What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

La Jamaica

Vai che iniziano lo scaricamento...!!! ottimo lavoro ragazzi

Speriamo che oltre allo scaricamento inizi anche il gonfiaggio dei buds :biggrin:
Ottimo lavoro anche il tuo Free. Belle rigogliose e in salute...pronte per produrre ottime cimette! e ovviamente restiamo sintonizzati per seguire curiosi lo sviluppo!! dajeee Free :woohoo:

:thank you:

Buongiorno forum!!

da 2 giorni work in progress per il nuovo box vegetativa.. eh si, ci siamo decisi a farlo :D l'idea è di risparmiare 1 mesetto con le piante da seme ed allenarci con i cloni. Abbiamo chiuso la parte di armadio sottotetto opposta al box già esistente, lasciando tra i due uno spazio di circa 1 metro che ci acconsente di aprire le porte scorrevoli e di tenerle aperte all'occorrenza per un ricircolo d'aria nuova (proprio sopra sul tetto c'è una finestra a ribalta) senza infiltrazioni di luce esterna. Momentaneamente per chiudere ci siamo autocostruiti un pannello di polistirolo spesso 3 cm, rivestito esternamente con carta nera, a cui abbiamo fatto due fori per l'estrazione/immissione. Stiamo attendendo quello serio fatto in legno.
Abbiamo un pò di dubbi, tipo sull'iniziare ora con la stagione estiva, ma noi siamo ostinati e ci proviamo...così ieri sera, dopo una prova con luce accesa (T° max 26.5° ur 50%) mi sono decisa a mettere i fagiolini in ammollo :D

DETTAGLI NUOVO CICLO

Strain:

1 chemdawg (humboldt)
1 snow white (nirvanaseeds)
1 og kush (trovatella)
1 purple haze #1 (positronics)
1 northen light (sensiseeds)
1 white widow (biologicalseeds)

INDOOR/TERRA

Tipologia e misure GrowRoom: armadio sottotetto 80x70x140 interno colore bianco (settimana prossima mettiamo il mylar)

Terriccio: Plagron growmix

Vaso: inizialmente 6x1.5L poi 6x3.5L

Acqua: rubinetto decantata 48h

PH: 6.5 stabilizzata con ph-

Fertilizzanti Vegetativa: diamond nectar

Immissione Aria: passiva 10cm

Estrazione Aria: elicoidale VK01 100 portata 107MC/H VENTS

Ventilazione: 1 cyclone diametro 20cm posizionato davanti all'immissione (settimana prossima aggiungiamo 1 a clip 15 cm)

Umidificatore: DIY ultrasuoni

Lampada: CFL 200w AGROLITE

Ciclo Luce/Buio: 16/8

Abbiamo scelto di nuovo di mettere 6 piante, faremo 3 travasi: 1.5L -->3.5L -->11L sempre con tecnica LST. Stiamo valutando di fare 30 gg nella cab-veg per poi spostare nell'altro box con le 2x250W MH per una settimana e poi switch...cosa ne pensate?

20160502_194629.jpg

Passiamo alle lattughe in fioritura. Oggi siamo all' 84° giorno dalla germinazione, 46° di fioritura. Cominciano a scaricare nel sottobosco, le foglie ingialliscono ma non cadono. Le cime si ricoprono di resina, gli odori cominciano ad essere davvero forti (non abbiamo il filtro) finalmente so di cosa parlate quando dite che odora di pipì di gatto..la lemonkush :D le altre hanno profumi dolciastri/fruttati tranne la purple che è balsamica/incensosa. Le temperature restano stabili nel box e l'ur va dal 45 al 55%. Abbiamo aggiunto alla dieta 1 ml/L bloombastic atami. Le talee sono rimaste mignon, però le cimette si stanno gonfiando e non sono poi così male. Le af cream mandarine oggi sono al 52° e cominciano ad avere un loro perché :D Vi lasciamo con un pò di foto fatte ieri

NORTHERN LIGHT #1

20160502_152635.jpg 20160502_154849.jpg

NORTHERN LIGHT #2

20160502_153141.jpg 20160502_154837.jpg

LEMON THAI KUSH

20160502_153426.jpg 20160502_155046.jpg

MANGO KUSH

20160502_154218.jpg 20160502_154922.jpg

Last edited:
PURPLE HAZE

20160502_154813.jpg 20160502_155146.jpg

CHEMDAWG

20160502_155532.jpg 20160502_155704.jpg

TALEE NORTHERN LIGHT

20160502_155830.jpg 20160502_155847.jpg

AF CREAM MANDARINE

20160502_152232.jpg 20160502_152244.jpg

img32 20160502_161126.jpg

Aspettiamo le vostre critiche, suggerimenti e commenti!

un saluto a tutti :tiphat:

Gran bel lavorone Smile! Continuo a seguirti che sono curiosissimo di come salterà fuori la Mango, in bocca al lupo!:tiphat::tiphat:

Ciao cannabuzio!! grazie della visita...sei il benvenuto!! La mango è una bestia, cogliamo occasione per chiedere consiglio su come sostenere le cime che stanno diventando troppo pesanti per i rami
Un saluto :tiphat:

LiberHaze

Active member
Ciao cannabuzio!! grazie della visita...sei il benvenuto!! La mango è una bestia, cogliamo occasione per chiedere consiglio su come sostenere le cime che stanno diventando troppo pesanti per i rami

listelli-koto.jpg

Listelli in legno, li trovate in falegnameria oppure ai briko, costano pochissimo e con una barra ci fai 2 piante.

