What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Intimea

Active member
...hai fatto 30 puoi fare 31 ...

:chin:

E chi ti dice che dal mio punto di vista, io non abbia già fatto 34...35?
Che poi...non è che io sia il depositario della verità assoluta...o si fa come dico io, o si sta sbagliando.:comfort:

Ho dato un consiglio, e cercato di stimolare la discussione.

Un altro consiglio a caso con una pianta a caso di quelle che avete fotografato...

picture.php

Per me, quella è fuffa...materia da trim.

...e come tutte le cose, per farle bene, ci vuole:
Metodo
Allenamento
Costanza
E i risultati sono pressoché garantiti.

:wave:

jikko77

Active member
Che poi...non è che io sia il depositario della verità assoluta...o si fa come dico io, o si sta sbagliando.:comfort:

non sei il primo pirla che passa per strada dai ...
probabilmente la tua opinione, per qualcuno, può contare, cosi come una tua critica.
no non hai la verità assoluta, ma hai un sacco di esperienza, sapere e competenza in materia.
hai fatto. ed apprezzo quando continui a fare. cose già stra dette.

e che diavolo va...

scusate l' ot.

ROKOS

Active member

Un altro consiglio a caso con una pianta a caso di quelle che avete fotografato...

View Image

Raccogliendo l'invito allo stimolo della discussione...e con il permesso (?) degli Smile :biggrin:...se non ti spiace Intimea volevo chiederti una cosa.

Ok...quel popcorn è fuffa da trim...anche io la penso così...(dopo che nel mio primo ciclo ho preservato dei popcorn...li ho provati...ed ho deciso che fanno cagare...:biggrin:). Quello che però mi domanderei è se con questo ritenessi opportuno un taglio preventivo...magari già prima...per far concentrare gli sforzi produttivi della pianta sui fiori più compatti? Oppure era un consiglio limitato al fatto di buttarli nel trim dopo la secca?

Un saluto! :thank you:

Last edited:

View Image

Ciao Intimea! a costo di esser ripetitivi ti ringraziamo ancora una volta per i consigli. Noi li riteniamo preziosi perchè da subito ci è parsa evidente la tua preparazione e ci hai fornito alcuni di quelli che noi chiamiamo utili insegnamenti, primo tra tutti non prendere tutto per oro colato,stimolando quindi studio e informazione. Siamo coscienti che avremmo potuto e possiamo fare di meglio, vedi errore recidivo della fuffa: già rimproverati durante il 1° ciclo da utenti più esperti di noi (grazie Cream e Silvestro) con consigli sul lollipopping, siamo stati disattenti e impreparati anche in questo. Tutto ciò non si ripeterà (più per noi che per voi :D) e ci rendiamo perfettamente conto che per avere una giusta e proficua esperienza è come dici tu: metodo, costanza, allenamento.
Saluti!:tiphat:

Dungle

Active member
Raccogliendo l'invito allo stimolo della discussione...e con il permesso (?) degli Smile :biggrin:...se non ti spiace Intimea volevo chiederti una cosa.

Ok...quel popcorn è fuffa da trim...anche io la penso così...(dopo che nel mio primo ciclo ho preservato dei popcorn...li ho provati...ed ho deciso che fanno cagare...:biggrin:). Quello che però mi domanderei è se con questo ritenessi opportuno un taglio preventivo...magari già prima...per far concentrare gli sforzi produttivi della pianta sui fiori più compatti? Oppure era un consiglio limitato al fatto di buttarli nel trim dopo la secca?

Un saluto! :thank you:

Ciao a tutti, mi scuso con gli smiles se proseguo l'ot ma vorrei capire anche io meglio... a parte il fatto che io ho usato i lollipop per poterci fare il burro, li ho comunque levati con intervalli di qualche giorno in modo che le cimette sotto non togliessero nutrimenti per le ultime esalazioni della pianta, mi introduco nella discussione perché da novizio già che ci sono vorrei sapere se ho sbagliato e come muovermi la prossima volta quindi non aggreditemi! Ciao e grazie per lo spazio !

Intimea

Active member
Raccogliendo l'invito allo stimolo della discussione...e con il permesso (?) degli Smile :biggrin:...se non ti spiace Intimea volevo chiederti una cosa...

Vedi, potrebbe non essere un problema rispondere a questa domanda, ma il fatto è, che quando ho scritto:

...Ho dato un consiglio, e cercato di stimolare la discussione...

