What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

La frigo estate 2019/2020 di Alogeno

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bella acconciatura :D
Però di spazio in larghezza ne hai,io la lascerei crescere ancora un paio di settimane...
Quanto hai ragione,anche io facevo lo stesso sbaglio,e li faccio ancora,solo per avere cose diverse da fumare,spesso per pigrizia si somministra lo stesso bibitone,senza tener conto che ognuna ha necessità differenti anche se sono dello stesso strain.il passo più grande infatti di tutti i growers é proprio capire la pianta,ci vuole un po' di occhio ed esperienza,e impegno soprattutto.
Saluto bro

Ciao, grazie!
Più che altro ogni tanto bisogna mettere da parte le info che ti danno su un determinato strain e vedere la situazione reale com'è.
Quelle info infatti sono relative ad un cultivo a regola d'arte con parametri ambientali, fert e luce al top, va da se che non è sempre possibile averli ed i vegetali risponderanno come possono.

Hai ragione sullo spazio ancora da riempire, il "problema" è che questa pianta corre veloce e si allunga abbastanza dopo il cambio orario, è probabile che lo spazio rimanente mi servirà per allargarla mentre fiorisce.
In ogni caso finché non sono convinto non la mando in fioritura quindi può essere che vado anche più lungo...vediamo cosa succede!

Alogeno

Post apocalyptic grower
Il decimo post della pagina sta un po' sul cazzo a tutti, vediamo se riesco a rallegrarlo con un paio di immagini.

picture.php

picture.php

La spuntatina ha dato esito positivo, ora ci sono molti più nuovi apicali.
In realtà c'erano anche prima, solo erano sotto le foglie.

Non ci metto la mano sul fuoco che è l'ultimo giro di forbici, ancora uno prima di cambiare per me ci sta...

Alogeno

Post apocalyptic grower
Che bestie
Grazie!!
Però questo giro è una pianta sola...

Che spettacolo Alog, tutto perfetto! (ti seguo da tanto ma non ho nulla da commentare, rimango solo basito e zitto:tiphat:)
Grazie!! Perfetto è una parola grossa e non penso nemmeno di avvicinarmici, diciamo che fa la sua figura..
Passa pure quando vuoi se ti fa piacere!

Già che l'aggiornamento ha preso una piega quotidiana...foto!

picture.php

Tra non molto non ci sarà più dubbio se è il caso di switchare o no.

Alogeno

Post apocalyptic grower
È una vera bellezza.Immagino come esploderá in fioritura.
Bravo,come sempre.

Grazie!!!
Non manca molto allo switch ed essendo fast non c'è molto da aspettare per vedere cosa combina.
In più essendo clone inzia a fiorire praticamente subito dopo aver cambiato orario.

Ciao Alogeno,scusami se lo hai già scritto...quanto tempo di vegetativa ti ci e voluto per creare quel mostro?

Ciao, ad oggi dovrebbero essere cinque settimane da quando ho rinvasato il clone dal vasetto da un litro.
Prima era "in pausa" con una ventina di watt, non era proprio vera e propria veg.
Questa però è una pianta veloce, con altre per fare la stessa cosa serve qualche settimana in più.

Qualche foto di oggi pomeriggio:

picture.php

picture.php

picture.php

Ora che ho smesso di piegare inizia ad allungare i rami, ho alzato un po' le luci ed aiuta a non avere troppo cespuglio basso.
Questo giro posso andare un po' in altezza e sarebbe un peccato non farlo, devo solo fare attenzione a non esagerare perché ci deve stare anche lo stretch al cambio orario.
Come irrigazione ho perso il conto complessivo, vanno giù due litri al giorno però!
Fert ancora zero, comincio a pensare che potrei aver problemi a scaricare, mi sa che chiederò aiuto a San Pk...

jbn.

Well-known member
Grazie alogeno,ci provo a guardare online....
Tipo 20 watt di luce per timer,ventole Li potrei aggiungere ma Ma non riscaldamento elettrico....
Grazie anche a te charlie...

Ps;
Avevo finito internet,è sempre più bella!!!
:peacock: bravo!!!!:artist:

Alogeno

Post apocalyptic grower
bel cespuglione!
mettici una barbie a prendere il sole su quella sdraio!

Grazie!!
Ad averne una la foto ci stava tutta, ho solo un pupazzo di Zorro, quello non lo vedo bene sulla sdraio, poi non si sa mai che arriva matteo che mi dice che è suo!!!

Grazie alogeno,ci provo a guardare online....
Tipo 20 watt di luce per timer,ventole Li potrei aggiungere ma Ma non riscaldamento elettrico....
Grazie anche a te charlie...

