What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La valle del kush

hazepadano

Padre Sereno
ieri sono andato dal gs e in una vetrinetta aveva un ciocco di caramello, uno di pseudo marocchino e una cimozza di erba sfusi su un piattino. tutto legale con thc sotto le soglie di legge.... 3 grammi 20 euro... poi al piano sotto roba di easyjoint e scatolette che contenevano estratti puri di non ho capito cosa che mi ha consigliato di mischiare con le mie estrazioni.... il telefono squillava di continuo con gente che chiedeva se avevano sta roba e il tizio al telefono ormai risponde easyjoint! robe de mat

hazepadano

Padre Sereno
ed ora un momento a luci rosse... 8 glueberry alla fine della nona di fioritura....

e questa è paciottella che vista cosi nn sembra ma è grossa come una bottiglia di absolut

Attachments

• 9 sett2 (4).jpg
    9 sett2 (4).jpg
    96.4 KB · Views: 27
  • 9 sett2 (3).jpg
    9 sett2 (3).jpg
    110.3 KB · Views: 24
  • 9 sett2 (2).jpg
    9 sett2 (2).jpg
    109.4 KB · Views: 23
  • 9 sett2 (5).jpg
    9 sett2 (5).jpg
    106.2 KB · Views: 23
  • 9 sett2 (1).jpg
    9 sett2 (1).jpg
    98.1 KB · Views: 27

warpese

Active member
Veteran
ieri sono andato dal gs e in una vetrinetta aveva un ciocco di caramello, uno di pseudo marocchino e una cimozza di erba sfusi su un piattino. tutto legale con thc sotto le soglie di legge.... 3 grammi 20 euro... poi al piano sotto roba di easyjoint e scatolette che contenevano estratti puri di non ho capito cosa che mi ha consigliato di mischiare con le mie estrazioni.... il telefono squillava di continuo con gente che chiedeva se avevano sta roba e il tizio al telefono ormai risponde easyjoint! robe de mat
questa cosa è sfuggita di mano. orde di ragazzini che si comprano l'erba legale senza avere la minima coscienza di ciò che acquistano, quella di easyjoint l'ho solo vista. è brutta, non trimmata, coi rami che mi pareva di essere tornato all'erba dei peggior bar di caracas , uno schifo...

le mazze di fine anno :tiphat: auguri

OG18

Active member
Come finire l'anno in bellezza!! Belle cimozze.

Boh sta cosa mi lascia perplesso. Alla fine non capisco lo scopo di una cosa del genere se non speculativi basati sulla cultura dello sballo e basta e di cultura c'è ben poco ma sola ignoranza. Alla fine non vedo che effetti possa avere una cosa del genere, secondo me ne terapeutici ne tanto meno ludici, anzi la mia preuccupazione è che questa cosa ci porti ancora piu' lontani dalla legalizzazione creando distinzione tra cannabis legale (che rientra negli standard che lo stato e il mercato consente) e cannabis illegale(quella vera, la nostra insomma).
Ma ora mi sorge un dubbio, se io mi rollo un bombolone in giro e mi fermano gli sbirri come fanno a distinguere se sto fumando roba legale oppure no? Mi fanno i test sul posto? boh..
Un saluto :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
ciao og ho chiesto a un mio amico che è un rappresentante delle forze dell'ordine. lui mi ha detto che se dovesse imbattersi in una situazione da te descritta procederebbe col sequestro e l'iter di segnalazione. la sostanza sequestrata, presunta cannabis, andrà in un laboratorio per essere analizzata. a questo punto ti arriverà un foglio con scritto che quello che ti hanno sequestrato non è cannabis ma, nel frattempo, rischi una serie enorme di noie.

hazepadano

Padre Sereno
buongiorno e buon'anno a tutti. ho tagliato il sottobosco delle og big kush, liberando mezzo box. ero molto curioso delle radici nei vasetti da 3,6. piante generalmente sotto le aspettative ma, aspettiamo la bilancia.

Attachments

• og vasi (5).jpg
    og vasi (5).jpg
    107.9 KB · Views: 24
  • og vasi (4).jpg
    og vasi (4).jpg
    71.4 KB · Views: 20
  • og vasi (3).jpg
    og vasi (3).jpg
    83.9 KB · Views: 22
  • og vasi (2).jpg
    og vasi (2).jpg
    67.3 KB · Views: 21
  • og vasi (1).jpg
    og vasi (1).jpg
    86.4 KB · Views: 24

hazepadano

Padre Sereno
le glueberry le tiro fino l'epifania che tutta la gangia porta via.