Non intendevo dire che mi mettevo a disposizione per farmi fare tutte le domande che volevate...

Che poi...non è che io sia il depositario della verità assoluta...o si fa come dico io, o si sta sbagliando

...cercavo di dare degli input affinché ognuno pensasse con la propria testa e, magari, postasse il proprio pensiero...:tumbleweed:

...

Last edited:

ROKOS

Active member
Ciao Intimea...faccio prima una premessa per gli Smile...di cui siamo ospiti...ragazzi...se vi sto inquinando il 3d ditemelo senza problemi eh ;)

Vedi, potrebbe non essere un problema rispondere a questa domanda, ma il fatto è, che quando ho scritto:

Non intendevo dire che mi mettevo a disposizione per farmi fare tutte le domande che volevate...

...cercavo di dare degli input affinché ognuno pensasse con la propria testa e, magari, postasse il proprio pensiero...
...

Si lo spirito lo capisco e lo condivido...e di certo non è che penso tu sia una gettoniera per risposte ;)...infatti quel "se non ti spiace" che avevo aggiunto era proprio in questo senso.

Tu giustamente allora mi potresti chiedere...ed allora se lo condividi perché fai la domanda diretta invece di provare a dire la tua?

Ho fatto la domanda diretta perché proprio in questi giorni sto cercando un po' di info sulla defoliazione...lollipopping e potature in genere...in merito ai quali volevo cimentarmi sulle mie piante...ed ho potuto riscontrare che su questi temi c'è davvero tanta ed equilibrata difformità di vedute...chiaramente in senso generale...poi ogni situazione è un caso a se stante.

Ora...mi sentirei di dire che l'asportazione dei popcorn è assai meno invasiva e stressante della defoliazione o della potatura di interi getti secondari bassi che sono rimasti all'ombra del sottobosco...ed il mio parere nubbio (ed anche privo di esperienza diretta) è che tirare via i popcorn in anticipo potrebbe risultare utile e poco stressante.

Però proprio visto che sono in molti (chiaramente mi riferisco a gente di comprovata esperienza) a pensare che mettere mano alle forbici non sia sempre una buona idea...mentre altri (sempre di comprovata esperienza) ritengono di si...non è facile destreggiarsi senza aver avuto un'esperienza diretta...e siccome ti reputo persona con grande esperienza (ok non sarai l'oracolo di Delphi ma di certo nemmeno uno scappato di casa ieri :biggrin:) mi faceva molto piacere avere anche il tuo parere.

E' chiaro che quando uno ha pochi cicli dietro le spalle e non avendo quindi tanta esperienza può affidarsi al ragionamento basato sullo studio...può cercare riscontri nei cicli altrui...però anche il "consiglio" di un coltivatore esperto (chiaramente sempre valutato con occhio critico) risulta importante a trovare conforto rispetto alla congruità dei propri ragionamenti.

Vabbè ho attaccato un pippone...sorry :biggrin:...io comunque il mio parere sull'asportazione dei popcorn ho provato a darlo :biggrin:.

Un saluto a tutti!

Ciao Intimea...faccio prima una premessa per gli Smile...di cui siamo ospiti...ragazzi...se vi sto inquinando il 3d ditemelo senza problemi

Si lo spirito lo capisco e lo condivido...e di certo non è che penso tu sia una gettoniera per risposte...infatti quel "se non ti spiace" che avevo aggiunto era proprio in questo senso.

Tu giustamente allora mi potresti chiedere...ed allora se lo condividi perché fai la domanda diretta invece di provare a dire la tua?

Ho fatto la domanda diretta perché proprio in questi giorni sto cercando un po' di info sulla defoliazione...lollipopping e potature in genere...in merito ai quali volevo cimentarmi sulle mie piante...ed ho potuto riscontrare che su questi temi c'è davvero tanta ed equilibrata difformità di vedute...chiaramente in senso generale...poi ogni situazione è un caso a se stante.

Ora...mi sentirei di dire che l'asportazione dei popcorn è assai meno invasiva e stressante della defoliazione o della potatura di interi getti secondari bassi che sono rimasti all'ombra del sottobosco...ed il mio parere nubbio (ed anche privo di esperienza diretta) è che tirare via i popcorn in anticipo potrebbe risultare utile e poco stressante.

