Alogeno
Post apocalyptic grower
Grazie!Gran bei lavori Alogeno,sta lavorando davvero egregiamente il sub,ha un bel verde il che dimostra che sta crescendo bene in salute,tanti bei getti anche.
Nel frigo pure si sta partendo molto bene,stavo progettando una cosa simile,tipo semi vertical, nel senso che vorrei mettere lampadario led casalingo sopra più una hps 150 w in vertical tra 4 piante,vediamo che esce fuori,il tutto partirà a settembre,vedem...
Mi ha ispirato molto la pentola magica forse mi inventerò qualcosa sullo stesso stile.
Salute bro
E' interessante la tua idea quadripianta con luce dal centro e da sopra, penso che se la fai in un box ridotto riesci a sfruttare molto anche di luce riflessa.
Male che vada se vedi che negli angoli tendono a formarsi solo pop corn puoi lollippoppare solo le parti in ombra.
Potresti anche ruotare periodicamente le piante ma non sempre da il risultato sperato, alcune piante reagiscono lentamente al cambiamento di direzione della luce ed ottieni solo un rallentamento dello sviluppo.
E' da provare però, a me spesso ha aiutato.
Per tornare in argomento principale, in effetti è un bel verde questo giro, non è il verde scuro che si vede di solito, penso dipenda in parte dalle luci ed in parte appunto dal sub.
I lombrichi si stanno dando da fare, rovistando con uno stecco ne ho trovati un paio, peccato solo per la partenza balorda col compost troppo recente ed eccessiva acqua.
Il prossimo clone parte meglio, la ho messo compost gran riserva stagionato dodici mesi, roba da grandi occasioni.
Nella foto di prima è appena messo a dimora, dopo poche ore è già così:
Da come ero partito con l'altro c'è un abisso...
Il clone I sotto la pentola magica sembra aver capito cosa vuole fare da grande:
A parte qualche foglia che ho maltrattato un po' troppo sembra gradire la luce.
Gli fanno compagnia i limoni X,Y e Z new entry che con settimane di svantaggio ha già superato gli altri:
e' quello un po' freak sotto alla lampada.
Le fragoline procedono pure spedite e ne spuntano spesso di nuove, ci sono centinaia di semi nei bicchierini.
Ora la situazione nell'armadio è così:
E' quasi un 20w orizzontale vs 20w verticale...vedremo chi la spunta!