What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

ROKOS

Active member

Cream47

Underground Grower
Ciao I Smile,

state andando molto bene, purtroppo per fare le cose per bene bisogna sempre avere tanta pazienza che viene ripagata alla grande quando si è riuscito ad aspettare il giusto.

Una critica/consiglio ve la faccio dovreste mettere le foto in formato grande, per fare questo basta andare nel vostro album aprire la foto che si desidera mettere nel post sotto la foto troverete due righe, basta copiare la seconda riga "BB Code" con il tag "" ed incollarlo nel post et voilà.

Saluti e buon coltivo :wave:.

icchio

Member
aiuto

aiuto

Ciao ragazzi e scusate l'intromissione ma ho bisogno di aiuto in quanto tra dieci giorni devo partire e non so quanto andrà avanti la fioritura in quanto a stress e a blocchi non le ho fatto mancare nulla ma sono arrivato fin qua. Le domande sono quanto più o meno andrà ancora la fioritura e quando smettere di dare il flora Bloom. Con questa growacostozero ho centrato quasi tutto solo l'umidità un Po alta ma stando in cantina non è facile tenerla sotto controllo mentre la temperatura e tra 23/29 e 12/12 luce. Ho montato una cfl da 125w aria in entrata 15min ogni ora è tre ventole da pc x girare l'aria interna. A volevo dire una cosa che credo importante io l'acqua gliela do dal sottovaso circa 0.700/0,800 di LG ogni disegnino e vaporizzo il flora Bloom il giorno dopo. Vi ringrazio se vorrete darmi qualche risposta e consiglio magari sul 3ad di novizio con sweet cheese così non do fastidio alla Smile sul suo spazio.grazie a tutti comunque. Hei smile ti avevo detto che non mollo mai. Ottimo lavoro il tuo e ho accettato il tuo consiglio. Con un lst rivisitato anche perché non potevo fare altro ma ho tenuto sotto controllo l'altezza e le cima lo tagliata non del tutto e così si è divisa in 4.
Ciao e buona serata. Scusa l'intrusione:thank you:

icchio

Member
picture.php

Sirweed

Member
Ciao ragazzi e scusate l'intromissione ma ho bisogno di aiuto in quanto tra dieci giorni devo partire e non so quanto andrà avanti la fioritura in quanto a stress e a blocchi non le ho fatto mancare nulla ma sono arrivato fin qua. Le domande sono quanto più o meno andrà ancora la fioritura e quando smettere di dare il flora Bloom. Con questa growacostozero ho centrato quasi tutto solo l'umidità un Po alta ma stando in cantina non è facile tenerla sotto controllo mentre la temperatura e tra 23/29 e 12/12 luce. Ho montato una cfl da 125w aria in entrata 15min ogni ora è tre ventole da pc x girare l'aria interna. A volevo dire una cosa che credo importante io l'acqua gliela do dal sottovaso circa 0.700/0,800 di LG ogni disegnino e vaporizzo il flora Bloom il giorno dopo. Vi ringrazio se vorrete darmi qualche risposta e consiglio magari sul 3ad di novizio con sweet cheese così non do fastidio alla Smile sul suo spazio.grazie a tutti comunque. Hei smile ti avevo detto che non mollo mai. Ottimo lavoro il tuo e ho accettato il tuo consiglio. Con un lst rivisitato anche perché non potevo fare altro ma ho tenuto sotto controllo l'altezza e le cima lo tagliata non del tutto e così si è divisa in 4.
Ciao e buona serata. Scusa l'intrusione:thank you:

Siamo rimasti proprio senza invasione di campo :laughing:......come se nulla fosse :wtf:

Jamaica voi siete il top! Complimenti!!!!

icchio

Member
Mi sono permesso entrare nello spazio della Smile perché è stata una delle poche persone che si è fermata a darmi dei consigli in quanto a te girare non credo che spetti a te farmi il rimprovero e cmq sono stato educato chiedendo scusa aLos padrona di casa.Trolla qualcun'altro. Scusami Smile di nuovo. Tranquilli non vi do più fastidio.

No no...anche da me non passa mai.....però voi siete molto avanti...ormai non mi sembra possa mancare molto...un 2/3 week massimo?...siete già in fase di scaricamento?

In ogni caso ragazzi miei...bel tappeto di cime...prevedo (facile) grosse soddisfazioni!

Un salutone!

Caro Rokos tu c'azzecchi sempre con le tempistiche...sei sicuro di non essere nascosto qui da qualche parte? :D
Non siamo messi male, manca poco, ma è proprio verso la fine che i giorni sembrano interminabili ehehe Per lo scaricamento ieri abbiamo iniziato ad irrigare con sola acqua ph 6.5 e così sarà per altre 2 settimane. A mio avviso siamo troppo carichi di azoto, ma il mio lui dice: "mavahh...tranquilla!" Ho proposto un flush per 'lultima settimana, ma non lo abbiamo mai fatto...consigli??