Attachments

• 10 sett (5).jpg
    10 sett (5).jpg
    91.1 KB · Views: 21
  • 10 sett (4).jpg
    10 sett (4).jpg
    119.6 KB · Views: 24
  • 10 sett (3).jpg
    10 sett (3).jpg
    107.9 KB · Views: 22
  • 10 sett (2).jpg
    10 sett (2).jpg
    112 KB · Views: 23
  • 10 sett (1).jpg
    10 sett (1).jpg
    92.4 KB · Views: 21

hazepadano

Padre Sereno

poi le ho messe tutte bene in fila ad occopura metà box

Attachments

• 10 sett (6).jpg
    10 sett (6).jpg
    120.6 KB · Views: 20
  • 10 sett (7).jpg
    10 sett (7).jpg
    115.4 KB · Views: 22
  • 10 sett (8).jpg
    10 sett (8).jpg
    100.9 KB · Views: 21
  • 10 sett (9).jpg
    10 sett (9).jpg
    102.2 KB · Views: 20
  • 10 sett (10).jpg
    10 sett (10).jpg
    94.7 KB · Views: 19

hazepadano

Padre Sereno
ho infilato nel box uno scaffalino recuperato su misura (90x45... quando si dice il c++o!) e sono partito col nuovo ciclo. sono 6 glueberry e 2 og big kush.
le radici delle nuove piccine

foto di gruppo

volevo mettere una mh da 400 invece della 600 hps ma quando ci ho pensato si era già accesa e pace.

Attachments

• 1 sett (3).jpg
    1 sett (3).jpg
    105.8 KB · Views: 20
  • 1 sett (2).jpg
    1 sett (2).jpg
    108.9 KB · Views: 17
  • 1 sett (5).jpg
    1 sett (5).jpg
    128.3 KB · Views: 18
  • 1 sett (4).jpg
    1 sett (4).jpg
    64.6 KB · Views: 20
  • 1 sett (1).jpg
    1 sett (1).jpg
    92.3 KB · Views: 20

hazepadano

Padre Sereno
nel frattempo in vegetativa ho trapiantato 10 cloni (3 glueberry e 10 og big kush spero feno giusto) che entreranno appena fuori le glueberry. ho cercato la monocola in previsione di un futuro sog. vediamo la resa poi decideremo.
le piccine sono un po' sofferenti ma spero il travaso gioverà loro che adesso hanno anche il giusto spazio nel box vegetativo.
le radici sono belle e non hanno subito traumi nel travaso.

il box

temperature e umidità un po' basse

Attachments

• 6 veg (8).jpg
    6 veg (8).jpg
    74.9 KB · Views: 16
  • 6 veg (4).jpg
    6 veg (4).jpg
    45.9 KB · Views: 17
  • 6 veg (5).jpg
    6 veg (5).jpg
    62.5 KB · Views: 21
  • 6 veg (6).jpg
    6 veg (6).jpg
    61.5 KB · Views: 20
  • 6 veg (7).jpg
    6 veg (7).jpg
    45.9 KB · Views: 18

hazepadano

Padre Sereno
stavo cercando altro e mi è capitato per le mani un alimentatore da 400w. mi è presa la voglia e ho tolto le due lampade da 125 cfl e ho messo una mh da 400w. ho aggiunto un umidificatore impostato al 70% di ur e un ventilatore. temperatura 26 ur 55%.
speriamo di non cuocerle

Attachments

• 6 veg (10).jpg
    6 veg (10).jpg
    105.6 KB · Views: 19
  • 6 veg (9).jpg
    6 veg (9).jpg
    37.5 KB · Views: 20

OG18

Active member
Hola haze, non ti fermi un attimo. Bei cloni, spero troverai il feno og kush che cerchi.
Per la lampada approvo in pieno il change, se riesci a tenere a bada la t nel box vedrai come vengono su.
Premetto la mia completa ignoranza nel taleaggio, cloni, madri ecc, per ora non ho mai provato ma è forse una delle cose che mi affascina di piu' di questo hobby per cui un domani vorrei cimentarmi, ma potresti spiegarmi come si fa a individuare il possibile feno di una pianta? Se è monocola o meno? Io non avendolo mai fatto devo ammettere che non ho mai osservato le mie bimbe in vege da quel punto di vista e magari certi segnali non li noto neanche. Cioè supponiamo che io voglia farmi una madre (ok suona male) da dove parto? Prendo un pianta, faccio qualche talea, la mando il flo e in base a come cresce decido cosa farci con quelle talee? Forse sono scemo ma mi sfuggono certi passaggi, forse dovrei solo studiare di piu'.
Un saluto e buon cultivo

hazepadano

Padre Sereno
og farsi una madre bella e bona è sempre una buona idea :)
il metodo classico prevede l'acquisto di 10 semi regolari della pianta che ti interessa.
Vegeti e elimini i maschi.
da ogni femmina prelevi almeno 2 cut (4 è meglio) e ti segni con cura chi è figlia di chi.
il metodo più pratico è mandare in fioritura tutte le piante nate da seme e fare vegetare i cloni.
a fine fioritura vedrai quali sono le piante che ti sono più piaciute vai in vegetativa prendi le figlie delle piante che prediligi e quelle saranno le mamme. mandi in fioritura tutti i cloni che avevi prelevato tranne quelli che hai deciso saranno madri e ti fai un ciclo di fenotipi che perderai.
a questo punto le tue talee prescelte saranno cresciute le avrai rinvasate e saranno a loro volta pronte per darti altre talee ma stavolta del fenotipo che ti interessa.
magari all'inizio tieni 3 mamme poi fai una seconda selezione.
il fenotipo di una pianta lo capisci quando coltivi la mamma (legge della maniglia tale madre tale figlia). ti capiterà che su 5 semi della stessa confezione 3 simili, 1 diversa e una pacco. elimini la pacco e la diversa già hai idea di 3 potenziali mamme, poi nei cicli successivi vedi che le figlie di una sistematicamente sono migliori delle altre e hai finito la selezione. coltivando sempre la stessa pianta (cloni) poi capisci come farla funzionare al meglio.