Ps;
Avevo finito internet,è sempre più bella!!!
:peacock: bravo!!!!:artist:

Grazie!!
Vedrai che se rimedi uno di quelli stufoni a gas per qualche euro con qualche piccolo adattamento ti cambia la vita d'inverno.
L'importante è che non sia troppo antico, deve avere almeno il dispositivo che taglia il gas se si spegne, è il minimo per essere sicuri.
Col regolatore di pressione in abbinamento puoi abbassare la fiamma al minimo indispensabile e non ti dovrebbe mangiare troppe bombole.

Alogeno

Post apocalyptic grower
Alogeno, grazie per tutte le tue dritte. Se non ci fossi bisognerebbe inventarti.:respect::respect:

Grazie!!
Anche tu però non scherzi in tema...tanto meglio, più siamo più idee escono fuori!

Già che sono qui aggiorno un po'.
I cloni nel frigo sono praticamente morti tutti senza radicare, il perché è semplice, fa troppo caldo.
Dentro la serretta faceva ancora più caldo, quindi ne ho presi altri due ed ho cambiato approccio:

picture.php

Ho rimesso il moto il mini idro in versione aero cloner dei miserabili.
In foto non si vede bene, il vassoio è completamente allagato in modo da alzare l'ur in tutto il frigo e fare a meno della serretta.
Ora ho 75% di ur e 26°, non è il top ma di meglio non si poteva fare con niente..
Vicino al mini idro ci sono i moribondi del test precedente, dubito che ce la faranno.

Nell'armadio la situazione è decisamente meglio, se ne sono andate ancora un po' di foglie (non tante questo giro) ed a giorni cambio orario:

picture.php

Penso che attendere oltre potrebbe diventare controproducente!

Tempoepazienza

Well-known member
Grazie!!
Anche tu però non scherzi in tema...tanto meglio, più siamo più idee escono fuori!

Già che sono qui aggiorno un po'.
I cloni nel frigo sono praticamente morti tutti senza radicare, il perché è semplice, fa troppo caldo.
Dentro la serretta faceva ancora più caldo, quindi ne ho presi altri due ed ho cambiato approccio:

View Image

Ho rimesso il moto il mini idro in versione aero cloner dei miserabili.
In foto non si vede bene, il vassoio è completamente allagato in modo da alzare l'ur in tutto il frigo e fare a meno della serretta.
Ora ho 75% di ur e 26°, non è il top ma di meglio non si poteva fare con niente..
Vicino al mini idro ci sono i moribondi del test precedente, dubito che ce la faranno.

Nell'armadio la situazione è decisamente meglio, se ne sono andate ancora un po' di foglie (non tante questo giro) ed a giorni cambio orario:

View Image

Penso che attendere oltre potrebbe diventare controproducente!
infatti la penso cosi.
Son sempre convinto che una pianta e non mi riferisco solo a Maria abbia una sua produzione massima, e quindi almeno credo secondo la mia umile idea che più crei cime e più' ne verranno di minor grandezza.
Il punto secondo il mio parere è che ognuno provi le sue techiniche più possibili e immaginabili e che poi possa detrarre le conclusioni.:artist:
Seguo sempre con interesse.:ying:

Alogeno

Post apocalyptic grower
infatti la penso cosi.
Son sempre convinto che una pianta e non mi riferisco solo a Maria abbia una sua produzione massima, e quindi almeno credo secondo la mia umile idea che più crei cime e più' ne verranno di minor grandezza.
Il punto secondo il mio parere è che ognuno provi le sue techiniche più possibili e immaginabili e che poi possa detrarre le conclusioni.:artist:
Seguo sempre con interesse.:ying:

Beh si è così, solo bisogna trovarlo quel limite...non so se hai visto quello nel 3d dell'outdoor che coltiva dove si può fare...fa veri e propri alberi, quindi c'è spazio di manovra.
E' chiaro che il Sole è il Sole e le luci non reggono il confronto, però anche loro hanno la loro da dire, sfruttandole al massimo il risultato può sorprendere.
A me al momento da come stanno lavorando in veg non pagano troppo pegno all'astro di fuoco, rimane da vedere quando fiorisce se ce la fanno o se alzano bandiera bianca.
Da come è andata col frigo penso che qualcosa di buono viene fuori, questo giro c'è più tutto e dovrebbe andare meglio.
Ci sono più watt, più lampadine, più vaso, più veg e soprattutto più spazio...non rimane che aspettare e vedere lo spettacolo.

hazepadano

Padre Sereno
ovviamente bisogna fare di necessità virtù!
avendo la possibilità (e ovviamente non è questo il caso) io preferisco lasciarle crescere e sviluppare una sola cola. dipende ovviamente anche dal tipo di pianta ma, son convinto che una cimona si esprime meglio di 4 cimette. alla fine sul discorso peso siamo li (a meno che non ci siano altri problemi, tipo altezza lampada ecc ecc) ma, mi piace il cimone!

