What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La vecchia Fattoria - Neon/Led/HPS

tawika

the crazy grower
Veteran
ciao mox, ho cercato di aggiornarmi rileggendo da dove avevo lasciato, ma tra # , numeri, Fn°, incroci, mi sono perso :biggrin: così mi sono limitato alle immagini e come sempre c'è solo da imparare;
:thank you: for sharing

mox76

Well-known member
pausa tromba

pausa tromba

la foto e' un po' parkinson, pero' mo mi grindo una cioppa si questa.

tangie, in barattolo da un 3 4 settimane

:tiphat:

RulaTone

Well-known member
Veteran
non hai modo di alzare le temp? son tutte un pò rattrappite, poi sembra carenza di calcio in qualche modo? ma forse è solo malassorbimento per le temperature...
potresti rialzare i vasi dal terreno, hai già guadagnato 3-4 gradi, l'acqua la scaldi un pò prima di darla? mai sotto i 18°c...
com'è la tangie?

mox76

Well-known member
eh rula, le temp quelle sono...le cantine son fighe d'estate ma l'inverno...posso alzar solo la massima buttando dentro un'altra lampada, cosa che faro' a fine mese. ma le minime quelle restano, una dozzina di gradi.
tranne 2 nessuna tocca terra coi vasi, son tutte su altri vasi.
l'acqua decanta nel medesimo ambiente e li non ho riscaldamento per tirare acqua calda.
schanzz in carenza...puo' essere, eran 3 settimane che andava a h2o.
la tangie merita!! adesso mi sto sfumacchiando il primo assaggio di tumba mula, sembra di fumarsi un porro di lainz -L- non di ganja

Cream47

Underground Grower
Ciao Mox,

molto sfiziosa questa cima di Tangie tanta resina vedo :smokeit:.

Per le temp concordo con Rula, ma secondo me l’importante non è tanto l’ambiente quanto riscaldare le radici per questo potresti farti un tappetto come avevo fatto tempo fa grazie all’aiuto di Intimea è molto funzionale e lo potresti accendere solo durante la note consuma veramente poco.

Guarda qui e pagina seguente ;-) :

Tappeto riscaldante fai da te

Per l’acqua basta prendere un riscaldatore per acquario (ce ne sono tanti sulla baia) attenzione a lasciarlo sempre attaccato al recipiente quando è caldo, perché si rompe subito con gli sbalzi di temperatura oppure con la serpentina, e con il termometro del PH tester la metti sui 20°C.

Saluti :wave:.

mox76

Well-known member
Ciao Mox,

molto sfiziosa questa cima di Tangie tanta resina vedo :smokeit:.

Per le temp concordo con Rula, ma secondo me l’importante non è tanto l’ambiente quanto riscaldare le radici per questo potresti farti un tappetto come avevo fatto tempo fa grazie all’aiuto di Intimea è molto funzionale e lo potresti accendere solo durante la note consuma veramente poco.

Guarda qui e pagina seguente ;-) :

Tappeto riscaldante fai da te

Per l’acqua basta prendere un riscaldatore per acquario (ce ne sono tanti sulla baia) attenzione a lasciarlo sempre attaccato al recipiente quando è caldo, perché si rompe subito con gli sbalzi di temperatura oppure con la serpentina, e con il termometro del PH tester la metti sui 20°C.

Saluti :wave:.

bella Cream!! redivivo!!!! quando riapre il cantuccio???

il tappetino sarebbe un tappetone il box e' 1.50 x 1.50, troppo sbatto...il riscaldatore, bella idea...non ci avevo pensato, mo' lurko la baia. :thank you:

ordinato...10 eurini...prossima settimana gli diamo la pappa calda.

Cream47

Underground Grower
bella Cream!! redivivo!!!! quando riapre il cantuccio???

il tappetino sarebbe un tappetone il box e' 1.50 x 1.50, troppo sbatto...il riscaldatore, bella idea...non ci avevo pensato, mo' lurko la baia. :thank you:

ordinato...10 eurini...prossima settimana gli diamo la pappa calda.