PS. Presa dal cruccio del lollipopping, defoliazione e annessi nei giorni scorsi ho letto svariati 3d di Elprincipe (mi sono detta: chi meglio del maestro dell'lst può darci spunti?). Ho trovato cose molto interessanti, soprattutto consigli dell'utente Sgapetti a riguardo, te li consiglio Rokos :)

Ciao e buona serata. Scusa l'intrusione

Ciao icchio

ti parla la padrona di casa :D non ti preoccupare per l'intromissione, ma la prossima volta saremo noi a venire a trovarti sul tuo 3d.
Dal basso delle mie conoscenze mi viene da dirti che nonostante i tuoi sforzi e la tua tenacia, tra l'altro molto apprezzata, ti mancano parametri importanti per far crescere al meglio la tua lattuga. Anche noi siamo pro "faidate" ma ti devo mettere di fronte al fatto che per per fare le cose a modo due lire ce le devi proprio spendere :) A che giorno sei di fioritura? Regoli il ph? ti sei comportato anche abbastanza bene con le legature, ma siamo lontani da un LST ben riuscito. Ti consiglio di leggere, leggere e leggere, riordinare le idee e magari risparmiare per le basi di attrezzatura indoor.

Grazie per la visita e buon proseguimento!

Ciao I Smile,

state andando molto bene, purtroppo per fare le cose per bene bisogna sempre avere tanta pazienza che viene ripagata alla grande quando si è riuscito ad aspettare il giusto.

Una critica/consiglio ve la faccio dovreste mettere le foto in formato grande, per fare questo basta andare nel vostro album aprire la foto che si desidera mettere nel post sotto la foto troverete due righe, basta copiare la seconda riga "BB Code" con il tag "[URL=" ed incollarlo nel post et voilà.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Ciao cream

hai ragione siamo davvero pessimi con le foto :p
Prossimo post lo faremo a modo!!
Come sempre grazie per i tuoi consigli :thank you:

ROKOS

Active member
Caro Rokos tu c'azzecchi sempre con le tempistiche...sei sicuro di non essere nascosto qui da qualche parte?

Bwhahahaha...se fossi lì nascosto ve ne sareste accorti da tempo...causa una non meglio identificata ma certamente sensibile riduzione del livello dei barattoli :biggrin:

Non siamo messi male, manca poco, ma è proprio verso la fine che i giorni sembrano interminabili ehehe Per lo scaricamento ieri abbiamo iniziato ad irrigare con sola acqua ph 6.5 e così sarà per altre 2 settimane. A mio avviso siamo troppo carichi di azoto, ma il mio lui dice: "mavahh...tranquilla!" Ho proposto un flush per 'lultima settimana, ma non lo abbiamo mai fatto...consigli??

Eh si è la "sindrome da traguardo" :biggrin:. Detto questo...provo a dirvi la mia senza più fare le premesse degli spicci falsi che ormai sapete chi sono :gaga:. La domanda ve l'ho fatta in realtà proprio per quello. Anche secondo me solo interrompendo la fertilizzazione il rischio che arriviate al taglio fra 2/3 week ancora un po' troppo "verdi" c'è. Io posso dirvi che lo scorso ciclo il flush l'ho fatto, tra l'altro in maniera brutale senza nemmeno regolare il PH o decantare l'acqua.

Prima ho fatto un irrigo normale...ho atteso un paio d'ore affinché i sali presenti nel sub si "sciogliessero"...e poi ho semplicemente messo i vasi nella vasca da bagno e con il telefono della doccia ho cominciato ad irrigare (in diversi round ovviamente) finché l'acqua di scolo non veniva fuori bella pulita.

Con me ha funzionato bene, dopo qualche giorno le piante hanno cominciato ad ingiallire per bene...abbastanza veloci ma non troppo. Unica cosa, se dovete farlo secondo me dovete farlo ora, o al massimo entro pochi giorni, altrimenti la pianta, flush o non flush, non ha il tempo di scaricare.

Chiaramente direi che è meglio regolare il ph e far decantare l'acqua...il problema è che devote tenervi da parte acqua per almeno 3 volte il litraggio di ciascun vaso.

PS. Presa dal cruccio del lollipopping, defoliazione e annessi nei giorni scorsi ho letto svariati 3d di Elprincipe (mi sono detta: chi meglio del maestro dell'lst può darci spunti?). Ho trovato cose molto interessanti, soprattutto consigli dell'utente Sgapetti a riguardo, te li consiglio Rokos

Grazie ragazzi...però...vista la mia rinomata indolenza bizantina...non posso che accodarmi alla richiesta del buon Jikko :biggrin:

Un salutone ragazzi! :wave:

Last edited:
Buongiorno a tutti!

concluso benissimo il weekend, la fiera ci è piaciuta e Bologna resta la città più bella di sempre :) salutiamo chi abbiamo avuto il piacere di conoscere. :) Tornati a casa con una follia di gadget e un pò di fagiuolini nuovi.