Li tagliate della misura che volete, li appoggiate piatti nella parte esterna (non rovinare le radici inserendoli nel terriccio) ai quattro lati dei vasi, fino ad appoggiare a terra, poi prendete il nastro, americano o quello marrone da pacchi (più difficile da rimuovere), e fate un paio di giri del vaso, sia sopra che sotto.

Poi unite questa struttura inserendo i 4 traversini, tagliati a misura col cutter. (colla a caldo o legature con spago vegetale)

In questo modo sosterrete tutta la pianta, in pratica i rami non tenderanno più ad allargarsi ma si poggeranno pian piano sulle sponde (traversini). In questo modo, legandoli potrete anche fare un po' di spazio al centro, per una ottimale circolazione d'aria.

Last edited:

mr pablo

Member

ola :tiphat: io uso della semplicissima raffia legando da una estremità la cima e un altra negli angoli del box.. buon cultivo :)

Mooolto bene! Sicuro che ti darà delle soddisfazioni!
Comunque per tenere le cime alte io legavo dello spago/filo sulla parte alta del box (in modo da farlo scendere sotto l'apicale), per poi legarlo alla pianta così da non avere bastoni o altre cose ingombranti nel box! Poi fai come ti è più comodo e come ti trovi meglio!

LiberHaze

Active member
Consiglio, la dove vi sia possibilità, di sistemare le cime in modo che ogni pianta sia possibile cacciarla dalla grow, per vari motivi o anche per osservare meglio tutte le sue parti.

Grazie a tutti per i consigli! Penso che faremo come suggerito da mr pablo...una cosa facile e veloce...Jikko con la rete è una bomba ma abbiamo necessità di tirare fuori le piante per irrigarle :wallbash:

jikko77

Active member
@Vaporizzando192: si dovrebbe essere borlanda, anche se sul sito di biobizz la definiscono "melassa" e basta.

Intimea

Active member
Ciao fioi,

Grazie a tutti per i consigli! Penso che faremo come suggerito da mr pablo...una cosa facile e veloce...Jikko con la rete è una bomba ma abbiamo necessità di tirare fuori le piante per irrigarle

Provo a darvi 2 dritte...
Non si legano le piante al box se avete intenzione/bisogno di spostarle.
Se non avete alternative (ahahah come no...) dovete usare un sistema quanto più semplice e rapido...e IMHO il TOP non sono le legature con la raffia, ma gli Yo-Yo
polea_yoyo_tutor_enrollador_de_sujeci_n_para_plantas_-_cultivo_1m_.jpg

Io li uso in casi estremi in cui ci siano cime che svettano oltre il consentito...o per sorreggere le piante quando devo fotografarle fuori dal box.

picture.php

Poi...se avete bisogno/voglia di dare singoli sostegni alle piante, IMHO nulla di meglio dei tutori in bamboo (anche plastici) abbinati a degli ancoraggi che vendono da Leroy Merlin ( una foto esplicativa di come li uso io)

picture.php

Se non ricordo male, un sacchettino da 50pz=2€.

Oppure, se le piante non sono troppo alte*, sempre da LeroyM., vendono dei tutori che vi permettono di fare questo

picture.php

In ogni caso, IMHO il legno non va bene a meno che non sia trattato...perché è poroso...materiali inerti

*Con i tutori da 90cm, potete dare sostegno a piante alte max 70/75cm

Ciao fioi,

se avete bisogno/voglia di dare singoli sostegni alle piante, IMHO nulla di meglio dei tutori in bamboo (anche plastici) abbinati a degli ancoraggi che vendono da Leroy Merlin

Ciao bel :biggrin:
Ti ringraziamo per i consigli, ma devo dire che quello che mi ha convinto di più sono i tutori con gli ancoraggi o al limite l'altro tipo di tutori a struttura.
Mi sa che sabato o domenica ci facciamo un giro da Leruà per vedere di attrezzarci (purtroppo quando torno a casa da lavoro sono a tochi e non ho le forze di andarci).
Grazie ancora :thank you:

jikko77

Active member
Jikko con la rete è una bomba ma abbiamo necessità di tirare fuori le piante per irrigarle :wallbash:

potete sempre farne di singole tenute da quattro sostegni esterni al vaso, una via di mezzo tra come le usa lui e come le ho "attaccate" io.

oppure date retta al post 197 che ha tirato fuori un altra chicca delle sue.

potete sempre farne di singole tenute da quattro sostegni esterni al vaso, una via di mezzo tra come le usa lui e come le ho "attaccate" io.

oppure date retta al post 197 che ha tirato fuori un altra chicca delle sue.

Si tu dici di fare tipo uno scrog modulare per ogni singolo vaso. Può essere un'idea, ma penso che sia più facile e veloce il metodo dei tutori.

Mi sono dimenticato di chiedere nel post precedente se il fatto di mettere i tutori nel panetto di terra possa danneggiare le radici dato che nella foto si vede il tutore che, sebbene sia a bordo vaso, è obliquo e quindi per forza se non è piegato, la parte inferiore trafigge le radici.
Sto pensando che anche se metto i tutori agli angoli dei vasi, ormai il panetto è un tutt'uno con le radici e ho paura che i bastoni facciano spessore tra terra e vaso e quando innaffio coli tutta l'acqua sul fondo :wallbash:
Probabilmente sto vaneggiando, ma sto pensando a come fare le cose al meglio. :canabis:
:thank you: