqua per le ultime 3 settimane..... praticamente con gli Atami ho fatto 1 ciclo pieno con soli 3 cambi e ho fatto il 50% di peso in più a pianta rispetto alla vasca delle 4 sorelle che avevo in resina, quindi secondo me la soluzione "tiene" nel tempo.
Ciumbia, io lavorando in 10l, non rabbocco ogni 15 giorni cambio soluzione e via, se ha bevuto tutto anche prima.
A me piace tenere le radici più in aria che in acqua.
Arrivò a punti di livello di acqua che la pietra porosa non fa più bolle
io 4 dita almeno sul fondo le lascio
ma a lasciare almeno il 50% delle radici scoperte prima di rabboccare me lo hai insegnato tu..... che fa 2 volte in 15 giorni fino a che ci stanno 28°C e 50% di hur perché in piena fio la media è di 1 lt al giorno di traspirazione e consumo, prima aggiungevo 1 lt al giorno di soluzione..... due cogli@ni!!!.