Però proprio visto che sono in molti (chiaramente mi riferisco a gente di comprovata esperienza) a pensare che mettere mano alle forbici non sia sempre una buona idea...mentre altri (sempre di comprovata esperienza) ritengono di si...non è facile destreggiarsi senza aver avuto un'esperienza diretta...e siccome ti reputo persona con grande esperienza (ok non sarai l'oracolo di Delphi ma di certo nemmeno uno scappato di casa ieri mi faceva molto piacere avere anche il tuo parere.

E' chiaro che quando uno ha pochi cicli dietro le spalle e non avendo quindi tanta esperienza può affidarsi al ragionamento basato sullo studio...può cercare riscontri nei cicli altrui...però anche il "consiglio" di un coltivatore esperto (chiaramente sempre valutato con occhio critico) risulta importante a trovare conforto rispetto alla congruità dei propri ragionamenti.

Vabbè ho attaccato un pippone...sorry :...io comunque il mio parere sull'asportazione dei popcorn ho provato a darlo

Un saluto a tutti!

Rokos, sentiti libero di intervenire ed esprimere i tuoi pensieri come e quando vuoi :) è sempre apprezzato e sei il benvenuto!
noi in questo ciclo abbiamo defogliato ed eliminato i getti del sottobosco fino alla 2a settimana di fioritura, fermandoci per timore di creare stress alle piante. Ora i popcorn restano fino al raccolto.

cotti e magnati :D

20160224_120726.jpg

:tiphat::tiphat:

ROKOS

Active member
Intanto finisco di cuocere un po' di biscotti...

cotti e magnati

Maledetti :biggrin:....c'ho una fame...:biggrin:

Rokos, sentiti libero di intervenire ed esprimere i tuoi pensieri come e quando vuoi è sempre apprezzato e sei il benvenuto!
noi in questo ciclo abbiamo defogliato ed eliminato i getti del sottobosco fino alla 2a settimana di fioritura, fermandoci per timore di creare stress alle piante. Ora i popcorn restano fino al raccolto.

Ok grazie Smile ;)

Tornando un attimo (ma solo un attimo eh :biggrin:) seri ed in argomento. Ecco...era esattamente quello che mi ripromettevo di fare...cioè eliminare qualche foglia e qualche getto secondario delle parti basse....insomma...pulizia del sottobosco.

Poi ho dovuto fare un passo indietro sulla defoliazione visto che una bella carenza di azoto sta già sfoltendo per conto proprio...e non poco...'tacci miei.

Però penso che qualche getto secondario rimasto nel sottobosco lo faccio fuori anche se sono alla 3a di fioritura...anche per sperimentare.

Il ciclo scorso un po' di defoliazione l'ho fatta (in quel caso però foglie alte) per aprire alla luce diversi getti secondari. Non posso dire di aver riscontrato particolari rallentamenti nella pianta...ma è pur sempre vero che essendo il primo ciclo e non avendo mai visto il "processo di gonfiamento" di un buds non è che questo possa voler dire granché :biggrin:.

Un saluto a tutti!

Intimea

Active member
...Ho dato un consiglio, e cercato di stimolare la discussione...

...cercavo di dare degli input affinché ognuno pensasse con la propria testa e, magari, postasse il proprio pensiero...

Intanto finisco di cuocere un po' di biscotti...

...eeee...niente...centinaia di visualizzazioni...e tutti ad aspettare che sia qualcun altro a svelare i segreti del growing indoor...:tumbleweed:

Ci sentiamo eventualmente in PM con quei 2 che han dato un contributo. :thank you:

dekabum

Active member
Veteran
W la Jamaica!!!... complimenti a "voi"... ;)

Certo è che... si parte con la Jamaica.... si passa per il diario di coltivazione e saluti e prestazioni annesse... per capire di che si parla qua... oltre a leggere le pagine qui addietro... mi son letto un pochino anche il resto... bello... ben fatto e ordinato la mano di una "lei"... bene bene...

...poi... Biscotti.... (devo venire a fare la colazione del campione...se si quando????ahhaha).... popcorn....e fuffa.... concordo sul fatto che andrebbe eliminata...va a finire poi nel trim... quando va fatto??... difficile dare una risposta univoca... c'è chi lo fa ancora in vegetativa... chi subito dopo lo stretching, vedendo bene quali sono i punti da togliere... chi continua anche togliendo anche le prendisole o eliminando quasi tutte le foglie...