Alogeno

Post apocalyptic grower
ovviamente bisogna fare di necessità virtù!
avendo la possibilità (e ovviamente non è questo il caso) io preferisco lasciarle crescere e sviluppare una sola cola. dipende ovviamente anche dal tipo di pianta ma, son convinto che una cimona si esprime meglio di 4 cimette. alla fine sul discorso peso siamo li (a meno che non ci siano altri problemi, tipo altezza lampada ecc ecc) ma, mi piace il cimone!

Eh il cimome ha dalla sua pure che l'occhio vuole la sua parte, il missilone promette grasse fumate solo a vederlo.
Poi c'è anche la comodità di trimmare, la pianta nel frigo del giro prima tra tagliarla e raccoglierla ci ho messo si e no un oretta, i cespugli fanno perdere molto più tempo di solito!

Per tornare ai vegetali in corso d'opera, nel frigo i nuovi cloni sembrano rispondere bene alla messa in bolla del vpd:

picture.php

I due nel vasetto li ho lanciati, il superstite forse potrebbe riprendersi ed i due nuovi nel mini idro non sembrano soffrire troppo dal distacco dalla madre.

Di la procede l'allungo, c'è spazio in verticale ed aspetto ancora un po' a cambiare:

picture.php

Il vaso da 20lt non delude, sembra avere azoto infinito dentro, spero che non si riveli come problema dopo!

Tempoepazienza

Well-known member
:artist:Diciamo che in un vaso di 20 litri ed una pianta sola con genetica favorevole si potrebbe anche pensare di fare un bel cespugliotto con cime belle, però caro alogeno siamo tutti lì a provare in esperimenti che poi ci riportano alla mono cima come madre natura creò.
Non voglio minimamente sdiminuire il tuo esperimento, anzi è da ammirare perché in mancanza di altezza è il top.
Comunque visto che siamo in continuo esperimento e lo vedo da me, continuiamo cercando con la speranza in una soluzione migliore che poi in effetti si posta peggiore delle precedenti.
Stima sempre e prati sempre più verdi.:artist::tiphat::ying:

Alogeno

Post apocalyptic grower
:artist:Diciamo che in un vaso di 20 litri ed una pianta sola con genetica favorevole si potrebbe anche pensare di fare un bel cespugliotto con cime belle, però caro alogeno siamo tutti lì a provare in esperimenti che poi ci riportano alla mono cima come madre natura creò.
Non voglio minimamente sdiminuire il tuo esperimento, anzi è da ammirare perché in mancanza di altezza è il top.
Comunque visto che siamo in continuo esperimento e lo vedo da me, continuiamo cercando con la speranza in una soluzione migliore che poi in effetti si posta peggiore delle precedenti.
Stima sempre e prati sempre più verdi.:artist::tiphat::ying:

Ciao, c'è del vero in quanto dici, non a caso se si vuole resa si finisce per fare sog, c'è da un po' da tribolare per avere i cloni al momento giusto e non è immediato, non si può buttare su alla veloce.
Però tocca sempre finire sull'usare lampade a scarica che quel lavoro lo fanno bene, d'estate è una maledizione però.
Si fa ma non è proprio per tutti.
Per non usarle ci sono due strade, spendere un botto per led seri oppure fare con quello che c'è.
A me piace la seconda, la sceglierei anche avendo soldi da buttare, mi diverte tanto quanto fumarmi il prodotto.
Va da se che quando le due cose collimano è il massimo...
Questo giro penso di aver trovato la giusta combinazione pianta/luci/ecc.. penso che la fase successiva mi darà soddisfazione come quella che sta per concludersi.
Cosa ne verrà fuori lo scopriremo, sono a metà lavoro, ormai il più è fatto.

Tempoepazienza

Well-known member
Ciao, c'è del vero in quanto dici, non a caso se si vuole resa si finisce per fare sog, c'è da un po' da tribolare per avere i cloni al momento giusto e non è immediato, non si può buttare su alla veloce.
Però tocca sempre finire sull'usare lampade a scarica che quel lavoro lo fanno bene, d'estate è una maledizione però.
Si fa ma non è proprio per tutti.
Per non usarle ci sono due strade, spendere un botto per led seri oppure fare con quello che c'è.
A me piace la seconda, la sceglierei anche avendo soldi da buttare, mi diverte tanto quanto fumarmi il prodotto.
Va da se che quando le due cose collimano è il massimo...
Questo giro penso di aver trovato la giusta combinazione pianta/luci/ecc.. penso che la fase successiva mi darà soddisfazione come quella che sta per concludersi.
Cosa ne verrà fuori lo scopriremo, sono a metà lavoro, ormai il più è fatto.
certo ed è più che giusto che ognuno provi i propri metodi e con i propri mezzi a disposizione.
Non potremmo mai costruire un palazzo senza avere a disposizione un impalcatura.:artist::ying:

Latest posts

Latest posts