What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

ROKOS

Active member
Ciao Ragazzacci!

mi sembra un ottimo lavoro...come sempre d'altronde :biggrin:...e devo dire che anche le AF che avete messo a dieta di sola acqua ne abbiano giovato...mi sembrano meno scure ed in ottima forma ;)

Come direbbe il Colonnello Hannibal Smith (citazione per pochi :biggrin:)..."adoro i piani ben riusciti"...:biggrin:

:wave:

Ciao Ragazzacci!

mi sembra un ottimo lavoro...come sempre d'altronde ...e devo dire che anche le AF che avete messo a dieta di sola acqua ne abbiano giovato...mi sembrano meno scure ed in ottima forma ;)

Come direbbe il Colonnello Hannibal Smith (citazione per pochi )..."adoro i piani ben riusciti"...:biggrin:

:wave:

ahaha grossissima citazione :biggrin:

le ragazze non sono proprio esplose, ma hanno resina in abbondanza e il profumino non è niente male!
appena raccolte amplieremo i box (si lo so siamo impazziti) e questo, dopo accurate valutazioni, continueremo ad usarlo per le af. per la prossima run abbiamo in mente 3 californian snow della fastbuds.

un abbraccione Rokos!

BOX GRANDE 28° giorno bloom
temp 19-27° ur 45-50%

MATARO BLUE

picture.php

picture.php

SPECIAL QUEEN #1

picture.php

picture.php

Last edited:

ROKOS

Active member
Ciao Ragazzacci :biggrin:

Le figliole stanno bene...ormai è inutile che sto li a dilungarmi sul manico...diventerebbe tedioso :biggrin:

Approfitto allora per rompervi un po' le balle :biggrin:

Mi piace come fate LST, si vede che siete accurati e che le cime sono ben gestite in termini di altezza. Ora però, con queste foto dall'alto, noto che vi rimane sempre un bel buco al centro che ad occhio e croce mi sembra un peccato. Non so, forse dovreste un po' rivedere questo aspetto.

I miei soliti spicci falsi :huggg::biggrin:

Le figliole stanno bene...ormai è inutile che sto li a dilungarmi sul manico...diventerebbe tedioso

Approfitto allora per rompervi un po' le balle

Mi piace come fate LST, si vede che siete accurati e che le cime sono ben gestite in termini di altezza. Ora però, con queste foto dall'alto, noto che vi rimane sempre un bel buco al centro che ad occhio e croce mi sembra un peccato. Non so, forse dovreste un po' rivedere questo aspetto.

I miei soliti spicci falsi

ahaha caro Rokos, se queste sono rotture di balle non dico che andremmo a cercarcele ma quasi :D
come sempre il tuo occhio è attentissimo e ci è piaciuto molto questo appunto.
In questa run lo abbiamo proprio cercato lo spazio centrale, così da permettere alla luce di infiltrarsi anche nelle zone basse.vediamo se le piccole gonfiano le sottane. Non so, magari è una cazzata..
Se fai caso abbiamo diminuito anche il numero di apicali rispetto ai cicli precedenti, mantenendone 6-7 a pianta..cazzata anche questa? :)

un abbraccione rokos e grazie delle tue visite in jamaica! :huggg:

Hola growers!

ieri, i tricomi color nuvola e i barattoli mezzi vuoti, ci hanno convinto a cimare l'AUTO MAXI #1. 62° giorno dalla germinazione (biological seeds ne da 75). bei colori, profumo davvero intenso e resina in quantità. Cimette come al solito appese in due scatoloni temp. 18-20° ur 50% .
nel box sono rimaste la sorella AUTOMAXI #2 e la BIG DEVIL, entrambe hanno ancora da dare, tricomi trasparenti.

Vi lasciamo con un pò di foto.
Saluti!

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

ROKOS

Active member
ahaha caro Rokos, se queste sono rotture di balle non dico che andremmo a cercarcele ma quasi :D
come sempre il tuo occhio è attentissimo e ci è piaciuto molto questo appunto.
In questa run lo abbiamo proprio cercato lo spazio centrale, così da permettere alla luce di infiltrarsi anche nelle zone basse.vediamo se le piccole gonfiano le sottane. Non so, magari è una cazzata..
Se fai caso abbiamo diminuito anche il numero di apicali rispetto ai cicli precedenti, mantenendone 6-7 a pianta..cazzata anche questa?

un abbraccione rokos e grazie delle tue visite in jamaica!

allora come sapete non faccio LST (giusto qualche legaturina)...però è una tecnica che ho studiato (e continuo a studiare) abbastanza...chiaro comunque che nulla è come la pratica e quindi quello che penso è frutto solo di ragionamenti...e come tali fallibili (soprattutto i miei :biggrin:).