Io personalmente toglievo poco e niente e assolutamente non tolgo le foglie....soprattutto le più grandi(le piego)... stili...metodi... probabilmente equiparabili... probabilmente più vantaggiosi o svantaggiosi... beh in termini di resa probabilmente sicuro qualche vantaggio lo danno magari più qualità che peso che probabilmente resta invariato.... però.... sconsiglio di farlo a poco esperti maldestri.... e disordinati... e MAI se avete già degli insetti o infestazioni in corso... solo su piante sane e vigorose... che cicatrizzano velocemente...

:tiphat:

rastabuds

New member
OTTIMO LAVORO!!!!

OTTIMO LAVORO!!!!

Ciao Jamaica.....(sono nuovo nel forum) ...... complimenti per le tue meravigliose bambine...ti seguo a mille !!!!! complimenti per l'LST!!! io ti consiglio di potare tutte le piante a modalità scrog...produci molto di più sulla room in qui ti trovi..una modalità a potatura bassa della punta..fai molto.....ma tanto di più..Auguroni!!!....ah..consiglio oltre a fertilizzanti bio...ecc ecc...ti consiglio lo stallatico - marca ( ecoferro ) in o out non cambia...mescolalo alla terra il prodotto finale viene una bomba a mano!!!

BUON CULTIVOOOOO :D

COMPLIMENTI ANCORA PER LE BIMBE!!! AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAA :) :) :) :)

W la Jamaica!!!... complimenti a "voi"...

Certo è che... si parte con la Jamaica.... si passa per il diario di coltivazione e saluti e prestazioni annesse... per capire di che si parla qua... oltre a leggere le pagine qui addietro... mi son letto un pochino anche il resto... bello... ben fatto e ordinato la mano di una "lei"... bene bene...

...poi... Biscotti.... (devo venire a fare la colazione del campione...se si quando????ahhaha).... popcorn....e fuffa.... concordo sul fatto che andrebbe eliminata...va a finire poi nel trim... quando va fatto??... difficile dare una risposta univoca... c'è chi lo fa ancora in vegetativa... chi subito dopo lo stretching, vedendo bene quali sono i punti da togliere... chi continua anche togliendo anche le prendisole o eliminando quasi tutte le foglie...

Io personalmente toglievo poco e niente e assolutamente non tolgo le foglie....soprattutto le più grandi(le piego)... stili...metodi... probabilmente equiparabili... probabilmente più vantaggiosi o svantaggiosi... beh in termini di resa probabilmente sicuro qualche vantaggio lo danno magari più qualità che peso che probabilmente resta invariato.... però.... sconsiglio di farlo a poco esperti maldestri.... e disordinati... e MAI se avete già degli insetti o infestazioni in corso... solo su piante sane e vigorose... che cicatrizzano velocemente...

Ciao dekabum! grazie per la visita e per il tuo contributo :) Abbiamo capito che ci sono molti punti di vista a riguardo, ora sta a noi approfondire e applicare quello che ci sembra più appropriato. Per la colazione quando vuoi, caffettino biscotti e disco dei sanguemisto, voglio dire: cosa c'è di meglio nella vita? :D Un salutone

Ciao Jamaica.....(sono nuovo nel forum) ...... complimenti per le tue meravigliose bambine...ti seguo a mille !!!!! complimenti per l'LST!!! io ti consiglio di potare tutte le piante a modalità scrog...produci molto di più sulla room in qui ti trovi..una modalità a potatura bassa della punta..fai molto.....ma tanto di più..Auguroni!!!....ah..consiglio oltre a fertilizzanti bio...ecc ecc...ti consiglio lo stallatico - marca ( ecoferro ) in o out non cambia...mescolalo alla terra il prodotto finale viene una bomba a mano!!!

BUON CULTIVOOOOO :D

COMPLIMENTI ANCORA PER LE BIMBE!!! AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAA

Ciao Rastabuds ti ringraziamo molto per i complimenti che fanno sempre molto piacere.
Grazie anche dei consigli! approfondiremo le info che ci hai dato e valuteremo cosa è meglio fare. :biggrin:
Saluti :thank you:

mox76

Well-known member
chi ha detto "SXM" ?!?!?
qualcuno ex zona dopa? o di sotto stalingrado??
per quanto le piante manco parlo. :tiphat:

ci siete in fiera sto week end??

chi ha detto "SXM" ?!?!?
qualcuno ex zona dopa? o di sotto stalingrado??
per quanto le piante manco parlo. :tiphat:

ci siete in fiera sto week end??

Ciao Mox!! grazie per la visita!...siamo solo due nostalgici :D

Sabato presenti in fiera, sarebbe bello scambiare due chiacchere tra due porre. Bella!!

Latest posts

Latest posts