In jamaica siamo al 66° giorno di fioritura. Irrighiamo con sola acqua ph 6.5 da 1 settimana e le foglie si stanno ingiallendo velocemente. Ieri guardando i tricomi abbiamo notato che sulla NL#1 e sulla mangokush ce ne sono già di ambrati, quindi volevamo procedere così: flushare oggi queste due, seguendo i consigli e il procedimento di Rokos: metodo "brutale" nella doccia :D per poi lasciarle in box un'altra settimana. Indecisi sul farlo anche alle altre, o lasciarle andare e vedere come si comportano (per capire cosa abbiamo sbagliato con i nutrimenti anche sto ciclo).
Dopodomani tiriamo giù le 2 af cream mandarine che ci stanno dando più soddisfazioni delle altre già fatte come tappabuchi. Sono al 72° giorno e che dire, sembra di annusare una spremuta d'arancia. Così recuperiamo i vasi per il travaso delle 6 lattughe nel box vegetativa, passaggio dai 1.5L ai 3.5L; sembra che stiano bene sotto la CFL e ci danno l'impressione che abbiano internodi più ravvicinati rispetto alle precedenti cresciute sotto le MH. Abbiamo toppato la chem e la og kush.

Un saluto a tutti :tiphat:

20160522_212521.jpg 20160522_212514.jpg 20160522_212529.jpg 20160522_212537.jpg

FREE88

Active member
Buongiorno a tutti!

concluso benissimo il weekend, la fiera ci è piaciuta e Bologna resta la città più bella di sempre :) salutiamo chi abbiamo avuto il piacere di conoscere. :) Tornati a casa con una follia di gadget e un pò di fagiuolini nuovi.

In jamaica siamo al 66° giorno di fioritura. Irrighiamo con sola acqua ph 6.5 da 1 settimana e le foglie si stanno ingiallendo velocemente. Ieri guardando i tricomi abbiamo notato che sulla NL#1 e sulla mangokush ce ne sono già di ambrati, quindi volevamo procedere così: flushare oggi queste due, seguendo i consigli e il procedimento di Rokos: metodo "brutale" nella doccia :D per poi lasciarle in box un'altra settimana. Indecisi sul farlo anche alle altre, o lasciarle andare e vedere come si comportano (per capire cosa abbiamo sbagliato con i nutrimenti anche sto ciclo).
Dopodomani tiriamo giù le 2 af cream mandarine che ci stanno dando più soddisfazioni delle altre già fatte come tappabuchi. Sono al 72° giorno e che dire, sembra di annusare una spremuta d'arancia. Così recuperiamo i vasi per il travaso delle 6 lattughe nel box vegetativa, passaggio dai 1.5L ai 3.5L; sembra che stiano bene sotto la CFL e ci danno l'impressione che abbiano internodi più ravvicinati rispetto alle precedenti cresciute sotto le MH. Abbiamo toppato la chem e la og kush.

Un saluto a tutti :tiphat:

View attachment 364218 View attachment 364219 View attachment 364220 View attachment 364221

pannocchie che stanno maturando...ottimo lavoro ragazzi!!! :tiphat:

Per jikko e rokos :)

22° giorno vegetativa

Considera di togliere tutte le prendisole sul fusto principale un po' alla volta ( tanto finiranno in ombra e succhieranno nutrimenti che dovrebbe andare alle cime ) dato che stai trasferendo la dominanza su tutte cime che svilupperanno le loro foglie, che sarebbe quello che sto facendo nel mio ciclo, diciamo un lollypopping iniziale

guarda il periodo vegetativo come una preparazione alla fioritura. Da 3 settimane di vege si puo' cominciare con la defoliazione, sempre gentile e poco alla volta per non stressare la pianta( 2/3 foglie a pianta , 2 volte a settimana ) e giusto foglie non esposte alla luce, diciamo sotto bosco. L'importante e esporre alla luce i rami che vuoi favorire cosi crescono meglio con una fotosintesi attiva, rimangono piu' compatti e eviti l'allungamento della volta scorsa. Le hps hanno la loro efficenza maggiore a 30/40 cm, piu' si allontanano dalle cime e piu' fotosintesi persa e luce sprecata. Il vantaggio del lst e proprio quello , mantenere piu' cime possibili entro la distanza ottimale delle lampade usate.Assicurati prima dello switch che tutto sia come vuoi tu,grandezza , carenza e cosi' via, cerca di non disturbare le piante in stretch.