Vengo al sodo. No secondo me 6-8 apicali non è sbagliato, anzi. Quello su cui invece ho perplessità è la storia di raggiungere le zone basse a discapito della copertura della zona centrale.

Se fate LST avrete 6/8 cole belle piazzate sotto al sole, non c'è produzione "bassa" (o comunque di scarso rilievo), la produzione "bassa" l'avete portata in alto appunto con l'LST. Cercare di illuminare il basso ha senso se ho cole basse, se le ho tutte alla stessa altezza non avrò un cimone di 40 cm di lunghezza (come quello centrale classico) ma tante più "corte" e ben illuminate (soprattutto quando la pianta comincia a perdere foglie) e sotto...il nulla. Per questo io non avrei rinunciato a piazzare una bella cola al centro dove becca la luce migliore.

Magari è una minchiata...però sulla carta è quello che penso :biggrin:

Ciao Ragazzacci

allora come sapete non faccio LST (giusto qualche legaturina)...però è una tecnica che ho studiato (e continuo a studiare) abbastanza...chiaro comunque che nulla è come la pratica e quindi quello che penso è frutto solo di ragionamenti...e come tali fallibili (soprattutto i miei).

Vengo al sodo. No secondo me 6-8 apicali non è sbagliato, anzi. Quello su cui invece ho perplessità è la storia di raggiungere le zone basse a discapito della copertura della zona centrale.

Se fate LST avrete 6/8 cole belle piazzate sotto al sole, non c'è produzione "bassa" (o comunque di scarso rilievo), la produzione "bassa" l'avete portata in alto appunto con l'LST. Cercare di illuminare il basso ha senso se ho cole basse, se le ho tutte alla stessa altezza non avrò un cimone di 40 cm di lunghezza (come quello centrale classico) ma tante più "corte" e ben illuminate (soprattutto quando la pianta comincia a perdere foglie) e sotto...il nulla. Per questo io non avrei rinunciato a piazzare una bella cola al centro dove becca la luce migliore.

Magari è una minchiata...però sulla carta è quello che penso

Devo dire che non ho mai letto delle minchiate scritte da te e neanche questa lo è. :biggrin:

Diciamo che ormai arrivati al 4° ciclo in lst, un pò di esperienza ce l'abbiamo con le legature estreme.

Avendo fatto diversi tempi di vegetativa nei nostri cicli, abbiamo visto che con un mese di veg, gli apicali sui quali possiamo sperare sono dai 6 agli 8 massimo (quelli degni di essere sviluppati), mentre dando anche solo una decina di giorni in più, le cime che si sviluppano cominciano a essere 9 (sempre quelle degne).

Abbiamo notato che avendo un numero maggiore di apicali, lo spazio attorno al vaso viene riempito completamente e l'unico buco resta il centro che quindi diventa lo spazio naturale dove posizionare altri eventuali apicali.

Avendo meno cime, invece, ci preoccupiamo di distribuirle in tutto il perimetro, mentre il buco in mezzo si crea da solo. Diciamo che quando eravamo verso la fine della vegetativa, ci eravamo posti il dubbio di posizionare una cima in mezzo, ma la naturale conformazione della pianta ci ha portati ad aprirla verso l'esterno, facendoci pensare anche che lasciando il buco si potesse avere un pò più di penetrazione di luce (anche solo alla parte di fiore che sta più in basso, non ci sembrava una cattiva idea, ma forse erano vaneggi dovuti all'euforia hahaha).

Provo a rendere l'idea con delle immagini:

40 giorni di veg, 9 cime (+1 inutilissima), tutto il vaso riempito con gli apicali
picture.php

30 giorni di veg, 7 cime, tutto il contorno riempito. Buco in mezzo.
picture.php

Grazie degli spunti costanti amico :thank you:

ROKOS

Active member
Allora...intanto diciamolo...la disposizione delle cime "sul perimetro" è di una geometria invidiabile :biggrin:...in entrambe le foto ;)

Io però penso che sia meglio la disposizione della foto 1 (quella con 40 giorni di vegetativa). Volendo fare comunque una vegetativa più corta mi vengono due soluzioni.

La prima è la più banale, rivedere un po' la geometria complessiva adattandola al minor numero di cime. Altra ipotesi, un bel top all'ultimo internodo qualche tempo prima dello switch...così da avere 1 apicale in più.

I miei soliti spicci falsi :biggrin:

Latest posts

Latest posts