OG18

Active member
Ciao haze, grazie mille per avermi dedicato del tempo. Questo post me lo copio-incollo tra gli appunti.
Scusa ma prima dello switch è possibile riconoscere un maschio da una femmina o il tutto si concentra nel fase di prefioritura? Oppure aspetto che sessano e le faccio rivegetare? No te lo chiedo perchè sono sempre stato convinto che i cuts andassero prelevati in vegetativo, però ripeto non mi sono mai addentrato nel discorso perchè al momento non ho la possibilità di metterlo in pratica...Solo che vedo tutti sti cavoli di perpetual e mi viene la matta!!!
Un saluto e grazie ancora

hazepadano

Padre Sereno
og fai vegetare quando vedi che cacciano il pelo e sono sessualmente pronte prelevi.
se vuoi clona tutte le piante poi se vedi che la 4 è maschio butti lui e tutta la sua stirpe.
puoi prelevare tranquillamente anche nella prima/seconda settimana di fioritura ma si allungano i tempi e diminuiscono le possibilità di radicazione.
se cloni un cut che ha già iniziato a fiorire ci impiega una vita tra riprendersi e ripartire. dove aveva il fiore si forma una specie di top.
cloni poco legnosi e vicini alla base della pianta radicano meglio dei getti principali.
i cut li prenderai sempre da piante in vegetativa (le madri) almeno che non fai come simo o come facevo io prima... prelevi i cut direttamente dai cloni che mandi in fioritura e non hai le mamme.
scarica un po' le mamme prima di prelevare.
importante: ricorda che i cut hanno l'età biologica della madre quindi anche se sono alti 3 cm sono sessualmente maturi.
il metodo più pratico e meno ingombrante per un perpetual è fare un sog a scaglioni. esempio 1 mtq 36 piante in vaso da 3,6. fai 18 talee alla volta e riempi il box a distanza di 30 giorni ogni mandata raccogli ogni mese.

OG18

Active member
Mmm...ok ora un po' di nebbia si sta diradando!! Che dire grazie mille per la tua diponibilità.
Un saluto e buon cultivo

hazepadano

Padre Sereno
buonasera a tutti. la og è nei barattoli. l'ho cannata in pieno a sto giro. secondo me l'ho toppata troppo e non è riuscita a sviluppare degli apicali degni di nota. una fila è rimasta anche soppressa dalle esuberanti glueberry. venendo ai dati in 90x45 ho raccolto solo 150 grammi, spinello più spinello meno. molto bella esteticamente profumata, resinosa. ho fumato qualcosa e mi sembra pulita ovvio deve fare un po' di barattolo ma non fa schifo.
le glueberry sono ancora nel box. le grosse cime non sono ancora mature a dovere per ora stanno lì tra qualche giorno vediamo. ho finito la decima di fioritura nei cicli precedenti a metà della decima erano pronte ma questa volta sono particolarmente grandi quindi gliela concedo una settimanuccia di ritardo.

in prima fila le nuove entrate che compiono una settimana oggi.

Attachments

• 10 sett (13).jpg
    10 sett (13).jpg
    108.2 KB · Views: 20
  • 10 sett (12).jpg
    10 sett (12).jpg
    109.1 KB · Views: 16
  • 10 sett (11).jpg
    10 sett (11).jpg
    113.5 KB · Views: 17

hazepadano

Padre Sereno
in vegetativa non molto bene. parassiti a gogo in questi giorni e anche ragnetto rosso... ho dato una bella sterilizzata. le piante pare abbiano sofferto le pene dell'inferno. le glueberry sono belline ma le og fanno proprio c^^^^^e. le mamme stanno bene. appena stabilizzo la situazione mando in fioritura.

lampada mh 400w. temperatura 25 umidità 60%

Attachments

• 8 sett (1).jpg
    8 sett (1).jpg
    63.4 KB · Views: 20
  • 0915151407b
    0915151407b
    58.7 KB · Views: 31
  • 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    78.1 KB · Views: 19
  • 8 sett (4).jpg
    8 sett (4).jpg
    71.4 KB · Views: 19
  • 8 sett (5).jpg
    8 sett (5).jpg
    88.5 KB · Views: 19

OG18

Active member
Hola haze, per averle toppate troppo che intendi? troppe volte?
beh 150g e hai ancora le glue dovrebbere rendere di piu', non mi sembra malaccio!!
Povere le bimbe nel box vege, si vede che soffrono e che sono sotto attacco, cos'hai usato per sterilizzare?
Un saluto e buon coltivo

Latest posts

Latest posts