6° giorno FLO

non hanno strecchato minimamente.22 cm erano e 22 cm sono.stamattina ho cercato di allinearle per bene e a fine strech,tra circa 12-15 giorni comincerò con la defoliazione.ho tolto ieri anche la CFL

ne approfitto a farti notare un vantaggio del lst che hai fatto: non stretcheranno maniera tipica a cui siamo abituati perche' hai trasferito la dominanza apicale su tutte le cime perche' alla stessa altezza quindi lo stretch sara diviso su tutte le cime. Avrai tante panocchie +- simili , li dipende dalla genetica quando stretcheranno ma non penso piu' di 30/40 cm , e come uno scrog senza rete insomma.( Qualche cima puo' sempre scappare se riprende la dominanza, ma con le tue legature da tedesco non credo succedera') Questo e' il momento giusto per togliere le cime laterali sottosviluppate e fare il lollipopping, per definizione sfoltire il sottobosco, cioe' quella parte della pianta all'ombra e piu' vicina al sub, tanto ormai vedi le cime dominanti e il sottobosco succhia nutimenti per rimanere vitale ma non produrra' niente in ritorno e noi vogliamo che i nutrimenti vanno solo alle cime che produranno weeda. Il lollipopping include foglie e rametti sottosviluppati all'ombra, a questo punto ne puoi approfittare a fare talee per farti la mano, se' non lo hai gia' fatto. Sei stato molto effettivo con le legature e le piante sono molto basse, hai poco da togliere secondo me, vai tranquillo che hai gia' fatto il 75% del lavoro di preparazione. Dopo di che lasciamo le piante in pace , le pompiamo bene bene fino a fine stretch magari solo togliendo qualche foglia se oscura una cima di brutto, tanto con tutte quelle foglie e la vicinanza alle lampade fotosintetizzi tutta la luce emessa.

18° giorno FLO

Io tengo sempre le piante in leggera carenza di azoto quando in stretch che e' sempre molto meglio di un over , e per non avere sorprese a fine fioritura dove voglio un sub scarico di N, ma non completamente.Poi si tratta di foglie all'ombra e piu' vicine al sub, io di solito le tolgo tanto hanno fatto il loro lavoro.

ho cominciato ad eliminare le foglie sotto,4 o 5 x pianta x il momento,e pulito il sottobosco dai nuovi getti.un paio di volte a settimana farò lo stesso,voglio seguire e documentare questa cosa e vedere come reagiscono e dove mi porterà questa tecnica.

20° giorno FLO

ho effettuato una nuova pulizia del sottobosco,via le popcorn buds e le foglie basse,circa 7-8 a pianta,di cui 2 dal fusto principale

23° giorno FLO

ieri ho sistemato le legature,ma spingono ancora un po,è stato necessario pulire ulteriormente il sottobosco ed ho continuato la defoliazione,alcuni storceranno il naso,ma io proseguo per la mia strada e documento il tutto,cominciando dal sottobosco di anatroccolo,sembrerà esagerata la pulizia,ma il vigore delle piante e l'assenza di stress mi convincono ancora di più sulla bontà del lavoro fatto

View Image

. Prima di pensare alle lampade uvb e altri metodi per influenzare/migliorare la produzione di resina , secondo me, bisogna ottimizzare il setup e metodi di coltivo.Una volta massimizzata la quantita' delle cime si puo' cominciare a migliorare la qualita' delle stesse. Riguardo la quantita' delle cime abbiamo capito che e' direttamente proporzionata alla quantita' delle radici. Nel tuo caso, sei a fine fioritura, ed e arrivato il momento di coprire il sub ( io uso argilla espansa) per favorire anche la colonizzazione delle radici allo strato superiore del sub, disturbato dalle irrigazioni, luce, e spesso secco a confronto del resto del sub. Hai fatto bene a ripulire il sottobosco completamente perche' adesso la pianta concentra il flusso di nutrimenti alle cime. La pianta,non essendo impollinata, crescera' pistilli nuovi nel tentativo di essere fecondata e produrre semi, risultando in cime piu' grasse, e potra usare meglio i nutrimenti a sua disposizione. Tutto questo per spiegare che la produzione di resina e una qualita' della genetica, piante sane e vigorose cresciute in setup ottimizzati producono piu' resina delle stesse piante cresciute in condizioni peggiori . Ritorno con riflessioni sulle lampade uvb, e comincia a leggere sulle lampade CMH , piu' adatte al tuo spazio, un alternativa migliore alle tue dimensioni .

Dal 28° giorno interrompe le legature che ha sistemato ogni giorno fino a qui, e defolia un altro pò ma fondamentalmente si ferma e le lascia andare.

Ecco mi sono permessa di prendere alcuni spunti dal 2° ciclo di elprincipe che ha fatto delle piante pazzesche con tipo 22 apicali iniziando in estate toccando temperature di 39°. Esempio di grower da seguire per la dedizione e l'impegno

Latest posts

Latest posts