Famine
Well-known member
Ciao Tep, giusto e sbagliato sono concetti che abbiamo ideato noi umani per mettere un confine che in realtà non c'è, è tutto nostra immaginazione.
Come qualsiasi altra nostra idea prima o poi mostra il limite, siamo umani e dobbiamo fare i conti sempre con questa cosa, abbiamo ideato l'idea di divino per mettere una pezza a questo problema ma pure quella ha i suoi limiti e nella storia non è raro trovarne prova, basta pensare che nella Bibbia ci sono gli unicorni e gli asini parlanti ma non i canguri...e tantomeno c'è una condanna a priori del concetto di schiavitù...alla faccia del pensiero divinamente ispirato.
Nelle altre religioni maggiori o minori non è che si trova di molto meglio...va da se che se un idea di divino è qualcosa che trascende i nostri miseri pensieri dev'essere profondamente differente.
Divagazioni a parte, pure a me piace pianificare e programmare le cose però essendo profondamente anarchico di fondo non riesco a seguire nemmeno le regole che ho ideato io...forse è meglio (o giusto/sbagliato??) così, trascendendo il significato del mio stesso pensiero forse mi avvicino di più alla realtà delle cose che vanno avanti da sole pure senza che io le debba in qualche modo guidare verso un fine che rimane ignoto essendo ancora da scrivere.
In fin dei conti esiste solo il presente già che il passato è andato ed il futuro non c'è ancora, per poi diventare inesorabilmente passato dopo un fulmineo istante di realtà in cui è presente.
Si si, funziona, però solo con rame appena messo, quando si ossida e diventa verde non reagisce più, è il motivo per cui realizzano le gronde e le cupole in rame, una volta ossidato si autoprotegge dagli agenti atmosferici.
Se diventa verde o marrone scuro dipende da quanto è puro e/o da cosa è attaccato.
Nel mio caso si fa prima a svuotare la vaschetta (l'acqua finisce ad irrigare i pomodori) e metterne altra pulita!
Visto che c'è, una foto di oggi:
View Image
Ho aggiunto un nuovo punto di ancoraggio per le legature, continuare a legare al vaso non mi avrebbe consentito di usare tutto lo spazio dell'armadio.
Più avanti ne metto altri due paralleli per i rami laterali, forse tanto valeva usare la rete ma così è tutto più mobile e gestibile, vedremo cosa ne viene fuori!
Ma quella da parte alla pianta è la sdraio che quando è stufa di prendere il sole si mette a riposo