Forse verso Febbraio sperem, vedrai con il riscaldatore ti troverai bene a me è stato molto utile.

:wave:.

ROKOS

Active member
Ciao Mox!

Provo nel mio piccolo a ricambiarti dei tanti consigli che mi hai dato ;)

Ho letto che le lampade riscaldanti in ceramica (se prese di un certo wattaggio) qualche grado te lo potrebbero regalare, non ho esperienza diretta ma parrebbe che un po' fungono. E poi se messe per terra in mezzo ai vasi potrebbero riscaldare proprio la zona radici.

Ho letto poi anche un metodo più "fai da te", potresti fare un bel "cappottino" per i vasi con carta di giornale e la plastica quella con le bolle d'aria, così da tenere al calduccio i vasi.

Ed infine, come dice Rula alzare i vasi aiuta, meglio ancora se lo fai con un materiale isolante, io uso un polistirolo con superfice rigida (presi dal re merlino), sono molto comodi perché si possono tagliare facilmente e non sbriciolano (grazie alla superfice rigida), sono leggeri e isolano bene.

I miei due spicci...falsi ovviamente :biggrin:

mox76

Well-known member
aggiornamento volante pre natalizio
dite che fa fresco?

sotto neon a vegetare son rimaste le elmers #1 e #3 passate la scorsa settimana in 11l

sotto la 250 le tangie e le naranchup son quasi pronte

sotto la 600 solita jungla, in angolo a sx c'e' una delle frankie, la piu' sativa delle 2 che ha stretchato come una maiala

:tiphat:

mox76

Well-known member
beh io per fine anno nel dubbio, trimmo...tirato via 3 tangie e 3 n'chup che stavano sotto la 250w

le 2 elmers rimaste a vegetare negli 11l si stanno impadronendo dell'armadio

sotto la 250w son rimaste le 4 chem#2 una citrik una tpxad e una n'chup

a breve da qua sotto ne taglio varie.

buon anno filibustieri!!

Truzzo

Member
beh io per fine anno nel dubbio, trimmo...tirato via 3 tangie e 3 n'chup che stavano sotto la 250w
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1690252&thumb=2]View Image[/url]

le 2 elmers rimaste a vegetare negli 11l si stanno impadronendo dell'armadio
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1690253&thumb=2]View Image[/url]

sotto la 250w son rimaste le 4 chem#2 una citrik una tpxad e una n'chup
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1690254&thumb=2]View Image[/url]

a breve da qua sotto ne taglio varie.
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=62569&pictureid=1690255&thumb=2]View Image[/url]

buon anno filibustieri!!

Ciao Mox.

Lo sai come dice il proverbio "chi non trimma a capodanno non trimma tutto l'anno" quindi hai fatto proprio bene.

Il Tuo 3D è una bellissima enciclopedia di piante, belle e ben coltivate.

Buon Nuovo anno anche a te.

smokalotta

Active member
Ciao Mox!! E' un piacere :tiphat:
I complimenti sono scontatissimi, quindi manco te li faccio uahaha
Porco diavolo, la tangie è proprio un erba da sogno eh!!? Provata una volta e mai più scordata.. Hai fatto già uno SR per caso? Curiosissimo!

:wave:

red-eyes

Active member
Buon anno mox,
le due elmers nell'armadio sotto che tipo di luce sono? (ho riletto ora neon)
colori di fioritura invidiabili, ... come al solito
salut

Last edited:

StRa

Señor Member
Veteran
Wey caro!!!

vedo che hai passato un gran ultimo dell'anno....ahhahaa auguroni in ritardo socio!

boom boom!

mox76

Well-known member
schiena a pezzi e poco tempo :/
cmq si procede, qualcuna e' gia' a testa in giu' sullo stendipanni
temperature da inverno uzbeko.

Latest posts

Latest posts